Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2008, 23:49   #13741
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
salve,

su che valori si attestano le vostre macchine al 3dmark06 senza oc(xp e Vista)?

edit: leggo di temperature assurde...ma quando fa freddo accendete il laptop e riscaldate tutta la casa?
Leggi la mia firma hehe

Il mio notebook è un gemstone potentissimo
T7700
8600GT 512dedicati oc
4gb ram
HD 250GB
TV-Tuner
Bluetooth
Wireless Draft-N
Lettore HD-DVD

Quanto Cammina!!

il test con 3d è fatto a 1024x768 e fa 5185 punti!!!!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline  
Old 22-04-2008, 01:03   #13742
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Anche il mio non scherza ripeto

Ciao Gemstoniani, 'notte!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 22-04-2008, 01:16   #13743
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

hehe vravi

io la CPU l'ho cloccata a 640 e la memoria a 460 non pensavo che la memoria arrivasse a a tanto!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline  
Old 22-04-2008, 07:08   #13744
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
hehe vravi

io la CPU l'ho cloccata a 640 e la memoria a 460 non pensavo che la memoria arrivasse a a tanto!
sticazzi 640 è ottimo,ma di gpu intendi non cpu?!?!
il mio gemstone a 570-580 già mi bestemmiava dietro!!!!
invece x le ram penso tu possa salire ancora un bel pò...almeno fino a 500 (io arrivavo sui 490 se non ricordo male)... hai già provato salire oltre?

beh visto che c'è il valzer dei 3dmark...come posso tirarmi indietro??? alla fine sono re dell'overclock con la 8600m GT quindi mi ci metto pure io...
7881 punti sotto vista 32bit...e scusate se è poco!!!!!
LINK
gianluca_1986 è offline  
Old 22-04-2008, 08:16   #13745
pikenzu
Junior Member

L'Avatar di pikenzu

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Mah, non mi pare un problema così tanto frequente
Personalmente non ho mai avuto problemi di memoria insufficiente; uso MS Vista nell'installazione originale, ho giusto rimosso Norton ma ho tenuto le utilities Acer.

All'inizio mi saturava la CPU il sw della webcam (quello per le videoconferenze) e l'ho levato dall'avvio automatico.

Molti si sono preoccupati della RAM occupata da Vista rispetto a XP, ma si è spesso spiegato che era il prefetch di Vista a utilizzare RAM altrimenti libera, e che la memoria viene resa non appena occorre al sistema o agli applicativi. Erano questi i post ai quali ti riferivi?
Ciao OldDog,
no non mi riferisco al prefetch della memoria che fa Vista e che utilizza tutta la memoria disponibile. Temo sia un problema di altra natura che ho letto in giro e che colpisce anche me. Visto che ho letto diversi post sul tema magari qualcuno illuminato ci risponde. Non so esattamente le cause del problema, ma per fartela breve, con solo Iexplorer e Live Messenger attive come applicazioni, ogni tanto salta fuori un messaggino di memoria insufficiente che ti suggerisce di chiudere i sopracitati programmi. Cosa stranissima in realtà e non saprei dovuta a cosa. Norton l'ho disinstallato anche io e stavo pensando di disinstallare tutta la suite delle applicazioni Acer, ma mi chiedo... se lo faccio poi funziona tutto? Per intederci l'abilitazione o meno del subwooferino via software, l'attivazione con il tasto apposito del WIFI come funzionano?
By the way ieri stavo per installare SP1 e ho visto che sul sito della Acer per SP1 ci sono tutta una serie di driver diversi. Da installare tutto se faccio upgrade?

grazie ancora

saluti
pikenzu è offline  
Old 22-04-2008, 08:38   #13746
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pikenzu Guarda i messaggi
Ciao OldDog,
no non mi riferisco al prefetch della memoria che fa Vista e che utilizza tutta la memoria disponibile. Temo sia un problema di altra natura che ho letto in giro e che colpisce anche me. Visto che ho letto diversi post sul tema magari qualcuno illuminato ci risponde. Non so esattamente le cause del problema, ma per fartela breve, con solo Iexplorer e Live Messenger attive come applicazioni, ogni tanto salta fuori un messaggino di memoria insufficiente che ti suggerisce di chiudere i sopracitati programmi. Cosa stranissima in realtà e non saprei dovuta a cosa. Norton l'ho disinstallato anche io e stavo pensando di disinstallare tutta la suite delle applicazioni Acer, ma mi chiedo... se lo faccio poi funziona tutto? Per intederci l'abilitazione o meno del subwooferino via software, l'attivazione con il tasto apposito del WIFI come funzionano?
By the way ieri stavo per installare SP1 e ho visto che sul sito della Acer per SP1 ci sono tutta una serie di driver diversi. Da installare tutto se faccio upgrade?

grazie ancora

saluti
beh si ovvio, una volta messo l'sp1 devi aggiornare tutto con i driver certificati per vista sp1.
x il mess memoria insufficiente, prova ad aprire il task manager appena ti esce l'errore, poi postane uno screen così capiamo meglio
gianluca_1986 è offline  
Old 22-04-2008, 08:51   #13747
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
beh si ovvio, una volta messo l'sp1 devi aggiornare tutto con i driver certificati per vista sp1.
x il mess memoria insufficiente, prova ad aprire il task manager appena ti esce l'errore, poi postane uno screen così capiamo meglio
Mica vero! Parecchi hanno la smania di aggiornare sempre tutto a prescindere se il sistema va bene o meno.
Si aggiorna solo se:
- Ci sono instabilità imputabili a qualche driver
- Vengono aggiunte features interessanti
- Viene ampliata la compatibilità con qualcosa
- Vengono risolti bug di sicurezza
- Vi sono incrementi di prestazioni SIGNIFICATIVI

Io per esempio sono su Vista sp1 e le uniche cose che ho fatto a parte far sparire immediatamente norton e l'80% delle utility acer è stato solo aggiornare i driver della scheda video con i 169.09.
Stop! per il resto ci sono ancora i driver di quando l'ho acquistato che vanno benissimo.
Old 22-04-2008, 09:12   #13748
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Mica vero! Parecchi hanno la smania di aggiornare sempre tutto a prescindere se il sistema va bene o meno.
Si aggiorna solo se:

Io per esempio sono su Vista sp1 e le uniche cose che ho fatto a parte far sparire immediatamente norton e l'80% delle utility acer è stato solo aggiornare i driver della scheda video con i 169.09.
Stop! per il resto ci sono ancora i driver di quando l'ho acquistato che vanno benissimo.
si ok ma se l'acer ha fatto uscire i drive APPOSTA x il service pack 1 serviranno a qualcosa no???
allora a sto punto teniamo tutti windows 95...tanto funziona bene, è stabile,è veloce e reattivo quanto vista(forse anche + reattivo di vista)...
e se vogliamo vedere bene... i driver che acer ha fatto uscire x vista coprono 4 dei 5 punti da te segnalati...
solo sulla voce prestazioni avrei dei dubbi...ma sicuramente sul lato vga gli ultimi driver acer rendono molto di più dei tuoi 169.09 e su questo non ci piove...
gianluca_1986 è offline  
Old 22-04-2008, 09:28   #13749
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
si ok ma se l'acer ha fatto uscire i drive APPOSTA x il service pack 1 serviranno a qualcosa no???
allora a sto punto teniamo tutti windows 95...tanto funziona bene, è stabile,è veloce e reattivo quanto vista(forse anche + reattivo di vista)...
e se vogliamo vedere bene... i driver che acer ha fatto uscire x vista coprono 4 dei 5 punti da te segnalati...
solo sulla voce prestazioni avrei dei dubbi...ma sicuramente sul lato vga gli ultimi driver acer rendono molto di più dei tuoi 169.09 e su questo non ci piove...
A parte che per il nootebook 5920 acer è rimasta ferma ai 101 mi pare o comunque inferiori ai 160...quindi ci piove eccome anzi diluvio universale.
Serviranno a qualcosa? La risposta è si, ma solo se si hanno
problemi, tant'è che se vai a vedere bene un paio di driver son sempre gli stessi spacciati per compatibili con sp1.
E per quanto riguarda win95....bè io ho parlato anche di features aggiuntive

EDIT son andato sul sito acer e son ancora i 101
Old 22-04-2008, 10:02   #13750
gianluca_1986
Bannato

Quote:
A parte che per il nootebook 5920 acer è rimasta ferma ai 101 mi pare o comunque inferiori ai 160...quindi ci piove eccome anzi diluvio universale.
Serviranno a qualcosa? La risposta è si, ma solo se si hanno
problemi, tant'è che se vai a vedere bene un paio di driver son sempre gli stessi spacciati per compatibili con sp1.
E per quanto riguarda win95....bè io ho parlato anche di features aggiuntive

EDIT son andato sul sito acer e son ancora i 101
x i driver hai ragione, ho confuso acer con dell, che ha appena aggiornato ai 174
x il resto...
comunque ognuno è libero di fare come crede...ma se acer li ha messi sicuramente non è xke avevano voglia o tempo da perdere...tutto qui...
byez
gianluca_1986 è offline  
Old 22-04-2008, 10:03   #13751
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
sticazzi 640 è ottimo,ma di gpu intendi non cpu?!?!
il mio gemstone a 570-580 già mi bestemmiava dietro!!!!
invece x le ram penso tu possa salire ancora un bel pò...almeno fino a 500 (io arrivavo sui 490 se non ricordo male)... hai già provato salire oltre?

beh visto che c'è il valzer dei 3dmark...come posso tirarmi indietro??? alla fine sono re dell'overclock con la 8600m GT quindi mi ci metto pure io...
7881 punti sotto vista 32bit...e scusate se è poco!!!!!
LINK
certo GPU ma certo ho visto i tuoi ben 7881!! ma sono tantini di più! è il tuo processore monti un T8300 e la Video che monta DDR3!! BBBRAVO clap clap
non mi sfidare che soennò gioco sleale e metto in moto la mia 8800
Cristiano® è offline  
Old 22-04-2008, 10:15   #13752
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
certo GPU ma certo ho visto i tuoi ben 7881!! ma sono tantini di più! è il tuo processore monti un T8300 e la Video che monta DDR3!! BBBRAVO clap clap
non mi sfidare che soennò gioco sleale e metto in moto la mia 8800
eheh ma la potenza del tuo desk non è solo la 8800 512 amp, ci sono pure il quad in sincrono con le ram, i terabyte di spazio...quella si che è violenza pura...alcuni dei nostri server non hanno la metà della potenza del tuo pc....
scusa ma cosa ci fai con 3 tera di hd???
capisco i file server delle aziende...ma anche noi abbiamo 20tb... per 200 cristiani però!!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 22-04-2008, 10:16   #13753
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
x i driver hai ragione, ho confuso acer con dell, che ha appena aggiornato ai 174
x il resto...
comunque ognuno è libero di fare come crede...ma se acer li ha messi sicuramente non è xke avevano voglia o tempo da perdere...tutto qui...
byez
Ah sicuramente su quello hai ragione in più facendo questa mossa i vari clienti saranno contenti perchè comunque avranno dei driver "compatibili" con sp1.
Per la scheda video son un po deluso pensavo a maggiore supporto anche se i driver moddati di laptopvideo2go vanno comunque benissimo
Old 22-04-2008, 10:28   #13754
katiop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Si aggiorna solo se:

Lancio un idea: visto che di smanettoni in questo forum ne girano tanti perchè non utilizzare lo stesso per consigliare quali driver sono realmente necessari per migliorare il proprio 5920G con la SP1. La pratica del non toccare niente se tutto funziona a dovere è giustissima ma come interpretare allora il rilascio di driver specifici per SP1? Ecco, usiamo il forum per consigliare cosa conviene veramente cambiare, lo so che non è facile visto le diverse configurazioni ma tentar non nuoce. Un grazie di cuore a tutti gli smanettoni che con i loro post insegnano tante cose ai neofiti come me
katiop è offline  
Old 22-04-2008, 10:36   #13755
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da katiop Guarda i messaggi
Lancio un idea: visto che di smanettoni in questo forum ne girano tanti perchè non utilizzare lo stesso per consigliare quali driver sono realmente necessari per migliorare il proprio 5920G con la SP1. La pratica del non toccare niente se tutto funziona a dovere è giustissima ma come interpretare allora il rilascio di driver specifici per SP1? Ecco, usiamo il forum per consigliare cosa conviene veramente cambiare, lo so che non è facile visto le diverse configurazioni ma tentar non nuoce. Un grazie di cuore a tutti gli smanettoni che con i loro post insegnano tante cose ai neofiti come me
Lo scritto su....infatti alcuni driver una volta spacchettati risultano essere dei comunissimi driver che spacciano per sp1
Old 22-04-2008, 10:41   #13756
katiop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Lo scritto su....infatti alcuni driver una volta spacchettati risultano essere dei comunissimi driver che spacciano per sp1
Ecco sii più preciso dicci quali, così uno evita di provarli, no??
katiop è offline  
Old 22-04-2008, 10:48   #13757
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da pikenzu Guarda i messaggi
Ciao OldDog,

grazie ancora

saluti
Io ho avuto lo stesso problema con msn e iexplorer aperti mi saliva alle stelle al memoria, ho risolto aggiornando il bios come per magia funziona perfettamente da allora.
goldrake68 è offline  
Old 22-04-2008, 10:49   #13758
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Uno sicuro era quello del card reader ricoh
Old 22-04-2008, 11:06   #13759
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Ah sicuramente su quello hai ragione in più facendo questa mossa i vari clienti saranno contenti perchè comunque avranno dei driver "compatibili" con sp1.
Per la scheda video son un po deluso pensavo a maggiore supporto anche se i driver moddati di laptopvideo2go vanno comunque benissimo
si in effetti gli unici driver che aggiorno continuamente sono chipset wi-fi ma soprattutto vga, tipo una volta al mese...
comunque ultimamente vedo che acer sta facendo veramente bene...non so se la notizia di tempo fà su hw, relativa alla nuova gestione a lainate dei guasti e riparazioni, abbia avuto poi conferme o smentite...ma di certo una mossa se la sono data...peccato che x i nuovi gemstone abbiamo scelto misure fuori dal mondo...però chissà...magari tar qualche anno si useranno molto 16 e 18 pollici
gianluca_1986 è offline  
Old 22-04-2008, 11:10   #13760
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, mi sarò letto forse 50 pagine di questo thread trovate con il cerca senza riuscire a risolvere il mio problema. Si parla di questo problema ma nessuno posta la soluzione.... Vorrei semplicemente collegare il mio 5920 al mio amplificatore tramite un cavo che mi sono prodotto da solo con un minijack e un rca e un cavo schermato, ma non riesco praticamente in nessun modo a far uscire nemmeno una nota dal mio ampli. Ho provato tutte le configurazioni possibili nel pannello di controllo audio, ma niente da fare... Sono disperato, ho comprato questo notebook proprio per la funzione ddl per sfruttare il mio ampli......
Scusate se mi autoquoto ma purtroppo vedo che il post avanza di pagine e nessuno posta la soluzione.. Avanti nessuno di voi collega il 5920 a un impianto home theater? Vi pregherei di postare la soluzione anche perchè essendo un problema che hanno non pochi si potrebbe anche mettere in prima pagina...
Chris Garner è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian