Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 23:27   #12581
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Per la gioia di Lanfi ma soprattutto mia vi segnalo che a Fano hanno iniziato a stendere la fibra anche dalla seconda delle 2 centrali che coprono "Fano città". Appena coperto il mio armadio, ma il tipo non mi ha saputo dare tempistiche.

PS: gli armadi collegati alla centrale di Fano centro dovrebbero essere ormai tutti cablati

Ultima modifica di Techno89 : 24-03-2014 alle 23:41.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 07:27   #12582
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ho una domanda:
Oggi mi è stata attivata la fibra, sul sito mi appare tra le offerte attive:

Alice Casa: Attiva dal 24/03/2014
Opzione Alice Wi-Fi: Attiva dal 24/03/2014
Fibra 30 Mega: Attiva dal 24/03/2014
Tuttofibra: Attiva dal 24/03/2014

Perchè??????
Che centra Alice Casa????????

Avevano tentato di attivarmela anche prima dell'attivazione, che significa?
Ce l'avete anche voi?

Grazie
anche la mia utenza sul sito 187 risulta esattamente come la tua.

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Come accennato in altri miei interventi, ho cambiato il caro buon vecchio FRITZ!Box 7113 col 7360 VDSL2 ready, e...ho configurato tutto tranquillamente al primo colpo: in effetti alla fine dei conti la configurazione del numero principale su ToIP è identica a quella che si è sempre usata ad esempio per i classici aggiuntivi VoIP in passato

EDIT: finalizzata anche la configurazione di un interno SIP da utilizzare per autenticarmi poi da internet, tutto OK anche se funziona soltanto se utilizzo come proxy l'IP, mentre con dyndns va in time out...boh...comunque che spettacolo
questa è davvero un'ottima notizia, al momento non posso permettermi l'acquisto di un fritz box, ma appena posso vorrei provarlo.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 07:40   #12583
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Come accennato in altri miei interventi, ho cambiato il caro buon vecchio FRITZ!Box 7113 col 7360 VDSL2 ready, e...ho configurato tutto tranquillamente al primo colpo: in effetti alla fine dei conti la configurazione del numero principale su ToIP è identica a quella che si è sempre usata ad esempio per i classici aggiuntivi VoIP in passato

EDIT: finalizzata anche la configurazione di un interno SIP da utilizzare per autenticarmi poi da internet, tutto OK anche se funziona soltanto se utilizzo come proxy l'IP, mentre con dyndns va in time out...boh...comunque che spettacolo
Io il telefono non lo uso mai, ho due voip con poivy/ex eutelia, che coprono tutte le esigenze e mi costano pochissimo, ora devo solo provare se il modem è robusto, ovvero se supporta un numero consistente di connessioni ( emule con tante fonti ) e se le tiene, per ora non ho intenzione di spendere un paio di cento euro per cambiarlo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 08:08   #12584
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Emule? nel 2014 ancora con Emule?

Comunque ad un forumista pare che vada in palla con torrent, poi nin zo...

Per il resto, anche io uso un Clouditalia e un Messagenet, ma avere funzionante, pure da remoto, anche il mio numero Telecomitalia storico, beh è un bonus interessante.

Per il resto, l'ho preso usato a 90 sacchi, tutto sommato è una spesa abbordabile, almeno per me...e tornare "indietro" dopo anni di FRITZ!Box con relative funzionalità proprio non mi andava...che tu poi hai già un router cazzutissimo, cosa vuoi!??
Ho anche emule che non uso quasi mai, solo per poche cose...
Lo uso soprattutto come test, con il vecchio router di alice casa che ho avuto la (s)fortuna di possedere, lo piantava che era un (dis)piacere, il modem del draytek era indistruttibile, vediamo con questo come si comporta...

Appunto perchè ho già un router cazzutissimo che se la parte modem del telecom funziona bene, non ho necessità di cambiare, per ora.
Old 25-03-2014, 08:27   #12585
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sì messaggio ricevuto...ma nessuno ti ha suggerito di cambiare, eh...

Scherzi a parte, l'unica cosa curiosa che finora ho notato di realmente differente rispetto al Technicolor sono i valori di linea...

Technicolor

Fritz

A parte l'attenuazione, che come visualizzata dal Fritz mi sembra decisamente più "normale" benché totalmente differente, è l'attainable rate che mi lascia particolarmente perplesso nel Fritz...praticamente uguale alla portante del profilo...che sia correlato a quel "mostruoso" valore di INP?
Si lo so, me lo sono suggerito da me, ma poi mi sono anche dato la risposta da solo ...

Certo che il fritz, ha una traduzione in italiano degna di google traduttore...

Sicuramente a quelle velocità, ogni minima variazione può assumere notevole importanza.
A proposito il valore del MTU lo hai a 1442 ?
Old 25-03-2014, 08:41   #12586
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Devo assolutamente provare altri profili...
Se vuoi ti aiuto volentieri !

Quote:
Mai modificato in vita mia (non sono così nerd )
Io invece voglio provare a modificarlo e vedere cosa succede !
Old 25-03-2014, 10:44   #12587
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:

A parte l'attenuazione, che come visualizzata dal Fritz mi sembra decisamente più "normale" benché totalmente differente, è l'attainable rate che mi lascia particolarmente perplesso nel Fritz...praticamente uguale alla portante del profilo...che sia correlato a quel "mostruoso" valore di INP?
Bisognerebbe sapere come i due misurino l'attenuazione, visto che data la banda totale essa è tutt'altro che costante.

Senz'altro quella misurata dal Technicolor è consistente con quelle misurate dai Technicolor che fornisce Fastweb.

Per quanto riguarda la banda disponibile, l'unica spiegazione che so darmi è che il target SNRM del profilo sia attorno ai 30dB, e che il Fritz riporti la capacità con tale target, mentre il Technicolor la riporti rispetto ad un target prefissato, indipendente da quello del profilo.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Old 25-03-2014, 11:47   #12588
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Secondo voi posso spegnere il router fibra quando non sono a casa o di notte?
Ieri il tecnico mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso in quanto quelli vecchi di Alice Casa avevano problemi a riallinearsi.

Che ne pensate?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 11:55   #12589
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
A me sembra una fagiolata...

I problemi di allineamento ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno, aldilà del modello di router...e non è certo così scontata la cosa...se non hai necessità d'essere reperito sul fisso, io spegnerei alla stragrande.
Ok, grazie (come sempre).
Old 25-03-2014, 11:58   #12590
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Ieri il tecnico mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso in quanto quelli vecchi di Alice Casa avevano problemi a riallinearsi.

Che ne pensate?

perché dovresti spegnerlo?

credo gli faccia piu' male che bene
subire un accendi-spegni giornaliero...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 12:27   #12591
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
perché dovresti spegnerlo?

credo gli faccia piu' male che bene
subire un accendi-spegni giornaliero...
Perchè dovrei tenerlo acceso?
Consuma elettricità e la notte mi fa luce in camera.

Non capisco perchè dovrebbe fargli male...
Old 25-03-2014, 12:38   #12592
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Sul consumo posso essere d'accordo, anche se a riposo è davvero minimo, mentre i LED si possono spegnere, se non sbaglio.

Credo, nella mia ignoranza di elettrotecnica & company, che possa riferirsi ad esempio alle extracorrenti di apertura e chiusura
Il consumo di elettricità è minimo (circa un 1euro al mese) ma non capisco l'utilità di lasciare attivo un apparecchio che non uso
Old 25-03-2014, 12:55   #12593
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ma per chi al momento ha un'adsl schifosa per problemi di distanza dalla centrale, c'è un'alternativa valida alla fibra di telecom? che ne so LTE... perchè i costi dopo la promozione iniziale non sono proprio irrisori..
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:03   #12594
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Che ne pensate?
Quote:
A me sembra una fagiolata...

I problemi di allineamento ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno, aldilà del modello di router...e non è certo così scontata la cosa...se non hai necessità d'essere reperito sul fisso, io spegnerei alla stragrande.
C'è sempre la possibilità di abilitare il trasferimento di chiamata (con Internet Fibra è gratuito su altra linea fissa o sui TIM) abilitando l'opzione "non raggiungibile", in pratica quando il router è spento o per qualunque motivo non funziona siete sempre reperibili...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:21   #12595
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
ma per chi al momento ha un'adsl schifosa per problemi di distanza dalla centrale, c'è un'alternativa valida alla fibra di telecom? che ne so LTE... perchè i costi dopo la promozione iniziale non sono proprio irrisori..
Una chiavetta LTE con 10 gb di traffico al mese, se sei collegato in 4G, e non fai attenzione, li finisci in un giorno e i restanti 29 ?

E se ne prendi di più spendi di più che una 30/3 !
Old 25-03-2014, 13:23   #12596
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Una chiavetta LTE con 10 gb di traffico al mese, se sei collegato in 4G, e non fai attenzione, li finisci in un giorno e i restanti 29 ?

E se ne prendi di più spendi di più che una 30/3 !
maledetti
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:31   #12597
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Sul consumo posso essere d'accordo, anche se a riposo è davvero minimo, mentre i LED si possono spegnere, se non sbaglio.

Credo, nella mia ignoranza di elettrotecnica & company, che possa riferirsi ad esempio alle extracorrenti di apertura e chiusura
si...
e poi la dentro c'e' un rele' meccanico che facendo accendi spegni
si usura realmente...
Old 25-03-2014, 13:38   #12598
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
in effetti alla fine dei conti la configurazione del numero principale su ToIP è identica a quella che si è sempre usata ad esempio per i classici aggiuntivi VoIP in passato
Vuol dire che non hai avuto bisogno della pppoe aggiuntiva e vlan dedicata?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:44   #12599
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Sì sì che ne ho avuto bisogno, così come avevo bisogno della management e relativa sessione anche per gli aggiuntivi......ma....mi stai dicendo......che......gli aggiuntivi andavano anche su sessione dati liscia e lo scopro ora?
No no, non li ho mai avuti, non so perchè mi ero convinto del contrario
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:51   #12600
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

@ameno:

sai com è possibile
attivare la deviazione DOPO 2-3 squilli per non risposta
invece dei 7 necessari?
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian