Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 13:33   #101
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Mi sa che ormai c'è poco da dire: le nostre posizioni su questo punto sono inconciliabili.

Per quanto mi riguarda continuerò a lottare perché i principi della democrazia vengano applicati a tutti, senza eccezioni, ma non per questo penserò mai di violarli anche di fronte a casi moralmente ripugnanti...

Non si combatte la violenza con la violenza.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 10:22   #102
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Mi sa che ormai c'è poco da dire: le nostre posizioni su questo punto sono inconciliabili.

Per quanto mi riguarda continuerò a lottare perché i principi della democrazia vengano applicati a tutti, senza eccezioni, ma non per questo penserò mai di violarli anche di fronte a casi moralmente ripugnanti...

Non si combatte la violenza con la violenza.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 12:36   #103
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Bellissima.

P.S. Ho scritto quella frase perché sono impegnato politicamente, per cui aveva un senso, almeno per me... :P
Old 12-08-2003, 17:22   #104
Nox72
Member

L'Avatar di Nox72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Re: x super vegeta

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Falle enormi? Iconcine colorate?

Allora le falle non sono enormi...credo che il 99.9% degli utenti windows neanche sappia come approfittare di una falla di sicurezza di windows a scopo malvagio.
[/b]

Scusa se mi intrometto, ma non la penso così, prova a chiederlo ad amministratori di rete (io sono uno di essi), e poi anche se fosse solo lo 0,1% di milioni di utenti hai decine di migliaia di pazzi che potrebbero crearti DANNI SERI.

Quote:

Sono convito che se non fosse stato per Microsoft ora i PC non sarebbero cosi diffusi e cosi a buon mercato, e che non ci sarebbe stato questo progredire della tecnologia, visto che per Unix/Linux servono poche risorse hardware.

E ti sembra un bene? E' come avere una macchina che consuma 1 km al litro, ma grazie a loro abbiamo un 1 distributore ad ogni Km. Niente di più errato, quando assemblo PC ormai non riesco più a percepire la differenza tra un Pentium III a 1 Ghz e 1 P4 a 3 Ghz usandolo con applicazioni classiche (quelle che usano tutti), tipo kazaa, winamp, chat e menate del genere, perchè il 70-80% degli utilizzatori non vanno oltre. Potenze elevate del processore sono ormai rilegate in piccolissimi settori, quali Cad/Cam, elaborazioni mediche, 3D (raytracing ed altro). Usare word non necessita di potenze tali. Il problema è che non si ottimizza nulla ormai, io vengo dal C64, passando dal 128 ad Amiga 500 e infine 4000. Tempi andati, ora ho windows che in due icone racchiudo un gioco come impossible mission per C64. Si, 2 icone alla fine occupano su disco 32x2Kb!

Quote:

Sono convinto ceh la casalinga Maria che ha comprato il PC al ipermercato con WIndows XP, se ne freghi altamente di questa falla e neanceh se ne aggorge che Windows Update gliel'ha riparata.

Ma per fortuna molti di noi non si chiamano Maria e non fanno la casalinga. Non è per andare contro Windows che utilizzo 15 ore al giorno, ma non sono discorsi normali, perchè c'e' gente che per falle di sicurezza potrebbe rimetterci il sedere e soldi. Ti sei mai chiesto perchè i più grandi portali, girano sotto apache e non sotto windows? Le risposte sono molteplici.

Quote:

Ahh le iconcine colorate, caro Super vegeta...hai mai visto GNOME? Quel sistema operativo con l'icona a forma di impronta di piede....

Se non altro sono più eleganti e meno pacchiane del fanciullesco Windows XP.

Ciao

Ultima modifica di Nox72 : 12-08-2003 alle 17:26.
Nox72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:31   #105
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
per guardare i DivX e rippare i DVD la potenza di calcolo (e magari un disco capiente e veloce) serve e come, soprattutto in ufficio, dove mentre lavori in word in background il PC converte un film

una domanda:
Il firewall integrato in XP funziona decentemente o fa pena?
Old 14-08-2003, 13:30   #106
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
FA PENA PER QUANTO FA PENA
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 14:03   #107
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Io uso Windows con molta soddisfazione. Amministro una rete Windows 2000 Server, uso Exchange 2000 come Mail server, SQL Server 2000 come database, ISA Server 2000 come firewall/proxy e sviluppo in .NET (C#).
Nonostante questo, non mi va né di difendere Windows, né di attaccare Linux.
Quello che non capisco è come mai OGNI utente Linux deve, come prima cosa, sempre, comunque, per forza decantare di continuo le caratteristiche nel suo sistema operativo e denigrare Microsoft. Non ho mai visto utenti Windows fare lo stesso per il software Microsoft & C.
Mi vengono a parlare di libertà del software quando, per loro, tutti dovrebbero usare Linux (frasi del tipo "...che Linux ce ne liberi!", poi, sono il massimo... ). La vera libertà, IMHO, è quella di lasciar usare a tutti il software preferito, ma IN SANTA PACE. Se gli utenti Linux sono soddisfatti, che continuino ad usarlo, MA IN SILENZIO. Stesso discorso vale per gli utenti Windows (par condicio docet).

Scusate il piccolo sfogo, ma non ne posso più di queste diatribe inutili.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 14:10   #108
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Einstein

Mi vengono a parlare di libertà del software quando, per loro, tutti dovrebbero usare Linux (frasi del tipo "...che Linux ce ne liberi!", poi, sono il massimo... ). La vera libertà, IMHO, è quella di lasciar usare a tutti il software preferito, ma IN SANTA PACE. Se gli utenti Linux sono soddisfatti, che continuino ad usarlo, MA IN SILENZIO. Stesso discorso vale per gli utenti Windows (par condicio docet).
Beh in parte concordo con te...

anche se le motivazioni etiche che portano a far proselitismo gli utenti Linux sono forti...

La propia libertà è importante... e non mi riferisco solo al fatto di poter scegliere cosa usare, ma anche al come...
Old 14-08-2003, 19:00   #109
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Non è esattamente così, salvo le motivazioni di Linux, c'è chi come gli stessi produtturi di window$ tra cui Ballm€r & Gat€$ che denigrano linux giorno e notte. Non vedo perchè la gente non debba difendersi, si guardino le spalle da tutti i problemi che hanno piuttosto

Non puoi neppure affermare principi di libera scelta in un regime di monopolio assoluto in cui gli utenti vengono praticamente indottrinati all'uso di software maicro$oft. Io sono daccordo con la libera scelta e con il vivi e lascia vivere

Ma sono daccordo solo se è vero e non se è un'utopia

Ultima modifica di Super-Vegèta : 14-08-2003 alle 19:04.
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 14:07   #110
Nox72
Member

L'Avatar di Nox72

Linux cresce, poco e piano piano

Ho sempre recriminato agli utenti Linux il loro modo di operare, non basta dire alla gente "usa linux perchè è migliore", così come non basta leggere "il fumo uccide" per convincere la gente a fare uello che si dice. Gli utilizzatori di Linux son in gran parte molto gelosi del loro sapere (?) e poco propensi a far conoscere davvero il motivo per cui uno dovrebbe lasciare Windows. La strada è quella di creare seminari GRATUITI a tutti quelli che vorrebbero conoscere il pinguino. Si sa che l'utilizzatore di Linux è di per se grande conoscitore della macchina, così come lo era quello di Amiga Os, gente CHE SAPEVA e CONOSCEVA il mezzo che aveva in mano. Oggi le cose sono cambiate, si tende ad "imboccare la gente" con sistemi operativi studiati per la massa e NON PER IL CONOSCITORE DELLA MACCHINA. Ed ecco che spuntano cagnolini, maghi merlini ad aiutarti a cercare file mentre il nostro pupazzetto si infila le dita nel naso.
Per la comnunità di Linux: Cambiate il modo e le maniere se volete che il vostro S.O. sia davvero apprezzato dalla massa.

Ciao
Old 15-08-2003, 14:27   #111
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Re: Linux cresce, poco e piano piano

Quote:
Originariamente inviato da Nox72
Gli utilizzatori di Linux son in gran parte molto gelosi del loro sapere (?) e poco propensi a far conoscere davvero il motivo per cui uno dovrebbe lasciare Windows.
Viviamo in due universi paralleli, evidentemente...

Quote:
La strada è quella di creare seminari GRATUITI a tutti quelli che vorrebbero conoscere il pinguino.
Tipo quelli dei Linux day e delle install fest, per intendersi?

Quote:
Per la comnunità di Linux: Cambiate il modo e le maniere se volete che il vostro S.O. sia davvero apprezzato dalla massa.
Dipende dai compromessi cui bisogna scendere, almeno per quel che mi riguarda.
Alcuni si possono accettare, altri no.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 06:53   #112
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Non è esattamente così, salvo le motivazioni di Linux, c'è chi come gli stessi produtturi di window$ tra cui Ballm?r & Gat?$ che denigrano linux giorno e notte. Non vedo perchè la gente non debba difendersi, si guardino le spalle da tutti i problemi che hanno piuttosto
Difendersi da cosa, scusa? Se due tizi si mettono a parlar male di una cosa, gli altri si possono ritenere legittimati a comportarsi allo stesso modo? Mi sembra un po' infantile come ragionamento...

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Questa è la filosofia che si dovrebbe seguire contro attacchi di quel genere: il resto lo dimostreranno i fatti, se ce ne sono...

Quote:
Non puoi neppure affermare principi di libera scelta in un regime di monopolio assoluto in cui gli utenti vengono praticamente indottrinati all'uso di software maicro$oft. Io sono daccordo con la libera scelta e con il vivi e lascia vivere

Ma sono daccordo solo se è vero e non se è un'utopia
Io penso che i veri monopolii stiano da tutt'altra parte. Non vedo gente fare le crociate contro Telecom, Enel, ANAS, ecc. ecc.: eppure il loro monopolio è assoluto, e lungi dall'essere dismesso.

Parli di indottrinamento, ma da 1700 anni a questa parte è quello che la gente ha dovuto subire con la chiesa cattolica e le sue varie "figlie" (le altre chiese cristiane), e il cui peso ancora oggi influenza la vita di milioni di persone, perfino di quelle che nulla hanno a che spartire con essa! Quanti lottano per eradicare queste intrusioni da quello che dovrebbe essere uno stato libero e laico?

Questi soltato per fare degli esempii.

Almeno con l'avvento di Linux un utente è in grado di poter scegliere REALMENTE un'alternativa a Windows (e lo può fare, c'è poca da recriminare), ma da quelli di cui sopra no.
Old 18-08-2003, 12:57   #113
Nox72
Member

L'Avatar di Nox72

Re: Re: Linux cresce, poco e piano piano

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Viviamo in due universi paralleli, evidentemente...

Tipo quelli dei Linux day e delle install fest, per intendersi?

Dipende dai compromessi cui bisogna scendere, almeno per quel che mi riguarda.
Alcuni si possono accettare, altri no.
Linux sta crescendo, comincia ad essere apprezzato anche dalle grandi istituzioni, il che è un bene.

I seminari che vengono fatti secondo me sono troppo pochi (poi il tutto è ralativo).

Io sono stato un grande divulgatore di sistemi operativi AmigaOs al tempo che fu, ho usato (parlo al passato) Linux, e bisogna ammettere che per Linux manca quel qualcosa che lo possa far apprezzare al grande pubblico. Quando vendiamo macchine con sopra installato Linux la gente si "mette paura" preferendo Windows, questo ovviamente non è indice di meglio o peggio, ma solo del rapporto che si ha a prima vista o feeling.

Credo che i sistemi Linux nel futuro avranno sempre una maggior fetta di mercato, ma bisognerà scendere a compromessi e creare un sistema operativo linux for DUMMY. Se hai capito cosa voglia dire allora ritorniamo nello stesso universo

ciao
Old 05-09-2003, 19:30   #114
marcopro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Realtà diverse...

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni. Studio ingegneria aerospaziale e sono in Francia per 2 anni e mezzo per un programma di doppia laurea. Attualmente sto svolgendo uno stage di 12 mesi presso il centro di ricerca Onera di Toulouse.
E' ormai 14 mesi che uso solo Linux e ora mi sto rendendo conto che ci sono realtà industriali dove la produttività di Windows é praticamente nulla.
Prendete solo l'esempio dei virus trasmessi tramite e-mail. Vi rendete conto di cosa voglia dire quando centinaia di persone trovano il loro posto infettato???
Oppure considerate la possibilità offerta da anni da Linux di lavorare in remoto e avere disponibile il proprio Desktop.
Se poi vogliamo parlare di macchine con grandi potenze di calcolo... beh, forse é meglio non iniziare neanche il discorso ma due cose le voglio dire.
Per quelli che non lo sapessero non sto parlando delle risorse richieste per far girare fluido un gioco di ultima generazione!
Ci sono discipline nelle quali si hanno dei sistemi numerici lineari e non (qui si sa fare ancora molto poco!!) con migliaia vedere milioni e magari un giorno miliardi di incognite che ci mettono giorni a esser fatti su calcolatori con 128 o 256 processori! Che mi risulti, in questi centri di calcolo non esiste un solo computer con installato Windows!!!

Le realtà sono quindi tante. Non fatevi un fegato marcio se Windows si diffonde e continuerà a diffondersi. Sappiate che é un prodotto per segretarie e per persone che giocano.

E sappiate anche che in centri di ricerca c'é e ci sarà gente che sviluppa e svilupperà software con licenza GPL di alta qualità e di cui si sa cosa ci sia dentro.

Vi assicuro che é quasi commovente vedere un vecchietto di 70 anni che ha visto nascere Latex e che ha ancor oggi sulla sua scrivania la prima versione di "The Latex Companion".
Quella si che é gente che si può definire produttiva, non la segretaria analfabeta che più che cliccare non sa fare!!!

ciao a tutti

Marco
marcopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 21:31   #115
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da marcopro
Ciao a tutti,
E' ormai 14 mesi che uso solo Linux e ora mi sto rendendo conto che ci sono realtà industriali dove la produttività di Windows é praticamente nulla.
E' normale: dipende dal tipo di applicazioni che vengono utilizzate...
Quote:
Prendete solo l'esempio dei virus trasmessi tramite e-mail. Vi rendete conto di cosa voglia dire quando centinaia di persone trovano il loro posto infettato???
Vuol dire semplicemente che il system manager non fa bene il suo lavoro, che gli impiegati utilizzano account di amministratore per svolgere il loro lavoro, che i sistemi non vengono aggiornati frequentemente per i bug di sistema e la base dati degli antivirus, che non viene adottato un firewall, che non vengono settati correttamente i programmi di gestione della posta elettronica e per la navigazione, oppure che non vengano presi in considerazione altri strumenti (come Eudora e Opera, ad esempio) per fare lo stesso in maniera sicura.
Come vedi sono tanti i modi per rendere sicuro un sistema Windows, più o meno quanto si verifica anche con Linux...
Quote:
Oppure considerate la possibilità offerta da anni da Linux di lavorare in remoto e avere disponibile il proprio Desktop.
Certo, in effetti è proprio vero: questa funzionalità non è mai stata presente sui sistemi Windows...
Quote:
Se poi vogliamo parlare di macchine con grandi potenze di calcolo... beh, forse é meglio non iniziare neanche il discorso ma due cose le voglio dire.
Per quelli che non lo sapessero non sto parlando delle risorse richieste per far girare fluido un gioco di ultima generazione!
Non me n'ero accorto. Grazie per la precisazione...
Quote:
Ci sono discipline nelle quali si hanno dei sistemi numerici lineari e non (qui si sa fare ancora molto poco!!) con migliaia vedere milioni e magari un giorno miliardi di incognite che ci mettono giorni a esser fatti su calcolatori con 128 o 256 processori! Che mi risulti, in questi centri di calcolo non esiste un solo computer con installato Windows!!!
Avranno dei sistemi dedicati, no? Le soluzioni custom sono sempre le più efficienti, se si realizzano bene. Ciò non toglie che si potrebbe utilizzare anche Windows per realizzare grossi centri di calcolo: il problema principale sarebbero i costi e una minor efficienza, molto probabilmente. Ma da come parli è dai per scontato che sarebbe una cosa impossibile da realizzare. Mah.
Quote:
Le realtà sono quindi tante. Non fatevi un fegato marcio se Windows si diffonde e continuerà a diffondersi. Sappiate che é un prodotto per segretarie e per persone che giocano.
Ha parlato il grande dio della biomeccanica.
Se ti capita di venire a Catania, fatti un giro al centro di ricerca dell'SGS Thompson e alla base militare di Sigonella. E anche all'Università di Catania viene utilizzato Windows, sebbene in misura molto minore rispetto ai sistemi Linux e a quelli dedicati (Solaris, HP-UX, e altro.).
Quote:
E sappiate anche che in centri di ricerca c'é e ci sarà gente che sviluppa e svilupperà software con licenza GPL di alta qualità e di cui si sa cosa ci sia dentro.
Ma va... Hai conosciuto un certo Lapilisse, lì in Francia?
Quote:
Vi assicuro che é quasi commovente vedere un vecchietto di 70 anni che ha visto nascere Latex e che ha ancor oggi sulla sua scrivania la prima versione di "The Latex Companion".
Hai proprio ragione a parlare di realtà diverse: io, invece, mi "commuovo" quando vedo Manuala Arcuri, anche se poi arrivano le bastonate di mia moglie...
Quote:
Quella si che é gente che si può definire produttiva, non la segretaria analfabeta che più che cliccare non sa fare!!!
Alla fine mancava proprio l'offesa alle segretarie per chiudere in bellezza il tuo brillante discorso: saranno anche analfabete, informaticamente parlando, ma non penso che stiano lì a scaldare la sedia e fare un click di tanto in tanto per guadagnarsi il pane.
Certamente avranno imparato più velocemente a fare dei click ed essere immediatamente produttive, per il lavoro che svolgono, piuttosto che andare a studiarsi come funziona il LaTex prima di cominciare...
Complimenti per il tatto, comunque...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian