|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Ciao Mirco,
ti ringrazio per il consiglio, sicuramente saggio... ma sto pensando che fra un paio d'anni dovrei essere laureato e spero non "a spasso" (corna facendo), quindi se allora mi dovesse servire davvero qualcosa di + performante e "professionale", lo acquisterei in quel momento... secondo te sbaglio? Quote:
CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao a tutti!
mattsetse, fai bene a valutare - d'altra parte un acquisto è fatto non solo da quello che compri ma anche da quello che dai in cambio, non c'entra il taccagno, c'entra il buon senso la domanda è: cosa mi necessita nei prossimi tre anni? e come posso coniugare le mie necessità con il mio budget? qual'è la "value machine" in questo preciso momento, atteso che è adesso che avverrà il mio acquisto? sono abbastanza cosciente che fra tre anni regalerò quello che sto scegliendo con tanta applicazione ai miei cuginetti o nipotini per vederci harrypotter? comprare tecnologia al top è sempre sbagliato, e questo in tutta l'elettronica commerciale - si paga molto di più e l'obsolescenza arriva implacabile e giusto poco più in là... bisogna comprare con lo stesso piglio con cui si compra un chilo di susine, vedrete che funziona ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Mirco, mi pare vi siano i nuovi drivers su mitacservice.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Sorry.....doppio post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Comparativa MITAS OSCAR e DEEL INSPIRE 8500 rif. i0734
Ecco una piccola comparativa a caldo dei 2 notebook in questione (ovviamente solo un modesto parere personale)
MITAS OSCAR: Processore Intel Pentium 4 2000 Mobile (+) DELL 8500: Processore Intel Pentium 4 2200 NON Mobile(-) In questo caso punto a favore decisamente per Mitas MITAS OSCAR: Memorie DDR 1x512 Mb WINBOND (+) DELL 8500: Memorie DDR 2x256 Mb (-) A favore sempre di Mitas: unico banco di memorie e marca della memoria (anche se non so che tipo utilizza Dell) MITAS OSCAR: Garanzia 2 anni (+) DELL 8500: Garanzia 1 anno ; non è prevista la garanzia di 2 anni ma di 3 anni on-site G+1 al costo di 258,80 EUROOOOOO !!! (-) Punto a favorissimo di Mitas. Non conosco l’assistenza Dell MITAS OSCAR: Scheda video nVidia MAP17-440, 64MB DDR VRAM; AGP4X (+) DELL 8500: Scheda video ATI Mobility RADEON 9000 con 32 MB DDR-RAM (-) Punto a favore di Mitas per la quantità dio memorie utilizzate. Per il tipo di chio video non mi pronuncio perch+ c’è chi ama + il primo chi il secondo. (anche se solo 32 Mb mi fa passare tutti i dubbi) MITAS OSCAR: Lettore DVD, Masterizzatore CD-RW 24x QSI (=) DEEL 8500: Lettore DVD, Masterizzatore CD-RW 24x (=) Ottimo il lettore QSI con struttura di base in metallo….non so il tipo che utilizza Deel MITAS OSCAR: HDD 40 GB 4200 RPM (-) DEEL 8500: HDD 40 GB 4200 RPM (+) Bhe…decisamente punto a favore di Deel…5400 RPM si sento eccome….se questo HDD (del quale non conosco la marca) è silensioso come il Fujitsu del Mitas very good MITAS OSCAR: 15.2" TFT display; 15:10 wide screen, Resolution 1280x854 WXGA+ (+) DEEL 8500: 15,4'' TFT display, 15:10 wide screen, Resolution 1280x800 WXGA Nonostante i 0,2” in più di Deel (impercettibile) darei un punto a favore a Mitas Per la risoluzione maggiore e schermo WXGA+ contro WXGA (-) Di Mitas si è certi degli schermi stupefancenti….di Deel non posso esprimermi sul colore, liminosità e contrasto MITAS OSCAR: sistema operativo NON incluso (-) DEEL 8500: Microsoft Windows XP Home (+) Bhe…ovviamente punto per Deel MITAS OSCAR: borsa in pelle inclusa (+) DEEL 8500: disponibile al costo di 96,00 euro (-) Praticamente Deel omaggio il S.O. mente Mitas la borsa in pelle (il costo è lo stesso) MITAS OSCAR: Porte varie: Bi-directional Parallel port (EPP/ECP) x 1, USB (support USB 1.1 and USB 2.0) port x 2, RJ-11 port x 1, RJ-45 port x 1, DC input x 1, VGA monitor port x 1, Audio-out (SPDIF) x 1 (at front side), Mic-in x 1 (at front side), Line-in (at front side), IEEE1394 x 1, TV-Out *1 (7Pin S-Video connector NTSC/PAL), IR. In più Audio CD Player per ascoltare la musica senza l’avvio: 4 player buttons: Play/Pause, Next Track, Previous Track, Stop (support Power-off and Power-on play), 1 push button (concave) and 1 LED for Player function On/Off (Push 1 second for turn-on, toggle for turn-off, automatically turn-off for CD player idle more than 5 minutes), Volume Up/Down at front side (+) DEEL 8500: Porte varie: 2 porte USB, 1 Porta IrDA 1.1 (Fast IR) infrarossi, 1uscità S-Video, 1 porta IEEE 1394 (-) MITAS OSCAR: Dimensioni 352 x 260 x 29.9~31.4 mm DEEL 8500: Dimensioni n.d. Dimensioni ridottissime di Mitas…soprattutto l’altezza ( - di 3 cm…..togliendo i gommini poco + di 2 cm)…di Deel non ho trovato nulla MITAS OSCAR: Peso 2.7 kg DEEL 8500: Peso n.d. Peso veramente straridottissimoi di Mitas…soprattutto l’altezza ( - di 3 cm…..togliendo i gommini poco + di 2 cm)…di Deel non ho trovato nulla MITAS OSCAR: Spedizioni 10.50 + IVA (-) DEEL 8500: Gratis fino il 22/07/2003 (+) Non determinante se si acquista presso il punto vendita. Cmq leggero punto a favore i Deel MITAS OSCAR: Touch Pad: Intelligence Glide pad (a touch-sensitive control pad) DEEL 8500: Touch Pad Synaptics + Track Stick MITAS OSCAR: Estetica decisamente innovativa e cool! Colore alluminio con diversi led blu elettrico e particolare tastiera bianca. Frontalemnte tasti color argento per la gestione musicale. Notebook davvero solido e ben rifinito (+) DEEL 8500: Parzialmente simile il posizionamente delle casse. Nonmi piace tanto la tastiera nera su suppoto blu (un po “ giocattolo”). Sembra anche parecchio + alto e ingombrante. (-) Io prsferisco il Mitas alla grande…ma questa + una cosa piuttosto personale e soggettiva. MITAS OSCAR: prezzo di Euro 1.505,90 + iva DEEL 8500: prezzo di Euro 1.209 + iva (1.508,00 con garanzia di 3 anni) Io non ho ho dubbo....a voi i vari commenti ![]() ![]() Spero di essere stato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
ehm.... Dell, non Deel, Mirco...
ebbene basterebbe già solo la fantastica borsa in pelle di manager come regalo a fare la differenza... venite, gente, venite..... per i primi dieci che acquistano, in regalo anche la fantastica, unica, mitica, caffettiera usb2... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: non ho ancora guardato i driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Senti mirco ma le hai lette bene le caratteristiche del DELL 8500? Perché hai scritto della roba sbagliata
-la cpu é Mobile (Scusa se è poco) -lo schermo te lo scegli da WXGA fino UXGA -la connettività, porta parallela, usb, firewire ed i vari pulsanti play,rev sono tanti quanti il mitas in più il dell ha anche una seriale. Attenti anche perché così la gente non ha di sicuro le idee chiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
DELL INSPIRON™ 8500
Chipset Intel® 845MP - Bus principal 400MHz Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Track Stick 2 porte USB, 1 Porta IrDA 1.1 (Fast IR) infrarossi, 1uscità S-Video, 1 porta IEEE 1394 Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 9 celle ; 72WHr Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati, controller Crystal CS4205 Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) Processore Mobile Intel® Pentium® 4-M a 2.2GHz Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori. 512MB DDR-RAM Disco Fisso 40GB EIDE (5400 rpm) Lettore combo DVD 8x / CD-RW 24 Controller video NVIDIA GeForce4 4200GB con 64 MB di memoria video DDR Modem integrato Scheda di rete integrata Microsoft® Windows® XP Home Edition Prezzo EUR 1'349.00 + IVA Altro che Mitas Oscar |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Evita tu di fare confusione!!!! Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Ciao Mirco!
tutto ok? dì un po', hai scaricato i nuovi drivers ? Ciao| |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
mi riferisco a quelli trovati su mitacservice.com
tranne i bios, gli altri sono tutti aggiornati io li ho già scaricati e inseriti nelle cartelle dove già avevo quelli precedenti in particolare, quello della VGA credo sia aggiornato alla 42:xx e ha la tweaking shell di tipo più evoluto non ho comunque ancora installato nessuno di questi, più che altro per mancanza di tempo ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.