|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
No no scusate...mi sono iscritto a questa discussione per leggere cose sensate...ho letto un paio di pagine dietro è c'è sempre "vetrofragile" che si interroga sulla validità dei processori in generale!
Allora... 1. di archietetture non mi importa niente 2. ho visto dei bench dei dothan che sono da urlo 3. pensa su un 875 con le bh5! 4. amd non la reggo 5. i prescott scaldano troppo...significa amuentare velocità delle ventole (ne ho 8 nel case e si sente solo quella della video che ho provveduto a switchare a 3 velocità) 6. ad occhio così meglio del prescott ci va.. Perchè non farlo è la vera domanda! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
|
Quote:
Va beeene! Ragazzi vi abbraccio...è stato bello partecipare a questa discussione! ![]() "Amd non la reggo" è diverso da essere tifoso di intel o altro....anche "ati non la reggo", e infatti associo sempre i due brand, ma non vuol dire che la metto su un piano di tifoseria! Il mio sempron 2200+ lo sa bene! p.s. il mio concetto di "cose sensate" potrebbe essere parlare di cose attinenti l'oggetto in questione...postare prove comparative, test di chi ha già una configurazione "testata"...non di certo fare pubblicità agli A64 e dire "IL DISCORSO DEVE ESSERE : qual'è il processore più performante che posso prendere spendendo tot!?"...ma può essere che io ho freinteso ciò che volevi dire tu, e che magari non sei un ingegnere della AMD sguinzagliato sui forum a consigliare i proci della propria ditta! auhahauahua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Però che bello non poter avere delle preferenze...chissà quelli che "vedono" solo AMD come scelta possibile, cosa ne pensano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
|
Quote:
Mi pare cmq di aver scritto che il dothan lo terrò e buttero il prescott e la p4c800 se mi servisse fare un ulteriore upgrade...e non ho specificato marche! Anzi..per il mulo (perchè mi sono fissato di fare un micrATX) avevo anche pensato ad un winchester...però mi voglio muovere in direzione dothan...per provarlo...per tenerlo....e inseguito cambiare...magaru su venice ![]() Ultima modifica di 08r-dc : 01-04-2005 alle 00:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
un complimento alla sincerità! Molto meglio di moltissimi in questo forum e altrove, che essendo affezionati ad un marchio (sia intel come amd, ati come nvidia) cercano a tutti i costi di difernderlo e si arrampiacano sugli specchi pur di dimostrare il falso (eventuale superiorità tecnica che magari non c'e' etc...) Nessuno mai che avesse il coraggio di ammettere..... MA A ME INTEL PIACE DI PIUU' PUNTO!!! Come quelli che spendono un pacco di euri per un Harley Davindson, per avere un prodotto tecnologicamente meno avanzato di una giapponese. Pero' sono contenti di dire "Si ma è una HARLEY!" Un plauso quindi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Salve gente
![]() eheh ma l'Harley è l'Harley, è cattiva, è pomposa, tanta coppia, la velocità non è poi cosi importante... e quel rombo poi? bbrbrbrbr ![]() Cmq da FELICE possessore di una P4C800 Deluxe e di un PIV NW 3.0 ghz (nonostante simpatizzi per AMD), la vedo cosi, il CT-479 si tramuterebbe in manna dal cielo se il prossimo PM - Dual Core potesse essere supportato da questo adattatore. Considerando i 64 bit come una caratteristica secondaria per almeno un paio d'anni, penso che concedere a chi ha speso diversi dindini, la possibilità di fare un upgrase SERIO sarà una cosa fantastica. Poi una MB del genere affiancata ad uno dei migliori chipset dell'intel, DDR, Dual Channel e con un PM Dual core dai consumi e dalle prestazioni eccezionali... il tutto cambiando solo il procio e aggiungere uno schedino... permettetemi di sognare ![]() Penso che a questo punto sarete tutti del mio stesso parere ![]() Ultima modifica di MichaelKnight : 25-04-2005 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
novità
sulla disponibilità e sul costo di questo adattatore?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Forse un po' troppo per una componente cosi, ma metti che si possa fare quello di cui parlavo sopra, un possessore di una P4C800 (e altre compatibili) sarebbe limitato a cambiare soltanto la CPU ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Salve a tutti,
domanda velocissima che credo gia di conoscere la risposta: per la P4C800-DLX (non la "SERIE E") nessuna certezza x l'accoppiata "BIOS - CT-479"?? Grazie Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
l'unica è provare.. penso con i bios nuovi sia fattibili... io vendo il mio P-M 755 ci lo vuole Pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Infatti penso proprio che farò così ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Sono quasi totalmente d'accordo con te, rimane da vedere come si sviluppa il mercato, prezzi che si abbassano oppure magari il sogno che forse Yonah possa essere compatibile con questo adattore e con le buon vecchie Asus P4P/C800. Certo è che oggi come oggi non vedo motivo per cambiare piattaforma. DDR2 ? Francamente fanno pena PciExpress? Difficilmente gioco al PC e a tutt'oggi non vedo vantaggi stratosferici sul AGP 8X A64? Bellissime CPU ma come dici tu chi me lo fa fare di spendere una fraccata di soldi tra cpu e scheda madre (non considero nemmeno roba tipo Asrock o ECS visto che devo migliorare e non peggiorare) per avere un sistema leggermente migliore 64bit? Quando saranno utili avrò sicuramente cambiato sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
il costo cmq è basso...quindi con pochi soldi s fa 1 upgrade nn da poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Città: BN
|
Quote:
come non quotarti, anche io volevo fare il cambo di piattaforma ma pensandoci ddr2 con latenze e costi elevati che tutto fanno tranne che migliorare le prestazioni...processori fornetti che a dir mio costicchiano anche e che richiedono maggiori spese per una buona dissipazione e nell'insieme un buon sistema di ventilazione interno e quindi un buon case. PCI-EX a cui passerei solo forse per il costo poco inferiore alle versioni agp ed al max per l'sli. poi se uno vuole cambiare procio, scheda madre o scheda video ti costringono a cambiare tutto. dall'altra parte questo adattatore dal costo di 50€ (non è poco per un adattatore) che aggiunto al costo elevato di un mobile ammesso che lo si trova in spesa non è che cambi molto in termini finanziari . inoltre il rompimento di balle per i vari smanettamenti poichè sicuramente dissy standard o cmq un wb per il sist a liquido (cm il mio) nn credo ci si possa montare a me no che non si trovi una soluzione homemade. i guadagni però infine ci sono , bassi consumi e quindi pc silenzioso perchè non richiede un'eccessiva dissipazione , alta overclokkabilità e secondo test fatti in alcune applicazioni e giochi ti si mangia anche un extreme edition. pertanto tra le 2 soluzioni non saprei cosa scegliere indi se capita di trovarne uno prendo una cpu mobile nw 478 la piazzo su e vado da dio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Ct 479 & Pentium M 730
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 Ultima modifica di emax81 : 12-06-2005 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Qualcuno stà testando?
![]() ![]()
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (leggi in sign) ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Bene, facci sapere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.