Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2022, 10:02   #101
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
ma come fanno bene?!? te spendi 40K per un oggetto, il paese X produttore bombarda il paese Y, il paese Z non concede a X le basi per far partire gli aerei e loro per ritorsione minacciano di disattivare tutte le auto di Z.
Sei imbarazzante, di fronte a persone che muoiono la preoccupazione è quella di avere l'automobilina funzionante.
Old 05-05-2022, 10:02   #102
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ti ho risposto parlare di ex repubbliche sovietiche che mettono sanzioni e combattono la russia fa ridere , alias non sa di cosa sta scrivendo
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline  
Old 05-05-2022, 10:07   #103
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sei imbarazzante, di fronte a persone che muoiono la preoccupazione è quella di avere l'automobilina funzionante.
Vaneggi? Parlo di sovranità di uno Stato se non l'hai capito e della possibilità di subire ritorsioni se non si è allineati con la politica militare del paese produttore.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 05-05-2022 alle 10:10.
nebuk è offline  
Old 05-05-2022, 10:15   #104
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Vaneggi? Parlo di sovranità di uno Stato se non l'hai capito e della possibilità di subire ritorsioni se non si è allineati con la politica militare del paese produttore.
La sovranità di uno stato vale in entrambi i casi, non solo quando fa comodo, poi qua si parla di accordi commerciali che vengono puntualmente disattesi quando si tratta di applicare sanzioni.

La cosa migliore è sempre evitare le guerre sia combattute con le armi che commerciali ecc. portano sempre disagi e nel peggiore dei casi morte.
Old 05-05-2022, 10:30   #105
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La sovranità di uno stato vale in entrambi i casi, non solo quando fa comodo, poi qua si parla di accordi commerciali che vengono puntualmente disattesi quando si tratta di applicare sanzioni.

La cosa migliore è sempre evitare le guerre sia combattute con le armi che commerciali ecc. portano sempre disagi e nel peggiore dei casi morte.
Proprio perché deve valere sempre dare la possibilità di bloccare i trasporti di un paese ad un paese straniero è pericoloso.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline  
Old 05-05-2022, 10:38   #106
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Signori siccome ci sono caduto per primo tempo fa vi scrivo questa cosa bonariamente:

Fazz ha già dato un avvertimento... abbozzatela di rispondere qua altrimenti poi scattano i ban.

Sia chiaro io non ho alcuna autorità, non sto minacciando di alcunché nessuno e mi son sentito di scrivere questa cosa solo perché a suo tempo ci cascai io per primo. Liberissimi di ignorare la cosa però ecco mi sembra assurdo farsi bannare per niente.

Detto ciò io passo e chiudo, se mi volete quotare e/o dire qualcosa su quanto ho postato in precedenza usate i messaggi privati.
Darkon è offline  
Old 05-05-2022, 10:50   #107
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
ma come fanno bene?!? te spendi 40K per un oggetto, il paese X produttore bombarda il paese Y, il paese Z non concede a X le basi per far partire gli aerei e loro per ritorsione minacciano di disattivare tutte le auto di Z.
Ogni azienda nasce SOLO per far soldi.

Se io ti vendo un mio prodotto e quest'ultimo ti viene rubato significa che in giro per il mondo qualcun altro usufruirà del mio prodotto senza pagarlo !
Quindi lo disattivo così sarà costretto a comprarmelo ( e quindi a pagarmelo ).

Sovranità di stato ? Stesso discorso, ogni scusa è buona per togliere di mezzo i miei prodotti già venduti così che chi ne ha bisogno debba RI-comprarmeli.
E' una grande strategia !

Ultima modifica di nickname88 : 05-05-2022 alle 10:53.
nickname88 è offline  
Old 05-05-2022, 10:54   #108
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
O è peggio chi scrive senza cognizione di causa
blobb è offline  
Old 05-05-2022, 10:54   #109
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ogni azienda nasce SOLO per far soldi.

Se io ti vendo un mio prodotto e quest'ultimo ti viene rubato significa che in giro per il mondo qualcun altro usufruirà del mio prodotto senza pagarlo !
Quindi lo disattivo così sarà costretto a comprarmelo ( e quindi a pagarmelo ).

Sovranità di stato ? Stesso discorso, ogni scusa è buona per togliere di mezzo i miei prodotti già venduti così che chi ne ha bisogno debba RI-comprarmeli.
E' una grande strategia !
Nel caso specifico parliamo del nulla

https://hackaday.com/2017/03/24/the-...o-hack-to-own/

Già gli stessi americani provvedevano a metterci il firmware modificato per poter auto ripararselo.

Per l'OT , aspettiamo e vediamo quando putin scoprirà le sue carte cosa ne uscirà. Anche sul newyork time si chiedono perchè si stia limitando ad attaccare e distruggere i punti strategici, tipo interrompere le ferrovie per fermare l'arrivo dei rifornimenti.

Ultima modifica di fabius21 : 05-05-2022 alle 10:58.
fabius21 è offline  
Old 05-05-2022, 10:56   #110
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Nel caso specifico parliamo del nulla

https://hackaday.com/2017/03/24/the-...o-hack-to-own/

Già gli stessi americani provvedevano a metterci il firmware modificato per poter auto ripararselo.
Il fatto che esistano modi per hackerarlo non toglie che provare a disattivarli sia comunque nell'interesse del produttore.

Io produttore intanto lo faccio se poi tu ladro riesci a riattivarlo amen.
Non tutti ci riescono.
Ognuno fa i propri interessi.
nickname88 è offline  
Old 05-05-2022, 11:00   #111
fabius21
Senior Member

Quote:
Il fatto che esistano modi per hackerarlo non toglie che provare a disattivarli sia comunque nell'interesse del produttore.

Io produttore intanto lo faccio se poi tu ladro riesci a riattivarlo amen.
Non tutti ci riescono.
Ognuno fa i propri interessi.
Ma lì si parla del sistemare i mezzi agricoli, nel modo di arrangiarsi, come si è sempre fatto. Alla fine il mezzo è di mia proprietà, mica come i motori degli aerei che son dati in affitto dalla rols roys (o come si scrive)
fabius21 è offline  
Old 05-05-2022, 11:26   #112
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma lì si parla del sistemare i mezzi agricoli, nel modo di arrangiarsi, come si è sempre fatto. Alla fine il mezzo è di mia proprietà, mica come i motori degli aerei che son dati in affitto dalla rols roys (o come si scrive)
non sempre l' as a service sui mezzi agricoli è da un pò che sta prendendo piede soprattutto per mezzi costosi tipo mietitrebbie & Co
ormai con il fai da te non ripari più nulla su un mezzo agricolo, non hai idea della complessità che ci sta dietro e dell'elettronica che ormai viene montata
Old 05-05-2022, 11:28   #113
nickname88
Bannato

Quote:
Solo il mezzo fisico è di tua proprietà, l'usufrutto è poi vincolato.
nickname88 è offline  
Old 05-05-2022, 11:32   #114
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non sempre l' as a service sui mezzi agricoli è da un pò che sta prendendo piede soprattutto per mezzi costosi tipo mietitrebbie & Co
ormai con il fai da te non ripari più nulla su un mezzo agricolo, non hai idea della complessità che ci sta dietro e dell'elettronica che ormai viene montata
Non immaginavo ciò in quel settore. lo vedo come uno spreco a meno che con gli stessi soldi non lo si possa "affittare" per almeno un decennio. non parlavo dell'elettronica, nel link si fà riferimento a qualcosa di più manuale.

Ultima modifica di fabius21 : 05-05-2022 alle 11:37.
fabius21 è offline  
Old 05-05-2022, 11:34   #115
fabius21
Senior Member

Quote:
Solo il mezzo fisico è di tua proprietà, l'usufrutto è poi vincolato.
spe, è una stronzata, lo posso scrivere? cade il significato proprio di proprietà.
Poi se è ormai una prassi, me ne faccio una ragione, ma mi sembre scunchiuso (senza senso)

Ultima modifica di fabius21 : 05-05-2022 alle 11:37.
fabius21 è offline  
Old 05-05-2022, 11:46   #116
nickname88
Bannato

Quote:
spe, è una stronzata, lo posso scrivere? cade il significato proprio di proprietà.
Poi se è ormai una prassi, me ne faccio una ragione, ma mi sembre scunchiuso (senza senso)
Durante l'acquisto ci sarà senz'altro una documentazione sulla licenza d'uso che tu dovrai firmare.
nickname88 è offline  
Old 05-05-2022, 12:22   #117
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mandreo Guarda i messaggi
"Ci sono decine di video presi da privati cittadini che mostrano mezzi delle forze armate russe impegnati, da fine aprile, nel trasferimento delle derrate alimentari custodite negli oblast occupati dalle truppe di Mosca verso il territorio russo. Sembra che siano stati portati in Russia anche fertilizzanti e macchinari agricoli, prelevati con la forza dalle aziende ucraine.
...
Colpire i terreni agricoli e impedirne - in modo provvisorio o definitivo - l’uso per la produzione di derrate alimentari potrà essere funzionale a questo fine, ma sarà anche una delle “armi mai viste” di cui ha parlato Putin: privati degli alimenti prodotti in Ucraina, milioni di Africani e Asiatici si riverseranno, fra la seconda metà del 2022 e la prima del 2023, sull’Europa e sugli Stati Uniti - ma soprattutto sul nostro continente, data l’estensione della frontiera marittima -, provocando un danno paragonabile a una guerra persa."

https://www.difesaonline.it/geopolit...iciale-globale
La democrazia ed i diritti civili iniziano con il non avere la pancia vuota.

Fortunatamente i paesi NATO hanno da decenni un arsenale di contromisure proprio per situazioni come queste.
Per l'Europa è sufficiente togliere il vincolo del "set aside" dei terreni per aumentare la produzione agricola del 10% circa ed USA e Canada possono semplicemente bloccare la produzione di bioetanolo da cereali per innondare il mercato.

A parte questo, penso che i "trasferimenti forzosi" siano più dovuti al livello di corruzione nelle forze armate russe che ad un vero piano governativo, non credo che macchinari agricoli e prodotti alimentari verranno gestiti e rivenduti dal governo, ma piuttosto che parecchi ufficiali e militari di leva torneranno a casa con bottini di vario tipo.
LMCH è offline  
Old 05-05-2022, 12:33   #118
rocksolid
Member

Iscritto dal: Oct 2013
beh anche se sono stati disattivati e ammesso e non concesso che non sia aggirabile questa disattivazione mi sembra una ben magra consolazione
Old 05-05-2022, 13:39   #119
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non immaginavo ciò in quel settore. lo vedo come uno spreco a meno che con gli stessi soldi non lo si possa "affittare" per almeno un decennio. non parlavo dell'elettronica, nel link si fà riferimento a qualcosa di più manuale.
calcola che stai parlando di macchine molto complesse, che costano quando una mezza dozzina di ferrari e che da oltre 10 anni sono a guida completamente autonoma e che spesso ad ogni cliente servono per una settimana l'anno e basta
Old 05-05-2022, 14:07   #120
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
A parte questo, penso che i "trasferimenti forzosi" siano più dovuti al livello di corruzione nelle forze armate russe che ad un vero piano governativo, non credo che macchinari agricoli e prodotti alimentari verranno gestiti e rivenduti dal governo, ma piuttosto che parecchi ufficiali e militari di leva torneranno a casa con bottini di vario tipo.
Concordo, specialmente considerando l'organizzazione dei battaglioni ceceni, il comandante prenderà la fettona, gli ufficiali superiori la fetta e via via a scendere il resto della torta sarà spartito tra i militari e gli altri collaboratori al ratto e al trasporto in patria.
La stessa suddivisione avviene per i piccoli furti\razzie nelle case occupate, il singolo soldato deve versare quanto viene rubato in una sorta di calderone comune a cui accedono tutti in percentuali stabilite dall'ordine gerarchico.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian