|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12201 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 19-06-2024 alle 07:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12202 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
![]() Grandissimo! Io sono estimatore pure di autori meno noti, tipo Moorcock ( la saga di Elric di Melnibonè ) Poul Anderson ( la spada spezzata, e altri racconti, tra l'altro ispiratore del più recente Martin... ) White ( la saga arturiana ) e il più recente Sapkowski (la saga di Geralt non ha bisogno di presentazioni Questi libri hanno ispirato oltre a scrittori successivi, giochi da tavolo e anche moltissimi videogiochi. ![]()
![]() |
#12203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Coerenza portami via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Comunque Harry Potter è un'opera mediocre
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12205 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Mah troppo spudorato, così non lo inneschi un flame, devi essere più sottile
![]()
![]() |
#12206 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Perde colpi il ragazzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12207 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12208 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12209 |
Bannato
|
Comunque, al di là di Harry Potter, che più che altro sto ancora cercando di capire se sia un buon gioco o oppure no (Hogwarts Legacy), mi sto divertento a fare il giustiziere in Watch Dogs... sono all'ultima missione atto 1, ma non mi interessa andarla a fare, piuttosto sblocco tutte le antenne ctOS e poi girotto in cerca di collezionabili e faccio attività varie per sbloccare tutte le abilità e le armi.
Rispetto agli AC qui ognuno dei quartieri ha una base ctOS in cui si deve hackerare il server. Le basi son protette e quindi si può usare l'approccio che si vuole. Una volta hackerato questo server si sbloccano 2-3 "torri", che richedono di risolvere un semplice enigma di hacking (camera surving di solito) condito con un po' di eventuale "scalata" per arrivare in loco e sbloccando l'antenna i collezionabili appaiono sulla mappa. Questi son tutti legati a storie parallele che spiegano un po' del mondo di Watch Dogs, al di là delle invasioni privacy che sempre con enigmi "watchdogsiani" permettono di spiare certi tizi in varie attività. Ogni tot collezionabili di un tipo poi si sbloccamo reward. Altri collezionabili sono i 100 check-in che raccontano la storia di 100 location famose di Chicago o tracce musicali da ascoltare in auto Siccome man manco che si gira spuntano attività del tipo contratti da fixer (gare in auto, servizio taxi e altro), crimini, convogli criminali e covi della banda (tra i miei preferiti), in aggiunta ai minigiochi (gioco della pallina nascosta nei bicchieri, gara di bevute, scacchi, "corsa ad ostacoli") e soprattutto ai 5 splendidi trip digitali (in pratica, carmageddon, vivono tra noi, uno stealth distopico, un platform in acido e un mech/ragno distruggi tutto) e al fatto che la città sia completamente hackerabile, e che per questo diventi divertente anche quando si è inseguiti, lo rendono uno dei giochi da caxxeggio meglio fatti di sempre (secondo a Watch Dogs 2 direi, ma questo non ha i digital trip, anche se una città enormemente più divertente con cui caxxeggiare). Mo' avendo resettato tutto voglio ri-competarlo come sto facendo con i tre giochi della Ezio Collection... ormai mi son rassegnato che questi sono i generi che reggo alla mia veneranda età e non so se giocherò più a roba nuova.. vedremo quando esce, se esce, qualcosa di decente Ultima modifica di GoFoxes : 19-06-2024 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Peccato poi che né epic né Ubi stessa ha regalato la versione completa del gioco, quindi non ho avuto modo di giocare al DLC. C'ho giocato con anni di ritardo, ma come dissi allora, se c'avessi giocato in contemporanea con GTA V, avrei preferito (Come ora preferisco) WD sempre e cmq. Unica cosa, il lato stealth è divertente, ma è ovvio che bisogna conoscere il gioco bene per attaccare e mettere KO tutti i nemici senza farsi beccare. Chissà quando ci rigiocherò se mi ricorderò ste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12211 | |
Bannato
|
Quote:
WD1 lo stealth a me piace tanto, ma tanto tanto, infatti i covi dela banda sono i miei preferiti per quello. Certo fare tutto in stealth è virtualmente impossibile, intendo senza farsi mai vedere, ma potrebbe essere una bella sfida... se no lo stealth è utilizzare il camera surfing e l'hacking per risolvere la situazione o, se necessario agire in loco, per scremare quanti più nemici possibili prima di entrare. SI può anche studiare un percorso in base a quello dei nemici ed eventualmente distrarre o mettere fuori gioco chi si trova lungo la strada Veramente uno dei tripla a più originali di sempre, ingiustamente penalizzato da Ubisoft che ha mostrato la versione PC pompatissima e poi è uscita con la versione x360/PS3 upscalata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12212 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma ci son certi punti veramente ostici anche in zone che parono piuttosto semplici. Poi magari con gli accorgimenti giusti ci si riesce pure, ma alla fine mi è capitato più di una volta di procedere normale, dopo averne seccati 2-3. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12213 | |
Bannato
|
Quote:
In WD1 invece ci si deve spesso sporcare le mani (infatti ci son proprio attività in cui si deve sparare o usare esplosivi, tipo convogli, ma sfruttando un po' di tattica si evita la sparatoria), però è tecnicamente fattibile fare tutto in puro stealth usando i gadget. Intanto col camera surving si possono disattivare le richieste di aiuto, così al massimo hai a che fare con i tizi, poi se non vuoi metterli fuori gioco con l'hacking (esplosioni) si possono usare i gadget per distrarre, hackerare oggetti per lo stesso motivo o in ultima istanza il blackout, che impedisce anche a te di hackerare, ma ti rende quasi invisibile... io lo uso di solito quando voglio fuggire da un luogo, magari perché mi hanno beccato (gioco a realistico, quindi se mi prendono bene muoio con un colpo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12214 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
giocato WD1 qualche ora un po di tempo fa, come scrissi all'epoca condivido l'apprezzamento per la realizzazione del mondo di gioco.
Contrariamente ai giochi Rockstar, non mi dispiace il gunplay, che richiede una certa tattica, soprattutto nell'1 contro molti delle missioni convoglio, per esempio. Anche io ovviamente provavo a fare le missioni covo senza entrare fisicamente ma solo hackerando, e quelle contro le guardie "legali" senza ammazzare nessuno...ma non sempre era possibile o cmq molto difficile. Un'occhiata al 2 (che ho in libreria regalato da Epic) prima o poi gliela voglio dare.
![]() |
#12215 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però c'erano delle cose che non m piacevano granché, ora non ricordo quali, le ore di gioco fatte son state poche. Cmq almeno ad entrare nel palazzo della UBI ci son riuscito. ![]() Quote:
Ma ci son le postazioni fatte in modo che non c'è mai un vero punto cieco o di richiamo dei nemici. Ci son poi casi che se invece riesci a fare tutto alla perfezione li metti ko tutti senza farti beccare. In alcuni casi devi conoscere la zona a memoria. C'è da dire che può rientrare nei meccanismi della ripetitività, ma poi in realtà capita raramente che hai una sorta di deja vù della zona. Come ti ho scritto l'ho finito al 100% quindi a lungo andare tutte ste cose le avevo imparate a padroneggiarle. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12216 |
Bannato
|
Di WD2 può non piacere l'aspetto poco serioso del tutto, molto più colorato rispetto al cupo precedente, i personaggi "buoni" rappresentanti lo spettro completo dei tizi arcobaleno e la storia abbastanza dimenticabile rispetto al primo, che invece era più maturo, serio e trattava anche temi un pelo più impegnativi (tipo tratta delle schiave), con un personaggio ambiguo, antieroe e logorato dai sensi di colpa.
Il resto è superiore al primo, gameplay e città su tutti... anche se Chicago come atmosfera per me è superiore (senti il freddo del vento mentre passeggi). Ultima modifica di GoFoxes : 19-06-2024 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Io ora sto giocando : Gun (2005) (PC)
![]() sembra un gioco fatto per divertire, ma nel mio caso c'è qualcosa di soggettivo che me lo fa apprezzare poco. muoversi è poco divertente per ora e anche sparare non sembra divertente. sembra fatto per PS2 e portato alla buona su pc. però non lo sò spiegare cosa ci sia che non va: qualcuno ci ha giocato su pc? (ripensando agli utimi tempi, mi sa che mi sono divertito veramente solo con "El matador") edit : poi anche la grafica, non è che sia brutta, ma ha qualcosa di sgradevole particolare positivo : tutti i personaggi che incontrate sono caratterizzati bene : voce, battute, atteggiamento, sono tutti ben distinguibili e curati molto meglio della concorrenza
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 19-06-2024 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12219 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ragazzi, vi rispetto e non commento ma io a 55 anni non mi sognerei mai di giocare a giochi più vecchi di due anni. Per quanto mi riguarda, sopprimerei tutti quelli che hanno avuto l'idea di riproporre i pixel games. Non capisco proprio cosa uno ci possa trovare...
Lo dico da persona che ha iniziato a giocare ai videogame da quando sono nati e quindi da pong. Il solo pensiero di tornare a giocare a quelle cose mi fa venire l'orticaria. Ben vengano capolavori come Hellblade II, A plague tale, cyberpunk... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Tutti contenti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.