Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2004, 21:01   #1281
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Dunque, la cosa è stranissima, mi raccomando di dirmelo se vi rompo le balle con le mie "constatazioni:
Oggi ho spento il pc alle 15,20 (22%), l'ho riacceso alle 21,15 e segnava 21%, mi son detto: stà a vedere che hanno proprio sistemato il problema, lascio 3\4 min il pc senza usarlo poi torno attacco il modem usb e mi collego a internet, alle 21,23 mi segnala il bip della batteria, è al 6%... ma caz.....
8 minuti, il 15% della batteria senza far niente?
Io mi son fatto un idea balorda su queste "sostituzioni" della "piastra base" come la chiamano loro, non risolve un tubo, rispetto a prima quando riaccendi segnala sì + o - la stessa % di carica, ma poi in pochi minuti si abbassa moltissimo, quasi come prima del cambio MB e del bios, come se segnalasse la perdita di carica solo con un pò di ritardo, mi stò facendo dei viaggi......
Comunque sono realmente deluso, ho quasi deciso: a Gennaio passo al nuovo toshiba
Old 30-12-2004, 23:59   #1282
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Salve a tutti! è il mio primo post e mi sono registrato apposta per rispondere qui (oltre xk il forum sembra essere molto interessante)

ho preso 2 settimane fa da euronics il portatile Amilo m1425,quello da 80 giga di HD e 1.7ghz di cpu.

Non sembra aver problemi a parte la batteria ke effettivamente..mi dura troppo poco!

ho letto tutte le pagine di questo thread ma non ho capito alcune cose:

-Esiste e dove si può trovare una batteria a 8 celle per l'Amilo?

-Quale aggiornamento del Bios è consigliato? quale versione? potreste postare un unico link al file "buono"?

- Perchè il masterizzatore non mi legge i cd verbatim ed Mmore?
esiste un firmware per aggirare la cosa?

-Che cosa è esattamente il "vano segreto" di cui si parla nei post indietro?

-Per la batteria da spento,non si potrebbe semplicemente "toglierla" o non và bene (perchè?)?

Per il resto il portatile mi è sembrato bellissimo...Doom3 ci gira ke è una favola,i programmi di grafica (paint shop pro 7,bryce5 e poser5) vanno ke è una bellezza,i film in dvd si vedono strabene!..sono davvero contento!

Ah..un ultima cosa!

-Perchè alcuni giochi,vanno TROPPO veloci al punto da diventare ingiocabili??? per esempio Undying,Unreal tournament ed altri ancora!!! Cosa posso fare???? è un problema di driver di skeda video? di gioco? Help me!!!!

Vi ringrazio tutti per l'attenzione e vi mando i miei Auguri di Buon 2005!

Ultima modifica di montex : 31-12-2004 alle 00:02.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 00:17   #1283
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cc65
Dunque, la cosa è stranissima, mi raccomando di dirmelo se vi rompo le balle con le mie "constatazioni:
Oggi ho spento il pc alle 15,20 (22%), l'ho riacceso alle 21,15 e segnava 21%, mi son detto: stà a vedere che hanno proprio sistemato il problema, lascio 3\4 min il pc senza usarlo poi torno attacco il modem usb e mi collego a internet, alle 21,23 mi segnala il bip della batteria, è al 6%... ma caz.....
Io mi son fatto un idea balorda su queste "sostituzioni" della "piastra base" come la chiamano loro, non risolve un tubo, rispetto a prima quando riaccendi segnala sì + o - la stessa % di carica, ma poi in pochi minuti si abbassa moltissimo, quasi come prima del cambio MB e del bios, come se segnalasse la perdita di carica solo con un pò di ritardo, mi stò facendo dei viaggi......
Comunque sono realmente deluso, ho quasi deciso: a Gennaio passo al nuovo toshiba
ho pensato la stessa cosa io appena ho letto il post nella pag precedente in cui notavi il fenomeno x la prima volta...
Ormai al giorno d'oggi le aziende prendono il consumatore proprio per i fondelli..invece che sulla qualità puntano sul rischio calcolato, cioè sulla percentuale che hanno che qualcuno riesca a dimostrare che violano la legge e le garanzie dei consumatori (questo non vale solo per fujitsu e nemmeno solo per il settore informatico,, ormai sta diventando la consuetudine delle aziende sempre più grandi)
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 08:24   #1284
supertaco81
Junior Member

L'Avatar di supertaco81

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
[quote]

Io non ne capisco molto, ma quello che hai descritto sembra essere un comportamento simile a quello dei cellulari dopo un po' di tempo che li hai. Ti arriva una telefonnata e ti segnalano una batteria strapiena (famose 4 tacche), ci stai 2 minuti a parlare e la batteria si scarica completamente.
Bho?! ''Meraviglie'' della tecnologia! Sono convinto che se si riuscisse a trovare una batteria più decente anche questi comportamenti finirebbero (o almeno spero).
Per il resto io continuo a rimanere stra-soddisfatto di questo computer.

Volevo chiedervi una cosa: ma installare quella chiavetta da 512 Mb nella porta ''segreta'' sotto al computer che vantaggi mi da? Ovvero, a cosa serve?

Già che ci sono vi faccio gli auguri per il nuvo anno che ormai è alle porte !

supertaco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 10:01   #1285
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
[quote]Originariamente inviato da supertaco81
Quote:

Io non ne capisco molto, ma quello che hai descritto sembra essere un comportamento simile a quello dei cellulari dopo un po' di tempo che li hai. Ti arriva una telefonnata e ti segnalano una batteria strapiena (famose 4 tacche), ci stai 2 minuti a parlare e la batteria si scarica completamente.
Bho?! ''Meraviglie'' della tecnologia! Sono convinto che se si riuscisse a trovare una batteria più decente anche questi comportamenti finirebbero (o almeno spero).
Per il resto io continuo a rimanere stra-soddisfatto di questo computer.

Volevo chiedervi una cosa: ma installare quella chiavetta da 512 Mb nella porta ''segreta'' sotto al computer che vantaggi mi da? Ovvero, a cosa serve?

Già che ci sono vi faccio gli auguri per il nuvo anno che ormai è alle porte !

Chiavetta??comunq ho un'altra domandina per voi
...l'Ac 97 o come caspita si chiama supporta il 5.1???su un asus con ac 97 si poteva "trasformare l'ingresso x microfono o ke, con un uscita per le casse posteriori...sul nostro gioiellino si può fare???Grazie e BUON ANNO!!!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 11:46   #1286
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Azz.... questo mi delude, sinceramente il tuo precedente intervento mi aveva fatto ben sperare (in effetti dal 99% al 93%, quindi il 6% di consumo, in 10 minuti è il consumo giusto di questo portatile), ma il 15% in 8 minuti sembrerebbe troppo, bisognerebbe fare delle prove più lunghe, ma chi può tenere spento il notebook per 10 giorni?
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 13:20   #1287
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Re: downclock

Quote:
Originariamente inviato da silgot
Ciao a tutti.
Per la cpu non so, ma quando l'amilo funziona a batteria di solito impongo sia per il core che per la memoria della scheda video una frequenza di 80mhz, invece dei 104mhz proposti dal sistema.
La cosa funziona egregiamente e credo ciò contribuisca ad aumentare di un po' l'autonomia del portatile.
Come le abbassi, con un programma particolare?

E adesso quanto ti dura la batteria?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 13:22   #1288
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da xxfrankxx
Ma c'e' qualche descrizione, changelog, qualche file di testo che dice le modifiche apportate?
Quello ke si ottiene dal link "download description" potevano tranquillamente risparmiarlo.

L'ho notato anch'io, mettono un bios senza scrivere le modifiche apportate....e allora perchè lo si dovrebbe scaricare?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 31-12-2004, 13:24   #1289
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:

CC, ma non hai più avuto notizie per una batteria a 8 celle compatibile con questo note?
Old 31-12-2004, 15:10   #1290
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Koji
L'ho notato anch'io, mettono un bios senza scrivere le modifiche apportate....e allora perchè lo si dovrebbe scaricare?
Beh se devono fare come con la prima versione che non risolve praticamente nulla di quello che hanno scritto ( e quì ci potrebbe stare una denuncia) è meglio tacere..... penso sia questo il motivo.
Per la batteria:
ho tel al 199 FSC, mi hanno dato 2 numeri di tel da contattare ma nessuno dei 2 ha trovato niente, uno dei 2 mi ha detto che proverà anche "vie" non originali ma solo compatibili, ma se ne parla nell'anno nuovo, la FSC quando mi hanno contattato per la sostituzione, mi hanno detto di chiedere alla Sirpel ma al momento neanche loro mi hanno fatto sapere niente, appena sò qualcosa riferisco.
Old 31-12-2004, 17:09   #1291
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Beh se devono fare come con la prima versione che non risolve praticamente nulla di quello che hanno scritto ( e quì ci potrebbe stare una denuncia) è meglio tacere..... penso sia questo il motivo.
Per la batteria:
ho tel al 199 FSC, mi hanno dato 2 numeri di tel da contattare ma nessuno dei 2 ha trovato niente, uno dei 2 mi ha detto che proverà anche "vie" non originali ma solo compatibili, ma se ne parla nell'anno nuovo, la FSC quando mi hanno contattato per la sostituzione, mi hanno detto di chiedere alla Sirpel ma al momento neanche loro mi hanno fatto sapere niente, appena sò qualcosa riferisco.
Ok grazie.

BUON ANNO A TUTTI!

Old 01-01-2005, 09:54   #1292
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
aggiornamento bios 1.06c

Ciao a tutti e buon 2005!
Premetto che ho l'amilo m 1425 prima versione, con pentium-m 1.6ghz e hd fusjitsu-siemens 80gb.
Ho aggiornato il bios dalla versione 1.05c alla 1.06c e non noto nessuna differenza...
Inoltre nel bios il portatile non viene riconosciuto come m 1425 ma come m 14255, che mistero...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 09:59   #1293
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Re: Re: downclock

Quote:
Come le abbassi, con un programma particolare?

E adesso quanto ti dura la batteria?
Le frequenze della scheda video le abbasso con Atitool.
Sono riuscito a portarle fino a 80mhz, sia il core che la memoria. Scendendo ancora il display risulta illeggibile, appaiono una miriade di striature orizzontali colorate.
Non ho fatto molte prove, ma credo che tale accorgimento possa aumentare la durata della batteria di una decina di minuti.
Old 02-01-2005, 11:16   #1294
xxfrankxx
Member

Quote:
Hm hm, penso anch'io. O magari per non rivelare qualke altro bug di cui si son accorti.
Old 02-01-2005, 14:01   #1295
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
azz mi sn perso 10 pagine...e i contatti sono aumentati vertiginosamente!!!

cmq per il fatto batteria, a volte è la routine di win che verso il 20% di carica fa un pacco di casini, sopratutto se lo si è messo in sospensione...quindi qua la colpa potrebbe eessere di win

cmq in ste 2 sett che uso l amilo come unico pc, tranne la perdita di batt che affligge tutti, ne sono molto contento...tutto è andato da dio e si è comportato egregiamente...alla fine sono comunque contento
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 19:03   #1296
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Ragazzi, ma mi dite a cosa serve il pulsantino col disegno della ventola a fianco del tasto on/off?

Sul manule c'è scritto che premendolo si riducono i giri della ventola e di conseguenza il processore non lavoro a pieno regime, può essere questa una "modalità silenziosa" del nostro note e contribuire a far durare di più la batteria?
Old 02-01-2005, 22:26   #1297
xxfrankxx
Member

Quote:
Ragazzi, ma mi dite a cosa serve il pulsantino col disegno della ventola a fianco del tasto on/off?

Sul manule c'è scritto che premendolo si riducono i giri della ventola e di conseguenza il processore non lavoro a pieno regime, può essere questa una "modalità silenziosa" del nostro note e contribuire a far durare di più la batteria?
Mah, se uno guarda da speedswitchxp pero' sembra ke la velocita' del proc rimanga constante anke se la ventolina rallenta.. boh magari e' speedswitch ke blocca la velocita' della cpu a quella ke ha scelto lui..
Old 02-01-2005, 22:27   #1298
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:

Ciao
Premendo il tasto della ventolina da me succede questo:

1. Il procio va sempre a 600. L'ho visto con SpeedSwitchXP: anche se lo imposto a "dynamic switching" ottengo cmq 600.
2. Le frequenze della scheda video si abbassano vertiginosamente: con Atitool si vede che il core e la memoria vanno rispettivamente a 106 e 121mhz circa se l'amilo è alimentato a corrente, o a circa 104mhz entrambi se il note è a batteria. Le freq. originali sono 400mhz core e 230 memoria.
Old 02-01-2005, 22:39   #1299
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Ma se la cpu lavora alle stesse frequenze con la ventola che gira di meno non ci saranno rischi?

Cioè io volevo provare a premere sto pulsante quando lo alimento a batteria...dite che serve a qualcosa o è un rischio, magari a lungo andare? Io lo chiedevo soprattutto per vedere di dare un pò di respiro alla batteria.

Old 03-01-2005, 01:24   #1300
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Città: Cagliari
Quote:
Ma se la cpu lavora alle stesse frequenze con la ventola che gira di meno non ci saranno rischi?

Cioè io volevo provare a premere sto pulsante quando lo alimento a batteria...dite che serve a qualcosa o è un rischio, magari a lungo andare? Io lo chiedevo soprattutto per vedere di dare un pò di respiro alla batteria.

io quando guardo film o ho bisogno di "durata" lo premo sempre..il procio come han detto su rimane fisso a 600.non credo comunque che ci siano rischi!! ...
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian