Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 23:26   #1241
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
stigmata per i problemi che tanto decantano(youtube,sibilo del monitor,scheda sd)che mi dici?noti qualcosa?
Old 05-11-2009, 02:07   #1242
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Arrivato ieri il nuovo iMac 27" base.

Usato 2 ore, è una bomba tutto assolutamente perfetto:
nessun sibilo di alimentatore, nessun rallentamento nè con Youtube nè con Vimeo.
Nemmeno il benchè minimo problema tra quelli letti in giro.

Scattante e reattivo sempre.

Schermo semplicemente spettacolare.

Tastiera wifi molto bella e funzionale.

Mouse bellissimo, sembra un oggetto d'arte, scrolling touch molto ben fatto e comodo, ma non riesco ad abituarmi alla lentezza dello spostamento cursore (anche impostandolo al massimo) come primo impatto mi trovavo meglio col mouse usb laser Trust for Mac.
Ma forse è solo questione di abitudine.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 07:49   #1243
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
stigmata per i problemi che tanto decantano(youtube,sibilo del monitor,scheda sd)che mi dici?noti qualcosa?
Ciao, non ho notato nessuno dei problemi che altri utenti hanno riscontrato.
C'è da dire che io ho la versione base, quella con la 9400M, mentre mi è sembrato di capire che i rallentamenti sono per chi la le ATI. Altra cosa da notare è che ho letto diverse persone che sostengono che il problema sia legato anche alla scheda Airport: io uso la scheda Ethernet.
Idem per il monitor, ci ho prestato attenzione e non sentivo assolutamente niente, nemmeno alla massima luminosità (che comunque non uso).

Non ho letto niente riguardo i problemi della scheda SD, che cos'ha che non va?
Old 05-11-2009, 10:22   #1244
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
che ne dite, potrebbero essere utilizzate nell 'iMac in un prossimo futuro?

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ivo_30660.html
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:04   #1245
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
che ne dite, potrebbero essere utilizzate nell 'iMac in un prossimo futuro?

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ivo_30660.html
credo di no in quanto le versioni delle video che il mac usa sono mobile..... lasciamole ai PC ste tamarrate
Old 05-11-2009, 12:56   #1246
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ciao, non ho notato nessuno dei problemi che altri utenti hanno riscontrato.
C'è da dire che io ho la versione base, quella con la 9400M, mentre mi è sembrato di capire che i rallentamenti sono per chi la le ATI. Altra cosa da notare è che ho letto diverse persone che sostengono che il problema sia legato anche alla scheda Airport: io uso la scheda Ethernet.
Idem per il monitor, ci ho prestato attenzione e non sentivo assolutamente niente, nemmeno alla massima luminosità (che comunque non uso).

Non ho letto niente riguardo i problemi della scheda SD, che cos'ha che non va?
grazie per la risposta,all inizio ero tentato di prendere il base come il tuo,poi avevo optato per quello con ati ma sentendo te mi sa che ripiego di nuovo sul base...ma alla fin fine la differenza tra la 9400m e la 4670 è molto marcata?lo so che dipende dall utilizzo del singolo utente pero io son sempre dell opinione che cose che non si fanno adesso potrebbero essere fatte in futuro e quindi,dipendentemente dalla disponibilita economica,sempre meglio prendere quello superiore...
per quanto riguarda lo slot SD qualcuno lamentava che non funzionasse...pero erano voci molto blande dettate da un paio di utenti,nulla di allarmante
Old 05-11-2009, 13:09   #1247
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
grazie per la risposta,all inizio ero tentato di prendere il base come il tuo,poi avevo optato per quello con ati ma sentendo te mi sa che ripiego di nuovo sul base...ma alla fin fine la differenza tra la 9400m e la 4670 è molto marcata?lo so che dipende dall utilizzo del singolo utente pero io son sempre dell opinione che cose che non si fanno adesso potrebbero essere fatte in futuro e quindi,dipendentemente dalla disponibilita economica,sempre meglio prendere quello superiore...
per quanto riguarda lo slot SD qualcuno lamentava che non funzionasse...pero erano voci molto blande dettate da un paio di utenti,nulla di allarmante
no, aspetta: io ti ho detto le mie impressioni leggendo qualche forum, non è che so con certezza che i problemi derivano dalle ATI
Old 05-11-2009, 13:15   #1248
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Arrivato ieri il nuovo iMac 27" base.

Usato 2 ore, è una bomba tutto assolutamente perfetto:
nessun sibilo di alimentatore, nessun rallentamento nè con Youtube nè con Vimeo.
Nemmeno il benchè minimo problema tra quelli letti in giro.

Scattante e reattivo sempre.

Schermo semplicemente spettacolare.

Tastiera wifi molto bella e funzionale.

Mouse bellissimo, sembra un oggetto d'arte, scrolling touch molto ben fatto e comodo, ma non riesco ad abituarmi alla lentezza dello spostamento cursore (anche impostandolo al massimo) come primo impatto mi trovavo meglio col mouse usb laser Trust for Mac.
Ma forse è solo questione di abitudine.
considera che ora si muove di molti piu pixel......visto lo schermo da 27"
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:29   #1249
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Interessante recensione dei nuovi iMac da parte di MacWorld, che chiarisce anche un paio di cose:

- L'ingresso video MiniDisplayPort (solo sui 27" ricordo) funzionerà con disparati apparecchi, lettori BluRay e Ps3 per esempio
- Quello che manca al momento per far funzionare questi apparecchi è l'adattatore da Hdmi in ingresso
- Tale adattatore non è nei programmi di Apple, che quindi lascia l'iniziativa ai produttori terzi.
- L'iMac dovrà rimanere acceso per poter utilizzare tale funzionalità, e tramite la scorciatoia +F2 si switcherà tra un input e l'altro.

Sempre in attesa dell'arrivo di quelli dotati di Cpu i5/i7...
Old 05-11-2009, 15:31   #1250
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sempre in attesa dell'arrivo di quelli dotati di Cpu i5/i7...

....e delle relative prove/test
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:51   #1251
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
A casa ho un router netgear dg834gt, e due pc che sfruttano la stessa adsl ( non mi interessa la rete ). Non ci sono problemi se prendo un imac vero ?
Altra domanda... anche su imac c'è qualcosa di simile ad un risorse del computer, dove posso vedere le cartelle del mio hdd e via dicendo ?

Ho paura a fare il passo, temo di sentirmi "ristretto"
Old 05-11-2009, 16:20   #1252
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Non c'è nessun problema ad attacare un ma c ad un router e mi pare scontato che ci sia un "esplora risorse" che è il Finder. Il mac inoltre ti monta i dischi, le periferiche di memoria rimovibili, le immagini disco e i supporti ottici direttamente sulla scrivania.
Old 06-11-2009, 11:54   #1253
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ordinato ieri presso un negozio fisico un ''27 con i7.....mi hanno confermato che la apple li da disponibili da novembre, ma che probabilmente la spedizione inizierà verso fine novembre....e intanto si sono presi l'acconto
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:17   #1254
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
con gli benedetti i7 siamo tutti nella stessa barca, cioè se va bene la consegna è intorno a fine novembre ...... .....

Non ce la faccio più a usare lo schermo del Book da 13 ......
Old 06-11-2009, 14:16   #1255
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Qualcuno che ha preso (o provato) un 27", potrebbe farci sapere come si visualizzano i filmati in 1080p? Perchè in teoria non dovrebbe essere il massimo, avendo una risoluzione superiore al FullHd.

Basta anche un trailer dal sito Apple..
Old 06-11-2009, 14:18   #1256
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Ho provato una settimana fa circa, quando ho visto un 27 in un negozio.
Allontanandosi un po' si vede bene, ma a distanza ravvicinata qualche magagna si nota imho... c'è anche da dire che i trailer Apple non è che siano chissà cosa come qualità.
Old 06-11-2009, 14:20   #1257
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

È che io ormai i video li vedo quasi sempre in 1080p (mkv rulez ) e col mio 24" si vedono benone: non vorrei perderci passando ad una risoluzione superiore..
Old 06-11-2009, 14:21   #1258
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ChrisTs Guarda i messaggi
ordinato ieri presso un negozio fisico un ''27 con i7.....mi hanno confermato che la apple li da disponibili da novembre, ma che probabilmente la spedizione inizierà verso fine novembre....e intanto si sono presi l'acconto
vorrei proprio sapere il motivo di questa cosa...se li ha disponibili, perchè non comincia le consegne? cosa sta aspettando? che la gente si innervosisca ancora di più?
Non approvo per niente questo comportamento da Apple, pensavo fosse un'azienda seria!
Ora ci fanno aspettare tutto un mese per un computer che si assembla in 20 minuti! Incredibile!
naturino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:23   #1259
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Città: Napoli
Quote:
Qualcuno che ha preso (o provato) un 27", potrebbe farci sapere come si visualizzano i filmati in 1080p? Perchè in teoria non dovrebbe essere il massimo, avendo una risoluzione superiore al FullHd.

Basta anche un trailer dal sito Apple..
L'ideale sarebbe provare un blu-ray con un bel bitrate, purtroppo però non è supportato. Aspetto con ansia i primi test dei nuovi iMac con i5 ed i7 prima di valutare lo switch completo al mondo della mela. Chissà, magari Natale sarà il periodo propizio

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:29   #1260
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
È che io ormai i video li vedo quasi sempre in 1080p (mkv rulez ) e col mio 24" si vedono benone: non vorrei perderci passando ad una risoluzione superiore..
io ho risolto col 21.5 che fa giusto 1920x1080

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian