|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() guarda se c'è un'admin online.. così gliela facciamo trovare rasata a zero sta sign ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() e poi si diventa ciechi no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Confermo è normale, personalmente credo di aver cominciato più o meno a quell'età (credo 6 anni) e ho sfiorato il rapporto sessuale completo (per gioco) con una ragazzina coetanea.
Leggevo addirittura di rapporti sessuali completi provati proprio a quell'età, cioè nel momento in cui si riesce ad avere un'erezione. Non c'è nulla di cui stupirsi. Magari se date una letta ad un libro di pediatria o ad una enciclopedia di medicina ve ne rendete conto da soli. Inoltre per concludere, la masturbazione è importante, forse esistono patologie psicologiche in casi di "abuso" (comunque non direttamente dipendenti dalla masturbazione), in compenso ci sono gravi problemi proprio nel caso opposto! Un tabù (dai genitori ovviamente) che blocca il bambino dalla conoscenza della propria sessualità porta a incredibili complessi in adolescenza!!!! Conoscere il proprio corpo senza paura di farlo è FONDAMENTALE. Che poi sia di cattivo gusto farlo in classe a scuola ... questo è un'altro problema.
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
Quote:
no dai ti giuro...CADE' .....no ti prego dimmi che nn e' vero... CADE'... povera itaGlia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Masturbarsi a 5 anni????
Quote:
Meglio tardi che mai, comunque. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
E a GHz queste frecciate non le insegni? ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho detto che fanno male... così va bene la sign, giusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Re: Re: Masturbarsi a 5 anni????
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh, più pippe per tutti! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ok.. sto zitto ![]() la sign più piccina di così non ci riesco... pare in regola ora... se non va bene ci rinuncio definitivamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Però una precisazione, io non ho mai letto che "faccia bene" in senso stretto ... nel senso che non è che se hai la febbre ti passa ... invece è il contrario che fa male; quindi la masturbazione aiuta nell'infanzia a superare i complessi tipici di quell'età, aiuta a conoscere il proprio corpo e ad avere un rapporto migliore con gli altri (si supera la timidezza).
![]() |
![]() |
#116 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io quando avevo 8 anni l'ho tirato fuori e l'ho fatto vedere a una mia amica.. mia madre m'ha dato tante legne,,
![]()
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tirare fuori discorsi del tipo 'cosa c'è di male, se prova piacere è ok' significa proprio scavalcare l'educazione. Mi pare assurdo non corregere un bimbo a 6 anni: non è ancora consapevole di cos'è male e bene per lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() Semmai i genitori dovranno spiegargli in qualche modo che è sbagliato farlo in pubblico, ma vietarlo in toto sarebbe DISeducazione, non educazione. E' lo stesso principio sessuofobico per cui tanti genitori tentano di impedire ai loro figli di masturbarsi con le solite balle della cecità e via discorrendo...quando capiremo che è una cosa del tutto normale e positiva?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.