Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 12:36   #1261
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Son diverse ma vanno bene entrambe...per intenderci cambia solo il contenuto, cioè la formulazione del liquido, ma sulla base ci montano entrambe...non so quale delle 2 sia ma braun ha rilasciato un liquido con nuova formula migliore della precedente che infatti costa anche leggermente più del vecchio.
Anche io stavo per ordinare il liquido da Redcoon, poi però l'ho trovato in vendita in un negozio/centro assistenza ad un prezzo convenientissimo, 18 euro 3 pezzi, quindi 6 euro a cartuccia! Redcoon ha comunque degli ottimi prezzi ma aggiungendoci pure le spese di spedizione spendevo più che a comprarle qua!
Il pacco con la nuova formula è quello che hanno dato a me:

http://img695.imageshack.us/img695/7156/3packb.jpg

http://yfrog.com/jb3packbj

C'è scritto nell'angolo new formula, nella foto ci sono sia le basi tipo vecchio bianche che quelle nere e sui lati c'è scritto 3-pack CCR 3

scusate per la qualità pessima ma è una foto che feci quando lo comprai e non ne ho altre
Old 21-06-2010, 12:47   #1262
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
mi hanno appena regalato il 7380 della philips , fantastico confronto al braun cruize 4 è di un'ltro pianeta , taglia alla perfezione anche sotto al mento.
Ormai ero rassegnato a tenere la barba lunga poiche non riuscivo a tagliarla.
Avevo gia provato un philips qualche anno fa e non mi trovavo bene , percui ero passato al braun , ora ripreso il philips ed è ottimo
Buono a sapersi per chi cerca un economico che taglia... in realtà che i philips radono bene si sapeva ma per molti utenti il problema è l'aggressività delle lame che crea irritazioni su visi con pelle sensibile... facci sapere come ti trovi nei prossimi giorni da questo punto di vista...
Old 21-06-2010, 12:59   #1263
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Buono a sapersi per chi cerca un economico che taglia... in realtà che i philips radono bene si sapeva ma per molti utenti il problema è l'aggressività delle lame che crea irritazioni su visi con pelle sensibile... facci sapere come ti trovi nei prossimi giorni da questo punto di vista...
economica mica tanto , sono sempre 99 euro.

mi dite come ottimizzare l apulizia .
io ad ogni barba lo sciacquo , facendo cosi rischio di rovinarlo?
bisogna aggiungere periodicamente olio? se si quando e quanto?

Ultima modifica di IBYZA : 21-06-2010 alle 13:12.
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 15:57   #1264
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
economica mica tanto , sono sempre 99 euro.

mi dite come ottimizzare l apulizia .
io ad ogni barba lo sciacquo , facendo cosi rischio di rovinarlo?
bisogna aggiungere periodicamente olio? se si quando e quanto?
Un rasoio da barba da 99 euro diciamo che è di fascia medio-bassa se tieni conto che uno medio non lo paghi meno di 140/150 euro e un top di gamma viaggia intorno ai 200/250 euro.
Il difetto maggiori dei Philips comunque non è tanto che non taglia, quanto l'aggressività sulla pelle che nel 90% delle persone causa sfoghi e irritazioni e il fatto che è poco manegevole e pregiso da usare con quella cavolo di testina a 3 dischi rotanti che ha un ingombro assurdo e non permette di essere precisi nella rasatura. Io per intenderci col mio Braun 790, riesco a tracciarmi perfettamente baffi e pizzetto, cosa impossibile da fare con un Philips, fosse anche l'Arcitec da 300 e passa euro!
Ad ogni modo a radere meglio del Braun Cruzer non è che ci voglia granchè perchè, nonostante tutta la pubblicità che gli fanno e il costo non certo basso del rasoio, è davvero pessimo!
Per quanto riguarda la pulizia puliscilo tutte le volte che lo utilizzi...ho avuto dei Philips in precedenza e la testina è completamente smontabile, quindi ti consiglio prima di batterla sul lavabo per togliere il grosso, poi la smonti e la lavi sotto acqua corrente...il resto del rasoio puoi pulirlo con la spazzolina che sicuramente avrai trovato in dotazione. Per la lubrificazione ti consiglio di farla almeno una volta al mese o max ogni 2 mesi, dipende anche dalla frequenza con cui ti radi...
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 15:58   #1265
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Il pacco con la nuova formula è quello che hanno dato a me:

http://img695.imageshack.us/img695/7156/3packb.jpg

http://yfrog.com/jb3packbj

C'è scritto nell'angolo new formula, nella foto ci sono sia le basi tipo vecchio bianche che quelle nere e sui lati c'è scritto 3-pack CCR 3

scusate per la qualità pessima ma è una foto che feci quando lo comprai e non ne ho altre
Non avevo dubbi che nei nuovi modelli ci fosse incluso anche il liquido con nuova formula!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 21-06-2010, 16:59   #1266
m@st3r
Senior Member

Quote:
Non avevo dubbi che nei nuovi modelli ci fosse incluso anche il liquido con nuova formula!
In realtà il pacco con 3 ricariche nella foto non era incluso... me lo diede il mio amico negoziante come sconto sul rasoio... cmq si la ricarica che è uscita dallo scatolo del rasoio è identica a quella della nuova confezione... quindi nuova formula anche quella
Old 21-06-2010, 17:06   #1267
m@st3r
Senior Member

Quote:
Un rasoio da barba da 99 euro diciamo che è di fascia medio-bassa se tieni conto che uno medio non lo paghi meno di 140/150 euro e un top di gamma viaggia intorno ai 200/250 euro.
oltretutto online si trova intorno ai 70€ quindi in linea con il prezzo medio della fascia economica e/o medio-bassa...
Old 21-06-2010, 21:18   #1268
aranesp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi,potrà sembrarvi strano ma in un pomeriggio ho letto tutte le 64 pagine.Ora sono un cultore dei rasoi braun,ed è quello che volevo!
In realtà il tempo l'ho sottratto allo studio del diritto amministrativo,ma per 200 euro di rasoio penso che un pomeriggio si possa anche perderlo...

Avrei bisogno di 2 informazioni:
-attualmente quali sono i siti AFFIDABILI che vendono la serie 7 a prezzi concorrenziali?
-sul sito braun riporta come modello di punta il 790 mentre alcuni negozi hanno come codice il 795.Se non ricordo male in una di queste pagine si parlava di modello di importazione.
Chiedo di illuminarmi.
Grazie!
aranesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:42   #1269
aranesp
Junior Member

un'altra domanda non meno importante delle altre riguarda "il soddisfatti o rimborsati".
Data la barba molto dura e la pelle molto sensibile non vorrei rientrare in quel 2% e spendere inutilmente i 200 euro circa, quindi questa concessione della braun sarebbe molto utile,solo che vorrei sapere qualche dettaglio in più.
In realtà questo pomeriggio ho chiamato il numero verde riportato sul sito ma ha risposto un ragazzo abbastanza incompetente tanto da non avermi detto nulla di più di quello che c'è scritto in brochure...
Old 21-06-2010, 22:13   #1270
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aranesp Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,potrà sembrarvi strano ma in un pomeriggio ho letto tutte le 64 pagine.Ora sono un cultore dei rasoi braun,ed è quello che volevo!
In realtà il tempo l'ho sottratto allo studio del diritto amministrativo,ma per 200 euro di rasoio penso che un pomeriggio si possa anche perderlo...

-attualmente quali sono i siti AFFIDABILI che vendono la serie 7 a prezzi concorrenziali?
-sul sito braun riporta come modello di punta il 790 mentre alcuni negozi hanno come codice il 795.Se non ricordo male in una di queste pagine si parlava di modello di importazione.
Chiedo di illuminarmi.
Grazie!
Non credo che abbia letto tutte le 64 pagine se fai questa domanda sul modello di punta visto che ne abbiamo parlato già diverse volte. Comunque visto che devi studiare DA farò un riassunto:

1) tutti i braun serie 7 sia precedente serie (apro parentesi e mi scuso con i possessori che eventualmente possono risentirsi per questa parola ma anche se qualcuno ancora li vende perché inventare una nuova parola se esistono nuovi modelli di punta della stessa marca? ) che nuova serie, sono ottimi quindi se trovi un ottimo affare da qualche venditore che vende la serie precedente prendilo pure!

2) I nuovi modelli rispetto alla serie precedente hanno in più le 3 velocità di rasatura azionabili con i 2 pulsantini vicino all'interruttore di accensione che la vecchia serie non ha. Molti me compreso hanno notato che con i programmi a velocità più bassa spariscono del tutto le già lievissime e rare irritazioni che possono verificarsi sui visi con pelle molto sensibile.

3) I modelli di punta importati da Braun Italia si chiamano 790 sia per la vecchia che per la nuova serie. La differenza tra le 2 serie la fa la sigla successiva al numero che è cc per la vecchia e cc-3 (il 3 indica appunto i 3 programmi di rasatura) per la nuova

4) La differenza tra la vecchia e la nuova serie risalta subito anche dal colore della base di pulizia, nera per i nuovi e bianca per i vecchi

5) il 795cc-3 posseduto anche da me non è il modello di punta assoluto come il nome potrebbe far pensare ma semplicemente lo stesso prodotto che in Germania viene venduto con questo nome mentre in altre zone Europee si chiama 790cc-3 quindi IMHO e lieto di essere smentito visto che ne sono possessore i 795cc-3 venduti da noi sono tutti import

6) per i siti io in genere scelgo semplicemente quelli che nei trova prezzi hanno l'offerta migliore ma anche ottime valutazioni da parte di utenti che già hanno acquistato qualcosa

Ultima modifica di m@st3r : 21-06-2010 alle 22:24.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 22:34   #1271
aranesp
Junior Member

m@st3r giuro che le ho lette tutte,solo che tra il procedimento amministrativo e i vari 790 mi son dimenticato,tanto che nel rileggere il tuo riassunto mi sono subito ritrovato.
Per quanto riguarda il sito,linea24 lo vende 203 più 10 euro di spedizioni,mentre pcdamon lo cede a 220 più s.s.,quindi dato che qualche utente ha già comprato da quest'ultimo rivenditore deduco sia affidabile...
Grazie mille per la risposta molto precisa!
Old 21-06-2010, 23:07   #1272
m@st3r
Senior Member

Quote:
un'altra domanda non meno importante delle altre riguarda "il soddisfatti o rimborsati".
Data la barba molto dura e la pelle molto sensibile non vorrei rientrare in quel 2% e spendere inutilmente i 200 euro circa, quindi questa concessione della braun sarebbe molto utile,solo che vorrei sapere qualche dettaglio in più.
In realtà questo pomeriggio ho chiamato il numero verde riportato sul sito ma ha risposto un ragazzo abbastanza incompetente tanto da non avermi detto nulla di più di quello che c'è scritto in brochure...
Per quanto riguarda questa nuova promozione cerca di scoprire anche se, come in quella precedente dei 50 euro di sconto, non vale solo per i modelli ATTUALI regolarmente importati e quindi elencati sul sito di Braun Italia.
Te lo dico perché a suo tempo il mio 795cc-3 proprio per questo motivo non rientrava nella lista e rimasi fregato per lo sconto di 50€ !
Old 21-06-2010, 23:47   #1273
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:

Chiedo di illuminarmi.
Grazie!
Allelujaaaaaaaa, allora Dio esiste, qualcuno che legge e si informa ancor prima di postare non è solo pura utopia!!!
Scherzi a parte benvenuto nel forum aranesp!
Ho visto che ti ha già risposto in maniera più che esaustiva l'amico m@ster quindi non aggiungo altro!
Old 21-06-2010, 23:51   #1274
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:

1) tutti i braun serie 7 sia precedente serie (apro parentesi e mi scuso con i possessori che eventualmente possono risentirsi per questa parola...

4) La differenza tra la VECCHIA e la nuova serie risalta subito anche dal colore della base di pulizia, nera per i nuovi e bianca per i VECCHI
Eh no m@ster, mi son più che risentito...come osi dare del vecchio al mio venerabile rasoio!!! Non lo sai che bisogna sempre portar rispetto per i più saggi e onorevoli anziani!!!! Aahhhhh beata gioventù!!!!
Old 22-06-2010, 10:22   #1275
aranesp
Junior Member

Non a caso mi sembra di aver capito che ti chamino il Signor Braun
Old 22-06-2010, 10:31   #1276
aranesp
Junior Member

Ragazzi redcoon porta il 795 cc3 255 euro + s.s. comprese 6 cartucce clean & charge.Potrebbe esser buono come prezzo?
Vorrei approfittare ed acquistarlo prima del 30 giugno di modo che nel momento in cui non dovessi trovarmi bene potrei ottenere il rimborso di quanto speso nei 90 giorni dalla data di acquisto.
Old 22-06-2010, 10:41   #1277
m@st3r
Senior Member

Quote:
Eh no m@ster, mi son più che risentito...come osi dare del vecchio al mio venerabile rasoio!!! Non lo sai che bisogna sempre portar rispetto per i più saggi e onorevoli anziani!!!! Aahhhhh beata gioventù!!!!
In realtà penso che tu e tutti quelli che hanno letto i vecchi msg di questo tread sappiano che per quanto quella parentesi possa sembrare assurda ha un suo motivo
Old 22-06-2010, 10:44   #1278
m@st3r
Senior Member

Quote:
Ragazzi redcoon porta il 795 cc3 255 euro + s.s. comprese 6 cartucce clean & charge.Potrebbe esser buono come prezzo?
Vorrei approfittare ed acquistarlo prima del 30 giugno di modo che nel momento in cui non dovessi trovarmi bene potrei ottenere il rimborso di quanto speso nei 90 giorni dalla data di acquisto.
Il prezzo è ottimo considerando che il pacco da 3 con nuova formula almeno una 20ina di euro l'uno ci vale ma come ho scritto sopra la validità di quella promo su un rasoio import è tutta da verificare... prova a mandare email alla braun per chiedere

In ogni caso penso che l'offerta rimborso sia utile soprattutto a chi compra modelli diversi dal serie 7
Old 22-06-2010, 11:37   #1279
aranesp
Junior Member

Quote:

In ogni caso penso che l'offerta rimborso sia utile soprattutto a chi compra modelli diversi dal serie 7
Mhà non sono totalmente convinto..ho una barba durissima e sopratutto cresce in maniera irregolare.
Comunque vale sicuramente per i possessori dei cruzer4 (non me ne vogliano )
Old 22-06-2010, 12:33   #1280
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Te lo dico già io in anteprima mondiale! Va malissimo! Quello è un rasoio che per ottenere risultati almeno accettabili lo devi usare tutti i giorni o al max uno si e uno no...poi mi dirai!
Ripeto... le irritazioni sono sempre meno e la barba dopo 2 giorni, ci ha messo un po + di tempo per farmela ma alla fine era accettabile... Certo per il sabato sera la prox volta userò la lametta, ma personalmente con la mia BARBA MORBIDA sottolineiamo io nn mi ci trovo questo gran che male... sicuramente ci vuole tempo... soprattutto se la barba è lunga.. ma a me che cresce poco non va tanto male... E poi in confronto ai 2 philips compreso l'arcitec... per le irritazioni e per il risultato molto meglio il cruzer... sicuramente... Il philips ti distrugge proprio la pelle per ottenere una rasatura simile al braun, se non peggiore dato che lascia i pelazzi... Sottolineo di nuovo per i nuovi acquirenti BARBA MORBIDA E CHE CRESCE POCO. Bene

Cmq rimango qui a chiedere come cavolo devo usare quello spray che ho comprato... shaver cleaner della braun
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian