Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2023, 15:29   #12841
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
ragazzi ho una PS4, e mi sta balenando l'idea di passare a PS5.
Curiosità, i giochi che ho sulla ps4 (esempio GT7/Horizon FW) dovrò acquistare la versione per PS5 oppure si possono aggiornare?
Grazie
Horizon puoi tenerlo, se non ricordo male scarica subito l'aggiornamento a PS5
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 10:43   #12842
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
vi linko il thread sui souls/soulslike che ho aperto in sezione PC, magari qualche "sonaro" vuol votare Bloodborne per non lasciarlo a zero
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2991734
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 11:07   #12843
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Buondi a tutti!

Vorrei regalare alle mie nipoti la console per Natale, ha senso prenderla ora periodo black friday? perchè da pcista e non seguendo il mercato console non ho idea dei prezzi (a livello componentistica PC per dire il BF è una grandissima per il mi chiedevo se la situazione su console è uguale o se ha prezzi davvero convenienti questo periodo)

Non ho particolari fisime per il restyle, mi basta accontentarle con Hogwarts legacy che son mesi che mi fracassano gli zebedei (maledetto me che gliel'ho mostrato sul pc )
Old 27-11-2023, 12:09   #12844
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Buondi a tutti!

Vorrei regalare alle mie nipoti la console per Natale, ha senso prenderla ora periodo black friday? perchè da pcista e non seguendo il mercato console non ho idea dei prezzi (a livello componentistica PC per dire il BF è una grandissima per il mi chiedevo se la situazione su console è uguale o se ha prezzi davvero convenienti questo periodo)

Non ho particolari fisime per il restyle, mi basta accontentarle con Hogwarts legacy che son mesi che mi fracassano gli zebedei (maledetto me che gliel'ho mostrato sul pc )
Periodo ottimo per acquistare la fat con disco, la si trovava sui 460€ mi sembra, se ne parlava poco sopra.
Old 27-11-2023, 14:15   #12845
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Buondi a tutti!

Vorrei regalare alle mie nipoti la console per Natale,
Ero in una condizione molto simile alla tua ed ho deciso di prendere la vecchia versione con disco!
Sia sul sito Playstation che Gamestop, ieri anche su trony, era a 430 euro.

Una domanda invece agli utilizzatore di ps plus: ho deciso di acquistare ieri anche l'obbonamento con il cloud anche se butterò via un mesetto visto che il tutto va sotto l'albero; avete pad supportati col servizio(cloud da pc) da suggerire oltre a quello ps4 che costa però 50 euro, visto che lo utilizzerei io di tanto in tanto non mi dispiacerebbe risparmiare!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 14:37   #12846
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sul cloud non so, perchè è un servizio che non uso, il poco tempo che ho per giocare è a casa direttamente sulla ps5, quindi a me del servizio cloud o del psportal non servono, e ne so il giusto

Non riesco a capire perchè, probabilmente disinformazione, in tanti si sono affettati a prendere la slim a 550 euro, e infestano i social con foto varie, quando con 430 euro si prende una console fat comunque nuova con due anni di garanzia, che funziona bene, e che non ha niente di meno quanto a potenza della fat.

I 125gb in più di capacità sono ridicoli, con il risparmio prendendo la fat ti puoi prendere un ssd da 2tb

Inoltre se la slim la vuoi mettere in verticale la basetta devi comprarla a parte ( altri soldi spesi )

Io sono sempre più tentato di tenermi la mia fat del d1 che funziona perfettamente e fare trade in solo con una futura ps5 pro come feci con la mia ps4 fat che cambiai solo a favore di ps4 pro saltando a piè pari le slim.

Finchè si troverà la fat a sconto non c'è storia, è oggettivo che si paghi prezzo pieno per la slim per avere nulla in più, e far solo monetizzare la Sony.

Purtroppo mi sa che in diversi non si rendono conto e presi dalla frenesia della "novità" non si accorgono o non sanno che stanno prendendo un granchio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 16:04   #12847
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Inizio a pensare che quei 125Gb in più insieme alla riduzione delle dimensioni siano una mossa prettamente commerciale, cioè in Sony si saranno fatti questa domanda:

"Come possiamo fare per abbassare i costi di produzione, aumentare il prezzo iniziale e far abboccare la maggior parte del pubblico???"

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2023, 16:17   #12848
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Inizio a pensare che quei 125Gb in più insieme alla riduzione delle dimensioni siano una mossa prettamente commerciale, cioè in Sony si saranno fatti questa domanda:

"Come possiamo fare per abbassare i costi di produzione, aumentare il prezzo iniziale e far abboccare la maggior parte del pubblico???"

rispetto al d1 sono comunque console diverse, ha il chip a 6nm della revisione C ma nella "slim" anche il controller dello storage è diverso, oltre ad essere diverse le memorie in uso (non sono +125gb aggiunti a quelli vecchi, hanno cambiato tutto e usano moduli a densità molto più alta)

detto questo, ha mai avuto senso passare da una fat ad una slim se non ci sono problemi di natura tecnica? ovviamente no non vedo perché dovrebbe essere diverso ora
Old 27-11-2023, 16:24   #12849
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:

Ci sta!

Tipo vendere a 9,99€ invece che 10€
Old 27-11-2023, 17:13   #12850
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
rispetto al d1 sono comunque console diverse, ha il chip a 6nm della revisione C ma nella "slim" anche il controller dello storage è diverso, oltre ad essere diverse le memorie in uso (non sono +125gb aggiunti a quelli vecchi, hanno cambiato tutto e usano moduli a densità molto più alta)

detto questo, ha mai avuto senso passare da una fat ad una slim se non ci sono problemi di natura tecnica? ovviamente no non vedo perché dovrebbe essere diverso ora
Si le memorie sono diverse con densità più alta, ma tocca vedere se il throughtput è più alto o se è rimasto uguale...

Concordo con te, direi che ha avuto più senso passare da una revisione all'altra (tipo sulla PS4, la differenza tra rumorosità dalla Day One all'ultima Fat era come il giorno e la notte), che da una Fat alla Slim.

Ecco, se avesse avuto un pp più basso avrei puntato sulla slim, ma sinceramente questa C funziona bene.

Old 27-11-2023, 17:23   #12851
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mi sembra che dalle specifiche della slim sempre 5500mbps siano....

Monetizza solo sony grazie alle ottimizzazioni perchè la potenza è la stessa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 27-11-2023, 17:47   #12852
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Si le memorie sono diverse con densità più alta, ma tocca vedere se il throughtput è più alto o se è rimasto uguale...

Concordo con te, direi che ha avuto più senso passare da una revisione all'altra (tipo sulla PS4, la differenza tra rumorosità dalla Day One all'ultima Fat era come il giorno e la notte), che da una Fat alla Slim.

Ecco, se avesse avuto un pp più basso avrei puntato sulla slim, ma sinceramente questa C funziona bene.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sembra che dalle specifiche della slim sempre 5500mbps siano....

Monetizza solo sony grazie alle ottimizzazioni perchè la potenza è la stessa....
i moduli sono a densità maggiore, sono 2 in parallelo e non più 3 la velocità delle nand è per forza più elevata per andare come prima, inoltre appunto è più capiente, il discorso è che è una C+, che di fatto era già una semi slim quella, a differenza della A e B che sono a 7nm
Old 27-11-2023, 18:46   #12853
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ho capito ma alla fine comunque vanno come quelle vecchie e non cambia nulla a livello di gioco e di potenza, la maggiore capienza è di 125gb ed è ridicola se pensiamo che la fat va comunque uguale anche se con componenti più vecchi, ma costa 120 euro in meno della slim, con questa differenza ci prendo un ssd da 2tb ed allora si che ho aumentato la capienza.

E'semplicemente assurdo comprare ORA una slim finchè c'è la fat a offerta perchè i miglioramenti non sono per il giocatore ma per sony che marginalizza di più sula slim alla fine senza offrire davvero NULLA in più della fat nuova presa ora che giustifichi i 120 euro in più di prezzo.

Io capisco tutto, ma in questo caso optare da zero per una slim pittosto che una fat è una scelta oggettivamente discutibile da tutti i punti di vista.

Poi se entriamo nel soggettivo, il discorso cambia, c'è gente che ha budget da vendere e gli piace far vedere che ha preso l'ultimo modello, ma se ci si ragiona a mente fredda è chiaro che non ha molto senso.

Io spero che qualcuno a breve sul tubo faccia una comparazione sul tra ps5 fat e slim così la gente si renderà conto che dimensioni a parte poi non cambia sostanzialmente nulla per il giocatore, se cambia qualcosa in qualche bench è solo una presa in giro dai.
Old 27-11-2023, 19:00   #12854
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comunque ho sentito un paio di recensioni su yt della slim e dicono che si può metterla in verticale anche senza basetta ( molto difficile da trovare sembra...)

Ps i prodigerk hanno testato i consumi e sono gli stessi della fat...

Citdsdghkkgssrthukhfsgnn
Old 27-11-2023, 19:28   #12855
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Ho capito ma alla fine comunque vanno come quelle vecchie e non cambia nulla a livello di gioco e di potenza, la maggiore capienza è di 125gb ed è ridicola se pensiamo che la fat va comunque uguale anche se con componenti più vecchi, ma costa 120 euro in meno della slim, con questa differenza ci prendo un ssd da 2tb ed allora si che ho aumentato la capienza.

E'semplicemente assurdo comprare ORA una slim finchè c'è la fat a offerta perchè i miglioramenti non sono per il giocatore ma per sony che marginalizza di più sula slim alla fine senza offrire davvero NULLA in più della fat nuova presa ora che giustifichi i 120 euro in più di prezzo.

Io capisco tutto, ma in questo caso optare da zero per una slim pittosto che una fat è una scelta oggettivamente discutibile da tutti i punti di vista.

Poi se entriamo nel soggettivo, il discorso cambia, c'è gente che ha budget da vendere e gli piace far vedere che ha preso l'ultimo modello, ma se ci si ragiona a mente fredda è chiaro che non ha molto senso.

Io spero che qualcuno a breve sul tubo faccia una comparazione sul tra ps5 fat e slim così la gente si renderà conto che dimensioni a parte poi non cambia sostanzialmente nulla per il giocatore, se cambia qualcosa in qualche bench è solo una presa in giro dai.
Già ci sono molti video di confronto di youtuber più o meno famosi (tipo Linus), consuma uguale e fa gli stessi decibel (anzi, il lettore è più rumoroso). In sostanza, a parte le dimensioni e quei 125Gb in più non ci sono reali differenze. Avevo chiesto consiglio proprio su questo punto, poi dopo il tuo consiglio e i vari video ho preso proprio la Fat e via.

Old 27-11-2023, 19:56   #12856
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Comunque ho sentito un paio di recensioni su yt della slim e dicono che si può metterla in verticale anche senza basetta ( molto difficile da trovare sembra...)

Ps i prodigerk hanno testato i consumi e sono gli stessi della fat...

Citdsdghkkgssrthukhfsgnn
Consuma uguale a quella C che è 6nm anche lei, A e B sono a 7

Quote:

Beh ovvio che non conviene, a 430€ circa prendi una C che cambia davvero poco da quella, credo però che molti siano collezionisti lo sanno che è uguale solo le comprano tutte e più di una. Io per dire ho 4 switch diverse che ho preso solo per il colore (e un paio le ho vendute). Non lo farei più ma ...
Old 28-11-2023, 06:58   #12857
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io che avevo ancora la 4 normale, proprio la prima uscita, aspettavo la slim per vedere che novità potesse portare...e anche per la dimensione, confesso.
Ma visto che le differenze sono minime e dopo aver letto qui i vostri commenti ho approfittato delle offerte e preso la fat.
Old 28-11-2023, 08:59   #12858
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Vedo che siamo in parecchi qui ad aver valutato e poi approfittato della promozione.
Domenica ho configurato l' account (che era anche disattivato per inattivita' da oltre 2 anni).
Creato 9 anni fa quando acquistai la PS4 bianca con in bundle Destiny : come passa il tempo .
Molto bellino il giochetto Astro preinstallato, mi ha rallegrato per un intero week end :sisi:
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 00:21   #12859
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Rispondetemi qua sui giochi nuovi acquistati online e ritrovato i dischi staccati dal supporto nella custodia, chiedo se durano meno nel tempo ecc: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post48367971
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 07:09   #12860
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Questo è un Art Attack, questo è Art Attack!!!

https://youtu.be/uUkn_y73U_M?si=c60B4DXwwCqtMu25

Allucinante, senza parole

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian