Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 14:52   #13481
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Hai letto cosa ti ha risposto il collega di sezione?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13561
si certo che ho letto ma non hai capito...e' seguendo la Guida alla disinfezione per Infetti che mozilla e' diventato un macello...infatti e' da li che ho trovato ATF-Cleaner...solo che appena l'ho usato mi ha rovinato mozilla!!!
EDIT: ora smanettando con sto maledetto ATF-Cleaner ho risolto...che macello di programma

Ultima modifica di Miky2147 : 12-01-2011 alle 14:55.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:36   #13482
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
basta che termini la sessione di firefox, e riapri firefox nulla di trascendentale
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:47   #13483
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
basta che termini la sessione di firefox, e riapri firefox nulla di trascendentale
veramente no...ho spento e riaccesso il pc diverse volte senza nessun risultato...per risolvere la cosa e' stata ben diversa
Old 12-01-2011, 21:47   #13484
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
MIO LOG

Ciao a tutti, in questi giorni mi sono beccato TR/dropper.gen.

Ho seguito tutta la guida per la disinfezione (dopo aver lanciato il ComboFix) ed in effetti ho trovato altre cosine da eliminare (alcune secondo me dubbie, tipo il cd di Boot free che si scarica da WEB liberamente etc.)

Alla fine sono arrivato al Log di HiJackThis, anzi di HiJackFREE visto che ho seven64.

Questo il log: [url=Edit[/URL]

Prima di questo ho analizzato con http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ che non ha rilevato nulla (ho gia' sostituito acrobat con foxit e fatto tutti gli aggiornamenti di seven).

Il pc e' pulito?

Vi ringrazio per il supporto.

Saluti

Punix

Ultima modifica di Chill-Out : 12-01-2011 alle 22:02. Motivo: Editato link, leggere le Regole di sezione.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 06:34   #13485
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ punix:
se vuoi farti analizzare anche gli altri log pubblica tutto in un nuovo thread altrimenti rimani pure qui ma usa un server non bandito dal regolamento
Old 13-01-2011, 12:19   #13486
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

mod,un consiglio...e se usassi ComboFix?
(forse troppo drastico?)

EDIT: Oggi ho fatto la scansione completa con Avira Free...e guardate il risultato =( 8 Rilevati virus e/o programmi indesiderati
che ho eliminato dalla quarantena
http://www.mediafire.com/?o99904sdv9agixf

Ultima modifica di Miky2147 : 13-01-2011 alle 13:46.
Old 14-01-2011, 10:53   #13487
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Per quel poco che ne so, non è compatibile per Windows 7 64bit.

Scusa, ti hanno consigliato di seguire una precisa procedura, perchè non lo fai e alleghi i diversi report nella discussione che ti ha linkato il Mod?
se devo scaricare tutti quei programmi allora faccio prima con un bel format...
Old 14-01-2011, 11:01   #13488
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
se devo scaricare tutti quei programmi allora faccio prima con un bel format...
Sei assolutamente libero di fare quello che ritieni più opportuno, il PC è il tuo. Dal momento che questo 3D è dedicato solo ed esclusivamente al controllo del log di HJT, ti invito cortesemente a non inquinare il 3D con interventi non attinenti, grazie.
Old 14-01-2011, 11:09   #13489
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

mi spiace, ma questo continuo OT dopo i continui richiami è intollerabile.
7g a Miky2147 , la prossima volta cerca di mostrare più educazione verso questa community. rimane inteso che sei sempre stato liberissimo di rivolgerti altrove
Old 14-01-2011, 11:34   #13490
Valex16
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 12.32.44, on 14/01/2011
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
log rimosso, leggere le Regole di Sezione, c'è scritto pure nel titolo!!!

Ultima modifica di xcdegasp : 14-01-2011 alle 13:04. Motivo: log rimosso, leggere le Regole di Sezione e la prima pagina!!
Valex16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:06   #13491
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Ciao a tutti (ci riprovo con il log postato su un sito corretto ), in questi giorni mi sono beccato TR/dropper.gen.

Ho seguito tutta la guida per la disinfezione (dopo aver lanciato il ComboFix) ed in effetti ho trovato altre cosine da eliminare (alcune secondo me dubbie, tipo il cd di Boot free che si scarica da WEB liberamente etc.)

Alla fine sono arrivato al Log di HiJackThis, anzi di HiJackFREE visto che ho seven64.

Questo il log: http://wikisend.com/download/631884/HiJackFree.log

Prima di questo ho analizzato con http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ che non ha rilevato nulla (ho gia' sostituito acrobat con foxit e fatto tutti gli aggiornamenti di seven).

Il pc e' pulito?

Saluti

Punix
Old 14-01-2011, 19:16   #13492
MrCamelot
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti

Sto notando qualche comportamendo anomalo del pc e ho pensato di fare una scansione con Malwarebytes che non ha rilevato nulla.

Allego il log di HiJackThis -> http://wikisend.com/download/416730/hijackthis.log

Spero possiate chiarirmi la situazione. Grazie
MrCamelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 21:51   #13493
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ciao a tutti (ci riprovo con il log postato su un sito corretto ), in questi giorni mi sono beccato TR/dropper.gen.

Questo il log: http://wikisend.com/download/631884/HiJackFree.log

Il pc e' pulito?

Saluti

Punix
questa è pur sempre un piccolo frammento della realtà della salute tuo pc quindi va inteso in questo modo, il log è pulito
puoi disinstallare la ask bar dal pannello di controllo -> disinstalla programmi
Old 14-01-2011, 21:53   #13494
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da MrCamelot Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sto notando qualche comportamendo anomalo del pc e ho pensato di fare una scansione con Malwarebytes che non ha rilevato nulla.

Allego il log di HiJackThis -> http://wikisend.com/download/416730/hijackthis.log

Spero possiate chiarirmi la situazione. Grazie
la versione di hijackthis è obsoleta quindi aggiorna il programma e rifai il log
Old 14-01-2011, 23:21   #13495
MrCamelot
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
la versione di hijackthis è obsoleta quindi aggiorna il programma e rifai il log
Ciao

Innanzitutto grazie per avermi risposto

Ho aggiornato il programma. Ecco il log-> http://wikisend.com/download/908430/hijackthiss.log

Grazie ancora
MrCamelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 23:39   #13496
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
questa è pur sempre un piccolo frammento della realtà della salute tuo pc quindi va inteso in questo modo, il log è pulito
puoi disinstallare la ask bar dal pannello di controllo -> disinstalla programmi
Ok per ora credo vada bene cosi'. Gli altri log segnalavano varie cosette trovate dentro a dei file compressi, che ho provveduto a sistemare.

Ho tolto Ask! Grazie per il supporto!!

Credo che mi installero' una macchina virtuale da utilizzare a mo' di sandbox per evitare certi casini.

Saluti

Punix
Old 15-01-2011, 17:50   #13497
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da MrCamelot Guarda i messaggi
Ciao

Innanzitutto grazie per avermi risposto

Ho aggiornato il programma. Ecco il log-> http://wikisend.com/download/908430/hijackthiss.log

Grazie ancora
riesegui HiJackThis optando per l'opzione "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le righe da fixare e premi tale tasto.

fixa:
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [ANIWZCS2Service] C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente tra cui acrobat reader che volendo potresti sostituire con il più funzionale "foxit reader" (http://www.foxitsoftware.com/pdf/reader/) che è sempre gratuito ma molto più leggero e veloce
Old 16-01-2011, 15:33   #13498
Nanotubo
Member

L'Avatar di Nanotubo

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Makrat - Terra del sole
Ho un virus che mi stà perseguitando, ho gia formattato due volte ma continua a ripresentarsi (deve essere nascosto tra i miei file personali).
I sintomi sono: rallentamento evidente dell'accesso al disco e blocchi casuali sia mentre gioco, sia quando faccio altro (navigare, scrivere ecc..)
Ho gia seguito la procedura "disinfezione per infetti" ma non è servito, questo è il log
Allegati
File Type: txt HiJackFree logg.txt (19.5 KB, 4 visite)
Old 16-01-2011, 22:24   #13499
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Nanotubo Guarda i messaggi
Ho un virus che mi stà perseguitando, ho gia formattato due volte ma continua a ripresentarsi (deve essere nascosto tra i miei file personali).
I sintomi sono: rallentamento evidente dell'accesso al disco e blocchi casuali sia mentre gioco, sia quando faccio altro (navigare, scrivere ecc..)
Ho gia seguito la procedura "disinfezione per infetti" ma non è servito, questo è il log
il llog è pulito ma hijackthis mostra un piccolo frammento della realtà che avvolge il tuo pc pertanto segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti in un nuovo thread facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
Old 18-01-2011, 11:55   #13500
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Ciao qualcuno può controllarmi il log?

http://wikisend.com/download/926486/HiJackFree.log

Grazie
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian