|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
è una soluzione complicata, scomoda, poco flessibile, richiede attenzione, cura manutenzione. Un conto è per uno smanettone, un conto è per un sistema..... "home"... apple lo ha fatto pero' li è anche piu' semplice, ingegnerizzi un sistema, unico, come lo vuoi tu, lo assempnli, chiudi il tutot e lo vendi... non devi poter adattare 3000 componenti di 3000 produttori diversi, ognuno con la sua qualità.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"non devi poter adattare 3000 componenti di 3000 produttori diversi, ognuno con la sua qualità.... "
Oohh.. finalmente.. qualcuno l'ha detto. Spiace che nell'articolo non sia stato considerato questo concetto. Anzi.. se per caso ti viene da gridare per l'oscenità della logica di Intel ti viene detto "passa la voglia di fare gli articoli.." Ma che modo è questo? Il 95% degli utenti che girano sul forum sono o non sono consumatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ok daccordissimo x apple, ma leggevo di questa ditta tutta italiana
http://www.cooltech.it stanno proponendo soluzioni molto intelligenti e innovative. Comunque non si parla di tanti componenti si riduce tutto al processore e scheda video, = 2 aziende x cpu 2 aziende x le schede video. Se non dovesse bastare la cooltech a soluzioni anche x i chipset delle schede madri... Io credo che i tempi e il mercato sono maturi x questo sistema e comunque se volessero te lo impongono e ci si adegua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
sì ma il mio discorso era chiaramente riferito all'ATX, che già _ora_ con componenti di qualità e una minima attenzione nel costruire la macchina offre stabilità e basse temperature ( e silenziosità). Non leggere quello che n c'è scritto plz ![]() Quote:
Sicuramente avrò un sistema molto + bilanciato in termini di dissipazione di calore e di silenzio e potrei rischiare seriamente di spendere anche di meno. E' un problema di informazione. Per il BTX vedremo, la posizione di un paio di componenti n mi convince, cmq l'obiettivo prefissato è lodevole ovviamente... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Per quanto riguarda , la presunta spesa per componentistica ad hoc che tu citi, io penso che i cosidetti utonti non avranno problemi, in quanto si comprano il loro sistema già bello e pronto, mentre per quanto riguarda gli smanettoni, non venirmi a dire che si possono fare problemi a spendere soldi per passare eventualmente al nuovo standard, visto che i veri smanettoni buttano soldi a palate per avere le novità del mercato o i componenti più performanti... PS: mi scuso se non rispondo a tutti quelli che mi hanno quotato, ma sono di fretta e domani ho un'esame ![]() Ultima modifica di aLLaNoN81 : 15-02-2005 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Anzi un utente con una certa esperienza e conoscenza riesce a parità di spesa con un neofita, ad investire i suoi soldi sicuramente meglio, optando per il negozio migliore, per l'accoppiata cpu-mobo + conveniente ecc. ecc. Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
fai attenzione pero' perche' non lo hanno deciso tutti insieme quelli che fanno questo mestiere r/o schede madri...... Dico solo che forse, facendo ragionare tutte le parti "in gioco", insieme, si poteva avere qualcosa di più "universale", e magari anche più equilibrato su tutte le componenti..... Questo è uno "standard" palesemente sbilanciato sulla cpu.... chissà perchè ![]() PS:è anche vero che questo standard non è certo un salva "precotto" dato che è stato pensato e proposto ben prima... (e dato che ci vuole ben altro per salvarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sia ben chiaro, che io non sono a favore ne di una ne dell'altra azienda! se fosse stata amd a proporre il btx avrei detto le stesse identiche cose! ciauz ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
la cpu porta il calore all' esterno isolata dal resto della scheda madre e dal sistema e quindi meno ventole.
la scheda video porta l' aria verso l' alto che automaticamente viene espulsa dalla ventola posteriore da 8x8 cm. quindi non penso che l' idea del BTX abbia cosi tante cose negative... poi per chi ama i sistemi a liquidonon è neanche difficile montarne uno perche si puo utilizzare come ventola del radiatore lo spazio anteriore prima occupato dalla ventola della CPU ![]()
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come, n ci si lamenta sempre che n c'è mai uno standard e ora anche per l'alimentazione avremmo dovuto avere due scelte? E poi nel tuo ragionamento IMHO semplicistico manca una considerazione. La forza commerciale ( in termini di capitali) di Intel è 20 volte quella di AMD, quindi capisci bene che la spesa e i costi di ricerca non possono essere gli stessi nè tantomeno i campi; AMD ha ben altro a cui pensare ( tipo come rosicchiare margine nel segmento delle cpu) e non può permettersi di scialaquare grossolanamente. Intel può impegnarsi in molti + campi e così ha fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() c'è anche da dire che amd sembra (forunatamente) in crescita e spero che in un futuro molto prossimo cominci a mettere seriamente il pepe al c@@o ad intel! però secondo me queste sono grosse occasioni mancate! insomma, contribuire a creare un nuovo standard non è cosa da poco, soprattutto vista la frequenza con cui vengono sfornati (intendo AT, ATX e BTX)... se per te è "scialaquare grossolanamente"...
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti meravigli del fatto che AMD non abbia pensato ad una soluzione in proprio e non "abbia concorso" insieme ad Intel. Evidentemente aveva altro a cui pensare di molto + importante non ritenendo questo un settore che necessitasse ora del suo intervento, considerato che come ho detto prima i valori in campo sn assolutamente diversi. Quote:
Quote:
Quote:
Scusa ma n ti rendi conto di dire delle assurdità? Mah... ![]() Quote:
Nulla. E stai sostanzialmente dicendo delle ovvietà IMHO... Quote:
Vi erano alcune priorità da assegnare, sviluppo cpu in primis. Potendo scegliere tu avresti scelto per un Athlon64 meno seguito dal pdv progettuale e uno sforzo nel pensare ( sempre che si sarebbe mai riusciti a trovare un'intesa AMD-Intel) anche ad un nuovo standard d'alimentazione? Dato che non siamo nelle condizioni di 7 anni fà quando l'AT era davvero da cambiare, non ci penserei un attimo e direi la prima scelta. Tu no...però ti ripeto che bisogna fare i conti con i soldi che ci sn a disposizione, perchè a parlare e pagare con le tasche degli altri sn tutti bravi. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Non so se sia vero o no, ma mi è stato detto che la disposizione dei componenti è praticamente la stessa che c'è sui MAC.
Quindi è stata l'ennesima copia... Aldilà di questo mi chiedo come fa una persona con 3 hd e 3 lettori ottici a infilarli in un case btx...praticamente devono a dir poco alzarli a dismisura rispetto agli ATX...l'unica soluzione sarà un tower BTX? Prima fanno il SATA a cui si possono collegare tot periferiche e poi mi fanno insorgere sti problemi ...sicuramente sbaglio qualcosa io...qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Ad ogni modo nessuno si affiderebbe alla sola ventola dell'alimentatore per tirare fuori tutta l'aria calda di un case, a maggior ragione se btx, che è uno standard per il futuro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non ho mai visto Intel e AMD collaborare per lo sviluppo di nuove tecnologie: mi sbaglierò, ma hanno sempre cercato di buttare la zappa sui piedi dell'altro.
Intel ha sviluppato il BTX perché è abituata a "portare innovazione" (o fare gli standard che dir si voglia) E per esigenze personali. Come ha già fatto, tra l'altro, per l'alimentazione "aggiuntiva" presente negli alimentatori e piastre madri da qualche anno a questa parte. AMD semplicemente non ha avuto bisogno di sviluppare qualcosa di innovativo in questo campo perché evidentemente le cose le stanno bene già così. D'altra parte è già stato detto che realizzare case e piastre madri "efficienti" dal punto di vista della dissipazione del calore è possibile farlo anche con l'ATX. Inoltre non adotterà il BTX perché è chiaramente un problema per i propri sistemi. Alla fine ci saranno due standard, come spesso accade in questi casi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |||
Senior Member
|
Quote:
capit? ![]() Quote:
![]() secondo me avrebbe dovuto dare la precedenza al nuovo standard, visto che con gli athlonXP (barton) già era in crescita sul mercato cpu... ma queste sono opinioni personali, mica pretendo di avere ragione ![]() Quote:
cmq è inutile dilungarsi su questo discorso visto che è tutta una questione di opinioni ![]() io ho detto la mia, tu hai detto la tua e pace sia ![]() ciauz ![]() ... mi sono dimenticato una cosa ![]() che la tecniologia a disposizione per tutti è un dato di fatto e un'affermazione incontestabile ![]() sto portando a termine il corso di ingegneria elettronica e ti posso assicurare che gli ingegneri intel e amd hanno studiato ne più ne meno quello che sto studiando io (magari con risultati diversi...ma questo è un'altro discorso ![]() la tecnologia è la stessa per tutti, cambia il modo di sfruttarla!
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G Ultima modifica di CiccoMan : 16-02-2005 alle 10:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
credo che ci sia...
poco da commentare. L'ennesima idea "INUTILE" di Intel.
Compatisco i possessori di CPU Intel. Non si riesce a trovare un equilibrio. Prima cambiano il socket da 478 a 775, poi dalle DDR alle DDR2 (a che servono???) ed ora la meraviglia del BTX????? A che serve???? Non bastava creare convogliatori di aria sulle mobo? date un'occhiata alla Fatal1ty AN8 di Abit. E volendo si potrebbe fare anche di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
si chiamano UTONTI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.