|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Classifica Costruttori
Ciao ragazzi volevo chiedervi ,facendo appello alle vostre esperienze ,di fare una classifica personale dei costruttori di notebook.
Ciao e grazie ![]() Ultima modifica di Giaco82 : 28-05-2005 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
1. IBM
2. DELL 3. HP 4. ASUS 5. SONY 6. BENQ 7. FUJITSU SIEMENS 8. TOSHIBA 9. ACER Secondo me è questa la classifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
ma una classifica in base a cosa? qualità dei materiali/quantità di nb vendute in un anno nel mondo/assistenza/eccc ......
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Ma li hai provati tutti? ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per quello che ho potuto provare (molti all'università)
come materiali/finiture/robustezza: apple al primo posto (ma si fa pagare) ibm/hp/toshiba sony asus/dell acer per assistenza: dell/ibm/hp apple toshiba sony asus/acer rapporto qualità/prezzo/prestazioni/assistenza: dell hp toshiba asus/acer/sony/ibm(troppo costosa)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
x Robustezza,assistenza,qualità,prezzo:
- MSI (ottima estetica e qualità costruttiva,assistenza buona,prezzo non troppo esagerato) - Sony (tra i più cari,ma alcuni modelli ne valevan la spesa se uno se lo poteva permettere, specialmente le serie da 16" erano il top che si potesse chiedere ad un portatile, e asssistenza buona) - Dell (grazie alle molte offerte spesso si riesce a prender degli ottimi portatili senza spendere troppo, qualità abbastanza buona ed ottima per alcuni prodotti, assistenza tra le migliori) - Fujitsu Siemens (perdono leggermente in qualità su alcuni modelli ma l'assistenza, la gamma ed i prezzi sono ottimi, sul nostro mercato però i prodotti di qualità offerti sono pochi rispetto a quelli entry-level) - Santech (ottima qualità ed assistenza, certo l'esser "ad-hoc" lo si paga) - Asus (vasta gamma di prodotti anche se non molto ben selezionati,qualità mediocre ed assistenza talvolta appena decente, prezzi molto concorrenziali su alcuni prodotti) - IdeaProgress (Prezzi buoni su alcuni prodotti e leggermente elevati su altri,buona anche l'assistenza, qualità generalmente discreta) - Samsung (estetica ottima ed anche la qualità, ma i prezzi sono veramente elevati) - Toshiba (Forse il più robusto, buona assistenza, ma gamma di prodotti non ben studiata e prezzi spesso troppo elevati per quello che viene offerto) - Alienware (il top per il gaming, prestazioni ed estetica ottime, ma assistenza non molto facile per il nostro paese,e prezzi spesso elevati, considerati però i componenti si puo' dire che spesso ne valgono il prezzo) - Hp-Compaq (prezzi un pò troppo elevati se comparati con la gamma di prodotti offerta, solo qualche offerta buona ogni tanto, qualità poco sopra la media grazie alla fusione con compaq, assistenza buona) - Ultima ma distaccata di netto Acer per via della pessima qualità e scarsa assistenza, prezzi però molto bassi, ed IBM, estetica non sempre buona, assistenza ok anche se "complicata", come pure è complicato la gestione delle loro macchine (sia desk ke note, dove nn forniscono mai driver ma solo una preinstallazione, così se ti pati il sistema devi aver a fortuna di avere scaricato per conto tuo i driver dal sito...), e prezzi troppo alti se considerati tutto Apple purtroppo non ne ho mai provati ma mi incuriosiscono Ultima modifica di Flame81 : 26-05-2005 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai avuto modo di provare l'assistenza della msi?avevo visto un loro nb molto carino e che aveva una durata delle batterie da urlo ma non mi fidavo molto dell'assistenza non avendo potuto avere dei riscontri!!
per dire tra 30 minuti arriva un tecnico della dell a casa mia li ho chiamati ieri(il nb lo' da giovedì scorso), ho il monitor con la lampada che non illumina benissimo l'angolo in basso a destro si nota con nokiatest gli ho telefonato ieri e senza fare una piega me lo cambiano.. mi ha appena tele il tecnico per sapere se ero a casa tra 30 min ![]()
Ultima modifica di dididj : 26-05-2005 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'assistenza dell penso sia tra le migliori, con la MSI finora mi son sempre trovato bene (ho avuto bisogno di loro sono una volta per un problema minimo risolto telefonicamente, ho 2 M510C)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
penso fosse proprio quello il nb che avevo adocchiato!
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
TOSHI OVER ALL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
dura fare una classifica dei migliori...
sicuramente DELL e HP non ho mai sentito problemi, poi TOSHIBA (un mio amico ha aspettato 2 mesi ma cmq è l'unico dei tanti amici con toshiba) poi ASUS e in fondo ACER... Putroppo per quanto riguarda SONY e IBM non conosco èpersone che li posseggono e non mi esprimo anche se ne parlano bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Toshiba non ne ho mai ricoverato nessuno... non so.
Asus idem. Della Sony ho provato l'assistenza, eccellente. Avevo una paura bastarda di non vederlo piu' o di rivederlo in condizioni non buone e invece.... tutto perfettamente ok. Di altre esperienze con altre marche capitate ad amici e colleghi e' meglio che non parlo.... scatenerei un putiferio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oggi pome è venuto il tecnico dell a cambiarmi il monitor, avevo telefonato ieri per dire il problema che riguardava il fatto di una luminosià non uniforme sui bordi che erano piu scuri... bene bene ho assistito all'operazione e ho scoperto che monitor avevo montato e quale ho adesso (dato che prima nè tramite powerstrip nè tramite registro di sistema e neanche tramite una live di linux che scandaglia ogni angolo dell'hardware su cui deve girare sono riuscito a scoprirlo) bene il monito "difettato" era un lg-philips rev.A00 il nuovo è uno stupendo samsung rev.A08 beh che dire curva cromatica leggermente differente di default (colori leggermente piu freddi) aggiustabile tramite qlc piccola correzzione di gamma per avere i colori caldi come piacciono a me , uniformità della luminosità perfetta, alla massima luminositè strina gli occhi mentre prima lo tenevo a 9/10 della scala di luminosità ora lo tengo a 6/10 e per di piu un light leakage praticamente ridotto al minimo (cmq meno di prima).. sono entusiasta del nuovo monitor!!!
![]() ![]() assistenza da 110 e lode, tecnico arrivato a casa il giorno dopo la chiamata la garanzia che ho fatto è la 3 anni on site next business day
Ultima modifica di dididj : 26-05-2005 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
lo so...e' generico ma dopo centinaia di discussioni in merito e ' giusto fare un riassunto delle nostre opinioni ![]() sapevo che c'erano opinioni diverse ma le correnti di pensiero non sono poi cosi' distanti .Grazie per tutte le vostre risposte! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
La mia classifica:
1) Ibm (con quello che li paghi ci mancherebbe) 2) Dell 3) Apple 4) Compaq 5) Asus 6) Toshiba (i modelli che ho usato sono vecchi però) 7) Targa 8) Acer Le altre marche di notebook non le ho usate di persona, quindi non le metto in classifica
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Premesso che credo che nessun marchio offre la stessa qualità, affidabilità e assistenza su tutta la gamma e costantemente nel tempo, io la vedo così:
- HP, DELL - IBM, SONY (come se non meglio dei primi, ma spesso ingiustificatamente cari) - TOSHIBA, ASUS - ACER, FUJTSU - PACKARDBELL - APPLE fuori classifica perchè non lo conosco direttamente e rappresenta un mondo a sé (vissuto sostanzialmente in situazione di monopolio e pagato dai clienti, comunque soddisfatti di strapagare le loro perle) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.