|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Torino
|
sto rosicando di brutto anche io per averlo acquistato il 27 mmmm!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
L'unico vero aspetto negativo degli SSD è il costo/GB di memoria, ma se hai un po' di budget sei a posto.
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 07-02-2013 alle 08:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Magician 4
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Grassie! Ieri l'ho cercato ma trovavo solo la 3.2... Spero ora sia pienamente compatibile con win8... Cjgdrdgvuboswxhbn Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Aggiornamento Prezzi
Per quel che riguarda l'840 Pro da 256 siamo sempre intorno ai 200€ o qualcuno ha trovato qualche offerta migliore o sa indirizzarmi verso qualche store di fiducia (pvt)????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
nuovo possessore di un 840 Pro 256gb
![]() ..che verrà castrato dal sata2 finchè non rimedierò nuova mobo. Quote:
lo sai che per poter utilizzare il raid i driver che si vanno ad installare sono dei driver ahci-raid? con gli ssd in singolo si sfrutta il trim se messi in raid si sfrutta il garbage collection in raid il trim non è proprio utilizzabile, in nessun caso. sto parlando di raid0, per gli altri raid non parlo perchè mai utilizzati. trim e garbage collection fanno lo stesso tipo di lavoro, cioè 'pulire' le celle in cui sono allocati i dati eliminati. tutto ciò per permettere di sfruttare il massimo delle prestazioni che l'ssd ha da offrire. il trim è una funzione immediata mentre il GC entra in funzione col pc in idle. trim: gestito dal s.o. (se supportato dal s.o. quindi) GC: gestito direttamente dall'ssd, indipendentemente dal s.o. utilizzato. qualunque aggiunta o correzione è sempre ben accetta ![]() Quote:
il mio Pro 256 l'ho preso a 208 spedito dall'amazzone tetesco |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 |
Senior Member
|
Grazie dell'approfondimento
![]() In realtà non volevo entrare così nel dettaglio, volevo solo dire che da quanto avevo capito impostare il controller in RAID non prevedeva necessariamente che venisse attivato l'AHCI. Mi e' stato poi spiegato che non è così (io ero rimasto indietro evidentemente), il che è un'ottima cosa, il forum è fatto soprattutto per imparare ![]() Lo stesso vale per il discorso del TRIM/GC, che non conoscevo. ![]()
![]() |
![]() |
#1291 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
In Magician 4.0 noto che sono stati introdotti dei cambiamenti alle modalità di aggiornamento del firmware
![]() dal software ora viene proposto il solo aggiornamento da Windows, e non c'è più la possibilità di creare una chiavetta usb bootabile. Rimane invece possibile l'aggiornamento da CD/DVD, però ora l'update è disponibile direttamente in formato .iso ![]() da qui ![]() Dovrei ancora fare l'aggiornamento e pensavo di eseguirlo da DVD avviabile masterizzando l'iso, che dite? Eseguirlo direttamente da Windows mi inquieta :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
salve
salve ragazzi oggi ho appena acquistato ssd 840 pro da 128gb. ora aspettando che mi arrivi mi sono sorti dei dubbi, cioè non voglio fare la copia di window7 che ho installata ma voglio ripartire da 0. nel mio hdd ho una partizione dell hp con il ripristino, volevo sapere se hdd lo metto in un box usb e dal bios metto il boot usb, me la riconosce automaticamente la partizione di ripristino o devo fare qualcosa in particolare? se si cosa? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Test Magician 4
Che amarezza
![]() Purtroppo su SATA2 ![]()
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 |
Senior Member
|
Beh sono anche valori buoni per una porta SATA II.
![]() |
![]() |
#1296 |
Member
|
Bellissima l'interfaccia del nuovo Magician v 4.0
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Parma
|
Scusate il disturbo ma non so che fare, ho letto un pò di roba ma più leggo e meno ci capisco.
Ho appena comprato l'840 liscio, con la promozione, e una volta installato non riesco a farlo girare in ahci e ho delle simpatiche bsod. Ho fatto il test con il software in bundle ma i risultati sono tristi rispetto a quelli postati. ![]() La mobo è una p5q e anche se è sata 2 dovrei avere numeri migliori, il s.o. installato da 0 è win7 64. Come attivo l'ahci ? ![]() Grazie in anticipo a chi mi aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Member
|
Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Msahci Click destro sulla voce Start Modifica metti 0(che sarebbe zero) dai ok e riavvia il sistema rientra nel bios e imposti ad achi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Altrimenti se lo imposti successivamente, il s.o. non parte perchè non riconosce il controller. C'è un modo per attivarlo dopo, tramite una modifica al registro di Win (mai testata personalmente): Col controller in modalità ide, apri Regedit e cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci e imposta il valore a 0. Riavvia il pc ed imposta da bios la modalità ahci. Adesso il pc dovrebbe avviarsi. EDIT: Sono arrivato secondo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Parma
|
Grazie per la risposta.
Ho controllato e il file di registro è settato a 0 come hai scritto ma ciccia, non me la vede. In realtà il software della Samsung non mi vede nemmeno che è una porta sata ma mi dice "unable to detect SATA interface details". Provo a rivedere se nel bios c'è qualche voce che non ho controllato ma ormai l'ho rivoltato, se per fare funzionare l'ahci è necessario reinstallare il s.o. lo faccio, e volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.