Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2019, 07:57   #12641
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Ci sono le yagi multifrequenza, sono quelle fatte a lisca di pesce.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 08:03   #12642
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci sono le yagi multifrequenza, sono quelle fatte a lisca di pesce.
se cerco come Yagi trovo solo quelle che sembrano tubi porta disegni
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 08:19   #12643
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
se cerco come Yagi trovo solo quelle che sembrano tubi porta disegni


due di queste
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 08:24   #12644
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
ex link all'antenna
Giusto? 5m cavo, connettore SMA, 2 per coprire polarizzazione orizzontale e verticale? È corretto?

p.s. non sapevo fossero vietati, sorry

Ultima modifica di lelebianconero : 29-11-2019 alle 08:47.
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 08:30   #12645
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
Giusto? 5m cavo, connettore SMA, 2 per coprire polarizzazione orizzontale e verticale? È corretto?
Si.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 08:41   #12646
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
[]

Giusto? 5m cavo, connettore SMA, 2 per coprire polarizzazione orizzontale e verticale? È corretto?
Ti consiglio di togliere il link all'e-shop, onde evitare di fare incazz.... Freeman..(moderatore)..
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 08:55   #12647
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1558
Se non sei capace a puntare prendi una a pannello come me

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 09:19   #12648
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Una volta daracard era l'apn per le sim dati, l'altro per quelle voce.
Non so se è ancora valida questa distinzione.
Non penso visto che per oltre 1 anno ho utilizzato l'apn tre.it con una sim dati... grazie comunque...
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:01   #12649
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Scusate ma il modello Huawei che su Amazonnia è indicato come 'Huawei 4G Router Wireless LTE 150 Mbps, WiFi Mobile, con 1 Porta GE LAN/WAN, WiFi da 300 Mbps di Velocità, Bianco' attualmente in offerta a 69 euro è il modello B311-221? ...le antenne sono integrate o vanno comprate a parte?
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:02   #12650
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
Scusate ma il modello Huawei che su Amazonnia è indicato come 'Huawei 4G Router Wireless LTE 150 Mbps, WiFi Mobile, con 1 Porta GE LAN/WAN, WiFi da 300 Mbps di Velocità, Bianco' attualmente in offerta a 69 euro è il modello B311-221? ...le antenne sono integrate o vanno comprate a parte?
Ci sono integrate, poi se vuoi puoi metterne di esterne
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:19   #12651
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci sono integrate, poi se vuoi puoi metterne di esterne
Ok grazie... che tu sappia è abilitato per poter gestire le telefonate del piano telefonico della sim tramite cordless/telefono collegato alla porta rj11? ...ad occhio mi parrebbe di sì ma non sono pratico...

alcuni giorni fa mi è stato consigliato il Tenda 4G680... sono prodotti simili?

Grazie
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:27   #12652
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
Ok grazie... che tu sappia è abilitato per poter gestire le telefonate del piano telefonico della sim tramite cordless/telefono collegato alla porta rj11? ...ad occhio mi parrebbe di sì ma non sono pratico...

alcuni giorni fa mi è stato consigliato il Tenda 4G680... sono prodotti simili?

Grazie
Non conosco il 311, ma in genere se non sono brandizzati da qualche operatore, ovvero non ci sono marchi stampati e quando entri nel pannello di controllo c'è scritto huawei, è possibile usare la porta rj11

Il tenda, non lo conosco
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:38   #12653
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non conosco il 311, ma in genere se non sono brandizzati da qualche operatore, ovvero non ci sono marchi stampati e quando entri nel pannello di controllo c'è scritto huawei, è possibile usare la porta rj11

Il tenda, non lo conosco
capito... proverò ad informarmi googlando... ...buona giornata.


dimenticavo... una curiosità: perdonate l'ignoranza ma le antenne aggiuntive servono per amplificare il segnale wifi o per migliorare la ricezione 4g? grazie ancora

Ultima modifica di Lunar : 29-11-2019 alle 10:54. Motivo: aggiunta domanda
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:19   #12654
beppardo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 24
Buona sera , avrei bisogno di una delucidazione su questi 2 prodotti.
Avevo chiesto qualche settimana fa di un router con sim 4g e mi era stato consigliato il Huawei b525. In amazzonia costa 102 euro , ma ho visto di recente che pare ci sia un modello migliore ad un prezzo inferiore(99 euro per il black friday) dove si parla di porte ethernet gigabit, non intendendomene non so quali dei due siano i migliori. non potendo mettere link non so darvi più informazioni specifiche :C Grazie anticipatamente
beppardo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:26   #12655
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Il 535 è un 525, diciamo rinnovato..
Non ha la porta rj11 per collegarci un telefono, se non ti interessa usare il telefono, ti conviene prendere il 535 è nuovo e oggi costa meno ( ieri costava 135 )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:31   #12656
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
dimenticavo... una curiosità: perdonate l'ignoranza ma le antenne aggiuntive servono per amplificare il segnale wifi o per migliorare la ricezione 4g? grazie ancora
ricezione 4g
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:54   #12657
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si.
grazie mille per il supporto, nei prossimi giorni passo il cavo e metto il router nel sottotetto, poi valuterò l'acquisto delle antenne.
il puntamento è una cosa complicata?
io banalmente me lo immagino come orientarle in direzione della cella, segnarmi i valori di potenza ed efficienza del segnale, fare uno speedtest, dopodichè ruotare di poco e vedere cosa cambia.
magari anche orientandole nel piano per variare la polarizzazione.
è corretto?
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:58   #12658
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
grazie mille per il supporto, nei prossimi giorni passo il cavo e metto il router nel sottotetto, poi valuterò l'acquisto delle antenne.
il puntamento è una cosa complicata?
io banalmente me lo immagino come orientarle in direzione della cella, segnarmi i valori di potenza ed efficienza del segnale, fare uno speedtest, dopodichè ruotare di poco e vedere cosa cambia.
magari anche orientandole nel piano per variare la polarizzazione.
è corretto?
Si, individui la direzione della cella, e procedi con il puntamento, controllando appunto i valori e lo speedtest, se sai più o meno dov'è, non ci dovrebbe volere molto tempo.
la polarizzazione è il "fine tuning", serve per copiare il modo di trasmissione della cella ed ottenere quindi le migliori prestazioni, qui purtroppo non ci sono indicazioni, quindi occorre andare a tentativi, ma di solito si fa in fretta, in quanto le posizioni sono 0°-90° e 45°-135°
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 12:28   #12659
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
Salve... potete consigliarmi alcuni modelli di modem 4g per sim voce+dati? ...non ho esigenze particolari... l'unica cosa che mi interessa, altre al fatto che sia un prodotto affidabile, è che abbia attacco rj11 per collegare cordless ed affettuar telefonate tramite quello. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Prova a cercare il Tenda 4G680 Router 4G LTE oppure il suo clone Cudy LT300 Router 4G LTE.
Riprendendo il consiglio che mi è stato dato qualche giorno fa e approfittando degli sconti di questi giorni avevo una mezza idea di prendere il router in questione (Tenda 4G680 Router 4G LTE, Wireless N300, 2 Gigabit Porte, 2 Antenne Esterne e Staccabile, Monitoraggio del Traffico Dati).
Ho visto però che, sempre in offerta, c'è un modello (Huawei 4G Router Wireless LTE 150 Mbps, WiFi Mobile, con 1 Porta GE LAN/WAN, WiFi da 300 Mbps di Velocità) più o meno alla stessa cifra... qualcuno conosce il prodotto? ...ha le stesse catatteristiche del Tenda? ...mi pare che non si possano mettere link... aggiungo un paio di foto, se siete così gentili da dirmi quale preferire mi fareste un grosso favore... ricordo che la caratteristica che mi interessa principalmente è la possibilità di sfruttare la sim inserita anche per le telefonate. Grazie in anticipo



Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 13:32   #12660
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Io francamente mi aspettavo qualcosina di più avendo preso il tp link 4g+ proprio in quanto coperto 4g+. Generalmente faccio sempre tra i 30 e i 45, upload invece mai sopra gli 8. Unica accortezza che ho è mettere il router di fronte alla finestra. Ma chissà che strani lavori fanno le antenne, ne ho una nel mio stesso paese ma magari va a cercarne altre più lontane chissà. Purtroppo opensignal per iPhone è difettosa ha dei bug nel trova segnale e altre app nell’app store non ce ne sono per capire dove mi sto agganciando e con quale banda
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v