|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Dunque, la cosa è stranissima, mi raccomando di dirmelo se vi rompo le balle con le mie "constatazioni:
Oggi ho spento il pc alle 15,20 (22%), l'ho riacceso alle 21,15 e segnava 21%, mi son detto: stà a vedere che hanno proprio sistemato il problema, lascio 3\4 min il pc senza usarlo poi torno attacco il modem usb e mi collego a internet, alle 21,23 mi segnala il bip della batteria, è al 6%... ma caz..... ![]() ![]() 8 minuti, il 15% della batteria senza far niente? Io mi son fatto un idea balorda su queste "sostituzioni" della "piastra base" come la chiamano loro, non risolve un tubo, rispetto a prima quando riaccendi segnala sì + o - la stessa % di carica, ma poi in pochi minuti si abbassa moltissimo, quasi come prima del cambio MB e del bios, come se segnalasse la perdita di carica solo con un pò di ritardo, mi stò facendo dei viaggi...... ![]() Comunque sono realmente deluso, ho quasi deciso: a Gennaio passo al nuovo toshiba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Salve a tutti! è il mio primo post e mi sono registrato apposta per rispondere qui (oltre xk il forum sembra essere molto interessante)
ho preso 2 settimane fa da euronics il portatile Amilo m1425,quello da 80 giga di HD e 1.7ghz di cpu. Non sembra aver problemi a parte la batteria ke effettivamente..mi dura troppo poco! ho letto tutte le pagine di questo thread ma non ho capito alcune cose: -Esiste e dove si può trovare una batteria a 8 celle per l'Amilo? -Quale aggiornamento del Bios è consigliato? quale versione? potreste postare un unico link al file "buono"? - Perchè il masterizzatore non mi legge i cd verbatim ed Mmore? esiste un firmware per aggirare la cosa? -Che cosa è esattamente il "vano segreto" di cui si parla nei post indietro? -Per la batteria da spento,non si potrebbe semplicemente "toglierla" o non và bene (perchè?)? Per il resto il portatile mi è sembrato bellissimo...Doom3 ci gira ke è una favola,i programmi di grafica (paint shop pro 7,bryce5 e poser5) vanno ke è una bellezza,i film in dvd si vedono strabene!..sono davvero contento! Ah..un ultima cosa! -Perchè alcuni giochi,vanno TROPPO veloci al punto da diventare ingiocabili??? per esempio Undying,Unreal tournament ed altri ancora!!! Cosa posso fare???? è un problema di driver di skeda video? di gioco? Help me!!!! ![]() Vi ringrazio tutti per l'attenzione e vi mando i miei Auguri di Buon 2005! ![]() Ultima modifica di montex : 31-12-2004 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ormai al giorno d'oggi le aziende prendono il consumatore proprio per i fondelli..invece che sulla qualità puntano sul rischio calcolato, cioè sulla percentuale che hanno che qualcuno riesca a dimostrare che violano la legge e le garanzie dei consumatori (questo non vale solo per fujitsu e nemmeno solo per il settore informatico,, ormai sta diventando la consuetudine delle aziende sempre più grandi)
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
|
[quote]
Dunque, la cosa è stranissima, mi raccomando di dirmelo se vi rompo le balle con le mie "constatazioni: Oggi ho spento il pc alle 15,20 (22%), l'ho riacceso alle 21,15 e segnava 21%, mi son detto: stà a vedere che hanno proprio sistemato il problema, lascio 3\4 min il pc senza usarlo poi torno attacco il modem usb e mi collego a internet, alle 21,23 mi segnala il bip della batteria, è al 6%... ma caz..... 8 minuti, il 15% della batteria senza far niente? Io mi son fatto un idea balorda su queste "sostituzioni" della "piastra base" come la chiamano loro, non risolve un tubo, rispetto a prima quando riaccendi segnala sì + o - la stessa % di carica, ma poi in pochi minuti si abbassa moltissimo, quasi come prima del cambio MB e del bios, come se segnalasse la perdita di carica solo con un pò di ritardo, mi stò facendo dei viaggi...... Comunque sono realmente deluso, ho quasi deciso: a Gennaio passo al nuovo toshiba Io non ne capisco molto, ma quello che hai descritto sembra essere un comportamento simile a quello dei cellulari dopo un po' di tempo che li hai. Ti arriva una telefonnata e ti segnalano una batteria strapiena (famose 4 tacche), ci stai 2 minuti a parlare e la batteria si scarica completamente. Bho?! ''Meraviglie'' della tecnologia! Sono convinto che se si riuscisse a trovare una batteria più decente anche questi comportamenti finirebbero (o almeno spero). Per il resto io continuo a rimanere stra-soddisfatto di questo computer. Volevo chiedervi una cosa: ma installare quella chiavetta da 512 Mb nella porta ''segreta'' sotto al computer che vantaggi mi da? Ovvero, a cosa serve? Già che ci sono vi faccio gli auguri per il nuvo anno che ormai è alle porte ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
[quote]Originariamente inviato da supertaco81
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Re: downclock
Quote:
E adesso quanto ti dura la batteria?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho notato anch'io, mettono un bios senza scrivere le modifiche apportate....e allora perchè lo si dovrebbe scaricare? ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 | |
Senior Member
|
Quote:
CC, ma non hai più avuto notizie per una batteria a 8 celle compatibile con questo note?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
Per la batteria: ho tel al 199 FSC, mi hanno dato 2 numeri di tel da contattare ma nessuno dei 2 ha trovato niente, uno dei 2 mi ha detto che proverà anche "vie" non originali ma solo compatibili, ma se ne parla nell'anno nuovo, la FSC quando mi hanno contattato per la sostituzione, mi hanno detto di chiedere alla Sirpel ma al momento neanche loro mi hanno fatto sapere niente, appena sò qualcosa riferisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 | |
Senior Member
|
Quote:
BUON ANNO A TUTTI! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Senior Member
Città: Treviso
|
aggiornamento bios 1.06c
Ciao a tutti e buon 2005!
Premetto che ho l'amilo m 1425 prima versione, con pentium-m 1.6ghz e hd fusjitsu-siemens 80gb. Ho aggiornato il bios dalla versione 1.05c alla 1.06c e non noto nessuna differenza... Inoltre nel bios il portatile non viene riconosciuto come m 1425 ma come m 14255, che mistero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
|
Re: Re: downclock
Quote:
Sono riuscito a portarle fino a 80mhz, sia il core che la memoria. Scendendo ancora il display risulta illeggibile, appaiono una miriade di striature orizzontali colorate. Non ho fatto molte prove, ma credo che tale accorgimento possa aumentare la durata della batteria di una decina di minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
azz mi sn perso 10 pagine...e i contatti sono aumentati vertiginosamente!!!
![]() cmq per il fatto batteria, a volte è la routine di win che verso il 20% di carica fa un pacco di casini, sopratutto se lo si è messo in sospensione...quindi qua la colpa potrebbe eessere di win cmq in ste 2 sett che uso l amilo come unico pc, tranne la perdita di batt che affligge tutti, ne sono molto contento...tutto è andato da dio e si è comportato egregiamente...alla fine sono comunque contento ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 |
Senior Member
|
Ragazzi, ma mi dite a cosa serve il pulsantino col disegno della ventola a fianco del tasto on/off?
Sul manule c'è scritto che premendolo si riducono i giri della ventola e di conseguenza il processore non lavoro a pieno regime, può essere questa una "modalità silenziosa" del nostro note e contribuire a far durare di più la batteria?
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1298 | |
Senior Member
|
Quote:
Premendo il tasto della ventolina da me succede questo: 1. Il procio va sempre a 600. L'ho visto con SpeedSwitchXP: anche se lo imposto a "dynamic switching" ottengo cmq 600. 2. Le frequenze della scheda video si abbassano vertiginosamente: con Atitool si vede che il core e la memoria vanno rispettivamente a 106 e 121mhz circa se l'amilo è alimentato a corrente, o a circa 104mhz entrambi se il note è a batteria. Le freq. originali sono 400mhz core e 230 memoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 |
Senior Member
|
Ma se la cpu lavora alle stesse frequenze con la ventola che gira di meno non ci saranno rischi?
Cioè io volevo provare a premere sto pulsante quando lo alimento a batteria...dite che serve a qualcosa o è un rischio, magari a lungo andare? Io lo chiedevo soprattutto per vedere di dare un pò di respiro alla batteria. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.