|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Prendi allora tranquillamente la Sharkon Midrange O la cerchi su google in qualche shop oppure su trovaprezzi (è il quattordicesimo risultato, a 8,97€) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dis..._sharkoon.aspx Oppure la prendi su ebay cercando tra i venditori internazionali (c'è un tipo in Germania che la vende, dovrebbe essere lo stesso dove la presi io all'epoca) L'alternativa è invece prendere la yate loon D14SM-12 ma sempre su ebay
Ultima modifica di INFECTED : 06-09-2010 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Volevo chiedere se questo ali regge uno SLI di 2 schede video gtx 260 con il resto della configurazione in firama.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
no
![]() |
#1304 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Un consiglio: devo prendere un ali per il mio pc ormai datatissimo (P4 socket 478). Un tempo era un pc piuttosto silenzioso ma adesso, dopo varie modifiche ed aggiunte di hardware, non lo è più (per via dei nuovi hard disk e dell'ali). Dato che non credo lo terrò ancora a lungo, non vorrei spendere troppi soldi per una psu provvisoria, così stavo pensando di buttarmi nuovamente su un lc power: prodotti non rumorosissimi e piuttosto economici.
La domanda è: avendo come principale parametro di scelta la silenziosità, cosa preferire fra un LC6420 V1.3 (serie super silent) ed un LC6460GP3 V2.3 PFC attivo 80plus bronze (serie silent giant/green power)? Entrambi verrebbero 38€. In teoria il 2° dovrebbe essere un prodotto globalmente migliore (e "sarebbe" un 80+), ma il primo dovrebbe essere più silenzioso, stando alla logica del sito Lc power. Che mi sapete dire in proposito? Entrambi posso considerarli più silenziosi del mio vecchio Lc Power LC6550G v2.0? Avete magari qualche recensione o comparativa da linkarmi? Grazie! ![]()
![]() |
#1305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Per un pc come il tuo trovi Antec Basiq 350w, il Basiq 420w 80+ il Be Quiet! 350w 80+ , Artic Cooling Fusion 550R, Corsair Builder 430W tutti sotto i 50€ l'antec e il be quiet li trovi a 31 e 35€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
le considerazioni sono 2:
o ti prendi un buon alimentatore che sfrutterai sul tuo futuro pc (anche perchè non credo che tra 2 anni il p4 ti vada ancora bene( anche perchè già ora il p4 non fa + miracoli; oppure prendi un ali che costa poco e a quel punto ti consiglio di andare in un negozio qualunque. Qui da me trovo a 30 euro degli alimentatori kraun da 420w Ottimo rapporto marca/prezzo/qualità/silenziosità |
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
|
continuiamo a farci del male.......... visto che ti portano a casa l'Antec Basiq a 31€ , e gli va bene anche se tra 2 anni, butta il P4 e si fa un entry level di nuova generazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Questo Kraun da 420w che dici, è più silenzioso dell'LC 6420 (che dovrebbe essere la serie più silenziosa della LC power)? Quote:
Ps ogni info o precisazione sui modelli che mi avete citato è ben accetta. ![]() Grazie a tutti.
![]() |
![]() |
#1309 |
Senior Member
|
a questo punto è più economico cambiare la ventola dell'ali, è piuttosto semplice basta un pò di accortezza. Se vai sul mercatino trovi ventole molto silenziose e di marca a pochi €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Io ora possiedo un lc6550 550w, possiedo una scheda grafica hd4850, vorrei passare ad una hd6850 pensate che dovrei cambiare ali oppure questo ancora c'e' la fa?
Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
fossi in te lo cambierei comunque...anche io ho lc 550w forse come il tuo...infatti voglio cambiarlo a breve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
|
Cosa mi consigliate come lc silenzioso ma con un amperaggio più alto
grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
|
Beh, questa invece è una soluzione che ho sempre preferito evitare: troppe le variabili da considerare e conoscere bene per non fare danni grossi. Mettere una ventola che è si silenziosa, ma che riduce la portata d'aria su un ali poco efficiente (perciò che scalda già molto di suo), con piccoli dissipatori (per avere buon un raffreddamento passivo), e circuiteria economica (che mal sopporta il lavoro ad alte temperature) mi sembra un rischio notevole. Peraltro in questo momento l'ali che sto usando è stato davvero raccattato in uno scatolone di cianfrusaglie, e perciò è da sostituire al più presto. Questa cosa volevo farla per resuscitare l'lc Power (credevo di aver trovato un altro lc power da cui togliere la ventola), ma alla fine credo che sia proprio morto l'ali.
![]() |
#1314 |
Senior Member
|
ho visto al sito che LC6550 V1.3 sui +12V ci sono 24A, quindi ottimo direi?
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
che abbia 24 A è da dimostrare, e comunque lo standard ATX 1.3 si usava dieci anni fa, oggi è obsoleto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.