Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 18:47   #1301
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da albertorm Guarda i messaggi
Ciao
era la yate loon D14SM-12
cercando su ebay mi trovo questa ventola a 10 $ + 14$ di spedizione...
se avete qualche consiglio potete inviarmi anche un pvt
vi ringrazio
albert
Si perfetto, la yate loon era la stessa ventola che era montata anche nel mio Titan
Prendi allora tranquillamente la Sharkon Midrange
O la cerchi su google in qualche shop oppure su trovaprezzi (è il quattordicesimo risultato, a 8,97€)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dis..._sharkoon.aspx
Oppure la prendi su ebay cercando tra i venditori internazionali (c'è un tipo in Germania che la vende, dovrebbe essere lo stesso dove la presi io all'epoca)
L'alternativa è invece prendere la yate loon D14SM-12 ma sempre su ebay

Ultima modifica di INFECTED : 06-09-2010 alle 18:50.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:58   #1302
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Volevo chiedere se questo ali regge uno SLI di 2 schede video gtx 260 con il resto della configurazione in firama.
uvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:57   #1303
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
no
Old 31-12-2010, 01:15   #1304
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Un consiglio: devo prendere un ali per il mio pc ormai datatissimo (P4 socket 478). Un tempo era un pc piuttosto silenzioso ma adesso, dopo varie modifiche ed aggiunte di hardware, non lo è più (per via dei nuovi hard disk e dell'ali). Dato che non credo lo terrò ancora a lungo, non vorrei spendere troppi soldi per una psu provvisoria, così stavo pensando di buttarmi nuovamente su un lc power: prodotti non rumorosissimi e piuttosto economici.

La domanda è: avendo come principale parametro di scelta la silenziosità, cosa preferire fra un LC6420 V1.3 (serie super silent) ed un LC6460GP3 V2.3 PFC attivo 80plus bronze (serie silent giant/green power)? Entrambi verrebbero 38€. In teoria il 2° dovrebbe essere un prodotto globalmente migliore (e "sarebbe" un 80+), ma il primo dovrebbe essere più silenzioso, stando alla logica del sito Lc power. Che mi sapete dire in proposito? Entrambi posso considerarli più silenziosi del mio vecchio Lc Power LC6550G v2.0?

Avete magari qualche recensione o comparativa da linkarmi?
Grazie!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 07:56   #1305
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Un consiglio: devo prendere un ali per il mio pc ormai datatissimo (P4 socket 478). Un tempo era un pc piuttosto silenzioso ma adesso, dopo varie modifiche ed aggiunte di hardware, non lo è più (per via dei nuovi hard disk e dell'ali). Dato che non credo lo terrò ancora a lungo, non vorrei spendere troppi soldi per una psu provvisoria, così stavo pensando di buttarmi nuovamente su un lc power: prodotti non rumorosissimi e piuttosto economici.

La domanda è: avendo come principale parametro di scelta la silenziosità, cosa preferire fra un LC6420 V1.3 (serie super silent) ed un LC6460GP3 V2.3 PFC attivo 80plus bronze (serie silent giant/green power)? Entrambi verrebbero 38€. In teoria il 2° dovrebbe essere un prodotto globalmente migliore (e "sarebbe" un 80+), ma il primo dovrebbe essere più silenzioso, stando alla logica del sito Lc power. Che mi sapete dire in proposito? Entrambi posso considerarli più silenziosi del mio vecchio Lc Power LC6550G v2.0?

Avete magari qualche recensione o comparativa da linkarmi?
Grazie!
ormai non ha più senso prendere Lc. Trovi ali onesti e validi allo stesso prezzo. Avrebbero senso se finalmente si riuscisse a risalire al reale produttore degli Lc, e venisse fuori che sono prodotti da Seasonic, Sirtec, CWD, FSP.

Per un pc come il tuo trovi Antec Basiq 350w, il Basiq 420w 80+ il Be Quiet! 350w 80+ , Artic Cooling Fusion 550R, Corsair Builder 430W tutti sotto i 50€ l'antec e il be quiet li trovi a 31 e 35€
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:14   #1306
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
le considerazioni sono 2:
o ti prendi un buon alimentatore che sfrutterai sul tuo futuro pc (anche perchè non credo che tra 2 anni il p4 ti vada ancora bene( anche perchè già ora il p4 non fa + miracoli;
oppure prendi un ali che costa poco e a quel punto ti consiglio di andare in un negozio qualunque.
Qui da me trovo a 30 euro degli alimentatori kraun da 420w
Ottimo rapporto marca/prezzo/qualità/silenziosità
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:27   #1307
giacomo_uncino
Senior Member

continuiamo a farci del male.......... visto che ti portano a casa l'Antec Basiq a 31€ , e gli va bene anche se tra 2 anni, butta il P4 e si fa un entry level di nuova generazione
Old 31-12-2010, 09:13   #1308
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ormai non ha più senso prendere Lc. Trovi ali onesti e validi allo stesso prezzo. Avrebbero senso se finalmente si riuscisse a risalire al reale produttore degli Lc, e venisse fuori che sono prodotti da Seasonic, Sirtec, CWD, FSP.

Per un pc come il tuo trovi Antec Basiq 350w, il Basiq 420w 80+ il Be Quiet! 350w 80+ , Artic Cooling Fusion 550R, Corsair Builder 430W tutti sotto i 50€ l'antec e il be quiet li trovi a 31 e 35€
In effetti mi avevano consigliato anche un enermax eco 80+ da 350w sui 50€, ma di fatto sembrerebbe introvabile sotto i 65€ e passa spedito. Perciò ho deciso che non avendo per adesso voglia di programmare tutto il mio hardware informatico (pc principale completamente rinnovato in versione 0 db, NAS, e via il muletto), era il caso di spendere davvero poco. E gli LC erano gli unici che conoscevo che trovavo sulla fascia dei 30€, entro i 40€ spediti. Vediamo se trovo qualche info su uno dei modelli che mi hai linkato, e se lo trovo entro i 40€ spedito, o direttamente qui da me. Ma sono ali "relativamente" silenziosi (senza eccessive pretese s'intende eh ) o semplicemente dei buoni prodotti nella loro fascia di prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
le considerazioni sono 2:
o ti prendi un buon alimentatore che sfrutterai sul tuo futuro pc (anche perchè non credo che tra 2 anni il p4 ti vada ancora bene( anche perchè già ora il p4 non fa + miracoli;
oppure prendi un ali che costa poco e a quel punto ti consiglio di andare in un negozio qualunque.
Qui da me trovo a 30 euro degli alimentatori kraun da 420w
Ottimo rapporto marca/prezzo/qualità/silenziosità
Sono appunto le considerazioni che ho fatto anch'io, ma l'ali provvisorio che ho messo su adesso è una turbina, e lo devo assolutamente cambiare in max una settimana (incluse feste etempi di spedizione, ne va della mia salute fisica e mentale ) e mi son reso conto che riorganizzare tutto il parco pc e fare un NAS ed un pc principale nuovo adesso non è possibile, perciò dalla prima considerazione (stavo lì lì per prendere il seasonic fanless per fare il nuovo pc principale a 0 db), sono dovuto convenire a più miti consigli, e perciò vorrei evitare appunto la fascia media, quella del: se aggiungi 10€ in più prendi questo che è un ali buonino, e allora se ne aggiungi altri 5 prendi questo che è 80+, però poi lo devi prendere online perchè non si trova allora aggiungi altri 10€ di SS etc.... Per ritrovarmi alla fine a spendere 60-90€ per un ali che non è nè carne nè pesce rispetto alle mie reali esigenze, e che magari con un nuovo sistema non lavora bene. Così ho ad es scartato l'ipotesi Nexus (molto molto silenzioso secondo SPCR), che costa sugli 80€ ed inoltre mi hanno sconsigliato per la fragilità della ventola. Poi c'era quell'enermax di cui ho detto su, ma meno di 65€ versione bulk non l'ho trovato. Allora ieri per tagliare i tempi, avevo deciso di prendere provvisoriamente un ali molto economico ma non troppo rumoroso, che più o meno si attestasse sul livello di db del mio attuale pc (facendo così la figura dell'ali "silenzioso"), e la scelta è ricaduta sui già provati Lc power, che potevo portare a casa alla modesta cifra di 38€ spedito.

Questo Kraun da 420w che dici, è più silenzioso dell'LC 6420 (che dovrebbe essere la serie più silenziosa della LC power)?

Quote:
continuiamo a farci del male.......... visto che ti portano a casa l'Antec Basiq a 31€ , e gli va bene anche se tra 2 anni, butta il P4 e si fa un entry level di nuova generazione
Come sta messo a rumore questo Anteq Basiq? Vediamo se trovo qualcosa. Di tutti quelli citati è quello che conosco di più come brand.

Ps ogni info o precisazione sui modelli che mi avete citato è ben accetta.
Grazie a tutti.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 31-12-2010, 09:27   #1309
giacomo_uncino
Senior Member

a questo punto è più economico cambiare la ventola dell'ali, è piuttosto semplice basta un pò di accortezza. Se vai sul mercatino trovi ventole molto silenziose e di marca a pochi €
Old 31-12-2010, 14:07   #1310
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Io ora possiedo un lc6550 550w, possiedo una scheda grafica hd4850, vorrei passare ad una hd6850 pensate che dovrei cambiare ali oppure questo ancora c'e' la fa?

Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:29   #1311
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
fossi in te lo cambierei comunque...anche io ho lc 550w forse come il tuo...infatti voglio cambiarlo a breve
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:32   #1312
fabbius69
Senior Member

Cosa mi consigliate come lc silenzioso ma con un amperaggio più alto

grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
Old 03-01-2011, 10:28   #1313
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
a questo punto è più economico cambiare la ventola dell'ali, è piuttosto semplice basta un pò di accortezza. Se vai sul mercatino trovi ventole molto silenziose e di marca a pochi €
Beh, questa invece è una soluzione che ho sempre preferito evitare: troppe le variabili da considerare e conoscere bene per non fare danni grossi. Mettere una ventola che è si silenziosa, ma che riduce la portata d'aria su un ali poco efficiente (perciò che scalda già molto di suo), con piccoli dissipatori (per avere buon un raffreddamento passivo), e circuiteria economica (che mal sopporta il lavoro ad alte temperature) mi sembra un rischio notevole. Peraltro in questo momento l'ali che sto usando è stato davvero raccattato in uno scatolone di cianfrusaglie, e perciò è da sostituire al più presto. Questa cosa volevo farla per resuscitare l'lc Power (credevo di aver trovato un altro lc power da cui togliere la ventola), ma alla fine credo che sia proprio morto l'ali.

Old 22-02-2011, 10:23   #1314
fabbius69
Senior Member

ho visto al sito che LC6550 V1.3 sui +12V ci sono 24A, quindi ottimo direi?
Old 22-02-2011, 10:34   #1315
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
che abbia 24 A è da dimostrare, e comunque lo standard ATX 1.3 si usava dieci anni fa, oggi è obsoleto.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian