|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
tutto molto strano... secondo me qualche controller è settato a volume basso...
Usa Driver sweeper per eliminare ogni residuo del driver realtek... in Pannello di controllo se non sbaglio dovrebbe essere presente l'icona suoni e periferiche, fa' uun controllo anche lì (se non erro). Nel Bios hai settato su disable il componente audio interno? (non si sa mai) Ultima modifica di Mauro B. : 22-04-2009 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Ho usato driver cleaner pro 1.5 per eliminare ogni residuo di driver.
Ho fatto i controlli anche su suoni in pannello di controllo ed è tutto nella norma. Sì il chip è disabilitato completamente. Edit= Mi sapresti indicare qual'è il PEnultimo driver uscito per questa scheda?^^ Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 22-04-2009 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#1343 | |
|
Bannato
|
Quote:
che sistema operativo hai? Fin'ora eccettuato il sito Auzentech non ho trovato driver, fa una ocsa, disinstalla e segui il processo esatto indicato nella pagina dedicata ai driver nel sito, ho letto che il procedimento da seguire ha delle fasi precise. Ultima modifica di Mauro B. : 22-04-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Bannato
|
Vista 32 bit.
Controllato ma non ho trovato nulla. Sul sito dell'auzentech ho trovato dei driver del 2008. Provo a installare quelli e vediamo che succede. Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 22-04-2009 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Bannato
|
Sì prova e vedi i risultati, io mi faccio una partitina a gears of war nel frattempo poi riferisci i riscontri dei nuovi tentativi.
|
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Bannato
|
ok ho installato anche quelli che dovrebbero essere i penultimi ma non è cambiato niente.
Dico che dovrebbero essere i penultimi perchè ho praticamente scaricato 3 tipi di driver diversi (2 dal sito ufficiale dell'auzentech e l'ultimo dal cd della prelude) ma ogni volta che vado a controllare su gestione dispositivi la versione dei driver mi da SEMPRE: Data Driver: 21/08/2008 Versione Driver: 6.0.1.1281 Ma gli ultimi non dovrebbero essere datati 2009????C'è qualcosa che non quadra. ![]() Quali sono gli ultimi driver? Che data portano? Qual'è la loro versione? E sopratutto dove posso scaricarli? Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Bannato
|
allora hai reinstallato tutto? ci sono novità? L'esperto auzen è giuliacci... in effetti da qualche parte dovrebbero esserci i riferimenti della prelude. dei driver intendo, oltre al sito ufficiale
Ultima modifica di Mauro B. : 22-04-2009 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Bannato
|
praticamente dal sito ufficiale ho continuamente scaricato i driver del 2008
Infatti ho fatto alcuni test su youtube e indovina che è successo. Alle volte l'audio era bassissimo mentre altre volte era altissimo Insomma la colpa è dei driver. Ho provato a cercare su internet, ma non riesco a trovare un sito in cui possa scaricare gli ultimissimi driver. Se ci sono siti che li segnalano, mi rimandano al sito uff. dell'auzentech. Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#1349 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'è gente che esalta troppo facilmente certi prodottoi e a me iniziano a sovvenire dei dubbi... cmq ritengo sia una scheda audio valida, qualcuno sostiene che con vista e xp 64 ha avuto problemi... con xp 32 va bene invece. Prima di tentare di comprendere un pc nella sua completezza mi ricovererò in una clinica per malati mentali... pertanto rinuncio a priori. ci deve essere qualche elemento con cui confligge o qualche impostazione bios relative alle PCI che io verificherei... dovrebbe essere presente una sezione nel bios deidicata in Advanced Chipset Features chiamata PCI TIMINGS SETTINGS... inoltre prova a spostare la scheda in altro slot... che ci sia qualche conflitto con altra risorssa ed occorra assegnargli un irq!? TUTTE IPOTESI... OVVIAMENTE. Per me è tardi vado a riposare, notte. Ultima modifica di Mauro B. : 22-04-2009 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#1350 |
|
Bannato
|
grazie dei suggerimenti, ma prima di tentare a fare qualcosa con il bios voglio provare a trovare gli ultimi driver aggiornati.
Notte ^^ Edit= Ho cercato sul bios ma nulla di niente che abbia a che fare con questo pci timings setting. Insomma l'unica soluzione credo proprio sia aggiornare i driver. Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Bannato
|
giorno a tutti :D
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Bannato
|
vabbhe che il mio è un alimentatore della nike
però non è possibile che non ce la faccia ad alimentare la scheda audio.Edit= Non riesco a trovare da nessuna parte gli ultimi driver. Aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#1353 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cercherò le specifiche che riguardano il voltaggio e i watt riguardanti questa scheda... tu in firma aggiungi i dettagli inerenti il PSU (power supply unit In gestione periferiche alla voce controller Audio, video e giochi cosa leggi? http://i40.tinypic.com/210zl1u.jpg Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Bannato
|
sarebbe il psu?
Si comunque ero intenzionato a cambiare anche l'alimentatore. Il problema sono i soldi Che strano...ho appena abilitato i giochi supportati dall'alchemy ma nonostante questo non posso attivare l'EAX. Ormai sono sempre più convinto che sia un problema di driver. Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Bannato
|
Bene il primo e il secondo.... in gestione periferiche visualizza le periferiche nascoste.... inoltre non ricordo il tuo SO...
http://i40.tinypic.com/210zl1u.jpg Ho letto qualcosa qui ma ho compreso parzialmente, nel post finale si parla di confronto tra diverse schede audio testate e di sonorità ridotte ... Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Bannato
|
vista 32 bit
Tra le periferiche nascoste ce ne una una che il triangolo giallo e guarda caso si chiama: Creative Ac3 Software Decoder L'errore è questo: Il dispositivo specificato non è presente o non funziona correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver. (Codice 24) Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione. Che faccio? Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora che forse, abbiamo trovato il colpevole, occorre determinare la soluzione del mistero... Prima domanda: è un driver inerente la tua scheda, oppure è qualcosa di residuale!? Propendo per la prima... se dovesse riguardare la tua scheda penso che la soluzione sia nel Bios, e forse sei stato fortuanto, perchè a me capitò qualcosa di simile allorchè per assenza di scheda utilizzai come rimedio una scheda video PCI di cui pur caricando i drver mi appariva messaggio di errore, risolvetti a caso... sono passati mesi non ricordo il codice errore, solo il triangolino giallo con l'interrogativo, dovesse essere quella la soluzione ne resterai meravigliato anche tu... Se risolvo mi devi una cena Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Bannato
|
ehm...l'ho involontariamente disinstallato e adesso non appare più...ne il problema ne la periferica
|
|
|
|
|
|
#1360 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

però non è possibile che non ce la faccia ad alimentare la scheda audio.