Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2016, 14:42   #1321
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Franz.b
Così funziona
Old 05-03-2016, 16:39   #1322
gallo2882
Member

Iscritto dal: Aug 2011
risolto non so come
ora va

mah

Ultima modifica di gallo2882 : 05-03-2016 alle 16:41.
gallo2882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 18:23   #1323
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
si adesso dopo disinstallazione/reinstallazione compare ma anche forzando continua a propormi di scaricare il file in loop, non li apre
...
il meù rimane tale e quale e i pdf propone continuamente di scaricarli...
c'è anche la voce "Adobe Acrobat Document" che influenza come si aprono i pdf.
Old 05-03-2016, 19:21   #1324
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gallo2882 Guarda i messaggi
Nessuno che mi helpa ? ...
Per come scrivi ti meriti che nessuno ti aiuti !
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 19:36   #1325
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
c'è anche la voce "Adobe Acrobat Document" che influenza come si aprono i pdf.
Tra le mie applicazioni non c'è perché disattivato
Non ricordo come precisamente, ma un utente consigliava di aprire i pdf direttamente dal programma nel PC anziché visualizzarli in anteprima dal browser (il tutto credo fosse legato a questioni di sicurezza/riservatezza)
Old 05-03-2016, 22:36   #1326
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Prova questa (ma non mi prendo responsabilità).
Ha funzionato! Grazie
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 08:43   #1327
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ Franz.b
Così funziona
non mi lascia impostare ff come nella tua immagine, se imposto un altro programma lo prende, ma se metto ff rimane sull'impostazione precedente
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 09:39   #1328
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
non mi lascia impostare ff come nella tua immagine, se imposto un altro programma lo prende, ma se metto ff rimane sull'impostazione precedente
Se selezioni "Anteprima in Firefox" per la lettura del PDF (Portable Document Format) funziona ugualmente
Old 06-03-2016, 10:15   #1329
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Tra le mie applicazioni non c'è perché disattivato
Non ricordo come precisamente, ma un utente consigliava di aprire i pdf direttamente dal programma nel PC anziché visualizzarli in anteprima dal browser (il tutto credo fosse legato a questioni di sicurezza/riservatezza)
non ci vedo una gran differenza se cmq la macchina è connessa.
se scarichi, ti disconnetti e poi lo apri allora il discorso è diverso ed ovviamente più sicuro, indipendentemente dal sw con cui lo apri, IMHO
Old 06-03-2016, 10:41   #1330
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io ho solo la prima voce, quella con le parentesi. La seconda non è presente nella mia lista.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:02   #1331
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Vorrei risolvere un seccatura: molti siti fanno spesso il refresh automatico, diciamo ogni pochi minuti, ma quando scorro quelli di news che ho saltato per qualche giorno ci metto un po', l'elenco è molto lungo, leggo titoli e sottotitoli, apro quelle che voglio leggere ecc, e Zzac parte il refresh che mi riporta in cima alla pagina e devo ritrovare il punto dove ero arrivato. Questo mi succede anche due/tre volte per sito e diventa veramente irritante.

Ho provato l'unica estensione che mi risulta esistere, RefreshBlocker: https://addons.mozilla.org/it/firefo...rc=userprofile
ma in pratica non funziona, lo stesso autore dice sul suo sito che blocca solo i meta-tag refesh, non quelli javascript o http.

Soluzioni alternative? qualche parametro in ff da modificare?
Oppure fare in modo che si riapra al punto in cui era già?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:07   #1332
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Ciao,

ho appena reinstallato FF sul nuovo pc, tuttavia incorro in un problema molto fastidioso: quando cerco di scaricare un pdf FF me lo salva solo come Firefox html, con il risultato che non riesco ad aprirlo direttamente con Adobe Reader.
Ho già impostato AR come visualizzatore di PDF in finestra, tuttavia quando tento di aprire il Firefox HTML.pdf si apre una finestra stand-alone di FF con AR aperto all'interno (in anteprima).
Non so come risolvere questo sicuramente banale problema, ma, purtroppo, così facendo non riesco a verificare il corretto funzionamento della mia firma digitale?

Cosa capita? Tra l'altro ho notato che, pur eliminando tutti i motori di ricerca da opzioni e lasciando solo Google, se apro una nuova finestra con il "+" e provo a fare una ricerca partendo dalla barra degli indirizzi, mi si aprono i risultati di una ricerca con yahoo. Ho panda antivirus free installato, ma ho correttamente deciso di non installare tutte le porcate di yahoo che vengono proposte in fare di personalizzazione.

Aiuto!
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:25   #1333
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ sbaffo
Forse dipende da Flash Player (Shockwave Player)
In about:addons impostalo come "Chiedi prima di attivare" così dovresti risolvere il problema del refresh.

@ Mc_Sturl4
Ti rispondo velocemente per chiederti se hai letto i messaggi precedenti in cui si toccava l'argomento "Firefox e i PDF"
Old 07-03-2016, 08:13   #1334
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Se selezioni "Anteprima in Firefox" per la lettura del PDF (Portable Document Format) funziona ugualmente
come vedi nell'immagine che ho postato, è settato così ma non funziona...
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io ho solo la prima voce, quella con le parentesi. La seconda non è presente nella mia lista.
anche sul pc di lavoro ho solo la prima voce...

secondo me hanno pasticciato con l'ultimo aggiornamento...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 08:27   #1335
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Vorrei risolvere un seccatura: molti siti fanno spesso il refresh automatico, diciamo ogni pochi minuti, ma quando scorro quelli di news che ho saltato per qualche giorno ci metto un po', l'elenco è molto lungo, leggo titoli e sottotitoli, apro quelle che voglio leggere ecc, e Zzac parte il refresh che mi riporta in cima alla pagina e devo ritrovare il punto dove ero arrivato. Questo mi succede anche due/tre volte per sito e diventa veramente irritante.

Ho provato l'unica estensione che mi risulta esistere, RefreshBlocker: https://addons.mozilla.org/it/firefo...rc=userprofile
ma in pratica non funziona, lo stesso autore dice sul suo sito che blocca solo i meta-tag refesh, non quelli javascript o http.

comportamento fastidiosissimo.
x evitare disattiva JS
Old 07-03-2016, 16:52   #1336
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
comportamento fastidiosissimo.
x evitare disattiva JS
Ci proverò, sperando che poi i siti funzionino bene.
Ma dov'è finita l'opzione? una volta era nel menu impostazioni mi pare.
Quote:
@ sbaffo
Forse dipende da Flash Player (Shockwave Player)
In about:addons impostalo come "Chiedi prima di attivare" così dovresti risolvere il problema del refresh.
Flash e accoliti non è proprio installato su FF, è stato eradicato tempo fa e Ff è rinato. Non era bastato disattivarlo o 'chiedi sempre'.

Invece i video (embedded o meno) provenienti da dailymotion danno errori tipo "blop! please update your browser or try a different one". Credevo dipendesse dalla mancaza di flash, ma sull'ipad (safari, no flash) si vedono.
Forse dipende da XP e non dal browser? In effetti con Ie8 che invece ha flash è anche peggio, neanche la scritta viene.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 17:36   #1337
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ sbaffo
Non ho afferrato il tuo post e son rimasto dubbioso
Io ho FF portable con inserito il Flash sempre in versione portable; per dirti a me capitava che alcuni siti si aggiornavano in automatico, allora impostandolo in "Chiedi prima di attivare" ho stoppato il continuo il refresh della pagina
Old 08-03-2016, 11:12   #1338
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:

Prova ad attivare la spunta in opzioni -> avanzate -> Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina.

EDIT: Ho provato su repubblica, ma rimanda ad inizio pagina comunque (anche se compare il banner in cui si dice che firefox ha impedito alla pagina di ricaricarsi).

Ultima modifica di s0nnyd3marco : 08-03-2016 alle 11:24.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 11:14   #1339
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ci proverò, sperando che poi i siti funzionino bene..
dipende dai siti. e quel che ci vuoi fare.
di certo praticamente azzeri la possibilità di prenderti del malware e riduci drasticamente la pubblicità.
cmq x me i siti che manco si vedono se non attivi js, sono spazzatura
Old 08-03-2016, 13:43   #1340
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Piccola comunicazione di servizio:
mi chiedevo da un po' come mai non funzionassero le liste di "Anti AD-Block Killer"; quando andavo sulla pagina di test, pur avendo attiva la lista in uBlock Origin, mi spuntava sempre il grazioso invito a disabilitarlo.
Oggi, al lavoro, in un momento di calma apparente ho iniziato a smanettare un po': bene, ho appurato che conviene attivare lo script di greasemonkey e seconda cosa c'erano alcuni siti (per citarne alcuni "la cosa channel" di Beppe) che non mi usciva il popup ma il video non partiva ugualmente. Ho risolto reimpostando ublock alle impostazioni di default ed adesso, con il solo script di greasemonkey attivo, va (sembra) tutto alla grande.
Non chiedetemi quale lista non faceva vedere ugualmente i video perche' non la so, non avendo avuto il tempo di fare prove.
Ciao!

edit: i video di la7 continuo a non vederli... :-(
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 08-03-2016 alle 13:46.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian