Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2019, 10:00   #12261
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
vabbè..con la BTS quasi a vista non c'è storia..

il problema è di chi deve fare 3/4/5 km in linea d'aria (me ad esempio); con questo tipo di antenne praticamente si vanifica il guadagno se vuoi fare un lavoro pulito..(ed intendo mettere l'antenna dentro le canaline e portarla sul tetto...almeno 30 mt di cavo da posare..con il router piazzato in sala..)..
La BTS è si a vista, ma il SINR era troppo basso per andare in modulazione 256QAM.
Una volta connessa l'antenna, SINR aumentato di quasi 10dB, passa in modulazione 256QAM e la velocità raddoppia. Direi non male.
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:17   #12262
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42077
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ah cavoli! dove la posso trovare?
occhio, prima di spendere 150€, che non è assolutamente detto che basta mettere quest'antenna per avere quei valori !
Dipendono da un numero infinito di variabili.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:20   #12263
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Domandone:
I router 4g con cs permettono di telefonare e si naviga nel frattempo in 3g; se aggancio una bts sulla b1 in caso di telefonate rimango in 4g visto che ho agganciato una frequenza del 3g e quindi non deve fare uno switch?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:58   #12264
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1569
Se imposto B3 con Ltewatch e poi spengo il router, quando lo riaccendo, va ancora in B3 o devo rifare tutto?

Su Huawei B315
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:01   #12265
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42077
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Se imposto B3 con Ltewatch e poi spengo il router, quando lo riaccendo, va ancora in B3 o devo rifare tutto?

Su Huawei B315
Sul 525 e sul 5186 ci stava...
Non mi ricordo il 315 è passato troppo tempo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:03   #12266
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
mi permetto di approfittare delle vostre esperienze per un paio di domande:

1- cavo più corto = segnale migliore, insieme all'antenna però ne sono arrivati 2 da 10m che le recensioni su amazon definiscono di alta qualità. questo significa che posso usarli senza problemi?

2- stavo valutando cosa avesse più senso tra installare l'antenna sul tetto e portare in casa i 2 cavi in dotazione oppure lasciare nel sottotetto (che non è riscaldato e non facilmente accessibile) il modem e portare giù in casa solo una porta ethernet a parete.
alla fine la lunghezza dei cavi dell'antenna è sempre quella, non credo di avere un vantaggio portando giù la presa ethernet, oltretutto se dovessi avere la necessità di riavviare il modem sarebbe un po' scomodo e, ultimo ma non meno importante, non so come reagirebbe il modem di poste in un luogo dove d'inverno arriva anche a -10 e d'estate probabilmente supera i 40°.
seghe mentali inutili mie vero!?

ah mi sono riletto tutto il contratto con postemobile: è specificato che la SIM DEVE essere utilizzata solo ed escusivamente nel modem fornito in dotazione.

alla fine quindi non mi rimane che mettermi a fare le prove e vedere in che direzione aggancio il segnale più potente e che, immagino, mi offra maggiori prestazioni in up e down. certo che se poi la cella a cui mi connetto si satura sarebbe una gran bella fregatura, più che altro perchè non ho davvero modo di sapere in che banda mi sto connettendo

alla prima occasione vi posto gli screen delle schermate del modem postemobile come qualcuno chiedeva, tra le varie voci ho trovato un'opzione che dice selezione rete automatica o manuale, settando manuale non cambia assolutamente nulla, non compare nessun menù aggiuntivo, niente di niente, ne ho dedotto che l'automatica permette di switchare tra celle nel momento in cui per qualche motivo il segnale di una diventa migliore dell'altra, in manuale credo che invece questa cosa venga inibita e si rimane collegati sempre alla stessa cella (e questo spiegherebbe come in casa passo da 3 a 4 a 5 tacche totalmente random con velocità molto diverse, 3 tacche sono la configurazione più stabile e veloce, con le 5 mi è capitato di assistere a riavvi spontanei con tanto di precedente impossibilità di navigare )
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:08   #12267
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42077
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
mi permetto di approfittare delle vostre esperienze per un paio di domande:

1- cavo più corto = segnale migliore, insieme all'antenna però ne sono arrivati 2 da 10m che le recensioni su amazon definiscono di alta qualità. questo significa che posso usarli senza problemi?
Di qualsiasi qualità siano, più corti sono meglio è.
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
2- stavo valutando cosa avesse più senso tra installare l'antenna sul tetto e portare in casa i 2 cavi in dotazione oppure lasciare nel sottotetto (che non è riscaldato e non facilmente accessibile) il modem e portare giù in casa solo una porta ethernet a parete.
alla fine la lunghezza dei cavi dell'antenna è sempre quella, non credo di avere un vantaggio portando giù la presa ethernet, oltretutto se dovessi avere la necessità di riavviare il modem sarebbe un po' scomodo e, ultimo ma non meno importante, non so come reagirebbe il modem di poste in un luogo dove d'inverno arriva anche a -10 e d'estate probabilmente supera i 40°.
seghe mentali inutili mie vero!?
Tendenzialmente Si...
Io ho degli huawei però non so lo zte come si comporti, comuque i miei sono quasi all'aperto, e funzionano benissimo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 21:46   #12268
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
@lele

1-Come ti hanno già detto più corto meglio è a parità di cavo; ma ci sono cavi con attenuazione molto diversa. Nel tuo caso che sigla ha il cavo?



2-Tieni conto che io ho piazzato un router Huawei sul davanzale di una finestra rivola a sud sia d'inverno che d'estate. Quindi è tranquillamente passato dai -10 a +50 (esposto al sole con dietro un vetro che amplifica il calore). Non posso affermare con certezza che anche lo ZTE abbia la stessa resistenza, ma visto che è in comodato non mi fascerei la testa, tanto se si rompe te lo sostituiscono e mica gli dirai che l'hai "maltrattato"!

Ti ringrazio degli screenshot che mandera; li avevo chiesti io!

Per quanto riguarda il manuale/automatico serve per selezionare la rete mobile a cui collegarsi. Dovrebbe effettuare un "survey" delle portanti e farti vedere i nomi degli operatori con a fianco 2/3 o 4G facendolo selezionare quando metti in manuale, anche se in realtà funzionerà solamente quello Wind visto che gli altri operatori non ti dovrebbero permettere il roaming.
Lo fa anche il tuo smartphone, trovi la voce in reti mobili.

PS. C'è qualcuno che si offre per farmi una prova bloccando il router sulla B1 e provando ad effettuare una chiamata? Il router vi switcha in 3G o rimane in 4G? Grazie!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 07:14   #12269
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Ciao, ieri mi sono fatto prestare un modem 4G LTE Huawei modello B539, roba vecchiotta, ho messo dentro la sim HO.mobile che aggancia a 60Mbps sul mio S9+, stessa posizione, il modem agganciava a 20-25Mbps in 4G, penso in banda 20, non c'è la possibilità di vedere in che banda è agganciato.

Ci sono solo le tacchette della connessione, che tra l'altro danno l'idea della banda, quando andava a 3 tacchette andava a massimo 2Mbps, quando andava a 2 tacchette andava a 20Mbps, penso che le 3 tacchette fossero addirittura del 3G.

Non mi pare sia un modem molto performante visto che il mio cellulare, con antenna interna, satura tranquillamente il cap imposto da Ho.mobile.

Stesso APN.

Ho provato a faremi 1h di streaming su youtube monitorando l'andamento della qualità della connessione direttamente dall'app della tv, mai un calo, sempre banda piena, sempre funzionante, buono.

Ora vorrei chiedere, qual'è l'accoppiata migliore fra modem e antenna?
Perché pensavo di acquistare un modem Huawei rigorosamente 4G+, qualche consiglio?

Ah si, avevo letto di qualcuno che ha una app per vedere i dati del router ed eventualmente forzare una banda di connessione, ci sono informazioni in merito? Grazie!
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 07:40   #12270
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42077
I più "gettonati" sono huawei b525 e b535, con essi ci sono i vari soft che trovi in prima pagina, per controllarne il funzionamento anche da remoto e selezionare le frequenze di funzionamento.

Prova prima il router senza antenne, cerca la posizione migliore e vedi cosa ottieni, se non ti è sufficente, allora si pensa alle antenne.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 08:47   #12271
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
vabbè..con la BTS quasi a vista non c'è storia..

il problema è di chi deve fare 3/4/5 km in linea d'aria (me ad esempio); con questo tipo di antenne praticamente si vanifica il guadagno se vuoi fare un lavoro pulito..(ed intendo mettere l'antenna dentro le canaline e portarla sul tetto...almeno 30 mt di cavo da posare..con il router piazzato in sala..)..
ti posso dire la mia esperienza. al mare con antenna citata a 3/4 km linea d'aria a vista ,con ruter b315 raggiungevo picchi di 100mb in down e segnale pieno. cavo di 10metri. senza antenna andavo sui 7 mega....
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 10:08   #12272
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Scusate ma, domanda da niubbo, il mio s9+ ha un LTE cat 18, 1,2Gbps teorici. L'ottimo b535 della huawei è in cat 7.

Che senso ha che un telefono da 500€ sia in cat 18 e un router da 100€ sia in cat 7?
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 10:19   #12273
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42077
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Scusate ma, domanda da niubbo, il mio s9+ ha un LTE cat 18, 1,2Gbps teorici. L'ottimo b535 della huawei è in cat 7.

Che senso ha che un telefono da 500€ sia in cat 18 e un router da 100€ sia in cat 7?
marketing ?
hai visto la pubblicità della super rete 4.5g in cui dicono che puoi raggiungere gli 800/1000 mbit ?
( che con un cellulare sono utilissimi... )

Nessuno ti dice che puoi avere anche la cat 24, ma se la cella a cui ti colleghi:
Non è fornita con una fibra bella robusta
Non è equipaggiata della tecnologia per aggregare più bande

vai come con un cat 4 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 10:23   #12274
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Scusate ma, domanda da niubbo, il mio s9+ ha un LTE cat 18, 1,2Gbps teorici. L'ottimo b535 della huawei è in cat 7.

Che senso ha che un telefono da 500€ sia in cat 18 e un router da 100€ sia in cat 7?
Se vuoi il CAT bello grosso c'è il Netgear MR2100
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 11:30   #12275
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
marketing ?
hai visto la pubblicità della super rete 4.5g in cui dicono che puoi raggiungere gli 800/1000 mbit ?
( che con un cellulare sono utilissimi... )

Nessuno ti dice che puoi avere anche la cat 24, ma se la cella a cui ti colleghi:
Non è fornita con una fibra bella robusta
Non è equipaggiata della tecnologia per aggregare più bande

vai come con un cat 4 !
Non è solo quello, categorie sopra la 11 hanno 3 carrier aggregation.
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 12:44   #12276
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42077
Ma per sfruttarle, ci vogliono sempre i due punti precisati prima...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 13:25   #12277
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Ah beh certo ovvio.

Però se hai i 2 punti ma non hai una connessione LTE decente, sempre piano vai
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 12:52   #12278
Vafelio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 130
Buongiorno e auguri a tutti!

Una domanda...c'è un firmware più aggiornato per il mio Huawei e5186s 22a brandizzato LMT.

La versione attualmente installata è la seguente:

Hardware version: CL1E5175HM
Software version: 21.310.01.08.418

Grazie!
Vafelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 15:51   #12279
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Ragazzi ho deciso, senza spendere 250€ de modem cat11 e 150€ de antenna se fa prima a legare il mio s9+ sul palo dell'antenna della tv, tanto è anti acqua, cat 18, e fa da tethering direttamente dal tetto!

Sono un genio
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 16:05   #12280
intxeon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Per ora la spesa vale al 110%!
Devo fare prove con le varie bande..



Amazon, cerca "antenna lte mimo" e la trovi venduta da "lowcostmobile"
Quale esattemente? Di lte mimo vendute da lowcost c'è ne sono diverse
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Novità ECOVACS: T30S COMBO COMPLETE senz...
Novità ECOVACS: Deebot N20 PRO Pl...
AMD sempre più sulla strada dei c...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI (...
SSD in offerta: poco più di 100€ ...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v