|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
|
Quote:
quindi usarla in full manuale è la scelta migliore, giusto? forse è una domanda stupida e scontata, so gia la risposta ![]()
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Ma per uno scatto senza esigenze particolari di diaframmi (andrebbero tutti bene), tempi (sopra 1/30 o 1/60 andrebbero bene) o ISO, in P con ISO automatici è un buon compromesso, dato che scatti senza preoccuparti troppo del resto ![]() Full auto (iconetta verde) lo sconsiglio in tutto e per tutto, non sai neanche cosa sta facendo, e ti toglie anche quel poco di controllo che P ti lascerebbe ![]() (ruotando la ghiera puoi variare le coppie tempo/diaframma che ti vengono proposte) Inoltre, l'automatismo per gli ISO è molto flessibile, in quanto ti consente come gestire ISO e tempi... Come hanno già detto, quando tu imposti un tempo minimo, la fotocamera "allunga" l'esposizione fino al raggiungimento di quel tempo... Se il tempo "lungo" da te impostato (es 1/30 s) non basta a garantire un'esposizione corretta, allora vengono elevati gli ISO, fino al massimo da te impostato (es 6400 ISO). Solo se arrivando a questi ISO l'esposizione dovesse essere ancora insufficiente, allora vengono allungati i tempi oltre il valore da te impostato... Quindi direi che è abbastanza funzionale, per essere "automatico" ![]() Se tu tolleri una sensibilità massima di 3200 ISO (oltre questa le foto non ti piacciono), allora la imposti, e non verrà superata... Se invece vuoi scatti veloci, es non sotto 1/125s, allora imposti questo tempo come tempo minimo, ed appena la fotocamera non riesce a garantire un'esposizione corretta con questo tempo, allora aumenta la sensibilità, ma solo fino a quanto da te impostato ![]() Direi che prima di impostare questi parametri, bisogna avere le idee chiare sul genere di scatti da effettuare... Soggetti statici con focali corte (quindi non c'è rischio mosso), 1/30s può andare bene... Ma con soggetti in movimento, è decisamente inadeguato, meglio 1/100 o oltre... Anche a costo di elevare gli ISO, come infatti farà la fotocamera... Del resto quando la coperta è corta... ![]() Di sicuro non si possono avere tempi veloci e nel mentre ISO bassi, se non c'è molta luce ![]() Ultima modifica di Tennic : 24-05-2011 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
|
Quote:
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Personalmente per un uso rapido preferisco usarla almeno in A, in modo da poter controllare la profondita' di campo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Secondo me ti frega il fatto che non hai la scala di profondità (o come diavolo si chiama) e non puoi vedere effettivamente se si sposta, quindi il gioco ti appare maggiore...
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260 Ultima modifica di Liquid.Tension : 24-05-2011 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Aggiornamenti sull'assistenza L.T.R.
Quote:
Premesso che io a differenza di Tennic che ha spedito direttamente, ho portato la macchina al negozio (Mediaworld) per la spedizione. Per cui..... 1) Portata la macchina in negozio il 04-05-11. 2) Spedita il 07-05-11 (qui si son persi alcuni giorni, rispetto alla spedizione diretta) 3) Arrivo in negozio dopo l'intervento il 19-05-11 (io l'ho ritirata ieri perchè ero fuori città per lavoro) Commenti sulla spedizione e riconsegna dell'apparecchio: Quindi abbiamo un totale esatto di 15 giorni tra consegna e riconsegna, mentre sono 12 giorni dalla spedizione del negozio. Vorrei rispondere a... ma non ricordo chi fosse, di questo Forum, il quale ha fatto una esperienza terribile con Mediaworld con attese lunghissime per la quale avevo dei timori che succedesse anche a me, invece per me l'esperienza con Mediaworld non è stata così terribile. ![]() Risultati sull'intervento come da foglio lavori allegato da parte dell'L.T.R.: 1) Hanno pulito il sensore (Lavoro richiesto) 2) Hanno fatto un controllo generale della macchina (Lavoro non richiesto) 3) Hanno aggiornato il Firmware alla v.1.02 (che non avevo avuto il tempo di fare) (Lavoro non richiesto) Commenti sul lavoro effettuato: 1) La pulizia del sensore a differenza di quello di Tennic è stato fatto egregiamente bene. Alla riconsegna della macchina in negozio ho provato e tutto ok e infine dopo 114 scatti, ancora tutto ok. Dico questo visto che a Tennic si è risporcato il sensore, addirittura dopo una quarantina di scatti. Pertanto per me nessun problema il sensore è stato pulito bene ed è rimasto pulito dopo 114 scatti. 2) Positivo il fatto di aver controllato tutta la macchina. 3) Positivo il fatto di aver aggiornato il Firmware, mi hanno risparmiato il lavoro. 4) Positivo il fatto di aver effettuato tutto il lavoro in garanzia senza alcun costo. Su questo punto si era detto che invece era un intervento a pagamento. 5) Positivo il fatto di non aver pagato nemmeno un centesimo per la spedizione, anche se questo mi ha comportato di ricevere la macchina indietro con una settimana di ritardo rispetto a Tennic che invece ha pagato la spedizione. Andiamo adesso alle dolenti note: ![]() 1) Negativo il fatto di aver ricevuto il copri display graffiato, come accaduto a Tennic. ![]() 2) Negativo e gravissimo il fatto di aver ricevuto il corpo macchina con 3 graffi nella parte dell'impugnatura come da foto nei Link. Non badate ad una foto sfocata. ho cercato di evidenziare i graffi. ![]() Se non facevano questi graffi si meritavano un 10 e lode. Purtroppo devo dire che sono Veloci, Bravi nel lavoro, Superficiali nel trattare una macchina che ha 1 mese e mezzo di vita, non curandosi di trattarla con attenzione. Foto con sensore sporco dopo un mese: http://img23.imageshack.us/img23/497...oscatto741.jpg Foto con sensore pulito al rientro in negozio: http://img21.imageshack.us/img21/689...ofattoinne.jpg Foto con sensore ancora pulito dopo 114 scatti: http://img585.imageshack.us/img585/5...semprepuli.jpg Foto 1 del Corpo Macchina graffiato: http://img41.imageshack.us/img41/263...assistenza.jpg Foto 2 del Corpo Macchina graffiato: http://img695.imageshack.us/img695/2...assistenza.jpg In ogni caso, visto i rischi che corre il corpo macchina nell'invio e rientro, quando si risporcherà il sensore farò da me stesso (Mi sono attrezzato), anche perchè non mi va di stare 15 gg. senza la mia favolosa D7000! Spero che il mio feedback, sia utile a tutti Voi. ![]() Ciao a tutti. Ultima modifica di Gico59 : 25-05-2011 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio caso, non è che non hanno pulito bene (voglio credere che la pulizia sia stata perfetta)... Solo che, non avendo eliminato la causa, si è subito risporcata ![]() Magari, potrebbe essere che nel tuo caso, memori dell'esperienza con la mia (e relative email e considerazioni), hanno agito anche per eliminare la causa ![]() Per i graffi, visto che pare così difficile appoggiare la fotocamera su un qualcosa di morbido prima di lavorarci, puoi contattare l'assistenza clienti denunciando il fatto ![]() Però, in tal caso, spero che tu abbia (come me) fatto delle foto prima di inviarla ![]() Edit: Guardando le foto noto che anche nel tuo caso gli schizzi si concentrano nella parte destra della foto, evidentemente è li la fonte dell'olio (o di quello che è) ![]() Ultima modifica di Tennic : 25-05-2011 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Missà che il 105 micro ais mi sta viziando un po' troppo in fatto di ghiera di messa a fuoco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 | |
Senior Member
|
Quote:
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 25-05-2011 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Concordo,ottimo compromesso fra prezzo-prestazioni.
![]() |
#1296 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 |
Senior Member
|
Stiamo Parlando del 70-300 da 500,00 € ??? (VR dorato) sto cercando di trovarlo usato !!! ma...
![]() |
#1298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quanto so, i 70-300 VR hanno tutti la scritta rossa, comunque si tratta dello stabilizzatore di seconda generazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Da quanto si legge in rete, i risultati del 55-300 non si discostano poi molto dal 70-300 a livello di qualità d'immagine (come velocità AF invece è uno scalino sotto), guadagnando però in portabilità (è molto più "leggero" e corto)
![]() |
#1300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io volevo prendere il 55-300, ma poi, leggendo le recensioni, ho lasciato perdere, prendendo invece il 70-300, del quale invece tutti ne parlavano bene (il famoso rapporto qualità/prezzo) ![]() A parte il fatto che è un DX e non un FF (quindi non potrebbe essere utilizzato sui corpi FF), potremmo parlare della penosa messa a fuoco manuale, o del fatto che non ha un override della messa a fuoco M/A, della messa a fuoco lenta... Anche se poi alla fine il risultato è quasi comparabile... Qui c'è una recensione dell'ottica http://www.kenrockwell.com/nikon/55-300mm.htm alla fine anche un confronto veloce ![]() Non sarà "legge", ma almeno da un'idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.