|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Salve, stavo valutando l'acquisto di uno UPS per il mio sistema:
i7 930@4.0 ati 5970 l'alimentatore è un corsair hx850, all'ups collegherei anche il monitor che consuma circa 110watt. Ho letto la prima pagine e le ultime e a quanto ho capito credo di potermi orientare (dato che ci collegherei solo il pc e il monitor) su un ups ad onda sinusoidale approssimata. Ho però dei dubbi riguardo al dimensionamento: devo considerare la potenza massima erogabile dall'alimentatore (come ho letto nelle ultime pagine) o il consumo effettivo del sistema? su quali modelli conviene che mi orienti per avere una buona affidabilità (anche per avere una idea della spesa)? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13603 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13604 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho il BR1500GI, come altri qui, e a parte qualche problema di calibrazione batterie siamo tutti soddisfatti (almeno mi pare) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13605 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
tu pure hai il problema che la batteria crolla al 75% (3 tacche di 5) appena scollegata l'AC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13606 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Si ha idea di chi sia il _vero_ produttore degli AL (serie hostpower, nello specifico)? Tra gli altri, ho visto i PowerWalker, ma non so se sia solo un altro rebrand.
![]() |
#13607 | |
Senior Member
|
Quote:
a me alla fine non servirebbe chissà quanta autonomia, mi basta un 5-10 min... la differenza di prezzo ho visto che è decisamente rilevante (300 circa contro 150 scarsi), dici che per le mie necessità potrebbe essere sufficiente l'atlantis? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13608 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Provato il BR1200GI!!!!!
Simulato il blackout il display lcd scende subito a 4 tacche su 5. Il powerchute 2.1.1 cala subito a 87% poi dopo 6-8 sec a 83% indi si assesta a 79% e da qui cala normalmente senza salti. L'autonomia in minuti invece non subisce salti. Personalmente mi ritengo a posto così. L'unica cosa che mi scoccia è che ogni giorno devo reimpostare l'opzione di spegnimento del lcd dopo 60 sec. Praticamente la presa a muro dove è collegata direttamente la presa dell'ups ha un interruttore che la notte spengo per assoluta sicurezza. Possibile che questo faccia perdere all'ups le impostazioni? Non è che perde pure quelle sulla sensibilità? PS: da powerchute ho impostato la sensibilità massima, però a volte accendo l'ups senza accendere il computer perchè lo uso per proteggere il router quando mi connetto con il portatile. In questo frangente che sensibilità ha l'ups? la massima come da me impostata a pc acceso?
![]() |
#13609 | |
Bannato
|
Quote:
riguardo la sensibilità dubito che sappiano risponderti perfino in APC... io il problema non ce l'ho perchè l'ups non lo spengo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13610 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
http://www.aiptek.eu/index.php?optio...id=2&Itemid=15 che stando al sito commercializza un parco piuttosto ampio di prodotti, per cui penso siano dei rebrand. Mi pare molto più simile a belkin e trust che non ad apc o chloride o liebert. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13611 | ||
Senior Member
|
Quote:
In questo momento sto facendo la calibrazione, suggeritami dall'assistenza. Per arrivare al 30% del carico ho dovuto metterci il pc (core i7@3.7Ghz ad encodare pesantemente, la lampada della scrivania, il monitor 24" e tre pupazzetti di natale USB ![]() Oscilla tra 29% e 30% Al momento ho 8 minuti di autonomia residui segnalati (sono però circa 12-13 minuti che viaggia così) Quote:
Questa potrebbe essere una conferma: è progettato per stare sempre sotto tensione tant'è che se lo stacchi dalla corrente, a UPS spento, perde i settaggi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13612 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io ho scelto APC e mi sento di consigliare APC, altrimenti avrei preso altro ![]() Filosofie a parte, anche io ho un Core i7@3.7, con 2 monitor e un sacco di "gingilli" (hd, hub, ecc) ed avendo già avuto a che fare con l'assistenza APC sono oramai assuefatto dalla loro professionalità. Detto questo, tanta gente è soddisfatta con Atlantis Land, il prodotto è buono e soddisfa le aspettative (così ho capito almeno). Dell'assistenza però non ho idea. Ora la palla è in mano tua, devi decidere se e cosa conviene fare... io tendenzialmente opto per un'assistenza migliore a parità di prodotto, vista la mia costante e continua sfiga nell'acquistare qualsiasi cosa vada a corrente. Almeno un'assistenza a prodotto che ho qui, mi sa che l'ho fatta... ![]() ![]() PS UPS morto dopo 5 minuti al 7% e 20 minuti al 30% del carico. Tra almeno 6 ore rimonto tutto, l'accendo e vedo se si è calibrato La procedura che mi hanno dato via email: Quote:
Ultima modifica di Kjow : 29-12-2010 alle 16:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13613 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13614 | |
Senior Member
|
Quote:
...cmq sia 20/25 minuti a 260W non mi pare male, anche perchè 260W è quasi un full load (considerando che avevo attaccato pure una lampada da scrivania). Cambiando discorso, ti/vi ricordate/sapete se le prese "Surge Only" erogano corrente in caso di UPS spento? (Non intendo in caso di black out, li ovviamente solo le backup sono alimentate). Vorrei collegare anche il telefono e la lampada della scrivania per proteggere dagli sbalzi, ma se spengo l'ups devono continuare a funzionare. Ora sono indeciso se sfruttare la modalità green (master/slave) o spegnere ogni volta l'ups... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13615 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13616 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non ho quell'UPS specifico, ma si dovrebbero spegnere, è sempre stato così
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13618 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13619 |
Senior Member
|
Veramente le surge only erogano corrente anche ad Ups spento tantè che è da 3 anni che ho attaccato una ciabatta alla presa surge only del "vecchio" BK600EI e uso la lampada da tavolo attaccata alla ciabatta senza problemi anche ad ups spento. Vedi manuale Ups.
![]() |
#13620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.