Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 17:47   #1181
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Intanto prova a ricomprimere i due file audio allo stesso identico modo.
Se non va, ri-analizzali con Gspot o un altro sw che lo faccia in modo ancor piu dettagliato.
Se risultano sempre uguali, prendi i due file e ricomprimili allo stesso modo con VDub, poi potrai unirli.
non ne esco
prima di ricodificare i filmati da unire li ho separati dall'audio e ho provato a unirli, ma l'operazione viene impedita lo stesso. Da gspot o da viedoinspector non riscontro differenze... Gspot però non lo conosco bene, c'è qualche opzione da attivare? come si salvano i report così li posto quì?
poi l'audio è più facile con audacity (vero?)

ad ogni buon conto forse si fa prima a partire da lontano e rifare tutto.
la situazione è questa: ho registrato dalla scheda tv in mpeg2 ma ho perso 5 minuti di trasmissione causa orari variati e insufficiente pre-accensione di "soli" 10 minuti...
comunque l'ho pulito dalla publicità e compresso in xvid (xproject --> cutteraman --> xmpeg, xvid, lame --> vdub).
ho scaricato dalla rete lo stesso filmato, ma di qualità inferiore alla mia, e volevo aggiungere la parte mancante.
ho tagliato la parte che mi serve e l'ho ricompressa come il mio in xvid con vdub. l'unica differenza è che con vdub non sono capace di impostare la compressione in doppia passata, mentre con xmpeg sì.
è possibile fare tutto questo lavoro in altro modo (più diretto/sicuro)?

oppure sbaglio tutto: ditemi come procedere. ho ancora l'mpeg2 di partenza.

grassie!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:53   #1182
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
... scusate - post sbagliato...

Ultima modifica di Il Castiglio : 18-04-2007 alle 23:55.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 00:35   #1183
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non ne esco
prima di ricodificare i filmati da unire li ho separati dall'audio e ho provato a unirli, ma l'operazione viene impedita lo stesso. Da gspot o da viedoinspector non riscontro differenze... Gspot però non lo conosco bene, c'è qualche opzione da attivare? come si salvano i report così li posto quì?
poi l'audio è più facile con audacity (vero?)

ad ogni buon conto forse si fa prima a partire da lontano e rifare tutto.
la situazione è questa: ho registrato dalla scheda tv in mpeg2 ma ho perso 5 minuti di trasmissione causa orari variati e insufficiente pre-accensione di "soli" 10 minuti...
comunque l'ho pulito dalla publicità e compresso in xvid (xproject --> cutteraman --> xmpeg, xvid, lame --> vdub).
ho scaricato dalla rete lo stesso filmato, ma di qualità inferiore alla mia, e volevo aggiungere la parte mancante.
ho tagliato la parte che mi serve e l'ho ricompressa come il mio in xvid con vdub. l'unica differenza è che con vdub non sono capace di impostare la compressione in doppia passata, mentre con xmpeg sì.
è possibile fare tutto questo lavoro in altro modo (più diretto/sicuro)?

oppure sbaglio tutto: ditemi come procedere. ho ancora l'mpeg2 di partenza.

grassie!
Ciao!! prima di ogni cosa...come mai fai tutta questa trafila per comprimere gli MPEG2 provenienti da streaming ??
Io uso solo Virtualdub quando mi serve, carico l'MPEG taglio la pubblicità qualora fosse necessario e poi utilizzo la singola passata con XVID (ottimo codec) ed è molto veloce e soprattutto risultati al top ( perdita di qualità molto molto ridotta...praticamente il video rimane inalterato!!) !!
Il trucco per ottenere la massima qualità è utilizzare il target quantizer ( invece che il target bitrate!! ) compreso fra 2,5 e 4,5 ( a seconda delle dimensioni del video di cui vuoi disporre...naturlamente più è piccolo il num più aumenta vertiginosamente la dimensione del file video senza sensibili miglioramenti..consiglio 3,5-4 e 40-50 minuti di filmato stanno nei 350 MB canonici !!)
Per ottenere il top metti nella sezione "more" nella cartella "quantization" -->> MIN I frames = 2 MAX I frames = 6 e così via MIN B frames = 2 MAX B frames = 6 ...etc etc...
cmq qst è un'altra storia e non mi dilungo per non annoiare !!

Allora ti consiglierei di procedere così ( almeno quando capita a me qst genere di inconveniente..."mannaccia ai palinsesti sbagliati"!! risolvo così...) :

Utilizza Virtualdub , apri il file scaricato dalla rete e come hai fatto benissimo trai lo spezzone che ti interessa !! Però ricordati devi riportarlo , tramite i filters di virtualdub, alle stesse dimensioni del tuo filmato video e ricomprimerlo con XVID!! ed anche e sopratutto l'audio deve essere ricompresso in mp3 come hai compresso l'audio del tuo filmato!!

A questo punto chiudi tutto riapri virtualdub ed apri il tuo file (quello al quale mancano i minuti finali della tua registrazione giusto??), vai alla funzione (sotto file) append AVI segment ( la 3a a partire dall'alto ) e caricagli il tuo spezzone ricompresso come il tuo file video ed il giochetto è fatto!!

Non hai che da fare a questo punto il "save as AVI" e dai un nome al tuo nuovo file ora completo!!

prova in questa maniera...( sopratutto se hai ancora l'MPEG2 della registrazione che puoi ricomprimere e montare senza pubbl. solo con vdub!! come ti dicevo prima...) vedrai che risolvi subito!!

rimango a disposizione!! bye

Ultima modifica di PeteRParkeR : 19-04-2007 alle 00:38.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:20   #1184
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao!! prima di ogni cosa...come mai fai tutta questa trafila per comprimere gli MPEG2 provenienti da streaming ??
Io uso solo Virtualdub quando mi serve, carico l'MPEG taglio la pubblicità qualora fosse necessario e poi utilizzo la singola passata con XVID (ottimo codec) ed è molto veloce e soprattutto risultati al top ( perdita di qualità molto molto ridotta...praticamente il video rimane inalterato!!) !!
Il trucco per ottenere la massima qualità è utilizzare il target quantizer ( invece che il target bitrate!! ) compreso fra 2,5 e 4,5 ( a seconda delle dimensioni del video di cui vuoi disporre...naturlamente più è piccolo il num più aumenta vertiginosamente la dimensione del file video senza sensibili miglioramenti..consiglio 3,5-4 e 40-50 minuti di filmato stanno nei 350 MB canonici !!)
Per ottenere il top metti nella sezione "more" nella cartella "quantization" -->> MIN I frames = 2 MAX I frames = 6 e così via MIN B frames = 2 MAX B frames = 6 ...etc etc...
cmq qst è un'altra storia e non mi dilungo per non annoiare !!

Allora ti consiglierei di procedere così ( almeno quando capita a me qst genere di inconveniente..."mannaccia ai palinsesti sbagliati"!! risolvo così...) :

Utilizza Virtualdub , apri il file scaricato dalla rete e come hai fatto benissimo trai lo spezzone che ti interessa !! Però ricordati devi riportarlo , tramite i filters di virtualdub, alle stesse dimensioni del tuo filmato video e ricomprimerlo con XVID!! ed anche e sopratutto l'audio deve essere ricompresso in mp3 come hai compresso l'audio del tuo filmato!!

A questo punto chiudi tutto riapri virtualdub ed apri il tuo file (quello al quale mancano i minuti finali della tua registrazione giusto??), vai alla funzione (sotto file) append AVI segment ( la 3a a partire dall'alto ) e caricagli il tuo spezzone ricompresso come il tuo file video ed il giochetto è fatto!!

Non hai che da fare a questo punto il "save as AVI" e dai un nome al tuo nuovo file ora completo!!

prova in questa maniera...( sopratutto se hai ancora l'MPEG2 della registrazione che puoi ricomprimere e montare senza pubbl. solo con vdub!! come ti dicevo prima...) vedrai che risolvi subito!!

rimango a disposizione!! bye
ti ringrazio per la spiegazione esaustiva!
allora. non uso vdub per 3 motivi fondamentali, ma forse, da quello che mi dici tu, alcuni problemi sono stati risolti. Il primo è che vdub non trattava gli mpeg, poi non gestiva l'audio mp3 e infine non mi permette la doppia passata.
che versione usi? io uso la vdub mod mp3free per unire audio e video a fine compressione, ma non mi apre gli mpeg... so che esiste la versione per mpeg ma non tratta gli mp3...
le cose che hai detto, come hai letto, le ho fatte!
ho demuxato audio e video in modo da poter unire gli spezzoni video senza badare ai problemi audio. ho ricompresso lo spezzone scaricato con le stesse caratteristiche del mio filmato, ho usato l'opzione append video, ma non me lo lascia fare... (i minuti mancanti sono gli iniziali cmq, non i finali, ma il problema è lo stesso)
potrei usare il tuo metodo se potessi fare la doppia passata. non ho problemi di spazio, di solito comprimo sui un'ora e mezza in 700mb impostando il bitrate a 1000kbs. nelle matrici di quantizzazione non mi sono mai infilato, ma sarebbe interessante e non noioso un approfondimento...
Old 19-04-2007, 23:38   #1185
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
...
Il trucco per ottenere la massima qualità è utilizzare il target quantizer ( invece che il target bitrate!! ) compreso fra 2,5 e 4,5 ( a seconda delle dimensioni del video di cui vuoi disporre... bye
non ho capito dov'è questa opzione. in "zone options"? ma il bitrate lo devo impostare cmq...
Old 23-04-2007, 10:29   #1186
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
non ho capito dov'è questa opzione. in "zone options"? ma il bitrate lo devo impostare cmq...
Ciao!!
per quanto riguarda la versione di vdub uso la VIRTUALDUB MPEG2 1.6.15 24458/release by Avery Lee!!
Consente il trattamento degli MPEG2 perfettamente e degli mp3 e di qualsiasi altro formato audio ( io per esempio per avere migliore resa sonora digitale uso sempre AC3 invece che mp3...ma è una fissazione mia personale... )
Il fatto è che vdub è un GUI ( praticamente una interfaccia grafica ) cioè sfrutta quello che è presente nel proprio sistema operativo...infatti se noti non si installa...
Ecco perchè se non carichi i codec mp3 ( lame o franhofer codec mp3 o qualsivoglia ) non potrai sfruttare il codec e gestire l'audio mp3 !! capito??
Di rimando anche gli altri codec ( io per esempio ho caricato un active install del codec AC3 così sono presenti e li posso selezionare e sfruttarli!!)
Per quanto riguarda le operazioni che fai...ti dico questo...praticamente il file non te li fa appendere perchè nonostante il dumuxing nel file, tale operazione non comporta i cambiamenti desiderati ( anche io all'inizio pernsavo così..ma poi ho capito..qual'era la magagna!! ) il file è sempre un avi ( alleggerito dell'audio ma è pur sempre un audio-video interleave = AVI !! ) rimangono sempre le info di sincronia ed interleave con l'audio e quindi tutte quelle discrepanze che non ti fanno unire i due spezzoni!! capisci ?? ecco perchè trovi qst difficoltà!!
Per quanto riguarda la quantizazzione :
ti assicuro che fa cose fenomenali!! e ti libera dalla schiavitù seconda passata!! credimi ( ti consiglio di provare !!) ...ci sono risvolti ottimi ad usarla!! perchè prima di ogni cosa il codec XVID ma in generale MPEG4 ha già in se un algoritmo di previsione dei frame che succedono comparandoli con i frames che precedono, quindi questo gli consente di usare bitrate elevati dove serve e bitrate adeguati dove le scene non presentano molti cambiamenti...l'occhio uamano con i giusti accorgimenti è facile da ingannare... e si hanno rese perfette da DVD!! Inoltre molte volte impostato così il bitrate riesce ad andare anche sopra i 1000Kbs senza avere ingigantimenti del file!! ( prova e poi mi dirai come ti trovi!! naturlamente tutto è personale...e rimane un mio modesto parere!! )
l'opzione di cui parlavo la trovi qui ( in foto le indicazioni di settaggio !! )

rimango a disposizione per altre info con piacere!!
Old 23-04-2007, 11:04   #1187
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Innanzitutto grazie per gli ottimi consigli!
già che sei on-line ti provo a chiedere 2 cose anche se ora sono al lavoro e proverò stasera o domani a smanettare.

Quote:
Ciao!
per quanto riguarda la versione di vdub uso la VIRTUALDUB MPEG2 1.6.15 24458/release by Avery Lee!!
Consente il trattamento degli MPEG2 perfettamente e degli mp3 e di qualsiasi altro formato audio ( io per esempio per avere migliore resa sonora digitale uso sempre AC3 invece che mp3...ma è una fissazione mia personale... )
ottimo! lo scarico al più presto!
Ma si riescono a fare montaggi veri e propri...? o comunque bisogna trattare i singoli spezzoni uno alla volta e poi unirli?
per l'audio, per le registrazioni di speciali televisivi mi è sufficiente l'mp3 anche a basso bitrate, per i film sono d'accordo con te!

Quote:
Il fatto è che vdub è un GUI ( praticamente una interfaccia grafica ) cioè sfrutta quello che è presente nel proprio sistema operativo...infatti se noti non si installa...
Ecco perchè se non carichi i codec mp3 ( lame o franhofer codec mp3 o qualsivoglia ) non potrai sfruttare il codec e gestire l'audio mp3 !! capito??
Di rimando anche gli altri codec ( io per esempio ho caricato un active install del codec AC3 così sono presenti e li posso selezionare e sfruttarli!!)
si, lo sapevo, ma non stà lì il problema...

Quote:
Per quanto riguarda le operazioni che fai...ti dico questo...praticamente il file non te li fa appendere perchè nonostante il dumuxing nel file, tale operazione non comporta i cambiamenti desiderati ( anche io all'inizio pernsavo così..ma poi ho capito..qual'era la magagna!! ) il file è sempre un avi ( alleggerito dell'audio ma è pur sempre un audio-video interleave = AVI !! ) rimangono sempre le info di sincronia ed interleave con l'audio e quindi tutte quelle discrepanze che non ti fanno unire i due spezzoni!! capisci ?? ecco perchè trovi qst difficoltà!!
ecco. questa è una dritta utile!!!
però mi viene un dubbio. se tratto i due spezzoni con vdub (quello che mi hai consigliato) sono al punto di partenza: nei file avi che ottengo rimangono sempre le info di sincronia ed interleave con l'audio e quindi tutte quelle discrepanze che non mi fanno unire i due spezzoni...
o no?

Quote:
Per quanto riguarda la quantizazzione :
ti assicuro che fa cose fenomenali!! e ti libera dalla schiavitù seconda passata!! credimi ( ti consiglio di provare !!) ...ci sono risvolti ottimi ad usarla!! perchè prima di ogni cosa il codec XVID ma in generale MPEG4 ha già in se un algoritmo di previsione dei frame che succedono comparandoli con i frames che precedono, quindi questo gli consente di usare bitrate elevati dove serve e bitrate adeguati dove le scene non presentano molti cambiamenti...l'occhio uamano con i giusti accorgimenti è facile da ingannare... e si hanno rese perfette da DVD!! Inoltre molte volte impostato così il bitrate riesce ad andare anche sopra i 1000Kbs senza avere ingigantimenti del file!! ( prova e poi mi dirai come ti trovi!! naturlamente tutto è personale...e rimane un mio modesto parere!!)
l'opzione di cui parlavo la trovi qui ( in foto le indicazioni di settaggio !!)

rimango a disposizione per altre info con piacere!!)
ho provato la tua quantizzazione e davvero migliora moltissimo!
solo mi sa che devo aggiornare il codec Xvid perchè non ho l'opzione che si vede nell'immagine che hai postato in alto a sinistra, ho come scelte solo il bitrate o la durata. Hai anche una versione particolare dell'Xvid? a memoria mi sembra di avere la 1.1.2

Grazie di tutto!
speriamo di risolvere

Ultima modifica di Franz.b : 23-04-2007 alle 11:34.
Old 25-04-2007, 16:23   #1188
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Innanzitutto grazie per gli ottimi consigli!
già che sei on-line ti provo a chiedere 2 cose anche se ora sono al lavoro e proverò stasera o domani a smanettare.
Pardon...poi sono andato via subito dopo il messaggio che ho lasciato e non ho visto la tua risposta...
Quote:
ottimo! lo scarico al più presto!
Ma si riescono a fare montaggi veri e propri...? o comunque bisogna trattare i singoli spezzoni uno alla volta e poi unirli?
per l'audio, per le registrazioni di speciali televisivi mi è sufficiente l'mp3 anche a basso bitrate, per i film sono d'accordo con te!
Certo si riescono a fare tutte le operazioni di montaggio vero e proprio ( tutti gli spezzoni in una volta!! tipo quando si elimina la pubblicità nei vari punti di una trasmissione televisiva..che ne so un film o quant'altro!! e poi si fa la conversione !! )...certo non è sviluppatissimo ( dal punto di vista degli effetti applicabili ) come magari potrebbe essere un software di video editing tipo : Adobe premiere pro 2.0 ( bellissimo software!! ) però il per montaggio semplice di file avi compressi in mpeg4 è perfetto !! ( almeno a mio parere di stampo amatoriale !! )
Quote:
ecco. questa è una dritta utile!!!
però mi viene un dubbio. se tratto i due spezzoni con vdub (quello che mi hai consigliato) sono al punto di partenza: nei file avi che ottengo rimangono sempre le info di sincronia ed interleave con l'audio e quindi tutte quelle discrepanze che non mi fanno unire i due spezzoni...
o no?
No !! non avrai gli stessi problemi perchè in questo caso tu andrai a fare il re-encoding di tutto il file ( sia audio che video !! ) , includendo anche la parte audio !! quindi quelle informazioni si vengono a modificare nella stessa maniera per ogni spezzone rielaborato!! e rendere entrambe omogenee !!
Quote:
ho provato la tua quantizzazione e davvero migliora moltissimo!
solo mi sa che devo aggiornare il codec Xvid perchè non ho l'opzione che si vede nell'immagine che hai postato in alto a sinistra, ho come scelte solo il bitrate o la durata. Hai anche una versione particolare dell'Xvid? a memoria mi sembra di avere la 1.1.2
Mi fa piacere che tu l'abbia provata la modalità quantizer !! hai visto ??? è ottima no ??
Per quanto riguarda l'XVID che uso io è questo -->>> XviD-1.1.2-01112006 ( credo sia l'ultima versione o cmq una delle ultime release !! )
fammi sapere se lo trovi se no te lo invio no problem...
Quote:
Grazie di tutto!
speriamo di risolvere
Di nulla !! è un piacere !! per qualsiasi cosa rimango a disposizione !!
fammi sapere se tutto ok !! bye
Old 25-04-2007, 16:37   #1189
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Pardon...poi sono andato via subito dopo il messaggio che ho lasciato e non ho visto la tua risposta...

Certo si riescono a fare tutte le operazioni di montaggio vero e proprio ( tutti gli spezzoni in una volta!! tipo quando si elimina la pubblicità nei vari punti di una trasmissione televisiva..che ne so un film o quant'altro!! e poi si fa la conversione !! )...certo non è sviluppatissimo ( dal punto di vista degli effetti applicabili ) come magari potrebbe essere un software di video editing tipo : Adobe premiere pro 2.0 ( bellissimo software!! ) però il per montaggio semplice di file avi compressi in mpeg4 è perfetto !! ( almeno a mio parere di stampo amatoriale !! )

No !! non avrai gli stessi problemi perchè in questo caso tu andrai a fare il re-encoding di tutto il file ( sia audio che video !! ) , includendo anche la parte audio !! quindi quelle informazioni si vengono a modificare nella stessa maniera per ogni spezzone rielaborato!! e rendere entrambe omogenee !!

Mi fa piacere che tu l'abbia provata la modalità quantizer !! hai visto ??? è ottima no ??
Per quanto riguarda l'XVID che uso io è questo -->>> XviD-1.1.2-01112006 ( credo sia l'ultima versione o cmq una delle ultime release !! )
fammi sapere se lo trovi se no te lo invio no problem...

Di nulla !! è un piacere !! per qualsiasi cosa rimango a disposizione !!
fammi sapere se tutto ok !! bye
hem... credo di eaver chiesto in maniera poco chiara alcune cose...
- per il montaggio intendevo se si riescono a importave i vari spezzoni (come nel mio caso), tagliare, aggiungere ecc... e poi codificare tutto assieme. nel mio caso avrei una prima parte mp4 (Xvid) e una seconda mpeg.
sennò non ho capito bene come fare: devo ricodificare i 2 pezzi uno alla volta, audio compreso, e poi unirli? con cosa uniformo i flussi audio? uno spezzone ha mp3, l'altro ha audio mpeg... vdub non li converte mi pare...
- per l quantizzazione intendevo che ho usato i parametri max 6 e min 2 nella matrice, ma dicevo che non ho trovato l'opzione per la quantizazione come dici tu al posto del bitrate. io posso scegliere solo bitrate o dimensione finale!
la versione del codec è identica... boh...

EDIT: risolto il quantizer: si può selezionare target quantizer solo se si fa in singola passata!

Ultima modifica di Franz.b : 25-04-2007 alle 17:07.
Old 25-04-2007, 17:02   #1190
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Purtroppo ulead dvd workshop 2 non è compatibile con vista
mi ci trovavo bene come programma anche se aveva delle imprecisioni!

con vista voi che programma altrettanto valido usate per fare
l'authoring dvd?

Ultima modifica di Divid : 26-04-2007 alle 00:21.
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 23:15   #1191
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Tra i vari link metterei questo:

http://www.codecguide.com/

Da li scarico il mega codec pack aggiornato e ci sono anche le versioni aggiornate di VLC.. a chi piace ovviamente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:14   #1192
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Tra i vari link metterei questo:

http://www.codecguide.com/

Da li scarico il mega codec pack aggiornato e ci sono anche le versioni aggiornate di VLC.. a chi piace ovviamente.
Non è un problema di codec, ma di incompatibilità con il nuvo vista

che programma di authoring usate?

per creare menù animati ed altro?
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:15   #1193
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Non è un problema di codec, ma di incompatibilità con il nuvo vista

che programma di authoring usate?

per creare menù animati ed altro?
Ehm di che parli?

ho segnalato solo un sito.....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:20   #1194
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ehm di che parli?

ho segnalato solo un sito.....
Divid pensava che tu stessi rispondendo alla sua domanda appena sopra
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:46   #1195
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Purtroppo ulead dvd workshop 2 non è compatibile con vista
mi ci trovavo bene come programma anche se aveva delle imprecisioni!

con vista voi che programma altrettanto valido usate per fare
l'authoring dvd?
Vista? Brrrr, mi vengono i brividi solo a nominarlo....
DVD Lab è un ottimo programma per l'authoring DVD.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:55   #1196
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Vista? Brrrr, mi vengono i brividi solo a nominarlo....
DVD Lab è un ottimo programma per l'authoring DVD.
...e funge bene con Vista

ciao Andrea, un salutone
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:57   #1197
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
hem... credo di eaver chiesto in maniera poco chiara alcune cose...
- per il montaggio intendevo se si riescono a importave i vari spezzoni (come nel mio caso), tagliare, aggiungere ecc... e poi codificare tutto assieme. nel mio caso avrei una prima parte mp4 (Xvid) e una seconda mpeg.
sennò non ho capito bene come fare: devo ricodificare i 2 pezzi uno alla volta, audio compreso, e poi unirli? con cosa uniformo i flussi audio? uno spezzone ha mp3, l'altro ha audio mpeg... vdub non li converte mi pare...
- per l quantizzazione intendevo che ho usato i parametri max 6 e min 2 nella matrice, ma dicevo che non ho trovato l'opzione per la quantizazione come dici tu al posto del bitrate. io posso scegliere solo bitrate o dimensione finale! :confused la versione del codec è identica... boh...

EDIT: risolto il quantizer: si può selezionare target quantizer solo se si fa in singola passata!
Allora in pratica hai capito perfettamente!! i flussi devono essere uguali !!
E no...purtroppo non puoi fare quel lavoro di importare i file e poi operare il montaggio, tagli, aggiunte... (per quello ti serve proprio un software adatto di video editing!!)
Ma per certe operazioni simili a quelle che ti sei trovato a fare tu è ottimo VDUB !!
Conviene sempre operare prima sui due spezzoni separati e poi quando sono di tipologia uguale ( con i flussi uguali audio e video ) allora puoi operare l' " Append " !!
I flussi audio vengono elaborati da Vdub!! certamente!! nella sezione audio imposta l'opzione in FULL PROCESSING MODE e poi in COMPRESSION ( la seconda dall'alto ) scegli il codec che preferisci !!
bye !! fammi sapere..
Old 27-04-2007, 09:34   #1198
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Allora in pratica hai capito perfettamente!! i flussi devono essere uguali !!
E no...purtroppo non puoi fare quel lavoro di importare i file e poi operare il montaggio, tagli, aggiunte... (per quello ti serve proprio un software adatto di video editing!!)
Ma per certe operazioni simili a quelle che ti sei trovato a fare tu è ottimo VDUB !!
Conviene sempre operare prima sui due spezzoni separati e poi quando sono di tipologia uguale ( con i flussi uguali audio e video ) allora puoi operare l' " Append " !!
I flussi audio vengono elaborati da Vdub!! certamente!! nella sezione audio imposta l'opzione in FULL PROCESSING MODE e poi in COMPRESSION ( la seconda dall'alto ) scegli il codec che preferisci !!
bye !! fammi sapere..
non va
prima ho provato senza i flussi audio, e così mi univa i due file video, però poi mi sono accorto che mi ero dimenticato un filtro e ho fatto come dici tu: audio e video assieme. Ricompressi i due segmenti esattamente cn le stesse impostazioni, all'atto di unirli mi dice "Cannot append the secment "C:\... ": The segments has different number of streams."
Old 27-04-2007, 10:14   #1199
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

freghiamo il PC...giriamoci intorno!!!

Quote:
non va
prima ho provato senza i flussi audio, e così mi univa i due file video, però poi mi sono accorto che mi ero dimenticato un filtro e ho fatto come dici tu: audio e video assieme. Ricompressi i due segmenti esattamente cn le stesse impostazioni, all'atto di unirli mi dice "Cannot append the secment "C:\... ": The segments has different number of streams."
Allora...( caso disperato...sigh mi sono capitati anche a me alcune volte ma...NO PANIC!! )
Procedi così ( tentiamo di aggirare l'ostacolo fregando il PC!! ) :

1) Prendi un software per la conversione di file AVI (o generici file video) in file MPEG2 ( quelli per DVD per intenderci !! ) ( ti consiglio CANOPUS PROCODER 1.5 che è veloce e USER FRIENDLY!! ma uno qualisiasi, uno che usi tu così ti viene facile va benissimo!! Importante è che faccia file MPEG2 !! ) e converti entrambi gli spezzoni alla massima qualità per non perdere nulla ( per l'audio non utilizzare nessun compressore lascialo in WAV tanto poi ci penserà VDUB ) !!
2) Una volta che hai i due file MPEG2 così riconvertiti uguali ( senza differenze intrinseche... ) allora avrai sicuramente senza dubbio il "nulla osta" !! potrai fare le operazioni con VDUB senza problemi ( ri-ri-convertendendo ciòè entrambi gli spezzoni e poi facendo l'append !! )
Il risultato è ottimo non ti preccupare di tutte queste conversioni..alla fine non si perde nulla di che...

bye fammi sapere!! sono qui...
Old 27-04-2007, 11:54   #1200
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Allora...( caso disperato...sigh mi sono capitati anche a me alcune volte ma...NO PANIC!! )
Procedi così ( tentiamo di aggirare l'ostacolo fregando il PC!! ) :

1) Prendi un software per la conversione di file AVI (o generici file video) in file MPEG2 ( quelli per DVD per intenderci !! ) ( ti consiglio CANOPUS PROCODER 1.5 che è veloce e USER FRIENDLY!! ma uno qualisiasi, uno che usi tu così ti viene facile va benissimo!! Importante è che faccia file MPEG2 !! ) e converti entrambi gli spezzoni alla massima qualità per non perdere nulla ( per l'audio non utilizzare nessun compressore lascialo in WAV tanto poi ci penserà VDUB ) !!
2) Una volta che hai i due file MPEG2 così riconvertiti uguali ( senza differenze intrinseche... ) allora avrai sicuramente senza dubbio il "nulla osta" !! potrai fare le operazioni con VDUB senza problemi ( ri-ri-convertendendo ciòè entrambi gli spezzoni e poi facendo l'append !! )
Il risultato è ottimo non ti preccupare di tutte queste conversioni..alla fine non si perde nulla di che...

bye fammi sapere!! sono qui...
nel frattempo si è evidenziato un altro problema...
ti avevo accennato che mi ero dimenticato un filtro, era il filtro deintarlace. Penso dipenda dalla qualità della trasmissione, ma anke se registro impostando il non-interlacciamento, a volte succede che comunque la registrazione evidenzi le fastidiose scalettature. Ma non succede sempre, pur se le impostazioni del programma di registrazione (winDVDrec) sono sempre uguali e se anke la stazione è sempre la stessa (raitre). In questo caso, ovviamente, è successo (e ci vogliamo far mancare qualcosa? ). Comunque trattando lmpeg2 con xmpeg, spunto un'opzione di deinterlacciamento e il file avi risultante è sempre perfetto.
Ora con vdub è venuto una schifezza! sai come va impostato il filtro deintarlace? io ho messo su "blend (best)" ma il risultato è peggio delle scalettature. Poi c'è anche il filtro resize. Quale va messo per primo? io ho messo prima il resize... può dipendere da questo?
farei ancora un tentativo con vdub se riesco a risolvere questo problema, sennò provo con Canopus, anke se non lo conosco. Io uso xmpeg, che però fa solo da mpeg a avi ma non apre avi e non salva mpeg.
grazie per la continua assistenza!
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian