Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 16:17   #1341
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da The Lion's King Guarda i messaggi
L'SSD secondo il corriere mi viene consegnato domani prima di pranzo lo hanno in giagenza a perugia

Per il bios so benissimo (l'ho notato) che è blindato come la zecca dello stato... ma diciamo così... riesco ad aggirare il problema se necessario... in via ufficiale su contatto diretto con Hp, in un qualunque punto di assistenza, presentandoti con le dovute motivazioni (€urozzi in bocca 70 per la precisione) ti aggiornano il bios aperto.... sia in via hacker...
Comunque mi danno il cd driver che teoricamente da quanto dicono fa in modo che venga visto l'HHd dai bios chiusi come i nostri.

Comunque il Native Command Queuing dovrebbe essere già attivo... per cui l' Advanced Host Controller Interface dovrebbe funzionare.......
Azz...resta il problema di cambiare da EIDE a AHCI e viceversa per gli aggiornamenti dei bios degli hard, che palle,meno male che ormai dovrebbero arrivare con i bios aggiornati,l'unica cosa da capire è se è necessario pure per fare l'allineamento anche se mi sembra di no...
Mi sa che se nello sciagurato caso lo mandi in assistenza, con un bios avuto per vie traverse non sono molto contenti...
Però odio non sentirmi padrone della mia roba.
Old 02-02-2010, 16:28   #1342
The Lion's King
Member

L'Avatar di The Lion's King

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Collevalenza di Todi
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Azz...resta il problema di cambiare da EIDE a AHCI e viceversa per gli aggiornamenti dei bios degli hard, che palle,meno male che ormai dovrebbero arrivare con i bios aggiornati,l'unica cosa da capire è se è necessario pure per fare l'allineamento anche se mi sembra di no...
Mi sa che se nello sciagurato caso lo mandi in assistenza, con un bios avuto per vie traverse non sono molto contenti...
Però odio non sentirmi padrone della mia roba.
Credo che x l'allineamento non ci sia bisogno
Anche io odio nun sentirmi padrone della roba mia, infatti me ne sbatto alla grande se hp si inc@zz@. comunque questo potrebbe succedere con bios hacker, ma se il bios è loro solo che è aperto non dovrei avere problemi... ma poi xchè mi dovrebbe servire l'assistenza????

X arnyreny win7 non ha bisogno di driver... ma il bios probabilmente non mi vedrà l'SSD come disco di avvio... anzi nun me vedrà proprio il disco... intanto mi sono fatto tutte le immagini della mia attuale configurazione aggiornata ad un'ora fa!
Hp Pavilion 2040El - Bios open - Intel i7 920XM 3.2GHz - Corsair XMS3 DDR3 1333MHz CL9 2x6Gb - GeForce GTX 285m 1Gb+1 - Kingston SNVP325-S2 512GB SSDNow V+ - Intel Wireless WiFi 4965AGN 300Mbps - e-sata 500Gb 7200g - 7 Ultim 64Bit
La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente... La Pratica è quando funziona tutto e non si sa perché...
Alla fine si unisce sempre la teoria con la pratica...
NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHÉ!

Ultima modifica di The Lion's King : 02-02-2010 alle 16:32. Motivo: correzione ortografica :-)
The Lion's King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:58   #1343
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Credo che x l'allineamento non ci sia bisogno
Anche io odio nun sentirmi padrone della roba mia, infatti me ne sbatto alla grande se hp si inc@zz@. comunque questo potrebbe succedere con bios hacker, ma se il bios è loro solo che è aperto non dovrei avere problemi... ma poi xchè mi dovrebbe servire l'assistenza????

X arnyreny win7 non ha bisogno di driver... ma il bios probabilmente non mi vedrà l'SSD come disco di avvio... anzi nun me vedrà proprio il disco... intanto mi sono fatto tutte le immagini della mia attuale configurazione aggiornata ad un'ora fa!
70 sacchi per un bios...no non sono disposto è una rapina a mano armata
è solo una versione modificata del bios originale di questa scheda madre,ci sarà un modo per avere quella originaria,e poi non penso che in assistenza si mettono a flashare il bios e a riflasharlo per lavorarci sopra mi pare un po' una cassata...
Old 02-02-2010, 18:14   #1344
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
A chi interessa sul sito HP ci sono tutti i driver aggiornati, e ripeto tutti!
Per chi non sapesse dove andare....

Questo è il link per i possessori di 2040el

Questo e quello generale per la ricerca del modello

Vanno installati praticamente tutti "controllate con risorse del computer / periferiche / driver) tranne 3 che sono per periferiche non attive e per la skvideo che non è aggiornata all'ultima versione nvidia.

Mi raccomando quelli per il chipset, e dell'HHD fanno miracoli!
i link sono sempre presenti in prima
Quote:

io credo che il bios li vedra'----facci sapere
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:18   #1345
The Lion's King
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
io credo che il bios li vedra'----facci sapere
Parole sante le tue.... speriamo....
Hp Pavilion 2040El - Bios open - Intel i7 920XM 3.2GHz - Corsair XMS3 DDR3 1333MHz CL9 2x6Gb - GeForce GTX 285m 1Gb+1 - Kingston SNVP325-S2 512GB SSDNow V+ - Intel Wireless WiFi 4965AGN 300Mbps - e-sata 500Gb 7200g - 7 Ultim 64Bit
La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente... La Pratica è quando funziona tutto e non si sa perché...
Old 02-02-2010, 18:24   #1346
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Scusate ma avete capito perchè hp upgrade non riconosce driver e software nuovi?
Se tutte le volte bisogna farlo manualmente......

Ultima modifica di Kratos85 : 03-02-2010 alle 08:33.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:31   #1347
The Lion's King
Member

Quote:
70 sacchi per un bios...no non sono disposto è una rapina a mano armata
è solo una versione modificata del bios originale di questa scheda madre,ci sarà un modo per avere quella originaria,e poi non penso che in assistenza si mettono a flashare il bios e a riflasharlo per lavorarci sopra mi pare un po' una cassata...
Loro non riflashano niente... ti danno il loro file con il bios aperto su un cd (poi sta a te a installarlo), quello che usano per fare i comodi loro in caso di problemi o assistenza di una macchina di un cliente, e che poi a lavoro finito tolgono per rimettere quello blindato.
Il costo serve solo a pagare le spese che il tecnico sostiene per "scordarsi" di richiudere il bios!
Ma secondo te io non ho fatto le ricerche molto profonde per cercare di trovare il bios di questa amata skmadre?????? se te riesci a trovarlo fammelo sapere, sono pronto eventualmente a dare per averlo!

l'unico che ho trovato è eufemisticamente parlando pirata, e se per un caso avverso non dovesse andare bene e se poi io non riesco a tornare indietro??? preferisco subire la rapina a mano armata... tra 70 e 999 c'è una bella differenza non credi??
Old 02-02-2010, 18:33   #1348
The Lion's King
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Scusate ma avete capito perchè hp upgrade non riconosce driver e software nuovi?
Se tutte le volte bisogna farlo manualmente......insomma
..............Io NO!.............
Old 02-02-2010, 18:33   #1349
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Se tutte le volte bisogna farlo manualmente......insomma
non e' necessario andarli a spulciare manualmente...win 7 riesce ad individuare i nuovi aggiornamenti dei driver dopo qualche settimana
Old 02-02-2010, 18:45   #1350
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Loro non riflashano niente... ti danno il loro file con il bios aperto su un cd (poi sta a te a installarlo), quello che usano per fare i comodi loro in caso di problemi o assistenza di una macchina di un cliente, e che poi a lavoro finito tolgono per rimettere quello blindato.
Il costo serve solo a pagare le spese che il tecnico sostiene per "scordarsi" di richiudere il bios!
Ma secondo te io non ho fatto le ricerche molto profonde per cercare di trovare il bios di questa amata skmadre?????? se te riesci a trovarlo fammelo sapere, sono pronto eventualmente a dare per averlo!

l'unico che ho trovato è eufemisticamente parlando pirata, e se per un caso avverso non dovesse andare bene e se poi io non riesco a tornare indietro??? preferisco subire la rapina a mano armata... tra 70 e 999 c'è una bella differenza non credi??
mi sono messo un po' a spulciare (invece di fare quello che dovevo fare...) in pratica la scheda madre è una quanta 363e ma dovrebbe essere costruita secondo specifiche di Hp e sotto contratto per loro,in sostanza è una motherboard brandizzata e come tale immagino solo Hp abbia i bios sia bloccati che sbloccati, mi sembrava una fesseria ma evidentemente come dici tu in casa loro flashano aggiustano e poi riflashano, il costo per essere in grado di fare la stessa cosa è la tangente di 70€ al tecnico...
di solito sono i russi che si mettono a fare questi giochini sui bios come pure sulle ios e le rom dei router cisco,ma francamente ad arrischiarmi non ci proverei, non credo che il bios del dv6 ancora si trovi e se putacaso c'è, lo flashi e ti esce in russo poi sono cassi
comunque nel caso decidessi per la sostituzione io provo così,vuoi vedere che questi cambiano gli hard sui macbook senza problemi e noi ci dobbiamo fare le cosiddette mentali per un fetente di pc?
manca poco,ci saprai dire
Old 02-02-2010, 18:51   #1351
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
mi sono messo un po' a spulciare (invece di fare quello che dovevo fare...) in pratica la scheda madre è una quanta 363e ma dovrebbe essere costruita secondo specifiche di Hp e sotto contratto per loro,in sostanza è una motherboard brandizzata e come tale immagino solo Hp abbia i bios sia bloccati che sbloccati, mi sembrava una fesseria ma evidentemente come dici tu in casa loro flashano aggiustano e poi riflashano, il costo per essere in grado di fare la stessa cosa è la tangente di 70€ al tecnico...
di solito sono i russi che si mettono a fare questi giochini sui bios come pure sulle ios e le rom dei router cisco,ma francamente ad arrischiarmi non ci proverei, non credo che il bios del dv6 ancora si trovi e se putacaso c'è, lo flashi e ti esce in russo poi sono cassi
comunque nel caso decidessi per la sostituzione io provo così,vuoi vedere che questi cambiano gli hard sui macbook senza problemi e noi ci dobbiamo fare le cosiddette mentali per un fetente di pc?
manca poco,ci saprai dire
io sono fiducioso...o forse troppo ingenuo
ma credo che vadano da soli
Old 02-02-2010, 20:04   #1352
The Lion's King
Member

Qualcuno sa dirmi se Dirt.2 gira su skVideo Nvidia gt230M???

Grazie
Old 02-02-2010, 20:22   #1353
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:

Qualcuno sa dirmi se Dirt.2 gira su skVideo Nvidia gt230M???

Grazie
mah..magari a dettaglio medio-basso...
NFS shift va un amore anche a settaggi molto alti
Old 02-02-2010, 20:39   #1354
The Lion's King
Member

Quote:
mah..magari a dettaglio medio-basso...
NFS shift va un amore anche a settaggi molto alti
Grazie allora download

NFS shift lo so
FSX anche a con i dettagli a palla
Old 03-02-2010, 08:24   #1355
The Falco
Junior Member

Altro OFF TOPIC...
Utilizzando il mio 2040el prevalentemente a corrente, consigliate di staccare la batteria o no ?
Ho letto altri topic in materia dentro a questo stesso sito, ma volevo sapere se la tecnologia del notebook ha fatto progressi in tal senso, e se insomma la vita della batteria è più o meno condizionata dall'attacca-stacca.
The Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 09:45   #1356
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da The Falco Guarda i messaggi
Altro OFF TOPIC...
Utilizzando il mio 2040el prevalentemente a corrente, consigliate di staccare la batteria o no ?
Ho letto altri topic in materia dentro a questo stesso sito, ma volevo sapere se la tecnologia del notebook ha fatto progressi in tal senso, e se insomma la vita della batteria è più o meno condizionata dall'attacca-stacca.
il problema non e' l'attacca e stacca ,ma le fonti di calore che diminuiscono la vita della batteria...
Old 03-02-2010, 09:54   #1357
alyas4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
Salve a tutti!!
Volevo sapere una cosa da voi esperti che sicuramente saprete.... Dato che ho un pc fisso (sempre hp ma credo non importi) con vista, collegato a internet con chiavetta vodafone (perchè non c'è copertura adsl, infatti è abbastanza molto lenta) è possibile condividere la connessione a internet con il wi-fi al 2056 el?? Si deve fare qualcosa con le reti ad hoc (se si scrive così ) giusto?
Grazie!
Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800
alyas4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:30   #1358
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da alyas4 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!
Volevo sapere una cosa da voi esperti che sicuramente saprete.... Dato che ho un pc fisso (sempre hp ma credo non importi) con vista, collegato a internet con chiavetta vodafone (perchè non c'è copertura adsl, infatti è abbastanza molto lenta) è possibile condividere la connessione a internet con il wi-fi al 2056 el?? Si deve fare qualcosa con le reti ad hoc (se si scrive così ) giusto?
Grazie!
vuoi condividere una connessione h3g con il wifi?
in teoria dovresti prima mettere in rete i 2 pc e poi far uscire il portatile dalla connessione del fisso e vedere se funziona.
Nella pratica non so se ti conviene, ti servirebbe uno switch a cui collegare il fisso e un access point wifi (collegato allo switch) a cui collegare il portatile e il tutto per vedere se poi la chiavetta vodafone ti permette di far navigare due periferiche contemporaneamente in qualche modo, cosa su cui ho i miei dubbi...
Considerata la spesa per fare questo giochino alla fine ti compri un router wifi il problema è che non ti serve perchè non sei coperto dall'adsl...
Old 03-02-2010, 11:23   #1359
alyas4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
mmm... se devo essere sincero non mi è molto chiara la procedura...
Comunque allora non è facile come pensavo, non basta mettere nolle impostazioni del wi-fi del pannello di controllo "condivisone connessione internet"? oppure come detto prima creare una rete ad hoc facendo diventare il fisso una specie di server?
Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800
alyas4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:33   #1360
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da alyas4 Guarda i messaggi
mmm... se devo essere sincero non mi è molto chiara la procedura...
Comunque allora non è facile come pensavo, non basta mettere nolle impostazioni del wi-fi del pannello di controllo "condivisone connessione internet"? oppure come detto prima creare una rete ad hoc facendo diventare il fisso una specie di server?
si ma il notebook come lo colleghi al fisso?
Ci vuole per forza un access point in mezzo per creare la rete se vuoi usare il wifi, se tu hai solo i 2 pc e la chiavetta non c'è verso di collegarli, ci vuole qualcosa in mezzo per fare la rete detto molto terra terra.
altrimenti prendi un cavo cross e colleghi direttamente le 2 schede di rete dei pc tra di loro,ma non ha molto senso perchè dopo il notebook non lo puoi spostare diventa una postazione fissa.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian