|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13621 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
La difficoltà è ciò che (a malincuore) mi ha fatto abbandonare wukong, purtroppo avendo (quando va bene) 2 orette scarse la sera per giocare un po' per di più mentalmente e fisicamente stanco mi sono trovato una sera a spendere entrambe le mie ore giornaliere a provare a fare lo stesso boss (tiger vanguard) al che ho detto basta, purtroppo il tempo diventa sempre più prezioso andando avanti con gli anni, e se lo devo spendere per frustrarmi piuttosto faccio altro, neanche con i souls ho avuto difficoltà del genere perchè alla fine tra build rotte, possibilità di farming ed evocazioni di altri giocatori c'è sempre un modo per tirarsi fuori da una situazione difficile.
Fun fact: una delle poche volte in cui mi sono trovato a mettere la difficoltà al minimo è stato con persona 5 royale, contro il boss ufo, peccato che quel boss fosse talmente buggato che paradossalmente abbassando la difficoltà diventava più difficile (per via del modo contorto di come vengono calcolati i danni a seconda del livello di difficoltà), solo scorrendo reddit ho capito che c'è un modo assolutamente legale per rompere il gioco a qualsiasi difficoltà che di fatto è un easy mode (izanagi no okami pikaro)...
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma li dipende dal gioco e da come è stato bilanciato/concepito
Negli ultimi 10 anni gioco sempre tutto a difficile e mi sto trovando bene, alcuni anche alla max difficoltà disponibile. Altri proprio non li gioco perchè concepiti con il deret...a prescindere dalla difficoltà (e qui va gusti). Ormai se giochi a livello normale nella maggior parte dei giochi significa procedere in linea retta fino alla fine del gioco e mi sembra davvero troppo facile.
![]() |
#13623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io preferisco giocare a medio anche se riconosco che spesso si procede con facilità ma per me va bene così.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si parla sempre di preferenze, solo non vorrei che in qualcuno emergesse una specie di "senso di colpa" o "complesso di inferiorità". A me va benissimo che un gioco sia facile e non mi sento inferiore rispetto a chi ha tempo e voglia di impegnarsi a superare ostacoli enormi. Accetterò che gli altri sono più bravi di me, la cosa non mi disturba.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Uno gioca e sta felice per come gli piace giocare. E' peggio cominciare un gioco come Doom Eternal appunto (che ho in lista) e accorgersi che la difficoltà è troppo alta per come piace. Il max è avere la difficoltà variabile a piacimento (e ormai in tantissimi giochi è così).
![]() |
![]() |
#13626 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13628 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Minchia ragazzi* non si potrebbe mettere una regola nel thread che è vietata la discussione difficoltà facile vs media vs difficile
![]() Cmq ho riprovato Far Cry 5 a difficile, e non riesco proprio ad andare avanti...boh Forse è ora che abbasso anch'io ![]()
![]() |
![]() |
#13629 | |
Senior Member
|
Questa cosa del senso di colpa non l ho capita.
Il mio è un discorso di non alterare il gioco per come è stato concepito. Ricordo in Amnesia Rebirth la modalità facile diceva una cosa del tipo " goditi la storia i mostri non possono farti nulla". E no e che cavolo un minimo voglio nascondermi cioè voglio entrare nello spirito del gioco Quote:
In pratica i nemici vanno affrontati con un po' di furbizia altrimenti pure io finivo senza munizioni.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13630 | |||
Senior Member
|
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per il resto, capisco benissimo il tuo discorso, ma ci si può immedesimare benissimo anche a facile, è quello che faccio io: giocare come se fosse difficoltà incubo, solo che se sbaglio non devo rifarmi mezz'ora (che non ho) di partita. E' una scelta che NON dipende dalla difficoltà del gioco. Se uno poi si fa influenzare in quel modo, è una sua scelta: c'è chi si diverte a fare le speedrun e sono legittime pure quelle, solo che come dici tu, in quel caso perdi qualcosa del gioco. Ma di nuovo, se mi ci diverto che problema c'è?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13632 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???
Quote:
Ma se ti riferisci alla sequenza iniziale dove devi forzare i posti di blocco è tostissima perché totalmente scriptata. Più avanti quando hai libertà di azione non è così difficile, soprattutto in stealth puoi fare disastri con l’arco ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 28-11-2024 alle 13:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13633 |
Bannato
|
FC5 è identico come difficoltà agli altri, FC3 e 4, ma come il 6 ha un world design che ti permette di giocare senza hud, che per chi non l'avesse capito, per me è la cosa più importante
![]() ![]() A proposito di difficoltà e hud, avendolo su uConnect o come si chiama (e avendolo già quasi millato su Xbox quando era nel Pass) ho iniziato Immortals Fenyx Rising in modalità Storia, ma senza HUD.... g-o-d-u-r-i-o-s-i-s-s-i-m-o ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 28-11-2024 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13634 | |
Bannato
|
Quote:
Prendiamo Immortals... ok se lo metti a facile anche i boss van giù con 4-5 colpi ed è praticamente impossibile morire, ma è il combat il focus del gioco? Per me no, chiaro che mettere a easy Dark Souls non avrebbe senso, ma Immortals è un metroidvania open world (uno splendido open world) con voce narrante e pieno di engmi, sfide e collezionabili, quello è il focus per me, il combat è la rottura tra un enigma/sfida e l'altro. Quindi a Storia passa via che è una goduria. Poi senza HUD è fantastico perché tutto il mondo di gioco è strutturato (un po' come BoTW diciamo) perché tu lo osservi... ti dicono esattamente dove devi andare, come farlo spesso e al termine delle cutscene, la telecamera si sofferma sulla destinazione... splendido, sotto questi aspetti, come quasi tutti i giochi Ubisoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ci sono nemici da affrontare con la strategia che continuano a rompere il ritmo Di certo non il mio Doom preferito: ho preferito il precedente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13636 |
Bannato
|
No Man's Sky ce l'ha fatta, le recensioni all time sono Very Positive su Steam...
https://store.steampowered.com/news/...70437737316859 E dal 27/11 per due settimane ognuna saranno rimandate le 5 spedizioni di quest'anno: Omega https://www.nomanssky.com/omega-update/ Adrift https://www.nomanssky.com/orbital-update/ https://www.nomanssky.com/2024/05/ex...irteen-adrift/ Liquidators https://www.nomanssky.com/worlds-part-i-update/ Aquarius https://www.nomanssky.com/2024/09/aquarius-update/ The Cursed https://www.nomanssky.com/2024/10/ex...en-the-cursed/ Dopo aver rimandato la vecchia spedizione in cui si ottiene la Normandy, rilasciata in concomitanza con update per rilascio di PS5 Pro in cui finalmente c'è pure il cross save... che devo dire funziona infinitamente meglio di quello di CP2077 (come poi qualsiasi cosa a livello tecnico fatta da HG rispetto ad altri), direttamente in game, dove scegli tu quali save syncare https://www.nomanssky.com/2024/11/cr...-pro-normandy/ Votate gente NMS per Atto d'Amore su Steam https://store.steampowered.com/news/...70437737316859 E intanto su X Martin Griffths, uno dei dev HG (che ama parlare di NMS a livello tecnico), quotando il post sul Very Positive di Sean Murray: Growing up in a small, pretty rough town in South Wales, I was lucky to have amazing parents that taught me resilience and to try and try again if you initially fail: Shortly after the initial release of #NoMansSky I had a meeting with Sean in a pub in Guildford and everything he said on that lunch echoed with what I had been taught as a child. I’m thankful that synchronicity. Our tiny team at Hello Games have grafted and then grafted some more.. and although “very positive” might be just a few words, it means an awful lot, especially since we aren’t even close to being finished yet. Thank you to all players who believed in us and those of you who continue to journey with us. x x x Ultima modifica di GoFoxes : 29-11-2024 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13637 |
Bannato
|
Tra l'altro leggo dal post su Steam di Murray
We have nearly quarter of a million reviews, so mathematically it's pretty hard to change the % that are positive! For every 10,000 players, maybe 100 review the game..... Se ci sono circa 250.000 review e se secondo lui forse 100 su 10.000 fanno review, significa circa 25.000.000 di owner NMS su Steam... me cojoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, anche se lo hanno modificato non sempre nella direzione che mi sasrei auspicato io, hanno ampliato il gioco tantissimo, stravolto anche. curioso di vedere come sarà il loro prossimo progetto, molto ambizioso. Però nel tempo, con lo svlipuppo di NMS hanno gettato delle solide basi, per gestire un gioco come quello che si prefiggono di creare.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13639 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Light No Fire sarà ancora meglio per me, però è una bella sfida... nel senso che NMS è strutturato con pianeti a singolo bioma in cui ogni zona contiene tutte le risorse di quel pianeta. Non importa dove scendi, troverai lì in torno quel che il pianeta ha da offrire (a parte certi edifici e certe specie animali che quelli son proceduralmente sparsi su tutta la superfice). Pure le tempeste sono worldwide. Poi i pianeti sono mediamente piccoli, nel senso che sono una pallina più piccola della nostra Luna anche il più grande... certe lune di NMS si circumnavigano a piedi in una manciata di ore. LNF nope... è un singolo immenso pianeta, grande quando la Terra a dimensioni reali e vario quanto la Terra, multibioma, mari, oceani,catene montuose, tempeste localizzate, ecc ed è una discreta sfida tecnica perché deve per forza di cose essere procedurale, se no occuperebbe petabyte di spazio. Forte che, come ha detto Murray, in NMS hanno aggiunto tech back from the future... nel senso che l'acqua e le isole fluttuanti (con cascate) aggiunte da poco a NMS sono prese direttamente da Light No Fire... quindi non è solo questo che si avvantaggia dell'esperienza accumulata con NMS, pure quest'ultimo riceve tech dal fratello maggiore quando vedono che funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13640 |
Bannato
|
Mi sono (re)innamorato di Immortals Fenyx Rising, quel gioco ha tutto quello che cerco e forse anche qualcosina che non sapevo di volere.
Ora, escludendo Breath of the Wild che non ho e non voglio console Nintendo, ci son altri giochi simili? Open world fatti bene... e quindi esplorabili senza bisogno di mappe e segnalini, distanza visiva assurda, segnali ovunque per evidenziare missioni / oggetti... ricordo solo Palworld (altro gioiello di open world per me) fatto in questa maniera. Poi focus su esplorazione e risoluzione enigmi, pizzizo di metroidvania e pure di stealth, magari RPG ma questo so che è chiedere troppo. Il combat è irrilevante, tanto se ce n'è troppo metto a facile, che eliminare i nemici senza fatica ho scoperto che ha un effetto pluriball assurdo (in FC6 e Immortals). Se in italiano doppiato ancora meglio, che IFR è doppiato bene, ha una storia accattivante e personaggi divertenti. A proposito, in FC6 sto arrivando a finire la prima delle tre storyline centrali (prologo, recluta X, Y, Z, epilogo) e devo dire che, storytelling ambientale ben fatto a parte, le storie yarane e alcune caccie al tesoro non sono male eh... tra arrampicate assurde, nuotate in caverne sotterranee, case "infestate" e pure battaglie contro galli geneticamente modificati, solo nella prima area ho trovato parecchia roba... sotto certi aspetti le store secondarie di FC6, a differenza di quelle degli altri FC (banalotte), mi han ricordato Oblivion (che resta per me il top). Peccato solo per IA fatta a caxxo, ma risolvo con supremo triada e La Varita... intanto evidenzia nemici anche se HUD disattivo per il tempo che è attivo, che è utile al'inizio per capire quanti siano i nemici in un'area, ma poi se mi scoprono... mi metto dietro a un muro, attivo supremo, tutto diventa grigio con nemici evidenziati in rosso e con La Varita miro e sparo ad ognuno... tanto colpisco anche attraverso i muri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.