|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
premettendo che non conosco il sito ed ho solo dato uno sguardo alla pagina in questione pongo una domanda (seria) a chi l'ha analizzato: quel sito e/o articoli dello stesso andrebbero segnalati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Inutile perdere tempo a segnalarne gli articoli, perché sono troppi: in questo caso sarebbe meglio segnalare il sito, visto che abbonda di bufale e terrorismo psicologico, e lasciare che la magistratura faccia il suo corso smazzandosi tutta la spazzatura.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Non funziona:
"Homepage » Pagina non trovata
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Più darwin award per tutti! Ultima modifica di TheDarkAngel : 21-01-2018 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
L’imposizione del pensiero unico stravolge ogni evidenza, l’intimazione ideologica non ammette confronto né contraddittorio. Dobbiamo essere tutti uguali, intercambiabili e omogenei. Espandi la tua mente e cerca di guardare da diversi punti di vista e vedrai che tante cose scritte in quel sito (e anche in altri siti) su numerosi argomenti che tu chiami spazzatura potranno stuzzicare la tua curiosità e potrebbero invogliarti ad approfondire oltre a medicina e farmaci ci sono vari spunti su Economia, politica, banche, guerre, Alimentazione - Ogm, ecc... mappa del sito con Migliaia di articoli pubblicati e suddivisi per argomento http://www.disinformazione.it/MAPPASITO.HTM ... ...
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Abbiamo già discusso in passato del materiale che hai riportato da quel sito: spazzatura era e spazzatura rimane.
Inoltre espando costantemente la mia mente, ma certamente non quella robaccia. Non è questione di pensiero unico: la mente bisogna farla lavorare, ovvio, ma bisogna dargli in pasto dati e informazioni concrete. Non il frutto delle masturbazioni mentali di ignoranti che propagandano le loro balle spacciandole come vere.
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Mai detto che uno deve sottostare al pensiero comune. Forse non sai che la vitamina C è tossica ( in alto dosaggio) così come altri elementi indispensabili per l'organismo umano. Domani tu fai un articolo dove evidenzi che non bisogna assumere alimenti con vitamina c perchè è tossico ( o una tossina secondo alcuni). Questa è una bufala e terrorismo mediatico. Sull'amianto ci sarebbe molto da dire, ma facendo una similitudine fino al 2017 le bufale scritte sul web erano innocue, dal 2018 quando vietate per legge sono diventate perseguibili, quindi hanno lo stesso iter dell'amianto. Ops, ma allora le bufale sono dannose.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma se non l'hai capita e mi dai dell'arrogante, posso tranquillamente registrarti nel (lungo) elenco di quelli che "non capiscono l'italiano". Fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#111 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
parli x sentito dire eh? tipico del bufalaro coi paraocchi che crede di sapere tutto perchè legge novella2000 e focus. ![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
non tutto è dimostrabile subito, inconfutabilmente, definitivamente. lo stesso fatto che se ti spari in bocca muori, non è dimostrabile "inconfutabilmente e definitivamente", ma solo statisticamente. Potrebbe andarti di culo, oppure potresti essere l'unico essere sulla terra con dei superpoteri, oppure in grado di vivere senza testa... hmmm no.... ![]() in effetti di gente che riesce a vivere senza avere la testa ce n'è parecchia... tutti i complottisti e gli anticomplottisti, i vaccinisti e gli antivaccinisti... per fare un paio di esempi... ![]()
![]() |
![]() |
#113 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pensa piuttosto alle balle dei pentadementi che ingoi. Quote:
Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a me la cosa che da fastidio è che si è azzerato lo spazio per la contestazione ragionata
intendo contestazione nel senso di dialogo necessario, non altro... invece si prosegue sempre più a forza di 'minidogmi', ognuno con la sua schiera di adepti, che a loro volta compongono una nuvolaglia di teorie che prima dei social venivano (quando non bollate come leggende metropolitane o peggio) almeno inserite in discorsi ad ampio spettro... infine il 'palcoscenico' incomparabilmente maggiore aumenta certamente la percentuale di roba in circolo che una certa puzza la fa... quanto al cosiddetto 'palazzo', ormai ci sguazzano pure loro. e questa ritengo sia la cosa più preoccupante, dato che già il ragionamento a lungo termine non è che sia l'attività principale. poi un giorno salta il tappo, senza che nessuno sappia perchè o percome. poi oh, sticazzi, quello che deve accadere accade, ma dal pero non si cade |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Il fatto è che ci sono due problemi, che cozzano violentemente l'uno con l'altro. Il primo è che la scienza non è democratica. Come disse Piero Angela, la velocità della luce non si decide per alzata di mani. E così via con altri argomenti scientifici. Dunque, come puoi intuire, non c'è margine di dialogo con chi propaganda tesi antiscientifiche.
Il secondo è che, come disse Umberto Eco: «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». Per cui ci ritroviamo in situazioni come questa: ![]() con annesse polemiche...
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non sapevo fosse un tribunale questo thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
E' il tribunale del popolo, dove si vorrebbe che la parola di "taglia & cuci" Travaglio in materia di vaccini avesse lo stesso peso di quella di Burioni, immunologo con tanto di cattedra all'università.
Quote:
Per il resto, non tutto è dimostrabile, pur parlando di scienza. L'esempio della soglia del vaiolo per l'immunità di gregge, che andry18 ha riportato essere dell'80%, non arriva dalla dimostrazione di un teorema, ma da prove empiriche, che sono ugualmente degne di essere annoverate nell'ambito scientifico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è lapalissiano: sono aziende votate al profitto. Dunque non è soltanto un problema delle case farmaceutiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho letto con interesse i vostri commenti e non posso non evidenziare che vi sono chiaramente due fazioni, chi vorrebbe epurare il web da ogni presunta bruttura, presunta idea balzana, presunta teorie piu o meno folli, da tutto cio in sostanza che si discosta dal pensiero comune, un web ad usum delphini. E chi invece ritiene lecito che chiunque, genio o demente che sia, abbia diritto di esprimere la propria opinione, confidando nella capacità di chi legge di saper discernere cio che è vero/possibile/ipotizzabile da cio che è palesemente frutto di malattia mentale/letture mal digerite/ ideologie/ecc. Personalmente ritengo che un web "addomesticato" sia molto piu pericoloso di un web libero, piu facilmente manipolabile da chi ha tutto l'interesse a non subire "contraddittori" pubblici. In fondo si tratta di una scelta, piu sicurezza (relativa) meno liberta, meno sicurezza (?) piu liberta. Forse confido troppo nella capacità di ragionamento del genere umano, ma nel corso della mia vita ho assistito a troppi eventi che hanno trovato spiegazione, e a tempo debito ammesso obtorto collo pure dai soggetti implicati, in quelle che potevano essere definite fake news visto che offrivano una lettura diametralmente opposta rispetto ai media tradizionali.
Senza le presunte fake news tutto sarebbe passato sotto silenzio. A fronte di tutto cio posso pure tollerare i terrapiattisti, i rettiliani, i complottisti,i no vaccini a prescindere e tutto il circo "internettiano". Ultima modifica di ishtar1900 : 22-01-2018 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
C'è ancora molto lavoro di affinamento da fare, anche perché le variabili sono svariate ed il lavoro ovviamente è complesso, però una cosa è dire "eh ma guardate che per la varicella alcuni studi sostengono che non basta neanche il 95% per raggiungere l'immunità di gregge, non si potrebbe provare a fare questo o quest'altro?", altri se ne escono con "no no, ma tanto l'immunità di gregge è un'invenzione, via i vaccini" E te dirai "vabbè, finché sono casi sporadici chissene, e su questo ti darei ragione. Il problema è che se la minchiata attecchisce su molte altre persone, questa finisce per assumere un ruolo nazionale, con riduzione della quota di immunizzati e perdita dell'effetto gregge che proteggeva i poveri cristi con deficit immunitari, e per di più assume rilevanza anche in politica, finendo magari con un (faccio per dire) "bando ai vaccini, perché lo chiede il popolo". Solo che il popolo è stupido, e dargli sempre retta porterebbe al tracollo Cambia la questione vaccini con qualsiasi altra, il problema alla base rimane quello Quote:
Per conto mio sarei contento anche solo di un disclaimer, con annesso link ai vari articoli pubblicati dal sito xy e loro correlato articolo di sbugiardamento. Così, per toccare con mano PS: ovviamente demonetizzazione associata, almeno che sparino cazzate per passione, non per guadagno
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.