|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si capisco quello che vuoi dire ma se lo guardi be ne questo case, ci ragioni sopra e cerchi di semplificare la dove puoi........bhe cominci a pensare che non sia poi così impossibile.
Forse radgazzi a me non sembra impossibile farlo dopo quello che ho visto e fatto lavorando come apprendista liutaio. E verò però che tutta quella strumentazione che usavo adesso non posso permetterla però se penso a Stradivari e Amati che a mano hanno fatto dei violini straordinari magari io con il dremel..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Bannato
|
Grazie Nairno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
almeno fatti dare un consiglio, cerca di utilizzare pannelli fini..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Città: Padova
|
Forza Pentafilo!
Stai diventando il mio superoe preferito! Difronte a tutte queste avversità: TIENI DURO!
e poi vorrei far notare, che, anche se questo proggeto non può venire uguale-identico al G5, non è possibile per nessuno escludere la possibilità che possa venire anche meglio!!!! il G5 l'ha disegnato un essere umano, mica il Creatore!!! ![]() Se qualcuno c'è riuscito, ci sarà sicuramente qualcuno che può fare di meglio!!! speriamo che sia Pentafilo!!!!! ![]() (pensate quale onore per questo forum ![]()
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Re: Forza Pentafilo!
Quote:
il G6 allora sara`di legno! MA BAFF... ![]() scherso , eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Member
Città: Padova
|
sinceramente pensavo che il g6 sarebbe stato di cartongesso!
![]() la apple non è famosa per le sue "novità"? ![]() pensa ad un bell'ipod fatto a forma di scatola portasigari? ![]() comunque non è detto che Pentafilo lo faccia per forza di legno... sta decidendo, o no? io consiglieri di farlo in poliver... facile da lavorare ed economico! comunque staremo a vedere..... anche io son curioso del risultato!
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() almeno ammettete che non si tratta + d G5!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
|
Bene bene bene.....ragazzi io ci tengo ad usare il legno almeno per lo scheletro perchè penso possa conferire buona solidità al case.
Per i pannelli e tutto il resto magari posso pensare ad usare il poliver da 5mm stesso spessore del legno che userò. Sicuramente farò una fessura alla base del case dove metterò una ventola 8x8 in aspirazione proprio sotto la scheda madre dato che la metterò sdraiata. In questo modo, anche grazie alle maniglie che tengono rialzato il csae, avrò costantemente aria fresca. Ora stavo pensando di valutare un redisign del frontale tipo questo ![]() con continuazione così ![]() E per finire ![]() Con tetto e fondo in legno Il tutto poi (la perte in legno ovvio) verrà reso tipo nero lucido da pianoforte a coda. Commenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Bannato
|
per incurvare il plexy in quel modo avevo pensto di fare la stuttura superiore fornatale in legno per poi far prendere la forma che desideo al plexy girandocelo attorno.
Per deformare il plext avevo pensato di usare un phoon |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
ti serve un phon industriale pero, 500-600°
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
partecipo anche io...
perche? sono stato in ferramenta e ho trovato la griglia in alluminio uguale IDENTICA a quella del frontale del G5!!! ![]() ![]() cambierò il pannello frontale all'xpc |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Bannato
|
Per il poliver? ma io ho curvato la paletta in abs della mia mazza da hockey con il mio phoon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Cavolo il progettino mi piace parecchio
![]() ![]() Per il poliver credo che si riesca anche col phno "normale" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
|
hem a dire la verità prima di veder qualche cosa dovrete aspetter un pochino sapete...il 3 me ne vado in puglia con la mia ragazza per due settimane
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Bannato
|
quetsta è l'idea dei colori che vorrei.
![]() Casualmente ho scoperto che un colore finto alluminio mi piace di più. Certo è tutta immaginazione però anche a vederlo così mi sembra carino no? Ultima modifica di Pentafilo : 30-07-2004 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo per te sono di Bolzano... comunque viene un botto! 53 € a metro quadro! ![]() beh il frontale dell' XPC è piccolo e hanno detto che se gli porto il disegno me lo tagliano su misura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
X *sasha ITALIA*
Azzzz 53 € al mq...costa un botto ![]() ![]() Tornando al progetto di Pentafilo personalmente vedrei èproprio bene un bel verdino stile vecchio mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
|
Hum...mi spiace ma verde non mi piace proprio preferivo magari accostare il blu se non al grigio ad un bianco perlato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.