Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2014, 13:06   #1201
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sono andato da Mediaworld e non c'era quello color oro.

Avevo un iPhone 3GS ed ora S4, volevo ritornare al mondo Apple ma ho toccato l'iPhone 6 e non ho avuto l'effetto wow.
La fotocamera sporgente non è brutta e non stona affatto col resto ma sinceramente è troppo stondato, il dietro poi non mi è tanto piaciuto.

Speravo di avere l'effeto wow ed invece così non è stato, ci son rimasto un pò male
Old 26-09-2014, 13:10   #1202
Basilus
Junior Member

L'Avatar di Basilus

Iscritto dal: Sep 2014
Quanto è attendibile la notizia che il 6 plus si piega in tasca ad una minima pressione? Stavo pensando di acquistarlo sostituendo il mio vecchio 4G, ma dopo aver letto questa notizia e aver visto anche dei video su youtube al riguardo ci sto ripensando.. sarebbe assurdo veramente, non durerebbe un'anno dall'acquisto
Basilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:13   #1203
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Sono andato da Mediaworld e non c'era quello color oro.

Avevo un iPhone 3GS ed ora S4, volevo ritornare al mondo Apple ma ho toccato l'iPhone 6 e non ho avuto l'effetto wow.
La fotocamera sporgente non è brutta e non stona affatto col resto ma sinceramente è troppo stondato, il dietro poi non mi è tanto piaciuto.

Speravo di avere l'effeto wow ed invece così non è stato, ci son rimasto un pò male
non era esposto o non era in vendita?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:13   #1204
cannoncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non era esposto o non era in vendita?
Non era esposto il color oro, ho visto e toccato gli altri 2 colori.
Old 26-09-2014, 13:14   #1205
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Basilus Guarda i messaggi
Quanto è attendibile la notizia che il 6 plus si piega in tasca ad una minima pressione? Stavo pensando di acquistarlo sostituendo il mio vecchio 4G, ma dopo aver letto questa notizia e aver visto anche dei video su youtube al riguardo ci sto ripensando.. sarebbe assurdo veramente, non durerebbe un'anno dall'acquisto
quanto potere che ha internet...
tranquillo che il telefono non si piega alla minima pressione...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:25   #1206
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
alzi la mano chi è il folle che non usa una cover su un telefono da 900 euro.

Metti la cover, non tocca la camera. stop
Mai messe cover ne su ip4,ne su s3 ne su altri prodotti

La macchina costa più di 1000€ metti una cover??
😁

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:26   #1207
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
Quote:
Non era esposto il color oro, ho visto e toccato gli altri 2 colori.
come hai trovato il retro del nero?
dalle foto sembra un grigio poco più scuro di quello dell'iphone bianco
io sarei molto indeciso tra i due ma preferivo il nero molto forte del iphone 5 rispetto al 5S, qui mi sembra che abbiano ulteriormente schiarito la colorazione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:29   #1208
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Visti e provati entrambi:
Il plus è BELLISSIMO ma dopo 10 minuti di utilizzo con una mano mi faceva male l'avanvraccio...
Io 6 è bellissimo e leggerissimo, ma dopo 10 minuti mi sembrava piccolo!

Brava a mettere in difficoltà apple...
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:31   #1209
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
ieri ho fatto il ripristino da un back up precedente sul mio 6 plus. è normale che abbia l'app store americano?
Old 26-09-2014, 13:35   #1210
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
preso, iPhone 6 128 space gray, il plus ottima fotocamera, ma troppo grosso per me
Old 26-09-2014, 13:39   #1211
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
la prenotazione l'ho in tasca, la scimmia che prima non c'era ma poi è comparsa, oggi non si fa' vedere...

... la verità è che di fondo iphone6 non mi ha entusiasmato in fotografia sia per le sue dimensioni (troppo grosso, 4" per me rimangono la giusta dimensione) ne per aspetto estetico, pur essendo tra i più belli del mercato non ha la pulizia del 4-4s ne l'aspetto filante del 5-5s.

-il touch id è una comodità estrema, innegabile.
-il salto generazionale è consistente in prestazioni, paragonato al mio ip4 che mai è stato veramente una scheggia, mente l'iphone5s della mia compagana è un tuono e quando lo uso lancerei il mio
-foto, qualche salto in avanti ma se voglio divertirmi in questo mi metto lo zainetto sulle spalle e la reflex al collo. certo una fotocamera decente in tasca schifo non mi fa'
-siri si dimostra in alcuni momenti molto utile e io l'ho solo su ipad a casa, ove serve a poco.
-facetime fuoriporta, mi serve per le gite fuori dai confini della patria, quindi solo in wifi .... ma di certo averlo anche sotto copertura cellulare in italia mi può esser comodo.

ripeto, il salto generazionale per me sarebbe evidente e qualche novità succulenta anche.... ma manca l'effetto wow del mio primo iphone e ciò non mi sta portando con il giusto entusiasmo a spendere una discreta quantità di soldi (729+99applecare+45cover pelle).

Chiaramente inutile chiedervi se ne sarei felice, ma qualcuno ha effettuato il passaggio da ip4 a ip6? ne è valsa la pena?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:42   #1212
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Visto il plus (bianco)... bello, elegante il giusto (bianco non mi piace, però)... uno scalino sotto il 5 come stile... ma davvero grosso! Lo "maneggiavo" con difficoltà... Si va confrontare con i phablet tipo il Note...
Sono curiosissimo di vedere il 6 liscio, ma secondo me, chiunque viene uno smartphone "normale" dovrebbe andare sul 6 da 4.7 (che, schermo a parte, come dimensioni finali complessive è circa come un 5'' android, quindi non è certo minuscolo!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:43   #1213
cannoncino
Senior Member

bravissimo pagghi, nemmeno a me l'iphone ha fatto effetto wow e di conseguenza non spendo tutti sti soldi.
Sulle dimensioni dello schermo però 4,7" sono più che gestibili
Old 26-09-2014, 13:55   #1214
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Quote:
bravissimo pagghi, nemmeno a me l'iphone ha fatto effetto wow e di conseguenza non spendo tutti sti soldi.
Sulle dimensioni dello schermo però 4,7" sono più che gestibili

il problema che il mio salto precedente è stato nokia n82, ricco di belle funzioni inutilizzabili immerso in un s.o. stabile come un ippopotamo sui tacchi, confezionato in un fantastico involucro in plasticaccia scrostabile....quando apple ha fatto uscire l'iphone4 ha, come si suol dire, vinto facile su tutti i fronti.

ora è chiaro che non mi aggrego a chi si lamenta ad ogni terminale che non vien fatta INNOVAZIONE, per me questa c'è di passo in passo di modello in modello, casomai manca la RIVOLUZIONE che ovviamente avviene ogni tot anni e cambia l'usi e costumi delle persone (non per parlare di apple ma si può parlare di una era dei telefoni pre iphone ed era post iphone, penso sia un dato di fatto innegabile).
Iphone 4 (la serie 3 esteticamente non l'ho manco presa in considerazione, la ritenevo orribile) per me è stato il terminale di questa "rivoluzione" e ora stupirmi non è facile.

ciò non è un'accusa ad apple, nel panorama attuale della tecnologia mobile smartphone nulla credo sia in grado di farmi dire wow.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:59   #1215
brodaglia
Senior Member

L'Avatar di brodaglia

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Apulia
Provati entrambi oggi.
Il 6 plus è davvero troppo grosso, secondo me hanno davvero esagerato. Sembra un note, tende al tablet insomma!
Il 6 è più smartphone classico, dimensioni generose ma contenute.
Il design secondo me è un pò il tallone d'achille di questo iphone, troppo accomunato agli standard di altri modelli. Con una cover diventa difficile distinguerlo da altri.
Fluidità e reattività ovviamente niente da dire, però come qualcuno ha detto, l'effetto wow del 5 o 5s non c'è stato.
E onestamente, per quello che costano, non mi sembra un acquisto intelligente.
Old 26-09-2014, 14:05   #1216
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da brodaglia Guarda i messaggi
Provati entrambi oggi.
Il 6 plus è davvero troppo grosso, secondo me hanno davvero esagerato. Sembra un note, tende al tablet insomma!
Per chi vuole un phablet (termine orrendo) va benone... non è esagerato...
Per tutti gli altri, c'è il 4.7!... insomma, ci sono 2 dimensioni, scegliete quella che vi piace di più!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:08   #1217
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da brodaglia Guarda i messaggi
Provati entrambi oggi.
Il 6 è più smartphone classico, dimensioni generose ma contenute.
Il design secondo me è un pò il tallone d'achille di questo iphone, troppo accomunato agli standard di altri modelli. Con una cover diventa difficile distinguerlo da altri.
Fluidità e reattività ovviamente niente da dire, però come qualcuno ha detto, l'effetto wow del 5 o 5s non c'è stato.
E onestamente, per quello che costano, non mi sembra un acquisto intelligente.
l'effetto del 5 o 5s in genere è stato: "che schifo, sembra un telecomando"
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:11   #1218
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
l'effetto del 5 o 5s in genere è stato: "che schifo, sembra un telecomando"
Cavolo è vero...tutti dicevano lungo e stretto...che schifo...
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:14   #1219
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Cavolo è vero...tutti dicevano lungo e stretto...che schifo...
esatto, e tutti come al solito lo hanno comprato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:19   #1220
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
esatto, e tutti come al solito lo hanno comprato.
Ma la cosa carina è che adesso tutti elogiano l'eleganza del 5...(che possiedo e mi piace ancora) ...avevano pubblicato anche la vignetta che l'iphone faceva da spada laser a Luke Skywalker
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian