Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2013, 23:28   #1181
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da aspiterina Guarda i messaggi
Ok grazie...in effetti leggendo il lenovo non ha soddisfatto i vari utenti..

Mi oriento tra i due asus con ssd e soprattutto questo che sembra il top

TOSHIBA Satellite U840-10N (14 pollici)

Prezzo 600 euro

Batteria oltre le 8 ore,sottile,leggero,processore buono,windows 7

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60857146

Dagli un occhiata.
secondo me il toshiba per la cifra di 600€ è un gran notebook con i5 e ssd
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 09:59   #1182
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Comunque andrebbe un po sfatato il discorso potenza ultrabook..su quello che puo' o non puo' fare..

Questa notte mi son fatto prestare da un amica

un ideapad s300

Processore Intel Core i3 2365M / 1,4 GHz
Scheda video Hd 3000

-usato photoshop cs6 in contemporanea a dreamweaver,con youtube come sottofondo (nessun rallentamento o blocco)

- aperto dieci pagine web,con 3 pagine che trasmettevano youtube a 720p (nessun blocco)

- usato un programma per il videoediting (nessun problema)

- i giochi non mi interessavano non li ho provati.

Quindi un i3 puo soddisfare ampiamente le esigenze della maggioranza degli user.
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 11:25   #1183
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da aspiterina Guarda i messaggi
Comunque andrebbe un po sfatato il discorso potenza ultrabook..su quello che puo' o non puo' fare..

Questa notte mi son fatto prestare da un amica

un ideapad s300

Processore Intel Core i3 2365M / 1,4 GHz
Scheda video Hd 3000

-usato photoshop cs6 in contemporanea a dreamweaver,con youtube come sottofondo (nessun rallentamento o blocco)

- aperto dieci pagine web,con 3 pagine che trasmettevano youtube a 720p (nessun blocco)

- usato un programma per il videoediting (nessun problema)

- i giochi non mi interessavano non li ho provati.

Quindi un i3 puo soddisfare ampiamente le esigenze della maggioranza degli user.
hai pienamente ragione , però vista la differenza minima di prezzo tra i3 e i5 si preferisce l i5
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 13:29   #1184
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Stavo cercando in giro un ultrabook con i7, scheda video dedicata e monitor con risoluzione decente, ma ogni volta leggo notizie che dicono che non vengono esportati in italia (vedi u500vz)!! chi ha da consigliarmi qualcosa del genere?
Old 13-05-2013, 14:23   #1185
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gabrielloh Guarda i messaggi
Stavo cercando in giro un ultrabook con i7, scheda video dedicata e monitor con risoluzione decente, ma ogni volta leggo notizie che dicono che non vengono esportati in italia (vedi u500vz)!! chi ha da consigliarmi qualcosa del genere?
Se vuoi la scheda video dedicata, la scelta si restringe molto.
Per questioni di autonomia-costi-miniaturizzazione il 99% degli ultrabook ha la scheda video integrata nel processore.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:47   #1186
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
dovrei comprare un pc verso ottobre/natale so che usciranno le nuove cpu intel quindi ben venga. solo che ora sto girando un po' ma non riesco a trovare una soluzione ideale alle mie esigenze.
vorrei:
un ultrabook stile mac air monoblocco con un pad spettacolare, display da 15" fullhd, ssd (gli hd non li reggo, troppo lenti), naturalmente tastiera a isola retroilluminata, che sia sottilissimo e leggerissimo ( ho visto il nuovo serie 9 premium della samsung piu leggero e sottile dell'air ma anche piu potente, wow), ma che abbia anche un hw di qualità abbastanza potente, anche se non ci gioco.
la cosa principale è che abbia un display super risoluto, brillante, fantastico! visto che guado molti film in fullhd. deve avere anche un ottimo comparto audio in quanto sento molta musica e faccio qualche mix col portatile.
ditemi voi cosa c'è che corrisponde alle mie esigenze. grazie
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:52   #1187
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
dovrei comprare un pc verso ottobre/natale so che usciranno le nuove cpu intel quindi ben venga. solo che ora sto girando un po' ma non riesco a trovare una soluzione ideale alle mie esigenze.
vorrei:
un ultrabook stile mac air monoblocco con un pad spettacolare, display da 15" fullhd, ssd (gli hd non li reggo, troppo lenti), naturalmente tastiera a isola retroilluminata, che sia sottilissimo e leggerissimo ( ho visto il nuovo serie 9 premium della samsung piu leggero e sottile dell'air ma anche piu potente, wow), ma che abbia anche un hw di qualità abbastanza potente, anche se non ci gioco.
la cosa principale è che abbia un display super risoluto, brillante, fantastico! visto che guado molti film in fullhd. deve avere anche un ottimo comparto audio in quanto sento molta musica e faccio qualche mix col portatile.
ditemi voi cosa c'è che corrisponde alle mie esigenze. grazie
Viste le esigenze che richiedi, sappi che devi anche essere disposto a spendere un bel po'.
C'è sicuramente samsung e poi il nuovo asus UX51 con display fullHD e in futuro la versione a 2800x1620
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 15-05-2013, 14:56   #1188
suarez4152
Bannato

la versione retina non arriva in italia e non mi interessa. di asus solo quello proponi?
mentre della samsung di quale parli?
il samsung serie 9 è da 13 pollici grave pecca!!!

Ultima modifica di suarez4152 : 15-05-2013 alle 15:03.
Old 15-05-2013, 15:33   #1189
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
la versione retina non arriva in italia e non mi interessa. di asus solo quello proponi?
mentre della samsung di quale parli?
il samsung serie 9 è da 13 pollici grave pecca!!!
Tu cerchi fullHD su 15", quello c'è
Samsung sui 15" ha come risoluzione il 1600x900 (vedi NP900X4C ed il suo gemello - 256gb o 128gb)
ACQUISTI:
Old 15-05-2013, 16:31   #1190
suarez4152
Bannato

mi chiedo se magari puntassi sulla serie 7 chronos è un po' piu spessa e pesante ma che configurazione e il prezzo non è alto. stiamo sui 1200€
Old 15-05-2013, 17:32   #1191
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Uhmmm capisco. Il mio ideale di ultrabook è:

-13-14 pollici
-Leggero (nel senso che non superi 1.9kg)
-Potenza grafica superiore alle Intel 4000m
-budget 500-600 €.
-Schermo con risoluzione maggiore a 1366x768 (ma diciamo che qui potrei anche lasciar perdere)

Esiste?

(come per esempio questa bestiolina: http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP730U3E-S02IT)

Ultima modifica di Gabrielloh : 15-05-2013 alle 17:34. Motivo: link
Gabrielloh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 21:27   #1192
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Ciao a tutti. Dite che per settembre/ottobre i prezzi degli ultrabook attuali (samsung serie 9, zenbook ux32) scenderanno con l'uscita di nuovi modelli e di Haswell? Con <500€ si riuscirà mai a portare a casa un buon ultrabook intel?

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 11:16   #1193
moggi89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno ragazzi,

io di lavoro faccio l'agente di commercio ed entro l'estate acquisterò un portatile che userei per posta, raramente per maps e per qualche presentazione, in futuro lo utilizzerò per prendere gli ordini dai clienti.

Inizialmente avevo pensato ad un tablet, ma sarebbe scomodo non avere una tastiera fisica; il mio interesse è caduto sui convertibili, mi piace molto quello della asus con due schermi.

Sicuramente prenderò un portatile che rientri nello standard "ultrabook" così da avere un dispositivo non grandissimo, leggero da trasportare e abbastanza performante.

Alla luce dei modelli già in commercio, quale modello mi consigliate?
Grazie
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:57   #1194
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ciao ragazzi sto cercando un ultrabook che sia potente leggero e con schermo grosso (14" forse anche 15,6" se esistono, nell'eventualità potrei valutare un notebook)
Ram 8 GB oppure inferiore puchè non saldata a bordo così da poterla espandere successivamente
SSD per le prestazioni
Possibilmente con tastiera retroilluminata e chassis alluminio/cromato o simile (insomma che spacchi esteticamente)
Non sono minimamente interessato al lettore dvd/blu ray ma vorrei avesse il lettore di schede SD XC e USB 3.0 e wi-fi
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:22   #1195
asterikus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Salve a tutti, sto cercando un ultrabook non molto caro, principalmente deve essere leggero (sotto 1,5 kg) e solo con ssd, e non deve avere un prezzo esorbitante.
Non mi interessa la grafica, ne la grande capacità di storage,uso in mobilità con office, internet, database on line, un pò di fotoritocco etc.
Girovagando mi sono imbattuto in questo:

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...s/NX.RYXET.004

Acer Aspire S5
Intel Core i5-3317UM Display 13,3" LED RAM 4 GB SSD 128 GB Wi-Fi Bluetooth 4.0 Windows 7 Home Premium

Il peso è vermanete minimo, solo 1,2 kg, inoltre le recensioni non sembrano male per un ultrabook uscito nel secondo semestre ad un prezzo superiore ai 1000 euro ma proposto da una catena informatica on line a 599.
Personalmente è il prezzo piu basso trovato per un ultrabook dotato solo di ssd.
Qualcuno possiede/conosce questo modello?

Ultima modifica di asterikus : 20-05-2013 alle 16:24. Motivo: errore battitura
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 18:35   #1196
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Prova a vedere l'icona w700, ha uno schermo da 11.6 e un i5, è praticamente un pc convertibile in tablet e viceversa.
ho visto la recensione pare molto bello e con l'i5 anche performante, penso che il problema maggiore sia l'autonomia, pare che si aggiri su un centinaio di minuti.. pochini
Old 20-05-2013, 20:01   #1197
moggi89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
100 minuti???

darò un'occhiata al prodotto...Grazie

edit:
http://www.hdblog.it/2013/02/22/acer...eta-by-hdblog/

secondo questa recensione la batteria dura un bel po di più...

Ultima modifica di moggi89 : 20-05-2013 alle 20:09.
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 21:37   #1198
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
salve un consiglio su un ultrabook da 13" con ivy bridge solo per uso internet ufficio diciamo sui 600euro ? sapete di qualche buona offerta?
Old 21-05-2013, 18:03   #1199
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
non mi sai consigliare un buon ultrabook ? grazie
Old 21-05-2013, 19:21   #1200
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Io seguo da tempo sia questa discussione, che quella sui Tablet e credo che sarebbe il momento giusto per crearne una terza dedicata ai "convertibili" ... iniziano a spuntarne diversi e qui se ne comincia a parlare diffusamente, forse meriterebbero uno spazio a parte.

Ad esempio oggi ho visto questo:
http://www.ekoore.com/store2/index.p...o#.UZdMvbXJR1Z
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian