Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2014, 10:29   #1261
Sp3ranza
Member

L'Avatar di Sp3ranza

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato un Macbook Pro retina 15 late 2013 a Novembre, dopo circa due mesi mi sono accorto che ho un pixel bruciato, quelli sempre spenti per intenderci, situato partendo dal centro del monitor e spostandosi leggermente a destra. Volevo sapere se mi conviene farmelo sostituire, se dovessi farlo mi verrebbe sostituito con uno nuovo oppure con uno rigenerato?

Per ulteriori informazioni sul caso, dispongo anche della copertura con AppleCare.
Se hai Apple Care, contatta il supporto e vedi se si prendono in carico l'ordine anche per un solo pixel.
Prima però prova qualche software per provare a farlo svegliare, non si sa mai magari riesci a risolvere senza doverlo mandare alla Apple per la sostituzione/riparazione e qui è a scelta loro.
Sp3ranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 12:45   #1262
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sp3ranza Guarda i messaggi
Se hai Apple Care, contatta il supporto e vedi se si prendono in carico l'ordine anche per un solo pixel.
Prima però prova qualche software per provare a farlo svegliare, non si sa mai magari riesci a risolvere senza doverlo mandare alla Apple per la sostituzione/riparazione e qui è a scelta loro.
Ho già contattato l'AppleCare è mi hanno detto che per questo tipo di problema devo farlo vedere da un Genius in un AppleStore.

Mi sono informato, il tipo di pixel è di quelli che non si può riparare perché probabilmente il transistor è danneggiato, quindi non si può correggere se non con un intervento chirurgico. Più che altro volevo sapere se valeva la pena farlo sostituire dato che non è un pixel facile da notare quindi non mi dà troppo fastidio. Per una eventuale sostituzione prendo solo in considerazione il fatto che me ne venga dato uno nuovo, visto che l'ho appena comprato e sentendo in giro i rigenerati talvolta hanno altri problemi e su un portatile da 2600 euro la cosa mi seccherebbe non poco.
Old 30-03-2014, 14:08   #1263
Sp3ranza
Member

L'Avatar di Sp3ranza

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ho già contattato l'AppleCare è mi hanno detto che per questo tipo di problema devo farlo vedere da un Genius in un AppleStore.

Mi sono informato, il tipo di pixel è di quelli che non si può riparare perché probabilmente il transistor è danneggiato, quindi non si può correggere se non con un intervento chirurgico. Più che altro volevo sapere se valeva la pena farlo sostituire dato che non è un pixel facile da notare quindi non mi dà troppo fastidio. Per una eventuale sostituzione prendo solo in considerazione il fatto che me ne venga dato uno nuovo, visto che l'ho appena comprato e sentendo in giro i rigenerati talvolta hanno altri problemi e su un portatile da 2600 euro la cosa mi seccherebbe non poco.
Allora la scelta sta a te, sinceramente io non me lo terrei con quel pixel bruciato, parliamo sempre di 2600€ e sti cazzi, vorrei la perfezione almeno!
Poi ovviamente c'è sempre questa incognita del rigenerato, sono dell'idea che i cinesi sono più bravi ed attenti ad assemblarlo rispetto a un genius.
Old 31-03-2014, 11:29   #1264
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti!
Sapreste consigliarmi una custodia per il rMBP 13" senza zip, onde evitare sgraditi graffi?
Ho visto qualcosa sull'amazzone, ma non sono pienamente convinto.
Old 31-03-2014, 12:14   #1265
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sapreste consigliarmi una custodia per il rMBP 13" senza zip, onde evitare sgraditi graffi?
Ho visto qualcosa sull'amazzone, ma non sono pienamente convinto.
Più che senza zip dovresti verificare che la zip abbia la protezione antigraffio, una spece di bordo interno che non fa venire a contatto il metallo della zip con il bordo del mac...
Old 31-03-2014, 12:47   #1266
fabist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Più che senza zip dovresti verificare che la zip abbia la protezione antigraffio, una spece di bordo interno che non fa venire a contatto il metallo della zip con il bordo del mac...
Tra quelle con la zip, avevo visto la be.ez LA robe: sembra avere un bordo interno in rilievo che dovrebbe impedire l'attrito tra mac e zip. D'altro canto, una custodia senza zip sarebbe più maneggevole per riporre e sfilare il mac.
Che ne pensi?
Old 31-03-2014, 14:04   #1267
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Tra quelle con la zip, avevo visto la be.ez LA robe: sembra avere un bordo interno in rilievo che dovrebbe impedire l'attrito tra mac e zip. D'altro canto, una custodia senza zip sarebbe più maneggevole per riporre e sfilare il mac.
Che ne pensi?
Penso che senza zip mi domando come fai a chiuderla e a proteggere il notebook da quello che potrebbe infilarsi dentro...io ho questa presa però su Amazon USA (magari c'è anche in italia) e devo dire che mi trovo bene!
Non graffia il mac, lo protegge molto bene, la zip non graffia e nella tasca esterna ci sta annche il caricabatterie, il cavo iphone e un hdd esterno.

http://goincase.com/shop/incase-prot...o-15#color/403

Pagata 13 euro...
Old 31-03-2014, 14:50   #1268
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ragazzi una domanda..

Ho appena scaricato una app dal mac app store e mi è arrivata una mail che mi avvisa che è stata scaricata una app con il mio account da un dispositivo non associato a quell'account...
Ora se verifico da itunes, il mac risulta associato al mio account....come faccio a far si che anche il mac app store lo rilevi come associato?
E in generale a questo punto come faccio a registrare a mio nome una volta per tutte questo mac?
Old 31-03-2014, 14:51   #1269
fabist
Senior Member

Quote:
Penso che senza zip mi domando come fai a chiuderla e a proteggere il notebook da quello che potrebbe infilarsi dentro...io ho questa presa però su Amazon USA (magari c'è anche in italia) e devo dire che mi trovo bene!
Non graffia il mac, lo protegge molto bene, la zip non graffia e nella tasca esterna ci sta annche il caricabatterie, il cavo iphone e un hdd esterno.

http://goincase.com/shop/incase-prot...o-15#color/403

Pagata 13 euro...
In genere, hanno una chiusura magnetica o a strappo.
Acquistando sul .com hai dovuto pagare qualcosa alla dogana?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 31-03-2014, 14:56   #1270
Sp3ranza
Member

L'Avatar di Sp3ranza

Quote:
Che ne pensi?
Sembrerebbe dalle img avere il bordino interno per la protezione contro la zip.
Comunque dai un occhiata anche alla second skin della tucano che ha pure i parangoli.
Old 31-03-2014, 15:45   #1271
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
In genere, hanno una chiusura magnetica o a strappo.
Acquistando sul .com hai dovuto pagare qualcosa alla dogana?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ho specificato la storia degli usa perchè me la sono fatta spedire a un indirizzo di Miami quindi non ha fatto dogana...ho pagato le tasse della Florida.

Quote:
Originariamente inviato da Sp3ranza Guarda i messaggi
Sembrerebbe dalle img avere il bordino interno per la protezione contro la zip.
Comunque dai un occhiata anche alla second skin della tucano che ha pure i parangoli.
Confermo che le tucano sono ottime, ne comprai una a suo tempo per la mia ragazza e ancora la usa senza problemi...
Old 31-03-2014, 16:56   #1272
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Il metodo di cifratura è lo stesso. FileVault di permette di creare dei volumi criptati a tua discrezione una volta installato l'OS, mentre la flag "Encrypted" di Disk Utility setta la cifratura su tutta la partizione durante la formattazione. In questo secondo caso anche solo per far partire il boot del sistema operativo è necessaria la password, nel primo caso invece la password è richiesta se e quando si cerca di accedere ai dati contenuti nel volume. Il primo metodo è preferibile se l'utilizzo del portatile è mono utente e si vuole cifrare tutti i dati, il secondo se l'ambiente è multi utente, oppure non si vuole fare una nuova formattazione, o vogliamo cifrare solo alcuni dati.
Il problema della cifratura si pone in particolar modo ora che ci sono tutte le tecnologie a disposizione per renderla una cosa semplice e trasparente, grazie alle moderne cpu e soprattutto gli SSD che rendono letture e scritture velocissime anche su filesystem cifrati.
Avendolo comprato da poco il mio nuovo mbpr, non ho ancora attivato Filevault (cosa che avevo fatto sul mio vecchio). Quanti di voi lo hanno attivo? Me lo consigliate? Non capisco in fondo la sua utilità nel senso: se domani mi rubano il pc e riescono che so ad entrare nel sistema, potrebbero tranquillamente lavorare e fare qualsiasi cosa con i miei dati no? Quindi cripta i dati per cosa ma soprattutto in che senso?

Altra cosa: sul vecchio mbp avevo impostato una password all'avvio e sinceramente non ricordo neanche come ero riuscito a farlo. Penso in fase di inizializzazione del disco giusto? Bene, come si fa a toglierla? Pensate sia possibile?

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Sì, la reimpostazione hardware riguardava l'SMC (il controller di gestione del sistema) e la NVRam/PRam. Riepilogando quindi, nell'ordine l'assistente mi ha fatto effettuare:
  1. Reimpostazione SMC: http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT
  2. Reimpostazione NVRAM: http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT
Stavo leggendo con interesse anche questa storia dell'usb3, avete provato quindi la procedura e confermate che risolva il problema?

RAGAZZI, HO TROVATO QUESTO ARTICOLO SECONDO ME MOLTO MOLTO INTERESSANTE SULLA EFI PASSWORD (password del firmware), ve lo voglio condividere:

http://osxdaily.com/2014/01/06/set-f...-password-mac/

Ultima modifica di Jedi82 : 31-03-2014 alle 17:13.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:40   #1273
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Salve a tutti! sono nuovo del mondo della mela.
Qualcuno di voi usa i case colorati o trasparenti per proteggere e dare un tocco di colore al vostro MB? Come vi trovate? A parte la custodia morbida consigliata qualche post fa usate altro per proteggerlo?

Tipo questa
http://www.amazon.it/Custodia-polica...39HZFTXW4Q6M4J

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:01   #1274
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Quote:
Ragazzi una domanda..

Ho appena scaricato una app dal mac app store e mi è arrivata una mail che mi avvisa che è stata scaricata una app con il mio account da un dispositivo non associato a quell'account...

Ora se verifico da itunes, il mac risulta associato al mio account....come faccio a far si che anche il mac app store lo rilevi come associato?

E in generale a questo punto come faccio a registrare a mio nome una volta per tutte questo mac?

Ciao! Non preoccuparti! Arriva solo la prima volta per avvisarti del nuovo dispositivo! D'ora in poi non ti verrà più notificato

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 31-03-2014, 22:40   #1275
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da stormbelt Guarda i messaggi
Ciao! Non preoccuparti! Arriva solo la prima volta per avvisarti del nuovo dispositivo! D'ora in poi non ti verrà più notificato

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah ok!
Ti ringrazio!
Old 31-03-2014, 23:02   #1276
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Salve a tutti! sono nuovo del mondo della mela.
Qualcuno di voi usa i case colorati o trasparenti per proteggere e dare un tocco di colore al vostro MB? Come vi trovate? A parte la custodia morbida consigliata qualche post fa usate altro per proteggerlo?

Tipo questa
http://www.amazon.it/Custodia-polica...39HZFTXW4Q6M4J
Io ho preso quella della speck nera satinata (sul sito "amazzone" l'ho pagata meno)

https://www.dropbox.com/s/xg49ltn3vr...211114_HDR.jpg
https://www.dropbox.com/s/ahqe0lx5zi...211202_HDR.jpg

A mio parere dà al macbook pro un tocco di classe. Sembra molto robusta per attutire piccoli urti, ma spero di non doverla testare.
Al tatto dà una bella sensazione.
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 00:49   #1277
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi
Io ho preso quella della speck nera satinata (sul sito "amazzone" l'ho pagata meno)

A mio parere dà al macbook pro un tocco di classe. Sembra molto robusta per attutire piccoli urti, ma spero di non doverla testare.
Sono abbastanza restiò a cover fisse sui portatili, ma devo dire che questa fa la sua porca figura.

Ogni volta che metto il mio nella Second Skin ho paura di graffiarlo con le zip
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 13:34   #1278
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Avendolo comprato da poco il mio nuovo mbpr, non ho ancora attivato Filevault (cosa che avevo fatto sul mio vecchio). Quanti di voi lo hanno attivo? Me lo consigliate? Non capisco in fondo la sua utilità nel senso: se domani mi rubano il pc e riescono che so ad entrare nel sistema, potrebbero tranquillamente lavorare e fare qualsiasi cosa con i miei dati no? Quindi cripta i dati per cosa ma soprattutto in che senso?

Altra cosa: sul vecchio mbp avevo impostato una password all'avvio e sinceramente non ricordo neanche come ero riuscito a farlo. Penso in fase di inizializzazione del disco giusto? Bene, come si fa a toglierla? Pensate sia possibile?
L'utilità dei dati cifrati consiste nel fatto che se ti rubano (o lo perdi, o lo mandi a riparare, o lo lasci in giro) il computer non è possibile leggere i dati sul disco (o nel volume cifrato con FileVault) senza la password, perchè non sono in chiaro.

Per una protezione invece che lascia i dati in chiaro puoi utilizzare o la password del Bios/Firmware o semplicemente la password del login utente evitando il login automatico all'accensione del mac.

Ultima modifica di MorrisOBrian : 01-04-2014 alle 13:37.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 20:18   #1279
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi

Come qualità del policarbonato? Ho letto sul sito ufficiali pareri molto discordanti: chi ottimo, chi dopo poco aveva gli angoli della cover crepata.

Nero è di classe ma stavo valutando anche un blu oceano.. insomma voglio un po uscire da coro

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 21:20   #1280
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quella che ho ricevuto non ha angoli smussati. A mio parere vale quello che costa.
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian