|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
O cambiare la legge elettorale, il problema è quest'ultima non è una cosa che puoi chiedere al governo che ha palesi conflitti di interesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
|
Quote:
La verità è che non piace ammettere che Trump abbia fatto anche solo 1 cosa buona. Va bene solo quando c'è da screditarlo. Ultima modifica di nickname88 : 24-05-2019 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
E' vero che il mercato interno Usa è probabilmente l'unico con la forza di sostenere, almeno in parte, una politica protezionista, ma alla lunga non si sfugge alla regola. L'italia ha pagato a caro prezzo la politica protezionistica, proprio quando c'era una dittatura di un uomo forte. Quali sarebbero i partitini che rendono instabile il Governo?
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Bannato
|
Eh vabbè, c'è sempre una scusa dietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La realtà è questa https://www.quag.com/it/thread/62445...in-un-grafico/ L'Italia non ha solo speso a deficit nei 50 anni della prima repubblica. Ha anche lavorato sodo, prodotto, esportato e guadagnato. Notare la voce "spesa per interessi", che indica la quantità d'interessi pagati ai prestatori, cioè l'azione di estinguere il debito pregresso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Bannato
|
Quote:
A meno che qualcuno è veramente così stupido da crederci sul serio. Sono sempre i soliti 2-3 a contendersi la vittoria si sà, non ci vuole chissà quale quoziente ... Tuttavia il contrasto maggiore è che dai diritto di voto in ambito politico ad un popolo dove almeno il 99% dei loro membri con la politica non ha competenza alcuna e non ha mai avuto nulla a che fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema c'è perchè, come al solito, fatta la Legge trovato l'inganno, la creazione delle coalizioni per tirare tutti dentro e raggiungere il 50,1 tirando fino all'ultimo voto è una distorsione del principio maggioritario. Al momento, e sull'operatività o meno del governo attuale, quello dei partitini è proprio l'ultimo dei problemi.
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sappiamo poi tutti come funzionano le coalizioni, se vuoi che voto questo tu mi devi votare quello. Sul governo attuale non mi pronuncio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
tornare in topic?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Io non capisco questo astio verso Trump:
Tu azienda estera se vuoi continuare a vendere in USA non devi vendere all'Iran. Accetti e continui tranquillo. Fai il furbo, ti becco e ti banno. Che poi la scusa può essere non la questione di sicurezza nazionale, ma anche semplicemente non mi piace il tuo nuovo logo. ( la questione di sicurezza nazionale è stata tirata in ballo per rendere immediato il provvedimento, altrimenti l'iter sarebbe stato molto più lungo e complesso) Quindi vale la legge che una volta firmato un accordo lo devi rispettare, non farlo significa pagarne le conseguenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma prima mi porti le prove. Altrimenti che facciamo? Il re dice che sei un assassino e perciò ti condanniamo a morte? E chissenefrega del processo. Quote:
Bisogna trovare scuse convincenti per bannare un'azienda. Quote:
Le mosse di Trump hanno come unico scopo il rinegoziare le posizioni di forza in ambito commerciale. L'idea è di riportare parte della produzione negli USA. Ma il modo di agire è assolutamente illegale ed immorale. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricorda che trump è presidente Usa non Cina o Onu e del suo operato deve rispondere ai suoi elettori ( e puoi scommetterci che alle prossime presidenziali sarà ancora un testa a testa tra Lui ed il candidato opposto segno che i "Media Democratici" ( cioe di stato democratico e non tendenze politiche) operano una censura omettendo informazioni ( come la popolarità di Trump in Usa tra la popolazione) dipingendo una politica catastrofica per la popolazione Usa ( e non dimentichiamoci che la popolazione non è formata per intero dai pochi miliardari e acculturati radical scic che continuano ad intervistare ed a amplificare i propri giudizi) Perchè non vanno ad intervistare la popolazione con basso reddito ( la maggiorparte in usa) a vedere come la pensano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in effetti quello che mi stupisce è questo dividersi pro o contro trump, o per lo meno in questo modo 0/1. lo scrivo anche al netto delle implicazioni internazionali, che cmq ci sono innegabilmente
ma forse ci sta dato che se si volge lo sguardo verso quelli che eleggiamo noi casca la trackball, specialmente alla voce 'lungimiranza'. poi in realtà è da un bel pò di tempo che è così, a prescindere da simbolini e simboletti, da slogan o sloganetti
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
O in USA c'è una dittatura ( quindi in Italia siamo messi peggio) oppure qualcosa non torna. Parlare poi di amoralità su una questione puramente economica è un ossimoro. Credo che l'operare di trump sia garantito da leggi di uno stato "democratico" (forse la meno imperfetta forma di governo), ma al tempo stesso non credo che questa sua azione se posta in termini futuri sia vantaggiosa per gli USA ( a noi europei interessa legiferare sulla lunghezza delle zucchine o del diametro delle vongole da vendere quindi dobbiamo subire le politiche estere). In fondo mi sorge il sosteppo che questa sia una leva per scardinare delle questioni a più ampio respiro ed in breve questo ban verrà ritirato ( e non credo affato che trump e tutti i suoi consiglieri siano dei perfetti idioti). Trump sta giocando sulla scacchiera mondiale con tecniche mai usate prima, e l'uscire fuori dagli schemi viene giudicato o da pazzi o da geni ( è il risultato futuro che definirà l'operato attuale). Quindi andiamoci piano con i giudizi e sopratutto non parliamo per slogan o di pancia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
A me sembra che stia prendendo la strada più semplice, ovvero quella dell'isolazionismo. Ed ha scelto questa strada giusto perché esportare democrazia in Cina è fuori discussione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.