Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 11:30   #13601
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve, stavo valutando l'acquisto di uno UPS per il mio sistema:

i7 930@4.0
ati 5970

l'alimentatore è un corsair hx850, all'ups collegherei anche il monitor che consuma circa 110watt.

Ho letto la prima pagine e le ultime e a quanto ho capito credo di potermi orientare (dato che ci collegherei solo il pc e il monitor) su un ups ad onda sinusoidale approssimata.

Ho però dei dubbi riguardo al dimensionamento: devo considerare la potenza massima erogabile dall'alimentatore (come ho letto nelle ultime pagine) o il consumo effettivo del sistema? su quali modelli conviene che mi orienti per avere una buona affidabilità (anche per avere una idea della spesa)?

Grazie in anticipo
Nannii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:41   #13602
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
Salve, stavo valutando l'acquisto di uno UPS per il mio sistema:

i7 930@4.0
ati 5970

l'alimentatore è un corsair hx850, all'ups collegherei anche il monitor che consuma circa 110watt.

Ho letto la prima pagine e le ultime e a quanto ho capito credo di potermi orientare (dato che ci collegherei solo il pc e il monitor) su un ups ad onda sinusoidale approssimata.

Ho però dei dubbi riguardo al dimensionamento: devo considerare la potenza massima erogabile dall'alimentatore (come ho letto nelle ultime pagine) o il consumo effettivo del sistema? su quali modelli conviene che mi orienti per avere una buona affidabilità (anche per avere una idea della spesa)?

Grazie in anticipo
APC BR1500GI
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:44   #13603
Nannii
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
APC BR1500GI
aia quanti soldini T_T
Scusa se ti faccio una domanda sciocca: c'è modo di risparmiare qualcosa oppure se voglio un prodotto buono (preferisco non comprarlo affatto se l'alternativa è prendere un prodotto scadente\mediocre) le cifre sono quelle?
Old 29-12-2010, 11:51   #13604
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
aia quanti soldini T_T
Scusa se ti faccio una domanda sciocca: c'è modo di risparmiare qualcosa oppure se voglio un prodotto buono (preferisco non comprarlo affatto se l'alternativa è prendere un prodotto scadente\mediocre) le cifre sono quelle?
L'alternativa è ATLANTIS LAND, trovi una breve comparativa 5 post sopra questo (grazie al mitico hibone).

Io ho il BR1500GI, come altri qui, e a parte qualche problema di calibrazione batterie siamo tutti soddisfatti (almeno mi pare)
Old 29-12-2010, 11:53   #13605
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
L'alternativa è ATLANTIS LAND, trovi una breve comparativa 5 post sopra questo (grazie al mitico hibone).

Io ho il BR1500GI, come altri qui, e a parte qualche problema di calibrazione batterie siamo tutti soddisfatti (almeno mi pare)
tu pure hai il problema che la batteria crolla al 75% (3 tacche di 5) appena scollegata l'AC?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:57   #13606
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Atlantis-land [...] usa ups rebrandizzati
Si ha idea di chi sia il _vero_ produttore degli AL (serie hostpower, nello specifico)? Tra gli altri, ho visto i PowerWalker, ma non so se sia solo un altro rebrand.
Old 29-12-2010, 12:08   #13607
Nannii
Senior Member

Quote:

innanti tutto grazie per le risposte velocissime, il post poco sopra sugli ATLANTIS LAND mi era sfuggito

a me alla fine non servirebbe chissà quanta autonomia, mi basta un 5-10 min... la differenza di prezzo ho visto che è decisamente rilevante (300 circa contro 150 scarsi), dici che per le mie necessità potrebbe essere sufficiente l'atlantis?
Old 29-12-2010, 12:49   #13608
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Provato il BR1200GI!!!!!
Simulato il blackout il display lcd scende subito a 4 tacche su 5.
Il powerchute 2.1.1 cala subito a 87% poi dopo 6-8 sec a 83% indi si assesta a 79% e da qui cala normalmente senza salti. L'autonomia in minuti invece non subisce salti.

Personalmente mi ritengo a posto così.

L'unica cosa che mi scoccia è che ogni giorno devo reimpostare l'opzione di spegnimento del lcd dopo 60 sec.
Praticamente la presa a muro dove è collegata direttamente la presa dell'ups ha un interruttore che la notte spengo per assoluta sicurezza.
Possibile che questo faccia perdere all'ups le impostazioni?
Non è che perde pure quelle sulla sensibilità?

PS: da powerchute ho impostato la sensibilità massima, però a volte accendo l'ups senza accendere il computer perchè lo uso per proteggere il router quando mi connetto con il portatile. In questo frangente che sensibilità ha l'ups? la massima come da me impostata a pc acceso?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:47   #13609
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Provato il BR1200GI!!!!!
Simulato il blackout il display lcd scende subito a 4 tacche su 5.
Il powerchute 2.1.1 cala subito a 87% poi dopo 6-8 sec a 83% indi si assesta a 79% e da qui cala normalmente senza salti. L'autonomia in minuti invece non subisce salti.

Personalmente mi ritengo a posto così.

L'unica cosa che mi scoccia è che ogni giorno devo reimpostare l'opzione di spegnimento del lcd dopo 60 sec.
Praticamente la presa a muro dove è collegata direttamente la presa dell'ups ha un interruttore che la notte spengo per assoluta sicurezza.

PS: da powerchute ho impostato la sensibilità massima, però a volte accendo l'ups senza accendere il computer perchè lo uso per proteggere il router quando mi connetto con il portatile. In questo frangente che sensibilità ha l'ups? la massima come da me impostata a pc acceso?
ottimo, grazie per il feedback.
riguardo la sensibilità dubito che sappiano risponderti perfino in APC...
io il problema non ce l'ho perchè l'ups non lo spengo.
Old 29-12-2010, 14:23   #13610
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Si ha idea di chi sia il _vero_ produttore degli AL (serie hostpower, nello specifico)?
purtroppo non ne ho idea, in più di un'occasione ho cercato di risalire al produttore ma ho avuto poca fortuna.

Quote:
Tra gli altri, ho visto i PowerWalker, ma non so se sia solo un altro rebrand.
a quanto si vede sul sito che hai linkato powerwalker è un sottobrand di aiptek
http://www.aiptek.eu/index.php?optio...id=2&Itemid=15

che stando al sito commercializza un parco piuttosto ampio di prodotti, per cui penso siano dei rebrand.

Mi pare molto più simile a belkin e trust che non ad apc o chloride o liebert.
Old 29-12-2010, 15:57   #13611
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
tu pure hai il problema che la batteria crolla al 75% (3 tacche di 5) appena scollegata l'AC?
mi scende in una 30ina di secondi dal 100% all'80% con 4 tacche segnalate, però il mio è in carica dal 4 Novembre e a parte qualche sporadico blackout non ho fatto grandi prove.
In questo momento sto facendo la calibrazione, suggeritami dall'assistenza.

Per arrivare al 30% del carico ho dovuto metterci il pc (core i7@3.7Ghz ad encodare pesantemente, la lampada della scrivania, il monitor 24" e tre pupazzetti di natale USB )
Oscilla tra 29% e 30%

Al momento ho 8 minuti di autonomia residui segnalati (sono però circa 12-13 minuti che viaggia così)

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Gli UPS devo essere sempre collegati al muro, spenti o accesi non importa, ma sempre sotto tensione, altrimenti le batterie si stressano troppo (così dicevano tra alcune faq tempo fa).
Questa potrebbe essere una conferma: è progettato per stare sempre sotto tensione tant'è che se lo stacchi dalla corrente, a UPS spento, perde i settaggi.
Old 29-12-2010, 16:13   #13612
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
innanti tutto grazie per le risposte velocissime, il post poco sopra sugli ATLANTIS LAND mi era sfuggito

a me alla fine non servirebbe chissà quanta autonomia, mi basta un 5-10 min... la differenza di prezzo ho visto che è decisamente rilevante (300 circa contro 150 scarsi), dici che per le mie necessità potrebbe essere sufficiente l'atlantis?
Sono del parere che sulle spese che si fanno solo una volta ogni tanto (e che quindi devono durare nel tempo, come UPS, Monitor, ecc) è meglio spenderci il giusto e rimanere poi soddisfatti, che magari trovarsi bene all'inizio e avere problemi poi, soprattutto nel caso in cui sia necessaria un'assistenza (inteso sia che si usi meno probabilmente l'assistenza, sia che nell'ipotesi di usare l'assistenza sia quasi gratificante).

Io ho scelto APC e mi sento di consigliare APC, altrimenti avrei preso altro

Filosofie a parte, anche io ho un Core i7@3.7, con 2 monitor e un sacco di "gingilli" (hd, hub, ecc) ed avendo già avuto a che fare con l'assistenza APC sono oramai assuefatto dalla loro professionalità.

Detto questo, tanta gente è soddisfatta con Atlantis Land, il prodotto è buono e soddisfa le aspettative (così ho capito almeno). Dell'assistenza però non ho idea.

Ora la palla è in mano tua, devi decidere se e cosa conviene fare... io tendenzialmente opto per un'assistenza migliore a parità di prodotto, vista la mia costante e continua sfiga nell'acquistare qualsiasi cosa vada a corrente.
Almeno un'assistenza a prodotto che ho qui, mi sa che l'ho fatta...

PS UPS morto dopo 5 minuti al 7% e 20 minuti al 30% del carico.

Tra almeno 6 ore rimonto tutto, l'accendo e vedo se si è calibrato

La procedura che mi hanno dato via email:
Quote:
Gent.mo Sig. xxxxx

esegua la calibrazione manualmente,
La calibrazione consiste ne caricare, scaricare e ricaricare le batterie.
- Spenga il gruppo di continuità e scolleghi tutte le periferiche
- Lasci caricare l' ups spento collegato alla rete elettrica per 6 ore
- colleghi solamente il 30% di carico (esempio dei Monitor) e faccia scaricare l'ups alimentando il carico dalla batteria (ups scollegato dalla rete elettrica)
- Spenga nuovamente il gruppo, ricolleghi alla rete elettrica e faccia ricaricare nuovamente le batterie per 6 ore

Ultima modifica di Kjow : 29-12-2010 alle 16:18.
Old 29-12-2010, 17:06   #13613
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Sono del parere che sulle spese che si fanno solo una volta ogni tanto (e che quindi devono durare nel tempo, come UPS, Monitor, ecc) è meglio spenderci il giusto e rimanere poi soddisfatti, che magari trovarsi bene all'inizio e avere problemi poi, soprattutto nel caso in cui sia necessaria un'assistenza (inteso sia che si usi meno probabilmente l'assistenza, sia che nell'ipotesi di usare l'assistenza sia quasi gratificante).

Io ho scelto APC e mi sento di consigliare APC, altrimenti avrei preso altro

Filosofie a parte, anche io ho un Core i7@3.7, con 2 monitor e un sacco di "gingilli" (hd, hub, ecc) ed avendo già avuto a che fare con l'assistenza APC sono oramai assuefatto dalla loro professionalità.

Detto questo, tanta gente è soddisfatta con Atlantis Land, il prodotto è buono e soddisfa le aspettative (così ho capito almeno). Dell'assistenza però non ho idea.

Ora la palla è in mano tua, devi decidere se e cosa conviene fare... io tendenzialmente opto per un'assistenza migliore a parità di prodotto, vista la mia costante e continua sfiga nell'acquistare qualsiasi cosa vada a corrente.
Almeno un'assistenza a prodotto che ho qui, mi sa che l'ho fatta...

PS UPS morto dopo 5 minuti al 7% e 20 minuti al 30% del carico.

Tra almeno 6 ore rimonto tutto, l'accendo e vedo se si è calibrato

La procedura che mi hanno dato via email:
il mio non si calibrò quindi con questo nuovo mi evito il di scaricare completamente la batteria, cmq facci sapere come va...
Old 29-12-2010, 17:21   #13614
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
il mio non si calibrò quindi con questo nuovo mi evito il di scaricare completamente la batteria, cmq facci sapere come va...
Se non dovesse calibrarsi e continuare a scendere in 30sec del 20% mi hanno detto di ricontattarli...

...cmq sia 20/25 minuti a 260W non mi pare male, anche perchè 260W è quasi un full load (considerando che avevo attaccato pure una lampada da scrivania).

Cambiando discorso, ti/vi ricordate/sapete se le prese "Surge Only" erogano corrente in caso di UPS spento? (Non intendo in caso di black out, li ovviamente solo le backup sono alimentate).

Vorrei collegare anche il telefono e la lampada della scrivania per proteggere dagli sbalzi, ma se spengo l'ups devono continuare a funzionare.

Ora sono indeciso se sfruttare la modalità green (master/slave) o spegnere ogni volta l'ups...
Old 29-12-2010, 17:34   #13615
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Se non dovesse calibrarsi e continuare a scendere in 30sec del 20% mi hanno detto di ricontattarli...

...cmq sia 20/25 minuti a 260W non mi pare male, anche perchè 260W è quasi un full load (considerando che avevo attaccato pure una lampada da scrivania).

Cambiando discorso, ti/vi ricordate/sapete se le prese "Surge Only" erogano corrente in caso di UPS spento? (Non intendo in caso di black out, li ovviamente solo le backup sono alimentate).

Vorrei collegare anche il telefono e la lampada della scrivania per proteggere dagli sbalzi, ma se spengo l'ups devono continuare a funzionare.

Ora sono indeciso se sfruttare la modalità green (master/slave) o spegnere ogni volta l'ups...
no non è male l'autonomia, le prese slave si spengono quando spegni l'UPS così come le master.
Old 29-12-2010, 18:13   #13616
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
le prese slave si spengono quando spegni l'UPS così come le master.
Non dicevo le slave, ma le "Surge Only"
Quelle, appunto, non controllate dalla master.
Mettiamoci in mezzo anche le "Backup Only".
Old 29-12-2010, 18:27   #13617
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non ho quell'UPS specifico, ma si dovrebbero spegnere, è sempre stato così
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:35   #13618
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Non dicevo le slave, ma le "Surge Only"
Quelle, appunto, non controllate dalla master.
Mettiamoci in mezzo anche le "Backup Only".
tagliamo la testa al toro, quando spegni l'UPS tutte le sue uscite master, slave e surge only vengono spente.
Old 29-12-2010, 18:50   #13619
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
tagliamo la testa al toro, quando spegni l'UPS tutte le sue uscite master, slave e surge only vengono spente.
Veramente le surge only erogano corrente anche ad Ups spento tantè che è da 3 anni che ho attaccato una ciabatta alla presa surge only del "vecchio" BK600EI e uso la lampada da tavolo attaccata alla ciabatta senza problemi anche ad ups spento. Vedi manuale Ups.
Old 29-12-2010, 18:52   #13620
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
------
Gli UPS devo essere sempre collegati al muro, spenti o accesi non importa, ma sempre sotto tensione, altrimenti le batterie si stressano troppo (così dicevano tra alcune faq tempo fa).
Questa potrebbe essere una conferma: è progettato per stare sempre sotto tensione tant'è che se lo stacchi dalla corrente, a UPS spento, perde i settaggi.
Grazie delle info... Non è che avresti cortesemente altri dettagli in merito?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian