|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
Ciao Six e a tutti voi
sto aspettando che mi arrivi una tyan s2885 dual opteron con slot agp stavo pensando di mettere una His su questa scheda, ma non posso tenermi entrambi i sistemi (tyan e quello in firma) ti intendi di motherboard dual cpu? Il mio sistema in firma è PCI-ex. e' meglio una dual processor (anche se vecchiotta supporta 2 cpu dual core e 16 gb di ram) oppure mi conviene tenermi la cpu e8200 e cambiare solo la scheda madre tenendo tutto il resto? (speriamo che arrivi sta tyan però ![]()
![]() |
#1203 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() Tra l' altro è una tecnologia del 2002-03 ... quindi neppure una delle Schede Madri AGP più recenti... Se vuoi divertirti per sperimentare è un conto ma se pensi di avere maggiori performance rispetto alla Tua configurazione attuale hai sbagliato la strada da percorre. Hai una buonissima macchina.. tra l' altro espandibile perchè ho visto che potresti montare anche QuadCore... senza parlare poi del comparto grafico in cui hai l' imbarazzo della scelta guardando alla grande disponibilità di Schede Video PCIEx ad oggi sul mercato... Sarebbe veramente uno spreco a mio modo di vedere lasciare andare un Sistema come il Tuo. Se proprio vuoi fare un Upgrade che di garantisca ottime performance e una lunghissima longevità...metti su un QuadCore e una GPU PCIEx in Directx 10 /11 L' AGP ha ancora molto da dare per chi ce l' ha. Ma chi ha un Sistema PCIEx deve guardare avanti... sopratutto perchè ha a disposizione un modo illimitato di opportunità... ![]() Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 14-02-2011 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Ciao a tutti(in particolare riguardo Six1),
Ho letto il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055783, ma dopo il rilascio della scheda di cui sono fiero possessore, non ho più visto il rilascio di nuove AGP. Non voglio fare la solita polemica (classiche battute da bar su morte AGP...) proprio perchè ho mainboard AGP ma anche perchè se come connessione è buona perchè di colpo eliminarla, soprattutto quando come banda non è ancora satura neanche col PCI-Ex. Sembra però che siamo arrivati proprio alla frutta sull'AGP, nel senso che non sono uscite schede tipo HD5xxx o (meno probabile) HD6xxx. Strano ma vero l'uscita di una scheda video PCI. Ultima modifica di al89 : 15-02-2011 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996 ![]() Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 15-02-2011 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo fare il format del PC(Formattone), ma non sò se l'11.1 Hotfix ha migliorie rispetto al 10.12 Hotfix attuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 |
Senior Member
|
Ciao a Tutti
Sembra che siano usciti i nuovi driver http://www.hwfiles.it/news/catalyst-....html#commenti Ora verificherò online se hanno rilasciato anche Hot fix fiuu..., stavo per formattare e installare gli 11.1. A questo punto aspetto e installo l'hotfix 11.2, sperando che abbia migliorie rispetto al 10.12 che ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao Six1 è Arrivatttaaaaaaa
![]() finalmente la HIS HD4670 AGP è arrivata... ![]() Era da quasi 1 anno che me la sognavo....e quando il corriere è arrivato quasi quasi mi mettevo a..... ![]() Ho installato la scheda... (però non si accendono le luci interne) ![]() ho installato i driver 11-1 e ora mi fermo per chiederti un paio di cose se posso!! Il settaggio del Catalyst lo devo lasciare impostato secondo i parametri della casa o devo modificarli??? se devo modificarli mi daresti una dritta!!! in quanto non sono una cima!!!! Devo anche installare i Driver OpenCL/DirectCompute? Sò che Ti ho rotto le bolle per molto tempo ma ti chiedo un' ennesimo aiuto. Grazie mille e alla prox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 | ||
Bannato
|
New Drivers
![]() ![]() Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 11.2 Drivers & Support | GAME.AMD.COM Prodotti supportati (AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx Ultimi Driver Disponibili ATI Legacy 10.2 Prodotti supportati(AGP): ATI Radeon 9500 Series ATI Radeon 9550 Series ATI Radeon 9600 Series ATI Radeon 9700 Series ATI Radeon 9800 Series ATI Radeon X300 Series ATI Radeon X550 Series ATI Radeon X600 Series ATI Radeon X700 Series ATI Radeon X800 Series ATI Radeon X850 Series ATI Radeon X1050 Series ATI Radeon X1300 Series ATI Radeon X1550 Series ATI Radeon X1600 Series ATI Radeon X1650 Series ATI Radeon X1800 Series ATI Radeon X1900 Series ATI Radeon Xpress Series ATI Radeon X1200 Series ATI Radeon X1250 Series ATI Radeon X2100 Series Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 266.58 WHQL Prodotti supportati (AGP): GeForce serie 6, 7. Download di driver NVIDIA Disponibili Drivers nVidia Legacy: Download di driver NVIDIA Prodotti supportati(AGP): Schede Video Pre GeForce 6 e 7. ------------- Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi): English Traslation: New available Drivers HotFix for AGP: Prodotti supportati(AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx. Drivers HotFix 11.2 per Windows Xp/Vista/7 English Traslation: Drivers HotFix 11.2 for Windows Xp/Vista/7 --- Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. English Traslation: Link ready to use on the first of this Official Thread. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Quote:
![]() Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI: A hotfix has been created to help resolve the following issues: * Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards. * "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page English Traslation: Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation. Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP: Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7: GPU33DriverInstallInstructforWindows7 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2- Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo). --------------- ![]() Driver OpenCL/DirectCompute Windows XP 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows XP 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Vista 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers for Windows Vista - 32-Bit Edition Windows Vista 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Seven 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Seven 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Il Pacchetto: --- AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition Description: Package Includes: Display Driver OpenCL Driver ATI Integrated Driver Catalyst Control Center --- è completo non solo dei Drivers utili per l' attivazione di OpenCl/DirectCompute ma anche ai Drivers classici/base necessari al completo funzionamento della Nostra Scheda Video e del CCC. Si può istallare il pacchetto anche se già si sono istallati i Drivers Catalyst... il Setup è ingrado di riconoscere quali Drivers sono istallati sul Sistema e quindi istallare solo quelli mancanti. Lo stesso dicasi per gli HotFix: chi vuole istallare i Drivers HotFix per AGP (utili sopratutto per i Giochi) e Non i semplici Catalyst può fare così: Istallare prima gli HotFix e poi istallare questo pacchetto... tanto il Setup è in grado di riconoscere i drivers istallati e quindi scegliere di istallare solo quelli mancanti. N.B. Altrimenti procedendo in Individual Downloads si può decidere di istallare individualmente quello che si vuole decidendo quindi di istallare solo ad esempio il Pacchetto OpenCl Il Pacchetto: --- OpenCL Driver --- Es. Pagina di riferimento previa selezione del Sistema operativo di interesse: ATI Radeon? Video Card Drivers Saluti/Regards Six |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
|
salve ragazzi, vorrei sapere se montando una PowerColor HD4670 1GB riuscirei a giocare a 1280x1024 a dettagli medi sul pc muletto:
CPU: Intel Pentium 4 2.40 Ghz socket 478 512KB L1 Northwood ![]() RAM: A-Data 1GB DDR400 PSU: Enermax Cyclops 400W 25A ![]() vale la pena spendere 72€ per portare avanti sto catorcio di pc o conviene cambiare tutto?? ps. ogni volta che tento di overcloccare la CPU la scheda wireless PCI difetta mandando in crash il pc, sarà che mancano i fix, quindi non posso overcloccare!!
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
|
Ma a che gioco?
![]() Comunque per sfruttare la 4670 in maniera discreta il tuo procio ha una frequenza troppo bassa, serve almeno un p4 dai 3ghz in su (meglio se HT) o processori più potenti e/o con più core. Dopodichè ormai di ram il minimo di 2GB (meglio se in dual channel) è un must. Che scheda madre hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
|
la scheda madre è questa: http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=P4i65G, ma temo che non ne valga la pena, con 300€ mi faccio il pc nuovo escludendo case, hd, alimentatore e lettore dvd che ho già.
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Member
|
Ciao a Tutti e a Te Six1, ho installato i Driver principali hotfix 11.2
e poi i Driver OpenCL/DirectCompute sempre per XP , ho anche testato la scheda con 3DMark06 quì il link dei test http://3dmark.com/3dm06/15436620 Spero in un Vostro consiglio ed eventualmente come devo impostare il Catalyst. Grazie ancora e alla prox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il CCC lascialo così su default. E Buon divertimento / lavoro con il Tuo Sistema AGP appena tirato a nuovo. ![]() Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
|
AIUTO!!!
Non riesco a installare l' ATI hotfix 11.2 sul mio PC appena Formattato (ho gia installato .Net 3.5 SP1 e 4, Avast 5, driver audio realtek, driver Marvell Gigabit ethernet, e pacchetto Via Hyperion 4 in 1 V524A). Quando lo installo, arrivato quasi in fondo al processo, che mi scompare il desktop per il caricamento dei nuovi driver(viene comunicato di un possibile sfarfallio allo schermo), si riavvia da solo. Se vado in "gestione risorse", alla scheda Ati Radeon HD4600 series, mi compare "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)", se faccio per reinstallarli, di nuovo si verifica il problema. nella scheda "VgaSave" mi comunica in "Elenco periferiche in conflitto": Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da: Controller VIA da CPU a AGP Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da: Controller VIA da CPU a AGP Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da: Controller VIA da CPU a AGP Gradirei un vostro aiuto. Ultima modifica di al89 : 24-02-2011 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Bannato
|
Quote:
Driver del Chipset, audio e Lan ed infine quelli video. Segui scrupolosamente questa sequenza. Perciò riformatta e non istallare niente prima di aver istallato i Driver sopracitati. Una volta fatto questo procedi con tutto il resto... compreso l' Antivirus. Quando fai queste operazioni non ti connettere a Internet... visto che sei sprovvisto di Antivirus. Sicuro di aver istallato i Driver giusti per il Tuo Chipset? Mi dai gli estremi della Tua Scheda Madre? 4 occhi sono meglio di 2 ![]() Se il problema persiste istalla i Driver che non ti davano problemi... in attesa della release successiva ai Driver 11.2 (consiglio sempre di mantenere i Setup dei Driver con cui non si sono riscontrati problemi... spero Tu l' abbia fatto). Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 24-02-2011 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Six1, Ho risolto il problema anche grazie a TE!!!(il post l'ho letto dopo che ho riformattato un'altra volta ma ora ti spiego meglio) appena installato WinXP SP3 aggiornato e patchato(vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156) con: addon pack aggiornamenti post-SP3 Win installer 4.5+aggiornamento KB958655 addon DirectX 9 giugno 2010 addon IE8+aggiornamenti addon WMP11+Aggiornamenti addon microsoft Runtime 1.3 (Visual C 1, 7, 8, 9; Visual Basic da 1 a 4, XML 4.0 SP3) e ottimizzazioni varie... Il tutto recuperato Qui(http://www.nlite.it/download/cat_vie...-a-addon.html; e http://www.nlite.it/download/cat_vie...microsoft.html) MI SCUSO PER EVENTUALE OT Ora viene la parte interessante: dopo XP, ho installato Avast 5, driver ethernet,(solo dopo antivirus pre aggiornamenti), .Net 3.5 e 4 con relativi aggiornamenti, driver chipset(sopra menzionati, VIA K8T800Pro), audio realtek A4.06(ALC850), e... ho dovuto ancora installare hotfix 10.12(non so perchè 11.2, mi dava i problemi sopra menzionati; saggiamente avevo tenuto il 10.12) mi manca SpybotSD, e poi ho coperto il lato Driver e sicurezza PC post formattazione. Domanda: anche l'11.1 dà i problemi che mi ha dato l'11.2? tra questi e il 10.12, ci sono qualche differenze prestazionali e filtri? o è talmente minima che posso tenere tranquillamente il 10.12? grazie per l'aiuto ps. Il consiglio della sequenza "Driver del Chipset, audio e Lan ed infine quelli video" la terrò presente per prossime formattazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi fa piacere che hai risolto. ![]() Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.