|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
io ho avuto entrambi e se non ci ho messo le mani per spremerli un pochettino
![]() ![]()
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A Ultima modifica di Mendocino 433 : 12-09-2003 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
ehm... spiegati meglio
![]()
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
e smetti di bere anche la co*a-cola
![]()
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Mi sembra una motivazione chiarissima, se non la capisci sei tu ad avere qualche problema, non provocare inutilmente gli altri.
Se non mi piace la politica commerciale di un'azienda, se posso ne scelgo un'altra, anche magari con qualche piccolo sacrificio in termini di compatibilità. Basta saper scegliere. Appena ci sarà una concorrenza decente mi staccherò da Telecom, stai tranquillo. Lo stesso vale per l'Enel e tutti gli altri, informati e guarda un po' all'estero. Se l'Italia è indietro non ci posso fare niente. Ma per le CPU, dove la concorrenza c'è, scelgo AMD, accettando magari qualche piccola rogna in fatto di compatibilità. Era così difficile da capire? (come se poi i chipset intel fossero dei santi, io col "famoso" 440BX di incompatibilità ne ho avute quante ne vuoi)
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A Ultima modifica di Mendocino 433 : 12-09-2003 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
io credo che se uno ha le possibilità di spendere una cifra che gli permetta entrambi i sistemi, senza stare a lesinare, dovrebbe prendere il meglio e non "castrarsi" per crearsi qualche problema di incompatibilità, senza offesa, ma lo trovo un ragionamento contorto.
a me che mi frega della politica che fa l'azienda che produce, io devo guardare il prodotto ed essere soddisfatto di ciò che ho comprato
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
e pure i P4 willy su SDR motivo che all'epoca mi fece passare da un P31000@1200 che nei test era + veloce di un P4 1500 ad un AMD 1400 su KT133A (cambiato per fortuna dopo 2 settimane) con una piattaforma AMD761 la mitica 8k7a+ mi pare ![]() e i celly attuali e passati basati su P4 veri cammelli.......però costano meno dei P4 almeno ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A Ultima modifica di Mendocino 433 : 12-09-2003 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Città: Mantova
|
Basta! Questa non è affatto una discussione. Con raph45 che è chiuso mentalmente e non prova nemmeno a capire ciò che gli altri dicono. Con gli altri che si aggregano e sparano sentenze senza conoscere bene come sono i fatti.
Magari sarebbe il caso di provare le cose a fondo e informarsi prima di dire certe cose. Va bene che è un forum libero ma non per questo deve essere riempito di insensatezze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
no aspetta, tanti comprano intel e tanto comprano amd, se poi chi ha intel vuole stare aggiornato anche con le virgole è libero di spendere altri soldi per cambiare la mobo.
io vado con amd perchè è più economica e mi soddisfa, non me ne frega niente delle politiche delle aziende, se potessi mi comprerei anche la ferrari qualsiasi fosse la politica fatta dall'azienda
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
ma infatti, anch'io non mi sento castrato, ho un pc che mi pare più che decoroso e che ho pagato una cifra abbordabile
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cosa dici???LE PIATTAFORMI INTEL + STABILI E COMPATIBILI DI QUELLE AMD...??...forse una volta era cosi'....ho 3 stazioni AMD e 2 INTEL e per mia esperienza posso dire che sono entrambe stabili e compatibili, per hobby ma anche per modo di pensare cambio molto spesso componenti hardware (tranne al dual che e' da lavoro), schede video, di rete, ram, HD, schede audio e non ho mai riscontrato problemi. l'unico problema avuto con amd e' stato anni fa con il kt di una volta che era instabilissimo ma da li in poi mai un problema di core scheggiato, bios corrotti, gommini sul procio tagliati fuori etc..etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse qualcuno non pensa che intel vende di piu' soprattutto per un discorso pubblicitario?qualcuno non si ricorda le pubblicita' in tv degli anni addietero?La gente ai negozi di informatica chiede intel (talvolta chiamandolo genericamente pentium) per puro rimbombo mentale del nome.
ma io dico:se a qualcuno non piace amd,basta che non lo compra!Basta che mette la configurazione in sign con in bella vista il suo p4 e si intende subito la preferenza accordata.Non capisco lo scagliarsi contro un'azienda che alla fine indirettamente ha fatto del bene facendo abbassare i prezzi e velocizzando il progresso;come si fa a volere un monopolio (intel)?Se fosse stato cosi',magari ancora i 3 ghz erano un miraggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
bravo stick hai ragione sono pienamente d'accordo!
pensa che io quando acquistai il mio primo pc nel 98 ero totalmente ignorante e nuovo a questo mondo del computer e indovina che processore ho voluto comprare a tutti i costi si esatto il pentium 2 mmx perche ho visto la pubblicita figa in tv, il negoziante mi ha consigliato il processore k2 di amd perche è migliore del pentium 2 ma siccome io non sapevo neanche che amd esistesse non mi sono fidato e ho preso lo stesso il pentium2 e ho fatto malissimo era l'ignoranza ero inesperto!!(il processore amd non solo era meglio ma costava anche di meno) per quanto riguarda la cosidetta instabilita di sistemi amd devo dire che per me è praticamente inesistente perche non ho mai avuto nessun problema col mio pc ( pc attuale) se poi uno si monta tutto a casa da solo è ovvio che qualcosa va storto ma non date la colpa a amd!!!
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
fin'ora non mi è mai andata male, cerco di comprare quello che mi conviene e che soprattutto mi posso permettere
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.