Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 19:24   #1201
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Ma parli del software apc!??!
Sinceramente l'ho trovato troppo pesate, ho preferito il servizio microfoft.
Io comunque ti suggerisco di controllare all'assistenza apc. mi sa che fai prima.
Ah controlla magari con il visualizzatore eventi...

Quale servizio microsoft? non sono molto informato..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 21:09   #1202
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Tecnologia NO BREAK
Old 07-11-2007, 21:38   #1203
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Visto che è cosa rara, sperando di fare cosa gradita, segnalo questa comparativa tra UPS da 1000VA:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20070816
Ciao a tutti.
Interessante!
Quasi quasi mi oriento sul Belkin, visto anche l'ottimo prezzo (l'ho trovato a 175 euro).
Mi confermate che è a sinusoidale pura?
Old 07-11-2007, 21:51   #1204
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Interessante!
Quasi quasi mi oriento sul Belkin, visto anche l'ottimo prezzo (l'ho trovato a 175 euro).
no quello nn è a sinusoide pura..si spega il prezzo infatti
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:04   #1205
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

ah, mi pareva!
Scusami, e da dove lo hai evinto? Io non sono risucito a trovare il tipo d'onda, sul sito della Belkin, mentre in giro c'è scritto semplicemente onda sinusoidale.
Old 07-11-2007, 22:23   #1206
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
ah, mi pareva!
Scusami, e da dove lo hai evinto? Io non sono risucito a trovare il tipo d'onda, sul sito della Belkin, mentre in giro c'è scritto semplicemente onda sinusoidale.
aah scusa ti riferivi al Belkin!! pensavo all'APC!! su capiscimi sono le 23 30

cmq gli altri due sono a pseudo-sinusoide quindi penso che abbiano preso tre modelli con caratteristiche simili per la comparativa...xo non saprei
Old 08-11-2007, 00:10   #1207
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Visto che è cosa rara, sperando di fare cosa gradita, segnalo questa comparativa tra UPS da 1000VA:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20070816
Ciao a tutti.
Grazie per il link... Purtroppo devo dirti che da quando conosco il sito di jonnyguru guardo con sempre più diffidenza alle recensioni e comparative di tomshw. Certo è un piccolo passo nella direzione giusta, ma quella è più una carrellata di presentazione che un confronto serio.

Per darti un'idea di quello che voglio dire ti riporto un esempio di recensione comparativa degna di questo nome è datata ma ha i suoi perchè, ed è l'unica che ho trovato.

http://www.digit-life.com/articles2/ups-test-dec2k2/

Non so se questa di comparativa sia esente da critiche, ma sicuramente entra più nel merito delle reali prestazioni degli ups.

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Quale servizio microsoft? non sono molto informato..
Se vai in "pannello di controllo"-->"opzioni risparmio energia"-->"gruppi di continuità" trovi un tab di configurazione che è legato al servizio che trovi in
"strumenti di amministrazione"-->"servizi"-->"UPS"

Quote:
Tecnologia NO BREAK
Probabilmente come ti confermeranno altri si tratta di una definizione interna alla ditta per una tecnologia preesistente. Evitando fantasiose interpretazioni , ti suggerisco di chiedere direttamente a loro per sicurezza. Comunque il fatto che quella dicitura rientri sotto la voce "Tecnologia" e contemporaneamente sotto la voce "Tempo di intervento" solleva ben più di un dubbio. Per non parlare dello stesso "tempo di intervento", dichiarato in 2ms (microsecondi) quando produttori del calibro di apc dichiarano 3-5 ms.

Se a questo aggiungiamo le perle grafiche che ho trovato nel sito, girerei immediatamente i tacchi senza preoccuparmi troppo.
Mi riferisco a questa: http://www.cdselettronica.it/images/indiano.gif probabilmente più adatta ad ( o proveniente da ?!) un FanSite di Renato Zero
Tralascio la foto del negozio che sembra grossolanamente ritoccata al pc, e faccio presenti le foto dei certificati RINA
http://www.cdselettronica.it/images/iso.jpg http://www.cdselettronica.it/images/cisq.jpg
in formato tale da rendere irriconoscibile qualsiasi carattere che non sia il logo e pertanto assolutamente generiche e non specifiche per la loro ditta.

Senza entrare assolutamente in un giudizio di merito, l'intento è solo quello di invitarti ad essere "critico" prima di procedere ad un eventuale acquisto dei loro prodotti.
Il tutto saltando a piè pari il foglio specifiche.

Quote:
Interessante!
Ti sconsiglio a priori belkin. E' una delle poche ditte i cui prodotti hanno dimostrato grossolane incompatibilità con più di un pc ( basta cercare qui sul forum ) del tipo che la transizione da rete a batteria ha comunque fatto resettare diversi pc. Anche trust fa di meglio.

Inoltre ti faccio presente che i prodotti presentati probabilimente sono destinati ad un settore strettamente business ( leggi molta spesa, poca resa ) come si può dedurre ad esempio dalla possibilità di installazione in rack che aumenta necessariamente i costi per l'utente finale che non ha un rack

Quote:
ah, mi pareva!
il belkin in esame supera iva inclusa i 220 euro. vista la poca trasparenza e il poco supporto (l'uscita sinusoidale è un valore aggiunto e tutti i produttori compreso mustek la indicano a caratteri cubitali se presente ), e i problemi riscontrati da altri ti suggerirei un altro produttore.
ad esempio l'atlantis land hostpower. stesso prezzo, stessi va, ma un supporto decisamente migliore ( la atlantis-land è italiana per altro ), e una "prima impressione" pochi post addietro in questo stesso thread.

Ultima modifica di hibone : 08-11-2007 alle 00:43.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 00:35   #1208
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
La foto nella home, palesemente copiata dal cd di renato zero.

L'immagine sul loro sito dovrebbe essere stata presa dal retro di copertina

La foto con la facciata del negozio sembra grossolanamente ritoccata al pc,
e andiamo OT

a me pare il contrario è la copertina ritoccata.. nota la zona del collo nelle due foto oltretutto la foto con l'anziano io la ricordo come una foto nota fatta da qualche artista famoso... mi pare evidente che sia stato Zero a prendere spunto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 01:10   #1209
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
e andiamo OT

a me pare il contrario è la copertina ritoccata.. nota la zona del collo nelle due foto oltretutto la foto con l'anziano io la ricordo come una foto nota fatta da qualche artista famoso... mi pare evidente che sia stato Zero a prendere spunto

>bYeZ<
Vabbè il senso del discorso non cambia immagino, comunque avevo già modificato il post originale

OT
Se proprio vogliamo puntigliare osserverei che da una foto all'altra cambiano le mani sia come posizione sia come texture,
questo perchè come ho scritto il soggetto ripreso è nel retro di copertina , se non vado errando.
Io non ho il disco e non posso postare la foto del libretto, dovrei scaricarla ma dalla regia mi dicono che è illegale

In ultimo, cercando sul web mi pare di aver capito, ma potrei sbagliarmi, che le copertine dei cd di renato siano tutte "originali".
Comunque spero si tratti di un disegno, non di una foto...
Fine OT

Ultima modifica di hibone : 08-11-2007 alle 02:13.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 07:24   #1210
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Quote:
Grazie per il link...

il belkin in esame supera iva inclusa i 220 euro. vista la poca trasparenza e il poco supporto (l'uscita sinusoidale è un valore aggiunto e tutti i produttori compreso mustek la indicano a caratteri cubitali se presente ), e i problemi riscontrati da altri ti suggerirei un altro produttore.
ad esempio l'atlantis land hostpower. stesso prezzo, stessi va, ma un supporto decisamente migliore ( la atlantis-land è italiana per altro ), e una "prima impressione" pochi post addietro in questo stesso thread.
In effetti l'Atlantis è uno dei miei candidati all'acquisto.
Intanto allora escludo il Belkin, e continuo a documentarmi.
Grazie per le tue preziose osservazioni!
Old 08-11-2007, 08:51   #1211
T-Bird
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
online ZINTO A 800

ciao a tutti!
Volevo sapere se il suddetto ups http://www.online-ups.it/zinto-a-specifiche.php (online zinto a 800 530w) vada bene per la seguente conf. e se mi lascia margini per futuri upgrade.

Ali lc power 700 W (pfc attivo)
Core2duo E6600
Asus p5b liscia
sapphire x1950xt 256MB
1 hd sata
1 masterizzatore dvd sata
2 banchi di ram corsair 667
1 monitor crt 19"

Gli zinto hanno la sinusoide pura come uscita giusto? perchè da quanto ho letto nella guida con l'ali con pfc attivo necessita di un onda sinusoidale pura.

Inoltre per proteggermi da sbalzi di tensione e fulmini meglio questo ups o una ciabatta filtrata (buona si intende, tipo apc) ?

Grazie!!!

Ultima modifica di T-Bird : 08-11-2007 alle 08:58.
T-Bird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 09:06   #1212
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Grazie per il link... Purtroppo devo dirti che da quando conosco il sito di jonnyguru guardo con sempre più diffidenza alle recensioni e comparative di tomshw. Certo è un piccolo passo nella direzione giusta, ma quella è più una carrellata di presentazione che un confronto serio.

Per darti un'idea di quello che voglio dire ti riporto un esempio di recensione comparativa degna di questo nome è datata ma ha i suoi perchè, ed è l'unica che ho trovato.

http://www.digit-life.com/articles2/ups-test-dec2k2/

Non so se questa di comparativa sia esente da critiche, ma sicuramente entra più nel merito delle reali prestazioni degli ups.
Si hai ragione in effetti non sempre Tom's ci azzecca nelle comparative, ma almeno se ne parla in modo comprensibile anche a chi non sa cosa indica il cos phi
Quella che hai linkata è bellissima (l'avevo già letta, linkata da te da qualche parte), peccato non sia aggiornata con qualche modello nuovo.
Ciao Hibone
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 09:17   #1213
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
Che dite allora? mi prendo l' apc smart da 750va?

siamo sicuri che non brucio niente (ho il pc in firma) ?
uppetto
Old 08-11-2007, 10:55   #1214
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da T-Bird Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Volevo sapere se il suddetto ups http://www.online-ups.it/zinto-a-specifiche.php (online zinto a 800 530w) vada bene per la seguente conf. e se mi lascia margini per futuri upgrade.
Ciao, ti ho spostato qui. Per cortesia utilizza questa discussione.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:55   #1215
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, dopo aver letto il primo post e cercato un pò in rete, vi volevo chiedere che ne pensate della marca idowell. Ovviamente sto cercando un ups da affiancare al mio nuovo iMac, sò che il suo alimentatore è di tipo PFC e che quindi ho bisogno di un UPS con onda sinusoidale...non vorrei vendermi un rene prendendo uno APC smart, e mi sono imbattuto su questi...non ho trovato recensioni, se qualcuno mi può fornire qualche info in più glie ne sarei grato!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:22   #1216
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
uppetto
lo smart va benissimo... non bruci niente.

Quote:
Originariamente inviato da T-Bird Guarda i messaggi
ciao a tutti!

Ali lc power 700 W (pfc attivo)
Core2duo E6600
Asus p5b liscia
sapphire x1950xt 256MB
1 hd sata
1 masterizzatore dvd sata
2 banchi di ram corsair 667
1 monitor crt 19"

Gli zinto hanno la sinusoide pura come uscita giusto? perchè da quanto ho letto nella guida con l'ali con pfc attivo necessita di un onda sinusoidale pura.

Inoltre per proteggermi da sbalzi di tensione e fulmini meglio questo ups o una ciabatta filtrata (buona si intende, tipo apc) ?

Grazie!!!
l'ups per la tua configurazione va più che bene, ma contro i fulmini non ti è di aiuto... Una ciabatta di protezione ( per i fulmini ) può essere preferibile, a patto che sia di qualità

Quote:
Si hai ragione in effetti non sempre Tom's ci azzecca nelle comparative, ma almeno se ne parla in modo comprensibile anche a chi non sa cosa indica il cos phi
Quella che hai linkata è bellissima (l'avevo già letta, linkata da te da qualche parte), peccato non sia aggiornata con qualche modello nuovo.
Ciao Hibone

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver letto il primo post e cercato un pò in rete, vi volevo chiedere che ne pensate della marca idowell. Ovviamente sto cercando un ups da affiancare al mio nuovo iMac, sò che il suo alimentatore è di tipo PFC e che quindi ho bisogno di un UPS con onda sinusoidale...non vorrei vendermi un rene prendendo uno APC smart, e mi sono imbattuto su questi...non ho trovato recensioni, se qualcuno mi può fornire qualche info in più glie ne sarei grato!
gli idowell quanto vengono?!
hai provato con un hostpower 1001 ?
Old 08-11-2007, 14:36   #1217
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:

gli idowell quanto vengono?!
hai provato con un hostpower 1001 ?
Il modello base (55ova) dovrebbe venire circa 250€, premetto che non mi serve un UPS per continuare ad usare il Mac quando non c'è corrente, ma che mi dia autonomia sufficiente per salvare e chiudere.
Old 08-11-2007, 14:49   #1218
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il modello base (55ova) dovrebbe venire circa 250€, premetto che non mi serve un UPS per continuare ad usare il Mac quando non c'è corrente, ma che mi dia autonomia sufficiente per salvare e chiudere.
d'accordo.... ma non mi pare che questi siano molto al di sotto delle tariffe apc... anzi con 20 euro in più ci prendi lo smartups 750va della apc.
e con 20 euro in meno ci prendi il 1000va della atlantis-land.

per me la idowell gioca molto sul marchio apple
Old 08-11-2007, 15:03   #1219
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
d'accordo.... ma non mi pare che questi siano molto al di sotto delle tariffe apc... anzi con 20 euro in più ci prendi lo smartups 750va della apc.
e con 20 euro in meno ci prendi il 1000va della atlantis-land.

per me la idowell gioca molto sul marchio apple
azz....non me ne ero accorto, chi sà quale modello guardavo io? Quel modello viene riconosciuto e getito dai Mac?
Old 08-11-2007, 15:21   #1220
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
azz....non me ne ero accorto, chi sà quale modello guardavo io? Quel modello viene riconosciuto e getito dai Mac?
i modelli che ti ho indicato sono tutti a sinusoide vera, quindi il macintosh non avrà problemi.
l'unica noia puoi averla se ti serve che l'ups spenga il mac. per quello dovresti controllare il sito dei produttori per essere sicuro della compatibilità con osx,
oppure cercare sui forum per macintosh ( tipo macity ) informazioni su software di gestione per mac equivalenti alla dotazione per windows.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian