Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2021, 08:51   #12361
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21525
Un sito affidabile dove poter acquistare una ducky o una anne pro 2?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 19:54   #12362
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 531
Buonasera, una domanda: volendo acquistare una tastiera dal sito di Varmilo, volevo sapere se gli switch sono saldati o sostituibili.
Altra cosa: se una tastiera ha switch sostituibili posso rimpiazzarli con qualsiasi marca? O ad esempio se una tastiera nasce con i cherry posso mettere solo quelli?

Thx
__________________
PC#1: Ryzen 7 5800x - Noctua NH-D15S - 2x16GB Ballistix C16 - STRIX B550-E - MSI RTX 4080S 16GB Suprim X - 970 EVO Plus 1TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair AX860
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy

Ultima modifica di Silverstar : 30-01-2021 alle 13:03.
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 14:53   #12363
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Un sito affidabile dove poter acquistare una ducky o una anne pro 2?
Per la ducky esiste un elenco di reseller sul loro sito: https://www.duckychannel.com.tw/en/location/global

Attenzione che fuori da quelli è possibile incappare in cloni (seppur di qualità): https://reurl.cc/3DQj4L

Per la Obins, io la prenderei su Aliexpress per risparmiare qualcosa (esiste in molti varianti con switch diversi).
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 14:57   #12364
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Silverstar Guarda i messaggi
Buonasera, una domanda: volendo acquistare una tastiera dal sito di Varmilo, volevo sapere se gli switch sono saldati o sostituibili.
Altra cosa: se una tastiera ha switch sostituibili posso rimpiazzarli con qualsiasi marca? O ad esempio se una tastiera nasce con i cherry posso mettere solo quelli?
Che io sappia sono saldati.

Le tastiere HotSwap di solito danno la compatibilità con i vari switch, in linea di massima tutti quelli compatibili Cherry MX (quindi no basso o medio profilo); quasi sempre, se dispongono di LED, questi sono SMD e quindi occorrono switch di tipo RGB (con il guscio sotto trasparente).
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 15:02   #12365
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21525
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Per la ducky esiste un elenco di reseller sul loro sito: https://www.duckychannel.com.tw/en/location/global



Attenzione che fuori da quelli è possibile incappare in cloni (seppur di qualità): https://reurl.cc/3DQj4L



Per la Obins, io la prenderei su Aliexpress per risparmiare qualcosa (esiste in molti varianti con switch diversi).
Grazie. Avevo letto di possibilità di incappare in fake tanto che mi sono scaricato il PDF dal sito ufficiale che suggerisce come riconoscerli.

Per quanto riguarda gli switch, quali potrei considerare che siano validi anche per il gaming?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 16:23   #12366
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Sono come la pizza, non posso dirti cosa ti piace. Devi provarli e decidere da te.
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 19:02   #12367
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21525
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Sono come la pizza, non posso dirti cosa ti piace. Devi provarli e decidere da te.
Grazie. Posso andare tranquillo con le anne pro 2 su aliexpress o rischio cinesate?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 19:37   #12368
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Non mi pare di aver sentito esistano imitazioni, anche perché la Obins ha il suo software dedicato, penso che un eventuale clone non funzionerebbe.

Anyway su Ali sei consapevole del rischio dogana e garanzia praticamente inesistente (al massimo ottieni un coupon).
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 19:48   #12369
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5431
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ho comprato il mese scorso sia una G915 TKL che una G512 ed in entrambe i casi i layout in figura sul sito logitech non erano corretti ma il prodotto arrivato a casa si.

La 915 TKL è strepitosa, io o preso la versione UK Tactile, per me la migliore di sempre, senza contare l'illuminazione che non sbava da nessuna parte, si illuminano solo i segni sui tasti, la adoro, silenziosa veloce, con una pressione leggerissima.
Quindi mi confermi che quel layout in realtà non è un layout US international? Quello è in tutto e per tutto un layout ITA, allora mi chiedo come faccia ad esistere quella foto, significa forse che un layout ITA esiste?

La 915 TKL mi fa impazzire, però mi manca il tastierino lì, e la versione col tastierino non la fanno bianca, mannaggia!!!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:29   #12370
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Su Aliex. dovresti trovarli.
Insomma, ho visto ma non c'è davvero molta scelta. Anche a voler combinare più keycap, poi si rischia di trovarsi tasti di diversa fattura e tatto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 06:28   #12371
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21133
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Insomma, ho visto ma non c'è davvero molta scelta. Anche a voler combinare più keycap, poi si rischia di trovarsi tasti di diversa fattura e tatto
Boh, scrivendo PBT Keycaps mi da 8407 risultati. Anche togliendo quelli col titolo fasullo, escludendo quelli per cui non c'è il kit ridotto, escludendo i doppioni, mi sembra strano che "non ci sia molta scelta".
Ma ho guardato un po' al volo ammetto, quando ho cercato io dei keycaps avevo trovato subito quello che mi interessava. Poi alla fine non li presi per altri motivi ma di scelta ce n'era.
Secondo me se non trovi li quello che cerchi hai ben poche possibilità. C'è ebay ma la cineseria è la stessa di aliexpress e dubito ci sia più scelta, anzi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 22:18   #12372
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ho cercato e sfogliato, direi, quasi o tutte le pagine... Ho trovato ben poco con profilo Cherry, backlight e ad un prezzo/qualità convincente...
Comunque la tastiera finalmente mi è arrivata ed è davvero una bella scoperta.
Devo cambiare il layout in ANSI visto che batto sui tasti come se avessi layout ISO
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 12:37   #12373
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5431
Ragazzi, mi spiegate perché le tastiere Corsair che ho comprato puntualmente dopo qualche mese cominciano a soffrire di key chattering su alcuni tasti?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 20:15   #12374
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, mi spiegate perché le tastiere Corsair che ho comprato puntualmente dopo qualche mese cominciano a soffrire di key chattering su alcuni tasti?
non te lo so spiegare, ma da ignorante ti posso dire che ok, passi la prima volta un esemplare difettoso, ma poi dopo la seconda non ha senso continuare.

Spendo i miei 2 cent per la mia ducky one 2, tasti tutti standard e tutto ok, ...ovviamente tastiera estesa, io pago e i tasti li voglio TUTTI, per me no tkl o 60%, ma che scherziamo!
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 21:24   #12375
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5768
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
non te lo so spiegare, ma da ignorante ti posso dire che ok, passi la prima volta un esemplare difettoso, ma poi dopo la seconda non ha senso continuare.

Spendo i miei 2 cent per la mia ducky one 2, tasti tutti standard e tutto ok, ...ovviamente tastiera estesa, io pago e i tasti li voglio TUTTI, per me no tkl o 60%, ma che scherziamo!
A quale Ducky one ti riferisci, qual'è la tua?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 08:42   #12376
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6003
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, mi spiegate perché le tastiere Corsair che ho comprato puntualmente dopo qualche mese cominciano a soffrire di key chattering su alcuni tasti?
guarda io ho avuto sempre e solo Logitech, le altre non mi piacciono, tuttavia come credo tu sappia il problema della doppia battitura era quasi motivo di orgoglio. . Ebbene l'unico modello che mi ha veramente fatto impazzire, ma dopo penso almeno 4 anni di utilizzo, è stata la G910 Orion Spark, ed alla fine ho capito che il problema è la polvere, peccato che all'epoca i tasti non erano intercambiabili, quindi stufo mi sono preso una G915 TKL.

Io comunque risolsi quasi del tutto pulendo la tastiera e spruzzando un pulisci contatti, poi tenendola coperta con un panno quando non in uso.

Ovviamente poi la TKL è stata scelta anche per motivi di spazio.

__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 09:34   #12377
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5431
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
guarda io ho avuto sempre e solo Logitech, le altre non mi piacciono, tuttavia come credo tu sappia il problema della doppia battitura era quasi motivo di orgoglio. . Ebbene l'unico modello che mi ha veramente fatto impazzire, ma dopo penso almeno 4 anni di utilizzo, è stata la G910 Orion Spark, ed alla fine ho capito che il problema è la polvere, peccato che all'epoca i tasti non erano intercambiabili, quindi stufo mi sono preso una G915 TKL.

Io comunque risolsi quasi del tutto pulendo la tastiera e spruzzando un pulisci contatti, poi tenendola coperta con un panno quando non in uso.

Ovviamente poi la TKL è stata scelta anche per motivi di spazio.
A questa Logitech manca solo però un poggiapolsi. Non ne senti la mancanza?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 09:42   #12378
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6003
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
A questa Logitech manca solo però un poggiapolsi. Non ne senti la mancanza?
No, anzi finalmente una tastiera sottile in cui non serve, la posizione di gioco è questa:



Sulla vecchia Orion Spark era utile perché la tastiera era spessa il doppio ma qua proprio non mi manca, poi come vedi con lo spazio risicato che ho, la possibilità di spostare la tastiera ed avere ancora un po' di spazio per il mouse è impagabile per me, con l'altra ero tutto storto perché era enorme, ma prima avevo una scrivania diversa, qua sono un po' arrabattato.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 10:10   #12379
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, mi spiegate perché le tastiere Corsair che ho comprato puntualmente dopo qualche mese cominciano a soffrire di key chattering su alcuni tasti?
Che io sappia il chattering può dipende dallo switch oppure dal PCB nel tuo caso se è più di un tasto a farlo dubito che sia un problema di switch.

Le Corsair sono abbastanza famose per questo problema io prenderei qualcosa di qualità maggiore per evitare rogne di questo tipo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 11:22   #12380
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5431
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Che io sappia il chattering può dipende dallo switch oppure dal PCB nel tuo caso se è più di un tasto a farlo dubito che sia un problema di switch.

Le Corsair sono abbastanza famose per questo problema io prenderei qualcosa di qualità maggiore per evitare rogne di questo tipo.
In effetti me ne sono accorto sulla mia pelle...



kiwivda, grazie della foto! Ottimo!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v