|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
PER CARONTE:
...nessuno sta dicendo che è giusta e lecita...io e pizzetto stiamo dicendo che DI FATTO, non esiste nessun altro modo di limitare le "PERDITE" dovute alla pirateria.Se ci fosse una soluzione più coerente...BEN VENGA, sarò il primo ad esserne felice.ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
|
...nel frattempo...IO, e ripeto IO, non ho nulla da lamentarmi, facendo parte del popolo dei ( come l'ho chiamato prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Si ma il fatto che non vengano in mente buone soluzioni alternative non significa che dobbiamo accettarne una stupida e Illecita.
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti giudicare il fatto che una magistratura abbia giudicato punibile un azione che non è stata compiuta!!!! E' come se un giudice ti condannasse a 30 anni per omicidio (scusate l'esempio forte, è per far capire) che non hai commesso, solo perche potresti commetterlo! E badate che qui si parla di magistatura, non di POLITICI
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
si ok...ma ragazzi...vediamo di stare con i piedi per terra...non venite a farmi esempi di omicidi...perchè è LOGICO che questa nn è una soluzione applicabile in TUTTO...quindi omicidi e altre cose lasciamole fuori.qua si parla di 12€ per i cd masterizzati.e punto.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov di Milano
|
per CARONTE:
leggi bene...ho detto che non è la soluzione migliore....e poi mi parli di "stato che fonda i suoi principi sul diritto" quando sei uno di quelli che compie un reato "non rispettando la semplice frase:ognuno ha il diritto e dovere di rispettare le leggi" MA FAMMI IL PIACERE!!!!!! per leddlazarus: no non è vero che sono solo i lavoratori che sfruttano i cd masterizzati a scopo di lucro. chiunque ottiene qualcosa senza pagare quando invece dovrebbe farlo compie un reato. se non vuoi spendere 20€ per un cd non comprarlo nessuno ti obbliga. E cmq ribadisco per chi non sa leggere o vuole leggere solo quello che gli interessa: NON E' LA SOLUZIONE MIGLIORE, E' VERO CHE NON TUTTI MASTERIZZANO (MENO DELL'1%) MA SIAMO NEL TORTO!!!! sfruttiamo finchè si può il fatto di scaricare ma non lamentiamoci!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov di Milano
|
ragazzi vi saluto.....tornerò presto a leggere in questa interessante discussione....ciauz!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
quando finalmente non esisterà più la pirateria DOVRANNO abbassare i prezzi della metà, come vanno in giro a dire oggi che sono così alti perche la gente compra copie pirata! In ogni caso non credo che non copiando si compri di più se ho 10 euro da spendere in musica spendo quelli e non è che se mi privano della possibilità di trovare musica illegale a minor prezzo il mio budget aumenterà. Sono solo dei pagliacci, e non capiscono questa cosa. Se vogliono guadagnare di più devono diminuire i costi di produzione. La soluzione piuttosto che sfruttarla quei cazzoni dei discografici la stanno combattendo! Internet e le sue possibilità di diventare il canale distributivo della musica! per loro sarebbe una fonte di maggior guadagno, non pagano i distributori, non pagano i supporti (ce li compriamo), non pagano i costi della stampa delle copertine ecc... possono abbassare i prezzi e vendere molto di più! e allora perche ne hanno cosi paura? Semplice perche 2 + 2 fa 4. e siccome non tutti i gruppi, cantanti sono degli idioti venuti dal nulla, l'evoluzione del fenomeno sarà che ogni cantante venderà la propria musica senza l'intermediazione delle case discografiche (cosa buona visto che spesso rovinano gli album) Ci guadagneranno anche di più visto che a sentir loro oggi per ogni canzone di un cd prendono pochi spiccioli. Solo che ad avere i miliardi di euro oggi sono proprio le case discorgrafiche e per non esser buttate giù dal trono le stanno provando tutte, questi 12 euro andranno a finanziare le tangenti che pagheranno a politici, parcelle di avvocati ecc... per continuare questa lotta che danneggia Noi ascoltatori di musica e i cantanti che la suonano! Insomma è il terzo incomodo che nel sodalizio musicista/utente vuole arricchirsi
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
che compie un reato senza nemmeno conoscermi, alla prossima segnalo il post al moderatore.
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x nightmare82
Ti ho già spiegato I 12 euro che tu definisci cosa da poco, non lo sono Moltiplicali per migliaia di aziende che hanno migliaia di pc. Questi costi sommati si riperquotono su noi utenti finali. Pensa alla benzina un rincaro di 10 cent quanto incide sull'economia. Per chi ha un minimo di conoscenze in materia economica sa che i 12 euro sono un terremoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
per alexpizzetto
forse non mi sono spiegato
il pirata è quello che fa copie a scopo di lucro. io sia che lo scarico o NON lo compro (per vari motivi) do lo stesso danno. ma se lo scarico ne faccio 100.000 copie e le vendo, allora la faccenda cambia. riguardo ai lavoratori volevo dire che c'è gente che lavora onestamente e si "accontenta" di 10.000 12.000 euro all'anno. un cantante (o la casa discografica) fa un album e DEVE (DEVONO) guadagnarci sopra decine di milioni di euro. per guadagnarci cosi' tanto devono vendere a caro prezzo. e perchè? io che guadagno 12.000 euro e sono laureato sono un pirla? Abbassino i prezzi rinunciando a un po' di guadagno. Forse sarebbe la strada giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
spero ke la proporzione in questo forum fra la gente ke ragiona e i lobotomizzati rispekki quello ke c'è nella realtà... ma ho paura di sbagliarmi -__-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
TERA:
...bèh...è auspicabile che nel caso di aziende, che quindi non vanno da ESSELU**@ a comprare il pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
x leddlazarus
Complimenti approvo in toto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
12.000 euro l'anno per un laureato sono pochi
![]()
![]() |
#117 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
e xkè invece di fermarci a ragionare nel nostro pikkolo mondo nn cerkiamo di avere una visione a 360° della kosa? Vedrai ke tutto risulterebbe avere un aspetto diverso -__-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
x nightmare82
Scusa ma ti sbagli 2 volte:
1° una multa indiscriminata non può poi discriminare alcune categorie. La nostra costituzione si batte contro le discriminazioni. (ammazza che MEGAcontrosensi ![]() 2° sono si un terremoto. Se un bene raggiunge una tale diffusione e a un certo punto gli applichi un rincaro (o meglio multa illeggittima) del genere che vuoi che succeda al settore it. E ricordati che quello dell'it è un settore dove i prezzi hanno una tendenza a calare (e nonostante questo è ora fortemente in crisi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
X Raisorblade:
...uhmmm...eccolo qua il solito commento COSTRUTTIVO...tu si che sei riuscito a risolvere il problema...che tristezza...bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
si forse ne guadagno qualcosina di piu' tipo 1100 al mese "pulite".
lavorando in un asl lo stipendio è quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.