Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2007, 13:49   #1281
hans_georg
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3
hibone , quindi in parole povere ho fatto un acquisto inutile?

l'ups l'ho comprato anche per proteggere l'xbox 360 ... ma da quanto mi hai detto facevo meglio a nn comprarlo

correggimi se sbaglio
hans_georg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:27   #1282
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io sotto un CRT da 37" Sony va che è una bomba l' APC Backup CS650
... nessun problema e funziona perfettamente (per pochi minuti ovviamente... il tempo tecnico di spegnere la tv senza vederla saltare) anche senza corrente.


... solo che con la nuova tv vorrei evitare, visto che solo la tv ciuccia 500W
il problema è il picco di assorbimento necessario per portare in tensione il tubo.. comunque il problema non si manifesta con tutti gli ups.


Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
con 150-200€ cosa posso prendere?
ho un desktop con ali da 450W e un notebook con ali da 90W al massimo vorrei metterci sotto anche la tv e il dvdr con magari una console ps2 ma non mi interessa farli funzionare tutti insieme visto che in genere o guardo la tv o sto al pc
al massimo il pc desktop sta sempre acceso
quindi il massimo carico è
desktop+notebook
desktop+tv+dvdr+console

che mi consigliate?
hostpower 1001 se vuoi spendere il meno possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ragazzi, scusate l'intrusione e il post un pò OT però è una cosa veloce veloce e penso che qua ne capiate abbastanza

al momento non ho nè la possibilità nè lo spazio per prendere un UPS, quindi stavo pensando, dietro consiglio di un mio amico, di prendere per il momento solo una multipresa filtrata...mi ha detto che nel caso di "grossi" problemi alla rete elettrica tipo fulmini o altro, cmq garantisce una discreta sicurezza, che cmq sarebbe pur sempre sicurezza aggiunta al sistema

quindi la domanda è: è vero quello che mi è stato detto? se si, c'è qualche parametro da tenere in considerazione oppure una multipresa vale l'altra?

grazie a tutti!
una multipresa decente qualcosina costa. una seria come quelle apc costano 24 euri credo. Se una multipresa ha il datasheet già è un passo in più quelle anonime da 10 euro le eviterei.


Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
mi è sorto un dubbio, banalissimo, ma sempre di un dubbio si tratta

prendiamo per esempio una ups da 750va che eroga 500W, questa potenza è intesa solo per quanto riguarda la fase del blackout e quindi durante la fase in cui sono le batterie che erogano quella potenza massima vero? Durante un utilizzo normale se per esempio ho un alimentatore da 700W che sta lavorando a pieno carico l'ups che supportava i 500W eroga tutti i 700W e non va in sovraccarico giusto?
peccato che quando va via la corrente poi va in protezione e si spegne.
comunque dipende dal modello. alcuni chiudono un occhio altri vanno in protezione anche in presenza di rete.

Quote:
Originariamente inviato da hans_georg Guarda i messaggi
hibone , quindi in parole povere ho fatto un acquisto inutile?

l'ups l'ho comprato anche per proteggere l'xbox 360 ... ma da quanto mi hai detto facevo meglio a nn comprarlo

correggimi se sbaglio
non ti so dire con precisione devo capire prima che alimentazione usa la xbox.
magari va bene anche quello chi lo sa. resta il fatto che i belkin non sono il massimo.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:32   #1283
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
Salve,

scusate se mi intrometto, spero di non sbagliare niente chiedendo qui

Ho intenzione di comprarmi un gruppo di continuità, visto che mi sono preso un computer nuovo.

Ho letto molte guide, ma mi si è creata un po' di confusione. E' molto che ne medito l'acquisto, ma vorrei fare la scelta giusta.

Ho questa configurazione:

Enermax Infiniti 650W
Asus P5K-E
Intel Core 2 Quad 6600 G0
2 GB RAM a-data
8800gts 640MB

Vorrei collegare questa macchina, un router NetGear, un HD esterno, la XBOX360 e magari in futuro anche una stampante/scanner. Evito di collegare il monitor, che so che consuma...

Cosa mi consigliate? La marca che ho visto viene prediletta è APC...

Un utente di questo forum molto disponibile mi ha consigliato come acquisto questo: APC Back-UPS ES 700 - UPS ( esterno ) - 230 V c.a. V - 700 VA.

Che non costerebbe nemmeno eccessivamente. Volevo però sentire anche altri pareri se possibile.
Grazie mille in anticipo!
Ciao!
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:35   #1284
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

una multipresa decente qualcosina costa. una seria come quelle apc costano 24 euri credo. Se una multipresa ha il datasheet già è un passo in più quelle anonime da 10 euro le eviterei.
si esatto, su consiglio di un altro mio conoscente ero indirizzato verso quelle della Apc....cmq sarebbe un buon acquisto? insomma, ha ugualmente una sua utilità vero?
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:36   #1285
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
La stampante non ce la puoi collegare.. avendo un enermax ti consiglio un sinusoidale puro della serie smart della apc..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:38   #1286
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
si esatto, su consiglio di un altro mio conoscente ero indirizzato verso quelle della Apc....cmq sarebbe un buon acquisto? insomma, ha ugualmente una sua utilità vero?
ecco nello specifico pensavo a questa

edit
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..

Ultima modifica di FreeMan : 10-11-2007 alle 16:06. Motivo: url eshop
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:43   #1287
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
peccato che quando va via la corrente poi va in protezione e si spegne.
comunque dipende dal modello. alcuni chiudono un occhio altri vanno in protezione anche in presenza di rete.

a si? quindi con la potenza di ups è intesa anche quella generata durante un uso normale e non solo in fase di blackout
quali sono i modelli che erogano anche più potenza se richiesta in un utilizzo normale?
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:11   #1288
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Cyberik Guarda i messaggi
1. Ho letto molte guide, ma mi si è creata un po' di confusione.
2. Vorrei collegare questa macchina, un router NetGear, un HD esterno, la XBOX360 e magari in futuro anche una stampante/scanner.
3. Evito di collegare il monitor, che so che consuma...
4. Cosa mi consigliate? La marca che ho visto viene prediletta è APC...
5. Un utente di questo forum molto disponibile mi ha consigliato come acquisto questo: APC Back-UPS ES 700 - UPS ( esterno ) - 230 V c.a. V - 700 VA.

1. ce l'abbiamo tutti "sta confusione" a quanto pare

2. meglio evitare di collegare nelle prese protette la stampante/scanner, rischi di bruciarti le batterie subito.
gli APC hanno una presa "solo filtrata" dedicata x scanner e stampanti. ciò significa che se va via la corrente, non vengono alimentati, xò vengono protetti da fulmini e sbalzi.

3. xchè??? è la roba + utile.... come fai a spegnere il pc se salta la corrente ed il monitor è spento??? +tosto evita la stampante/scanner ed eventuali casse stereo (che non servono a niente sotto gruppo se non a ciucciare Watt utili al pc)

4. occhio che con gli Enermax l' APC ha problemi. son 3 pagine che pure io lo chiedo (vai a leggerti gli altri post fatti finora)

5. se chiami Enermax al telefono ti dicono che DEVI USARE un ups con onda "sinosuidale pura" (o come caxx si scrive). quindi la serie "Backup ES/CS/BR" devi evitarla xchè genera l'onda "scalettata" e puoi rischiare di bruciare l'alimentatore (e non so se te lo passano in garanzia visto che ieri il tecnico mi ha avvertito che non li passano + in garanzia nel caso di verifica che dipende dall' ups dell'utente). per la serie: leggiamo gli avvertimenti PRIMA di comprare la roba

... leggi i post sopra e trovi almeno 4/5 modelli di altra marca che funzionano con gli Enermax (ovviamente tutti tra i 250 ed i 350€).

Ultima modifica di ais001 : 10-11-2007 alle 15:14.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:05   #1289
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
Grazie mille della risposta!

Ho letto un po' di post indietro (per fortuna ho chiesto allora, altrimenti avrei preso un apc qualunque, senza pensare alle incompatibilità con l'Enermax).

Comunque sono più cari di quel che mi immaginassi xD
In ogni caso è una spesa che credo di fare.

Ho letto che i modelli preferibili sarebbero "Zinto A 1000VA" "Groups smart" e "APC serie SMART".

Dico bene? Sono compatibili con gli enermax questi, no?
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:08   #1290
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Cyberik Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta!

Ho letto un po' di post indietro (per fortuna ho chiesto allora, altrimenti avrei preso un apc qualunque, senza pensare alle incompatibilità con l'Enermax).

Comunque sono più cari di quel che mi immaginassi xD
In ogni caso è una spesa che credo di fare.

Ho letto che i modelli preferibili sarebbero "Zinto A 1000VA" "Groups smart" e "APC serie SMART".

Dico bene? Sono compatibili con gli enermax questi, no?
Si.. anche se il mio ali ronza lo stesso.. boh..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:51   #1291
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
si esatto, su consiglio di un altro mio conoscente ero indirizzato verso quelle della Apc....cmq sarebbe un buon acquisto? insomma, ha ugualmente una sua utilità vero?
imho come utilità è molto relativa, dipende da quanti fulmini abitualmente ti cadono vicino casa... le spine proteggono da sovra tensioni generate indirettamente dai fulmini. se la situazione si fa brutta meglio staccare la spina

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
a si? quindi con la potenza di ups è intesa anche quella generata durante un uso normale e non solo in fase di blackout
quali sono i modelli che erogano anche più potenza se richiesta in un utilizzo normale?
l'ups deve reggere il pc in assenza di corrente, se lo sovraccarichi, magari in presenza di rete regge, ma appena la rete viene a mancare l'ups in modalità batteria e a quel punto non regge e si spegne tutto, dove sarebbe quindi l'utilità di sovraccaricarlo?! se poi ci tieni attaccati 200 apparecchi ma ne accendi uno alla volta, nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da Cyberik Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta!

Ho letto un po' di post indietro (per fortuna ho chiesto allora, altrimenti avrei preso un apc qualunque, senza pensare alle incompatibilità con l'Enermax).

Comunque sono più cari di quel che mi immaginassi xD
In ogni caso è una spesa che credo di fare.

Ho letto che i modelli preferibili sarebbero "Zinto A 1000VA" "Groups smart" e "APC serie SMART".

Dico bene? Sono compatibili con gli enermax questi, no?
per la serie zinto della online li trovi anche da 800va
dei groups mai sentito parlare fino a ieri.
per gli smart-ups sono compatibili da 700va a salire.
ci sono anche altri produttori economici come
atlantis-land ( serie hostpower )
e mustek ( non ricordo il modello )

credo che quello della atlantis sia il più economico, controlla su trovaprezzi magari.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:16   #1292
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hostpower 1001 se vuoi spendere il meno possibile.
nice 1800W a 230€ mi pare a posto
ma quanto è affidabile?
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:25   #1293
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

l'ups deve reggere il pc in assenza di corrente, se lo sovraccarichi, magari in presenza di rete regge, ma appena la rete viene a mancare l'ups in modalità batteria e a quel punto non regge e si spegne tutto, dove sarebbe quindi l'utilità di sovraccaricarlo?! se poi ci tieni attaccati 200 apparecchi ma ne accendi uno alla volta, nessun problema.
beh certo, ma naturalmente il pc consuma tutti i 700w (per fare un esempio) dell'alimentatore solo quando è sotto carico al massimo, se per sfiga dovesse venire a meno la corrente proprio mentre è sotto carico al massimo ok si spegnerà ma pazienza..quello che mi interessa è che l'ups da 500w regga i 700w in fase normale..non vorrei spendere i soldi in un ali da 700w se poi non lo posso utilizzare a pieno della sua potenza..
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:57   #1294
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dei groups mai sentito parlare fino a ieri
... neppure io, xò mi hanno assicurato che hanno le stesse caratteristiche dell' AtlantisLand e a prezzi siamo lì lì.

... io mi sto informando per il 2000VA così metto sotto UPS sia il pc che il Server e recupero 2 UPS e li uso x altre cose





Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
..non vorrei spendere i soldi in un ali da 700w se poi non lo posso utilizzare a pieno della sua potenza..
... beh, se vuoi andare sul sicuro, ti fai un conto di quanti REALI Watt sfrutti col pc (ci sono siti dedicati x il calcolo online dei Watt) e poi dimensioni l' UPS secondo le tue idee:
-> http://www.journeysystems.com/?powercalc
-> http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm

... un consiglio è: compralo con un 15/20% in + di potenza x eventuali sviluppi futuri.... o rischi tra 2/3/4 anni di dover cambiarlo xchè poco potente

Ultima modifica di ais001 : 10-11-2007 alle 19:00.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 02:16   #1295
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
nice 1800W a 230€ mi pare a posto
ma quanto è affidabile?
Io non lo so, magari prova a guardare su ciao.it e sul web se ci sono forum di gente coi problemi...

Personalmente la atlantis-land mi ha fatto una buona impressione prima per via del sito, sintetico chiaro e con tutte le informazioni ( recensioni comprese ) .

Mi sono trovato bene con alcuni loro prodotti e questo vale anche per altri utenti sul forum.
Per cui ho dedotto che la politica di atlantis sia quella di vendere prodotti rimarchiati che rispecchino un certo standard qualitativo, ad un prezzo non necessariamente stracciato ( a parità di caratteristiche i prodotti trust costano meno, ma valgono anche meno ).

Ovviamente questo riguarda il networking, ma trovo strano che per altri prodotti sia diverso.

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
beh certo, ma naturalmente il pc consuma tutti i 700w (per fare un esempio) dell'alimentatore solo quando è sotto carico al massimo, se per sfiga dovesse venire a meno la corrente proprio mentre è sotto carico al massimo ok si spegnerà ma pazienza..quello che mi interessa è che l'ups da 500w regga i 700w in fase normale..non vorrei spendere i soldi in un ali da 700w se poi non lo posso utilizzare a pieno della sua potenza..
Questa è tutt'altra questione . Il wattaggio nominale dell'ali non è l'assorbimento complessivo del pc. L'assorbimento complessivo del pc lo trovi ad esempio con

web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.com



Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... neppure io, xò mi hanno assicurato che hanno le stesse caratteristiche dell' AtlantisLand e a prezzi siamo lì lì.

... io mi sto informando per il 2000VA così metto sotto UPS sia il pc che il Server e recupero 2 UPS e li uso x altre cose
Io in genere non mi fido dei negozianti.
Ps. Un 2000va a sinusoide pura passa abbondantemente i 500 euri immagino, quindi occhio a quello che compri

Trovaprezzi è un prezioso aiuto
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:32   #1296
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
1. Io in genere non mi fido dei negozianti.
2. Ps. Un 2000va a sinusoide pura passa abbondantemente i 500 euri immagino, quindi occhio a quello che compri
3. Trovaprezzi è un prezioso aiuto

1. tranqui, lavorava con me anni fa in esprinet... quindi è affidabile come "informatore"

2. siamo sotto....... prezzo "da amico" ovviamente
... per lavoro ho sempre trattato APC... lui mi ha garantito che è ai livelli dell'atlantis, xò riesce a darmelo a meno xchè ne ha fermo 1 in casa, quindi dal momento che è lì da qlc mese.... anche se cala un pò, nessuno si lamenta. mah.... vedremo.... quando decido ti dico e poi vediamo se è stato un'acquisto sensato

3. si infatti.... anche ciao.it va bene x avere una stima generale del prezzo

Ultima modifica di ais001 : 11-11-2007 alle 09:36.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:30   #1297
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Questa è tutt'altra questione . Il wattaggio nominale dell'ali non è l'assorbimento complessivo del pc. L'assorbimento complessivo del pc lo trovi ad esempio con

web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.com
e ancora una volta non ci siamo capiti
io intendevo nel caso vengano usati TUTTI i 700w erogabili dall'ali se ho un ups che supporta max 750va/500w, funziona lo stesso senza problemi nell'utilizzo normale (e qundi non in fase di blackout) o va in protezione?
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:40   #1298
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
io intendevo nel caso vengano usati TUTTI i 700w erogabili dall'ali se ho un ups che supporta max 750va/500w, funziona lo stesso senza problemi nell'utilizzo normale o va in protezione?
... se leggi, ti aveva risposto all'inizio:

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma appena la rete viene a mancare l'ups in modalità batteria e a quel punto non regge e si spegne tutto
... è ovvio che se tu hai 700W di consumo e "solo" 500W di potenza nell' UPS, l' UPS inizia a suonare/lampeggiare appena manca la corrente e si spegne dopo qlc secondo spegnendo tutto di botto.
... altrimenti perchè comprare/vendere UPS da 600/700/800Watt se poi con una caxxata da 100Watt (come dici tu) alimenti 700Watt senza problemi???

... cmq se noti, il carico degli Alimentatori NON è mai calcolato al 100%, ma al 80/85%... altrimenti pure il miglior Alim fa fatica a reggere il 100% del carico... oltre al fatto che su qls sito che calcoli i Watt dell' UPS, ti SPECIFICANO di indicare la % da aggiungere per lo sviluppo futuro e per, ovviamente, garantire l'affidabilità del sistema (onde evitare di vedere una fumata dall' UPS o un corto)

Ultima modifica di ais001 : 11-11-2007 alle 11:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:36   #1299
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se leggi, ti aveva risposto all'inizio:



... è ovvio che se tu hai 700W di consumo e "solo" 500W di potenza nell' UPS, l' UPS inizia a suonare/lampeggiare appena manca la corrente e si spegne dopo qlc secondo spegnendo tutto di botto.
... altrimenti perchè comprare/vendere UPS da 600/700/800Watt se poi con una caxxata da 100Watt (come dici tu) alimenti 700Watt senza problemi???

... cmq se noti, il carico degli Alimentatori NON è mai calcolato al 100%, ma al 80/85%... altrimenti pure il miglior Alim fa fatica a reggere il 100% del carico... oltre al fatto che su qls sito che calcoli i Watt dell' UPS, ti SPECIFICANO di indicare la % da aggiungere per lo sviluppo futuro e per, ovviamente, garantire l'affidabilità del sistema (onde evitare di vedere una fumata dall' UPS o un corto)

ma non sto chiedendo se regge in fase di blackout! in questo caso è ovvio che non regge!

quello che voglio sapere è se regge senza nessun problema, anche se ci collego 1000w di roba, durante l'alimentazione dalla rete in cui la corrente passa solo attraverso i vari stabilizzatori e non dalle batterie!

si mi aveva risposto ma mi aveva detto che fanno ciò solo alcuni modelli
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:40   #1300
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
imho come utilità è molto relativa, dipende da quanti fulmini abitualmente ti cadono vicino casa... le spine proteggono da sovra tensioni generate indirettamente dai fulmini. se la situazione si fa brutta meglio staccare la spina
si si, raramente tengo il pc acceso durante i temporali

cmq l'ho ordinata, quella con 5 prese ma senza la "protezione" per il telefono
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v