Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 21:49   #1201
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da milites2002 Guarda i messaggi
upgrade nei prossimi mesi?? io mi riferivo alle prossime settimane.. devo comprarlo in questo periodo..
la questione non ha una risposta certa.
Diciamo che realisticamente passeranno alcuni mesi, visto l' ultimo rinnovamento ad ottobre. Ma nulla vieta ad Apple di rinnovarlo settimana prossima.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:00   #1202
milites2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ci mancherebbe Max.. Ovvio che si ragiona sulle previsioni e i vari rumors.. Quindi nessuna garanzia, volevo capire solo di quantificare il rischio di prenderne uno ora.. Grazie
milites2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:02   #1203
Spjnex
Junior Member

L'Avatar di Spjnex

Iscritto dal: Jan 2006
Domanda MBP I5 8Gb ram o I7 4gb ram?

Chiedo a voi, sono stato in un Apple Store della mia zona, ero partito con l'idea di aquistare un MBP 17" I7 4GbRam HD 500Gb 7200,ma il negoziante(tra l'atro molto gentile e disponibile) mi ha detto che è meglio prendere un I5 con 8Gb ram.
Ora l'utilizzo che ne faro' del MBP17" sono: film,Foto, e anche Giochi Online,quindi vi chiedo quale dei 2 va bene per l'utilizzo che ne faro?
Grazie in anticipo delle risposte.
P.S(ho postato qui penso sia la sezione giusta?)
Spjnex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:35   #1204
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Il modello base, sia del 13", del 15" che del 17".
Old 30-04-2010, 10:10   #1205
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Spjnex Guarda i messaggi
Chiedo a voi, sono stato in un Apple Store della mia zona, ero partito con l'idea di aquistare un MBP 17" I7 4GbRam HD 500Gb 7200,ma il negoziante(tra l'atro molto gentile e disponibile) mi ha detto che è meglio prendere un I5 con 8Gb ram.
Ora l'utilizzo che ne faro' del MBP17" sono: film,Foto, e anche Giochi Online,quindi vi chiedo quale dei 2 va bene per l'utilizzo che ne faro?
Grazie in anticipo delle risposte.
P.S(ho postato qui penso sia la sezione giusta?)
per quello che devi fare un i7 è sprecato. Vai sull' i5 con 4 Gb di ram
Old 06-05-2010, 14:54   #1206
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Salve,
voglio prendere un iMac da 21,5" con ATI Radeon HD 4670 ma il mio dubbio è se a breve ci saranno aggiornamenti hardware sopratutto sul processore...... Avrei preferito che anche la versione da 21,5" avesse a disposizione come minimo l'Intel Core i5.
Ci sono notizie in merito?
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 15:17   #1207
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Dipende da cosa intendi per "a breve": di sicuro non prima dell'autunno, quindi fino a ottobre/novembre non credo proprio usciranno aggiornamenti HW
Old 06-05-2010, 16:24   #1208
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Intendo prima dell'estate...
Per ottobre/novembre si sa di qualche cambiamento o si presuppone?
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 16:37   #1209
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

No, non si conoscono i dettagli, come sempre.

L'aggiornamento passato è stato molto corposo, quindi probabilmente quello futuro sarà più uno "speed-bump".
Old 06-05-2010, 17:31   #1210
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Secondo voi è possibile che Apple integri il lettore blu ray negli imac? Ero rimasto alla dichiarazione di Steve nella quale il nuovo formato veniva descritto come troppo costoso per via delle licenze. Nessuna novità?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:43   #1211
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

IMHO la posizione rimarrà sempre quella, ed il motivo è abbastanza evidente: Apple VENDE film e telefilm in alta definizione su iTunes (sì, lo so, non da noi.. ), quindi non ha alcun interesse ad inserire un sistema "concorrente" nelle proprie macchine.

Per Apple (giustamente) il futuro dell'enterteinment (e dell'informatica in generale) è nel digitale e nello streaming, non nei supporti ottici.
Old 06-05-2010, 18:57   #1212
Leo97
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Quindi in Italia, come si possono vedere film in HD sui Mac? L'alta definizione mi attira un sacco...
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:57   #1213
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Mmm.. legalmente non credo..

Al massimo, se per te l'inglese non è un ostacolo, puoi farti un account americano e comprare tramite carte prepagate i film in HD dallo store USA.

Altrimenti per ora legalmente non c'è modo..
Old 07-05-2010, 18:40   #1214
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Gianluka74 Guarda i messaggi
Salve,
voglio prendere un iMac da 21,5" con ATI Radeon HD 4670 ma il mio dubbio è se a breve ci saranno aggiornamenti hardware sopratutto sul processore...... Avrei preferito che anche la versione da 21,5" avesse a disposizione come minimo l'Intel Core i5.
Ci sono notizie in merito?
nel prossimo upgrade, senza dubbio tutti gli iMac avranno un i5, ma sl QUANDO nessuno ti può rispondere, temo ...

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Secondo voi è possibile che Apple integri il lettore blu ray negli imac? Ero rimasto alla dichiarazione di Steve nella quale il nuovo formato veniva descritto come troppo costoso per via delle licenze. Nessuna novità?
IMHO no, non avremo Blu Ray nei Mac per lungo tempo
Old 07-05-2010, 18:59   #1215
Leo97
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Si può comunque collegare a un lettore Blu Ray esterno?
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:28   #1216
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
vorrei acquistare un mbp 15'' i5 base ( o al massimo hi-res glossy)...
il problema è da chi..
ero quasi deciso a prenderlo sulla baia dal "famoso" store che li proponeva in asta ma da oggi non ha più nessun oggetto in vendita..

conoscete altri rivenditori oltre gli ufficiali?!
Old 12-05-2010, 19:48   #1217
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
vorrei acquistare un mbp 15'' i5 base ( o al massimo hi-res glossy)...
il problema è da chi..
ero quasi deciso a prenderlo sulla baia dal "famoso" store che li proponeva in asta ma da oggi non ha più nessun oggetto in vendita..

conoscete altri rivenditori oltre gli ufficiali?!
un Mac io lo prederei sempre e comunque solo da Apple o da un Rivenditore Autorizzato
Old 12-05-2010, 20:07   #1218
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
lo dici per un discorso di garanzia?!
Old 13-05-2010, 08:08   #1219
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
lo dici per un discorso di garanzia?!
garanzia e soprattutto la certezza che se non si è soddisfatti dell' acquisto te lo cambiano senza battere ciglio nei primi 15 giorni
Old 13-05-2010, 12:44   #1220
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
possibile acquisto macbookpro 13''

Ciao a tutti

Avrei bisogno di un consiglio per conto di mia sorella.
Stiamo valutando l'acquisto di un macbookpro da 13'', modello "base" (quello con la cpu da 2.4ghz per capirci).

Siamo arrivati a questa scelta perché ha bisogno di un nuovo pc portatile (ora ha un vecchio hp desktop), vuole un apple e il budget è di 1000 euro circa.

Io credo che per quello che deve farci lei vada più che bene (videoscrittura, navigazione, un po' di photoshop e blender a livello amatoriale e qualche videogioco), voi che dite?

I miei unici dubbi sono questi:

- Con questa scheda grafica condivisa Geforce 320m si riesce a usare qualche gioco ogni tanto senza grandi pretese? (parlo di giochi tipo The Sims)

- Considerando che il processore è un core 2 duo (e non i5) vale comunque la pena l'acquisto? (probabilmente lo terrà diversi anni questo pc, mi riferisco quindi alla longevità)

- Realisticamente, anche se ha una cpu non proprio attualissima, riuscirà ad utilizzarlo senza problemi (sempre navigazione/office/photoshop amatoriale/qualche gioco non eccessivo) almeno per i prossimi 4-5 anni?

Leggendo un po' le discussioni credo tutto questo sia fattibile, gradirei però anche una vostra conferma visto che è sempre un costo da affrontare..

Ieri siamo stati ad un apple store dove ho fatto le stesse domande, il tipo mi ha detto che in teoria per queste cose dovrebbe andare bene però, confrontando quello da 13'' con i macbook con processore i5, mi ha detto che è come andare a Milano in bici o in auto/aereo (...) Io non sono un fan mac (ma l'idea di avere un mac in casa non mi dispiace..) ma è sembrato comunque un paragone un po' eccessivo addirittura a me, quasi quasi ero io che dovevo convincere lui.. Voi che dite?

Ultima domanda, secondo voi gli Apple store accettano gli sconti universitari??

Grazie!

PS I Macbook pro da 15'' sono fuori discussione per il momento, sia per una questione economica che di dimensioni

Ultima modifica di Massi983 : 13-05-2010 alle 13:43.
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian