Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 19:55   #101
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Io è da tempo che faccio convivere tranquillamente in rete sistemi XP Home con altri Home o con XP Professional. Mai avuto problemi. Ovviamente il Professional ha delle funzionalità in più, come il Desktop Remoto, la crittografia dei file, i meccanismi avanzati di controllo degli accessi e poco altro. Quando si hanno problemi di rete, nella maggior parte dei casi sono da imputare ad indirizzi IP in conflitto o male impostati, servizi basilari erroneamente disattivati, restrizioni sugli accessi a delle risorse condivise, firewall/antivirus configurati male, ecc. Non so che tipo di problemi voi riscontriate, ma per quel che mi riguarda, l'Home funziona perfettamente con le Lan...
buon x te allora...noi di problemi ne abbiam riscontrati diversi, e mettendo il pro si risolvevano subito, ergo non siam stati a cercar per giorni e giorni la causa (che ad es. potrebbe essere imputabile tanto a un bug/mancanza sui servizi di rete quanto ad un bug/mancanza di altri servizi corelati all'utilizzo delle macchine virtuali essendo che nel 60% dei casi si trattava anche di macchine su cui oltre al sistema base girava anche vmWare, resta il fatto che vmWare o meno i problemi installando la pro sparivano).

Cmq, tornando in topic, sinceramente gli Apple devo dire chen han sempre affascinato anche me, però direi che è tutto un'altro mondo, magari però non tanto lontano da Linux (parte del core mac os deriva da linux), spero potrò aver l'ocasione di provarli un giorno.
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 21:41   #102
ominodeicrediti
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
non lo so cosa intendeva con " i toshiba hanno tutto sulla mb " proprio per quello non avevo capito. quando lo vedo gli chiedo bene cosa intendeva dire.
ti ringrazio anche per il consiglio sulla serie x degli ibm, sono andato a vederla.
a parte il lettore delle impronte digitali montato sugli ibm ( che cmq non ritengo fondamentale come parametro di scelta ) mi sembra che non ci siano grosse differenze rispetto al portègè toshiba m300 però se voglio il lettore dvd il prezzo degli ibm sale almeno a 2.600 - 2.800 euro ma allora se la differenza è solo questa conviene il toshiba. però ripeto che non me ne intendo tantissimo quindi accetto volentieri consigli da chi ne sa più di me. è vero poi che gli ibm sono più resistenti?
Old 03-06-2005, 03:16   #103
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Flame81
si,certo, quello mi sembra scontato, il punto x cui sto discorso (che qui tra l'altro sarebbe ot)persiste, è che secondo qualcuno le due versioni sono identiche, quindi, sec. me si puo' dire:
1. se sono identiche ma sulla home vi sono questi problemi si tratta di bug
2. non sono identiche quindi i problemi della home derivano dalla mancanza di alcuni servizi per la gestione delle interfacce di rete
Oltre alle differenze intrinseche sai che Home e Pro differiscono anche per i servizi avviati in automatico?! Magari i problemi delle reti che dici tu sono dovuti a quello...oppure a come hanno configurato i S.O. i produttori dei NB che hai usato (a meno che non fossero tutti e 10 lo stesso modello...).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 08:53   #104
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti!

ho visto che in generale, dite tutti che i portatili ACER fanno schifo!!
io ho acquistato un portatile ACER TRAVELMATE 800, 2 anni fa, e lo uso tutti i giorni!
mai un problema! certo, l'ho pagato 2300 euro, però non mi ha mai lasciato a piedi!

secondo me tanti sputano addosso a acer solo perchè lo sentono dire da altri, e non per esperienza diretta!!!
certo che se uno compra un acer da 900/1000 euro (O UNA QUALSIASI ALTRA MARCA A QUEL PREZZO!!!) non può aspettarsi di avere un carro armato!!
come per quasi tutte le cose in vendita, il prezzo rispecchia poi la qualità!!
ciao!!
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 09:17   #105
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Io ho avuto dei portege' serie 7000, roba di qualche anno fa. All'epoca erano macchine eccezionali, ora non so. Non penso siano peggiorati.
Probabilmente la qualita' costruttiva e' piu' o meno equivalente.
cia'

Quote:
Originariamente inviato da ominodeicrediti
non lo so cosa intendeva con " i toshiba hanno tutto sulla mb " proprio per quello non avevo capito. quando lo vedo gli chiedo bene cosa intendeva dire.
ti ringrazio anche per il consiglio sulla serie x degli ibm, sono andato a vederla.
a parte il lettore delle impronte digitali montato sugli ibm ( che cmq non ritengo fondamentale come parametro di scelta ) mi sembra che non ci siano grosse differenze rispetto al portègè toshiba m300 però se voglio il lettore dvd il prezzo degli ibm sale almeno a 2.600 - 2.800 euro ma allora se la differenza è solo questa conviene il toshiba. però ripeto che non me ne intendo tantissimo quindi accetto volentieri consigli da chi ne sa più di me. è vero poi che gli ibm sono più resistenti?
Old 05-06-2005, 07:06   #106
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Oltre alle differenze intrinseche sai che Home e Pro differiscono anche per i servizi avviati in automatico?! Magari i problemi delle reti che dici tu sono dovuti a quello...oppure a come hanno configurato i S.O. i produttori dei NB che hai usato (a meno che non fossero tutti e 10 lo stesso modello...).

Wip
si,lo so,nn eran dovuti a quelli, li abbiam riscontrati sia su notebook che su desktop, indipendetemente dalla marca.

Quote:
Originariamente inviato da devilman79
ciao a tutti!

ho visto che in generale, dite tutti che i portatili ACER fanno schifo!!
io ho acquistato un portatile ACER TRAVELMATE 800, 2 anni fa, e lo uso tutti i giorni!
mai un problema! certo, l'ho pagato 2300 euro, però non mi ha mai lasciato a piedi!

secondo me tanti sputano addosso a acer solo perchè lo sentono dire da altri, e non per esperienza diretta!!!
certo che se uno compra un acer da 900/1000 euro (O UNA QUALSIASI ALTRA MARCA A QUEL PREZZO!!!) non può aspettarsi di avere un carro armato!!
come per quasi tutte le cose in vendita, il prezzo rispecchia poi la qualità!!
ciao!!
in mezzo al mucchio magari ci sarà qualcuno che parla solo per unirsi alla corrente contro acer (e non sò cmq a che pro...) ma sicuramente sono una minima parte rispetto a tutti gli altri che giustamente ne parlan male avendo avuto prblemi, ed essendo qua per consigliare consigliano di non comprarla come non farebbero + anche loro.
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 20:47   #107
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ragazzi ho preso il Joybook 7000, confermo anch'io che si tratta proprio di un bel prodotto. Ho visto che al MW vendono un Fujitsu Siemens con pari caratteristiche a 300 euro in meno, ossia 999 euro. Competitivo, ma è più pesante e grande del Joybook, il quale fra l'altro è fatto in lega di magnesio, e ha 2 anni di garanzia.

Per quanto riguarda la diatriba tra XP Home e Pro, non dimenticatevi la legge del VERSIONING: si fa un prodotto completo per ricavarne uno più economico. Ciò significa che la versione Home è la versione Professional alla quale sono state rimosse funzionalità avanzate di rete, quali il desktop remoto e la possibilità di connettersi a dei PDC.
La versione Pro a sua volta presente una limitazione rispetto a Win2003 Server: consente solo 10 accessi di rete contemporanei, tra file condivisi e stampanti.
La stessa limitazione che c'è dai tempi di Windows NT 4.0 Workstation e Server.
In definitiva, Home, Professional e 2003 Server condividono lo stesso kernel e molti servizi, e senz'altro ci sono più differenze tra la Pro e il Server (più servizi e funzioni, ma anche il secondo in meno al SuperPI segno di ottimizzazioni) che tra la Home e la Pro.
A dimostrazione di ciò è lampante il fatto che praticamente tutti i bollettini di sicurezza e gli articoli della KB riportino sempre TUTTE le versioni di Windows 2000, XP e 2003, comprese le versioni Datacenter....
Esempio: http://support.microsoft.com/?scid=kb;it;893066

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian