Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 00:07   #101
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
No no scusate...mi sono iscritto a questa discussione per leggere cose sensate...ho letto un paio di pagine dietro è c'è sempre "vetrofragile" che si interroga sulla validità dei processori in generale!
Allora...
1. di archietetture non mi importa niente
2. ho visto dei bench dei dothan che sono da urlo
3. pensa su un 875 con le bh5!
4. amd non la reggo
5. i prescott scaldano troppo...significa amuentare velocità delle ventole (ne ho 8 nel case e si sente solo quella della video che ho provveduto a switchare a 3 velocità)
6. ad occhio così meglio del prescott ci va..

Perchè non farlo è la vera domanda!

08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 00:26   #102
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
fino al punto 3 ti stavo anche ad ascoltare...

poi quando sono saltati fuori i veri motivi da :TIFOSO, il discorso si è chiuso.

ciao

Ps: per te qual'è il significato di "cose sensate"?

..forse che amd non la "sopporti"!?

Va beeene! Ragazzi vi abbraccio...è stato bello partecipare a questa discussione!
"Amd non la reggo" è diverso da essere tifoso di intel o altro....anche "ati non la reggo", e infatti associo sempre i due brand, ma non vuol dire che la metto su un piano di tifoseria!
Il mio sempron 2200+ lo sa bene!

p.s. il mio concetto di "cose sensate" potrebbe essere parlare di cose attinenti l'oggetto in questione...postare prove comparative, test di chi ha già una configurazione "testata"...non di certo fare pubblicità agli A64 e dire "IL DISCORSO DEVE ESSERE : qual'è il processore più performante che posso prendere spendendo tot!?"...ma può essere che io ho freinteso ciò che volevi dire tu, e che magari non sei un ingegnere della AMD sguinzagliato sui forum a consigliare i proci della propria ditta!

auhahauahua Ma dai...relax!
Old 01-04-2005, 00:27   #103
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
fino al punto 3 ti stavo anche ad ascoltare...
Non sei stato l'unico
Old 01-04-2005, 00:32   #104
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Non sei stato l'unico
Pensa...anche io!
Però che bello non poter avere delle preferenze...chissà quelli che "vedono" solo AMD come scelta possibile, cosa ne pensano!
Old 01-04-2005, 00:52   #105
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
cavoli certo che sei forte però!

Io dovrei essere "un untore di amd" nel scegliere un procio in base al prezzo mentre tu dici che proprio non la sopporti ergo "non puoi avere preferenze"...
Bho... a me suona strano... !!

cmq

Ti posso garantire che non sono ne fan di amd ne tantomeno uno sguinzaglino che lo consiglia per profitto.
Ma guarda che se l'hai presa seriamente non hai capito! Mi apreva evidente che sdrammatizzassi sul fatto che mi hai dato del "tifoso", quando in realtà è solo questione di "affetto" verso i northwood!
Mi pare cmq di aver scritto che il dothan lo terrò e buttero il prescott e la p4c800 se mi servisse fare un ulteriore upgrade...e non ho specificato marche!
Anzi..per il mulo (perchè mi sono fissato di fare un micrATX) avevo anche pensato ad un winchester...però mi voglio muovere in direzione dothan...per provarlo...per tenerlo....e inseguito cambiare...magaru su venice

Ultima modifica di 08r-dc : 01-04-2005 alle 00:55.
Old 01-04-2005, 10:49   #106
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
4. amd non la reggo

un complimento alla sincerità!
Molto meglio di moltissimi in questo forum e altrove, che essendo affezionati ad un marchio (sia intel come amd, ati come nvidia) cercano a tutti i costi di difernderlo e si arrampiacano sugli specchi pur di dimostrare il falso (eventuale superiorità tecnica che magari non c'e' etc...)

Nessuno mai che avesse il coraggio di ammettere.....
MA A ME INTEL PIACE DI PIUU'
PUNTO!!!

Come quelli che spendono un pacco di euri per un Harley Davindson, per avere un prodotto tecnologicamente meno avanzato di una giapponese.

Pero' sono contenti di dire
"Si ma è una HARLEY!"

Un plauso quindi!!!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 11:20   #107
MichaelKnight
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Salve gente
eheh ma l'Harley è l'Harley, è cattiva, è pomposa, tanta coppia, la velocità non è poi cosi importante... e quel rombo poi? bbrbrbrbr .
Cmq da FELICE possessore di una P4C800 Deluxe e di un PIV NW 3.0 ghz (nonostante simpatizzi per AMD), la vedo cosi, il CT-479 si tramuterebbe in manna dal cielo se il prossimo PM - Dual Core potesse essere supportato da questo adattatore. Considerando i 64 bit come una caratteristica secondaria per almeno un paio d'anni, penso che concedere a chi ha speso diversi dindini, la possibilità di fare un upgrase SERIO sarà una cosa fantastica.
Poi una MB del genere affiancata ad uno dei migliori chipset dell'intel, DDR, Dual Channel e con un PM Dual core dai consumi e dalle prestazioni eccezionali... il tutto cambiando solo il procio e aggiungere uno schedino... permettetemi di sognare .
Penso che a questo punto sarete tutti del mio stesso parere

Ultima modifica di MichaelKnight : 25-04-2005 alle 11:23.
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 11:24   #108
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
novità

sulla disponibilità e sul costo di questo adattatore?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 11:47   #109
MichaelKnight
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da emax81
sulla disponibilità e sul costo di questo adattatore?
Non ricordo se in questo thread o in quello (immenso) della P4C800, cmq si parlava di 50 € ca.
Forse un po' troppo per una componente cosi, ma metti che si possa fare quello di cui parlavo sopra, un possessore di una P4C800 (e altre compatibili) sarebbe limitato a cambiare soltanto la CPU .
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:04   #110
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Salve a tutti,
domanda velocissima che credo gia di conoscere la risposta:

per la P4C800-DLX (non la "SERIE E") nessuna certezza x l'accoppiata "BIOS - CT-479"??

Grazie Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:36   #111
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Quarziux
Salve a tutti,
domanda velocissima che credo gia di conoscere la risposta:

per la P4C800-DLX (non la "SERIE E") nessuna certezza x l'accoppiata "BIOS - CT-479"??

Grazie Ste

l'unica è provare..

penso con i bios nuovi sia fattibili...

io vendo il mio P-M 755 ci lo vuole Pvt
Old 25-04-2005, 13:49   #112
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Infatti penso proprio che farò così ..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 23:55   #113
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Continuo a sostenere l'assoluta inutilità di questo pezzo al mese di aprile di quest'anno.
Quello che voglio dire è che il tempismo non fa proprio parte di casa asus!
Se questo pezzo fosse uscito un'anno fa si poteva anche tenerlo in considerazione, ma ora cadiamo nell'anacronismo! Stanno per uscire, anzi sono già usciti i primi esemplari di dual core tutti naturalmente a 64 bit.. il futuro prossimo parla di multiprocessori e di 64 bit.... e voi spendereste ben 50 euro + il costo non certo a buon mercato di un pentium m!?
Oddio, ci sono delle nicchie dove questo può anche essere preso in considerazione : i barebone (bassi consumi buona potenza), ma imho i desktop no! Chi ve lo fa fare di cambiare il vostro pentium 4 478 con un processore che va qualcosina di più e consuma meno, spendendo una fraccata di euro!? fossi in voi mi terrei i soldi per fare il salto tra qualche mese con i dual core di amd...

Sono quasi totalmente d'accordo con te, rimane da vedere come si sviluppa il mercato, prezzi che si abbassano oppure magari il sogno che forse Yonah possa essere compatibile con questo adattore e con le buon vecchie Asus P4P/C800.

Certo è che oggi come oggi non vedo motivo per cambiare piattaforma.

DDR2 ? Francamente fanno pena

PciExpress? Difficilmente gioco al PC e a tutt'oggi non vedo vantaggi stratosferici sul AGP 8X

A64? Bellissime CPU ma come dici tu chi me lo fa fare di spendere una fraccata di soldi tra cpu e scheda madre (non considero nemmeno roba tipo Asrock o ECS visto che devo migliorare e non peggiorare) per avere un sistema leggermente migliore

64bit? Quando saranno utili avrò sicuramente cambiato sistema.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 06:29   #114
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Sono quasi totalmente d'accordo con te, rimane da vedere come si sviluppa il mercato, prezzi che si abbassano oppure magari il sogno che forse Yonah possa essere compatibile con questo adattore e con le buon vecchie Asus P4P/C800.

PciExpress? Difficilmente gioco al PC e a tutt'oggi non vedo vantaggi stratosferici sul AGP 8X

A64? Bellissime CPU ma come dici tu chi me lo fa fare di spendere una fraccata di soldi tra cpu e scheda madre (non considero nemmeno roba tipo Asrock o ECS visto che devo migliorare e non peggiorare) per avere un sistema leggermente migliore

il costo cmq è basso...quindi con pochi soldi s fa 1 upgrade nn da poco...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 14:02   #115
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
ricordiamoci che non ha i 64 bit, non ha nqx non è dual core...
Le ultime revisioni del Dothan hanno l'NX bit e per ora non gli si può dare la colpa di non essere dual core
Old 08-06-2005, 17:34   #116
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da hornet75

come non quotarti,

anche io volevo fare il cambo di piattaforma ma pensandoci ddr2 con latenze e costi elevati che tutto fanno tranne che migliorare le prestazioni...processori fornetti che a dir mio costicchiano anche e che richiedono maggiori spese per una buona dissipazione e nell'insieme un buon sistema di ventilazione interno e quindi un buon case. PCI-EX a cui passerei solo forse per il costo poco inferiore alle versioni agp ed al max per l'sli. poi se uno vuole cambiare procio, scheda madre o scheda video ti costringono a cambiare tutto.

dall'altra parte questo adattatore dal costo di 50€ (non è poco per un adattatore) che aggiunto al costo elevato di un mobile ammesso che lo si trova in spesa non è che cambi molto in termini finanziari . inoltre il rompimento di balle per i vari smanettamenti poichè sicuramente dissy standard o cmq un wb per il sist a liquido (cm il mio) nn credo ci si possa montare a me no che non si trovi una soluzione homemade. i guadagni però infine ci sono , bassi consumi e quindi pc silenzioso perchè non richiede un'eccessiva dissipazione , alta overclokkabilità e secondo test fatti in alcune applicazioni e giochi ti si mangia anche un extreme edition.

pertanto tra le 2 soluzioni non saprei cosa scegliere indi se capita di trovarne uno prendo una cpu mobile nw 478 la piazzo su e vado da dio

Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 16:33   #117
emax81
Senior Member

Ct 479 & Pentium M 730

arrivati,,,in fase d testing il tutto

Link

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 12-06-2005 alle 16:38.
Old 12-06-2005, 16:39   #118
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Qualcuno stà testando?
Old 12-06-2005, 16:44   #119
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Qualcuno stà testando?
il sottoscritto

(leggi in sign)
Old 12-06-2005, 16:53   #120
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Bene, facci sapere
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian