Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 22:55   #12841
nunón
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
pareri sul Linksys WAG320N ? ne parlano bene in relazione a infostrada
stabile?, SI' dual band, SI' snr modificabili, SI' firmware modded, SI' gigabit, NO (per ora) tweak salvati dopo riavvio
+ SI' cade la linea ogni due x tre (con Infostrada), SI' scalda come una stufa.
Altri Broadcom su stessa linea non fanno una piega. Fai tu.
nunón è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 01:11   #12842
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Mi si è rotto l'alice gate vela primo modello purtroppo, o meglio è saltata la sua funzionalità da modem.
Mi trovavo bene, molto meglio del dlink dsl624 se non ricordo male il nome che ho in prestito ora.
Pensavo ad un alice gate 2 plus wi-fi usato sui 25euro. Aspettando dei router-modem seri.

Un netgear 3500 che ha buone caratteristiche che mi servono porta Gigabit e wi fi n.

altrimenti andando a mettere mano al portafogli ho visto tipo questi modelli :

Billion 7402NX

DrayTek Vigor 2920n

Ho gia sentito questi marchi ma proprio non so nulla dei loro prodotti.

Per ora sono orientato verso l'alice gate, voi pensate che vale la pena spendere ?

ps. Per un buon modem devo cercare chipset broadcom ? Questi che ho elencato ce l'hanno tutti ?

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 01:16   #12843
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
Hai ragione...ma se devo essere sincero ero più interessato ad un vostro commento riguardo la saturazione della banda... poi che il consiglio sia naturale, ben venga
Il problema è che nessuno ti risponderà, visto che non vede ciò che succede con il tuo PC. E' chiaro che con un router perfettamente funzionante questo problema non deve accadere, più di così dubito che qualcuno possa risponderti.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 07:28   #12844
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ephrael Guarda i messaggi
Basandomi sui consigli che ho ricevuto anche io, direi il Dgn2200 o il D-Link 2640B. Con una mia personale preferenza per il primo
Tra i dlink preferisci il 2640B al 2740B ? Per via del fatto che con il secondo bisogna subito smanettarci non appena installato per farlo girare decentemente?
Old 11-12-2010, 08:39   #12845
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
Ho appena stipulato un contratto con Telecom Tutto Senza Limiti e, dato che il mio vecchio modem ha pensato bene di abbandonarmi proprio ora, volevo un consiglio, per un modem/ router wireless, buono che non richieda troppi smanettamenti e strane impostazioni dei parametri, non sono molto addentro a queste cose. Non ho preso il modem di Alice perchè i proditti marchiati Telecom fanno pena, non ultima l'esperienza col vecchio modem di Alice e con l'Aladino.

Considerate che mi servirà per farvi collegare un portatile, un PC fisso e un Mac Pro, non tutti in contemporanea, ma potrà capitare che 2 su 3 potrebbero dover essere online contemporaneamente.

Potrebbe andar bene un D-Link 2640B?
Case COOLERMASTER Black - Alimentatore ENERMAX 535Watt - Scheda ASUS MB P5B-E - CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 - DIMM DDR2 667Mhz 2GB - VGA ASUS X1950 PRO 256MB - HD MAXTOR 160 GB SATA II - HD MAXTOR 250 GB SATA II - DVD LG - DVD/RW PIONEER - FLOPPY

Ultima modifica di pierotten : 11-12-2010 alle 08:44.
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 09:24   #12846
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierotten Guarda i messaggi
Ho appena stipulato un contratto con Telecom Tutto Senza Limiti
non è VoIP vero?

se il contratto è VoIP devi usare il modem loro, altrimenti prendi uno dei 2 modem che consigliamo spesso:

TP-Link TD-W8960N

oppure il Netgear DGN2200
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 09:42   #12847
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Avevo chiesto qualche post fà rigurado ai prodotti Buffalo e Sitecom.

Sono marche affidabili?Qulacuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 09:48   #12848
win_67
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Allora io ho un vecchio D-Link DSL 300T con connessione etherneth.
Ci collego un solo cmp fisso e ho alice 7 mega.
Il modem funziona bene.
Il problema è nato da quando ho iniziato a voler scaricare anche con Jdownloader perchè non essendo nella lista dei modem del programma non mi fa la riconnessione in nessuna maniera.
Ho provato a farlo comunicare direttamente dal programma alla pagina di configurazione modem ma non riesce ad aprirla, lo devo fare io aprendo una pagina nuova, disconnettere e riconnettere e in questo caso mi salva lo script di riconnessione che funziona poi una sola volta e basta.
Detto questo mi piacerebbe cambiare modem o modem router anche se ci collego solo un computer.

Le caratteristiche principali devono essere:

- Semplice da configuarare come ad esempio per l'apertura porte in quanto in materia di computer non sono una cima.
- Avere una connessione automatica dopo l'avvio di sistema (apro browser e vado direttamente in internet senza password o altro)
- Non mi serve firewall nel router se poi mi deve dare interferenze con emule e mutorrent o altri programmi che comunicano con l'esterno vedi msn, skype, chat etc....che ad oggi vanno bene, diciamo che mi basta quello di windows anche se non è il massimo di sicurezza.
- Wifi o no non è una priorità (non avendolo mai avuto devo per forza configuarlo anche per il wifi pur usandolo solo ethernet?)
- Soprattutto che non dia problemi per la riconnessione con Jdownloader quindi se qualcuno ha esperienza diretta altrimenti se dà problemi resto con quello che ho.

Grazie
Vincenzo
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 10:08   #12849
Harry_Callahan
Senior Member

@win_67 ma il 300T è modem puro oppure fai da NATter? Nel senso puoi collegarci più PC?

se possiedi un solo PC valuta di settare l'apparato in bridge così la chiudi tu quando vuoi la connessione(dall'icona PPPoE sul desktop)

valuta il cambio modem se e solo se necessario
Old 11-12-2010, 10:40   #12850
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@win_67 ma il 300T è modem puro oppure fai da NATter? Nel senso puoi collegarci più PC?

se possiedi un solo PC valuta di settare l'apparato in bridge così la chiudi tu quando vuoi la connessione(dall'icona PPPoE sul desktop)

valuta il cambio modem se e solo se necessario
Il 300T nasce Modem Puro e può essere reso Modem-Router Ethernet caricando i firmware moddati.

La schermata che t'ho postato ieri sul thread dei router in cascata era estratta proprio da un 300T moddato
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 12:19   #12851
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Il 300T nasce Modem Puro e può essere reso Modem-Router Ethernet caricando i firmware moddati.

La schermata che t'ho postato ieri sul thread dei router in cascata era estratta proprio da un 300T moddato
bisogna capire allora che firmware ha caricato l'utente che ha chiesto il consiglio, aspettiamo conferma da lui
Old 11-12-2010, 15:50   #12852
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Da quanto mi è stato riferito:
Il 2640B supporta solo il Wi-Fi G, però è molto stabile anche con connessioni problematiche.
Il 2740B supporta anche il Wi-Fi N, però è complesso da configurare.

Io starei su DGN2200, che supporta l'N, è facile da configurare, ed è stabile anche con adsl problematiche (monta chipset Broadcom).

Se vuoi strafare, come sto pensando di fare io, prendi il Netgear Wndr3700 (router) + D-Link 320B (modem) o Digicom Combo CX (modem)
Se proprio vuole strafare tanto vale prendere come modem router un Atlantis Land Webshare 340 che gli permette di settare il Coding Gain per giocare a proprio piacimento sull'SNR Margin
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:07   #12853
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
mi basavo solo su quello che hanno consigliato a me o ho potuto leggere in vari thread
non dare mai consigli su quello che non hai testato tu personalmente
Old 11-12-2010, 17:03   #12854
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Ho fatto male?
no figurati

come vedi in qualche post precedente anch'io mi sono permesso di consigliare il DGN2200 senza averlo provato(possiedo un DGN2000, molto simile al 2200) e va bene

era una battutina così
Old 11-12-2010, 17:08   #12855
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
-D-link dsl 2740B: Cionci ha affermato che è poco immediato da configurare, sempre sul thread del Dgn2200.
Non ho detto esattamente questo. Ho detto che la versione E1 così come esce dalla scatola non si connette nemmeno ad internet a seconda della propria linea. Oltre a vari altri problemi. Per aggirare questi problemi e per farlo funzionare decentemente (ma non alla perfezione) bisogna installare subito un firmware beta, con conseguente perdita della garanzia.
Old 11-12-2010, 18:54   #12856
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi attualmente ho due router: uno lo utilizzo come modem e router dato che la parte wifi fa schifo, l'altro solo come access point dato che la parte modem fa schifo
Volevo sostituirli con un apparecchio unico e mi serve che abbia le seguenti caratteristiche:
pulsante di accensione
wireless (ovviamente)
ottima parte modem e router (é*la cosa che mi interessa di più)
Buona (e comoda) gestione del port forwarding.
Poi a sto punto dato che lo devo prendere nuovo mi potrebbero anche interessare alcune features come la possibilita di attaccarci un disco fisso...

Voi cosa consigliereste per max 100 euro?
Old 12-12-2010, 08:57   #12857
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi avrei bisogno di un modem per collegare un solo pc a Alice free, quella che si pagano 2euro l'ora solo se ci si connette.
Sono indeciso se andare sul dlink 320B o sul Netgear 111. Vorrei che la sessione internet sia attivabile solo a richiesta in modo da non averla attiva appena si accende il router, in quanto il computer è dia mia madre e se così fosse rischierebbe di lasciare attiva l'adsl.

Vi ringrazio dei consigli.

Pierpippo
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:02   #12858
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Ciao a tutti. Sto pensando di prendermi un router wifi. Ho visto che oltre al modem c'è anche il dongle. Siccome non sono esperto in materia, a che serve il dongle precisamente?
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:03   #12859
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da chris80 Guarda i messaggi
Siccome non sono esperto in materia, a che serve il dongle precisamente?
Per connettersi al router in wifi.
Old 12-12-2010, 09:23   #12860
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per connettersi al router in wifi.
Grazie per la veloce risposta. Trattandosi di router, il modem non fa anche da "modem normale" tipo l'adsl 2+ combo della digicom?
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian