Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 17:01   #1241
cvmc17
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Trento
Ragazzi, piccola domanda.

Come acennavo qualche post più su, il lamierino della cassa centrale sotto il monito si è staccato su un lato. Come procedo per la riparazione?

Premetto che l'ho preso al mediamondo. Dovrei portarlo la e poi loro me lo mandano in assistenza?
cvmc17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:23   #1242
Hpforever
Member

L'Avatar di Hpforever

Iscritto dal: Feb 2012
Cavolo...oggi mi è capitato di rivedere un mio grosso nemico sul 6169sl che mi aveva accompagnato anche con il mio vecchio hp..il BLUE SCREEN..C'è qualcuno che può spiegarmi da cosa può essere generato e come evitarlo grazie in anticipo!

Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ,

AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5,

4 GB DDR3, 500 GB 7200 rpm
Hpforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:16   #1243
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
in gestione dispositivi - schede video - la mia 6770m è aggiornata ai driver 8.830.6.1000. Ne sono usciti di nuovi?

ps. mi pare di aver scaricato e aggiornato il catalyst control center a gennaio, credo la versione precedente a quella attuale (12.1) che purtroppo non è compatibile..
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:39   #1244
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io invece vorrei segnalare un "problemino" a seguito di un aggiornamento di Windows.
Stanotte il pc ha effettuato un sostanzioso aggiornamento e quindi mi ha chiesto di riavviare. Ok. Oggi, quando l'ho acceso, ho notato un leggero rallentamento nelle operazioni iniziali (avvio e caricamento iniziale di IE9), ma soprattutto la ventola andava a cannone senza fermarsi mai! (Chiarisco che il pc è collegato alla rete elettrica senza batteria e il pc era stato appena acceso per operazioni standard con scheda video intel).
Sono andato a controllare gli aggiornamenti e ne risultava ancora uno non installato. Ho provveduto ad installarlo (anche se c'ha messo poco più del solito) e una volta riavviato il pc la ventola si è messa a posto, non fa + rumore.
Ma rimane il problema di un leggero rallentamento nell'avvio del pc e soprattutto, una volta che compare il desktop, l'icona della connessione internet in basso a dx ci mette un pò a caricare. Sulle barrette di connessione rimane il cerchio azzurrino tipico delle operazioni di caricamento, e addirittura a un certo punto invece di ruotare su sè stesso come se stesse caricando, si ferma, e devo attendere un minuto affinchè mi segnali il wi-fi come "connesso", + un altro pò di tempo quando lancio la prima pagina internet. Insomma, tutte cose che prima dell'aggiornamento non succedevano!
Allego un word con gli aggiornamenti
Allegati
File Type: doc Agg. 20120217.doc (23.0 KB, 4 visite)

Ultima modifica di sonovaio : 17-02-2012 alle 16:18.
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:30   #1245
fabiothebest
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
in gestione dispositivi - schede video - la mia 6770m è aggiornata ai driver 8.830.6.1000. Ne sono usciti di nuovi?

ps. mi pare di aver scaricato e aggiornato il catalyst control center a gennaio, credo la versione precedente a quella attuale (12.1) che purtroppo non è compatibile..
io ho gli 8.882.2.3000, li puoi trovare sul sito dell'hp

comunque se non ricordo male, quando comprai il computer a novembre aggiornai prima il bios, poi driver hp, ed infine con quelli ati. per poter installare i driver ati, andava scaricato dal sito amd il pacchetto completo da oltre 100 mb, e non il file da 1.1mb (l'unico adesso disponibile). infatti con quest'ultimo dava errore di compatibilità. ora però sul sito amd non c'è più la possibilità di scaricare il file completo
fabiothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:36   #1246
eug89
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Io invece vorrei segnalare un "problemino" a seguito di un aggiornamento di Windows.
Stanotte il pc ha effettuato un sostanzioso aggiornamento e quindi mi ha chiesto di riavviare. Ok. Oggi, quando l'ho acceso, ho notato un leggero rallentamento nelle operazioni iniziali (avvio e caricamento iniziale di IE9), ma soprattutto la ventola andava a cannone senza fermarsi mai! (Chiarisco che il pc è collegato alla rete elettrica senza batteria e il pc era stato appena acceso per operazioni standard con scheda video intel).
Sono andato a controllare gli aggiornamenti e ne risultava ancora uno non installato. Ho provveduto ad installarlo (anche se c'ha messo poco più del solito) e una volta riavviato il pc la ventola si è messa a posto, non fa + rumore.
Ma rimane il problema di un leggero rallentamento nell'avvio del pc e soprattutto, una volta che compare il desktop, l'icona della connessione internet in basso a dx ci mette un pò a caricare. Sulle barrette di connessione rimane il cerchio azzurrino tipico delle operazioni di caricamento, e addirittura a un certo punto invece di ruotare su sè stesso come se stesse caricando, si ferma, e devo attendere un minuto affinchè mi segnali il wi-fi come "connesso", + un altro pò di tempo quando lancio la prima pagina internet. Insomma, tutte cose che prima dell'aggiornamento non succedevano!
Anch'io dopo gli aggiornamenti di questi giorni ho notato un maggiore utilizzo della ventola, non pensavo fossero correlati ma se l'hai notato anche tu potrebbe non essere un caso. Per il resto non saprei dirti, ho windows installato su un ssd quindi eventuali rallentamenti sarebbero cmq minimi e difficili da percepire, forse il cursore col tondino azzurro rimane un po' più a lungo rispetto a prima ma probabilmente è solo una mia impressione.
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:40   #1247
eug89
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiothebest Guarda i messaggi
io ho gli 8.882.2.3000, li puoi trovare sul sito dell'hp

comunque se non ricordo male, quando comprai il computer a novembre aggiornai prima il bios, poi driver hp, ed infine con quelli ati. per poter installare i driver ati, andava scaricato dal sito amd il pacchetto completo da oltre 100 mb, e non il file da 1.1mb (l'unico adesso disponibile). infatti con quest'ultimo dava errore di compatibilità. ora però sul sito amd non c'è più la possibilità di scaricare il file completo
Qui se vuoi trovi tutti gli ultimi driver (pacchetti completi), sia quelli rilasciati ufficialmente che non http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=46. Io li installo direttamente sopra quelli rilasciati da hp e lo switch tra le due schede funziona ancora.
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:54   #1248
fabiothebest
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
mi hai anticipato eug89 trovato l'intero pacchetto driver su internet, installato sopra e perfettamente funzionante
fabiothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:01   #1249
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Stessa situazione

Quote:
E'vero anche io ho la tua stessa situazione.

Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0-2.9GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6770M 2GBi GDDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
Samuelxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:07   #1250
91rULz
Member

L'Avatar di 91rULz

Ciao a tutti. Sono indeciso se prendere questo hp, in particolare il modello "Pavilion dv6-6170sl".
L'hardware mi sembra ottimo (per 680 euro - i7 2630Qm e HD 6770m) ma vorrei chiedere a chi lo possiede se davvero questo pavillion scalda molto come sento dire in certe altre discussioni. Al momento possiedo un hp dv5-1040el con una 9600m gt e la temperatura si aggira sui 75-80 gradi a pieno carico (rialzato e con il ventilatore che butta aria sopra ). Secondo voi questo dv6-6170sl dissipa bene?
91rULz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:30   #1251
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Quote:
Originariamente inviato da 91rULz Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono indeciso se prendere questo hp, in particolare il modello "Pavilion dv6-6170sl".
L'hardware mi sembra ottimo (per 680 euro - i7 2630Qm e HD 6770m) ma vorrei chiedere a chi lo possiede se davvero questo pavillion scalda molto come sento dire in certe altre discussioni. Al momento possiedo un hp dv5-1040el con una 9600m gt e la temperatura si aggira sui 75-80 gradi a pieno carico (rialzato e con il ventilatore che butta aria sopra ). Secondo voi questo dv6-6170sl dissipa bene?
Il mio a pieno carico per adesso ha raggiunto massimo i 65 gradi, non sembra che scaldi molto.

Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0-2.9GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6770M 2GBi GDDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
Old 18-02-2012, 13:34   #1252
91rULz
Member

L'Avatar di 91rULz

Quindi ad esempio in sessioni di gaming o con programmi pesantucci sta su quella temperatura? (il tuo lo rialzi o lo appoggi semplicemente sul tavolo?)
Old 18-02-2012, 13:39   #1253
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Si lo appoggio normalmente sulla scrivania e mentre giocavo a Crisys 2 con la scheda grafica AMD HD 6770M attivata ha raggiunto i 65 gradi, poi immagino comunque che durante l'estate sicuramente raggiungerà temperature più elevate, comunque mi sembra ottimo per adesso.

Old 18-02-2012, 13:47   #1254
91rULz
Member

L'Avatar di 91rULz

Ok perfetto. Grazie mille
Old 19-02-2012, 14:17   #1255
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Autoquote... sorry

Noto un leggerissimo miglioramento nei tempi di accensione... boh, forse col tempo si assesta?
Ma mezzora fa, appena acceso, la ventola ha iniziato ad andare di nuovo a cannone. Ho provato ad arrestare (nn riavviare) attendere un pò e riaccendere, ma appena riacceso è partita la ventola, e stavolta nn ci sono aggiornamenti in attesa di essere installati.
Ha smesso di girare proprio mentre iniziavo a scrivere. La cosa non mi piace. Non è possibile che a seguito di un aggiornamento di windows accada questo. E la cosa strana è che capita + o - lo stesso a eug69 e Samuelxr1!
Teniamo d'occhio la situazione (come si evolve... se si assesta o continua... anche x eventuali lamentele), e se qualcuno avesse un'idea o un suggerimento... siamo qua.
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 15:23   #1256
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
a me dopo gli aggiornamenti va come prima quindi perfettamente
Old 19-02-2012, 17:26   #1257
GiordiX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quando la ventola ti va a mille, quali sono i processo che occupano più RAM e CPU ??
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:52   #1258
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve gente!
posseggo un dv6 6c80el AMD Radeon HD 7690M XT ( praticamente la 6770)
mi cuccede che durante lo switch ( dalla intel alla 7690 ) oltre al classico oscuramento dello scermo avvolte capita che si presentano linee orizzontali con relativo sfarfallio dell'itero monitor, il tutto mi costringe a riavviare il pc.
ho più volte reinstallato i driver video ma niente
che sia la 7690 fallata?
a qualcuno di voi è mai successo?
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:59   #1259
Hpforever
Member

L'Avatar di Hpforever

Quote:
Successe anche a me con un hp del 2010...ci voleva troppo tempo per iniziare a usare il computer per colpa del caricamento della connessione..alcune volte non compariva neanche il desktop e addirittura un giorno trovai il mio antivirus avast disinstallato completamente. Allora portai il note da un mio amico che di preciso non so cosa fece...è come se formattò il computer lasciando solo i file non infetti e praticamente quando lo andai ad accendere funzionò perfettamente insieme ad avast che andava come prima e trovai un po di programmi che avevo scaricato e installato completamente cancellati. Lui mi disse che praticamente l'antivirus si disinstallò da solo per non fare entrare un virus pericolosissimo e che il computer era già zeppo di virus che lo facevano rallentare. Questo successe un anno e mezzo fa e finora il problema non si è ripresentato mai sul quel computer che utilizzo ancora tutti i giorni anche se ora possiedo il 6169sl!

Old 19-02-2012, 19:10   #1260
Hpforever
Member

L'Avatar di Hpforever

Quote:
Originariamente inviato da airbag80 Guarda i messaggi
salve gente!
posseggo un dv6 6c80el AMD Radeon HD 7690M XT ( praticamente la 6770)
mi cuccede che durante lo switch ( dalla intel alla 7690 ) oltre al classico oscuramento dello scermo avvolte capita che si presentano linee orizzontali con relativo sfarfallio dell'itero monitor, il tutto mi costringe a riavviare il pc.
ho più volte reinstallato i driver video ma niente
che sia la 7690 fallata?
a qualcuno di voi è mai successo?
Si è successo anche ad altre persone del forum..il problema non è per i driver ma è un problema hardware dello schermo..per esserne sicuri vai sul sito dell'hp vai su supporto e driver e metti il modello del note, vai su risolvere un problema e metti problema relativi al display e controlla che le figure che ti mostra il sito dell'hp coincide con quello che succede a te.Se coincide contatta subito hp per il problema

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL