|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quindi già una tua affermazione è falsa. Quote:
Quote:
Il tutto con Windows 10 (aggiornato da W7). Se non sei un power user (non lo affermo io, ma tu) lascia giudizi di questo tipo ad altri. E' come se io andassi nella sezione hardware del forum (del quale ne capisco ma fino ad un certo punto) a sparlare del prodotto X perchè non mi piace il nome. Tip: se l'HDD all'avvio frulla non possono essere in alcun modo gli aggiornamenti o l'OS. Questo perchè:
Se l'avvio è lento i motivi sono due:
Quindi le soluzioni:
Infine, se i tuoi modi di scrivere fossero un po' meno arroganti e descrivessi semplicemente un problema che hai con Windows 10 (ma potrebbe essere il sistema X) magari aprendo anche un thread, gli altri sarebbero ben felici di risponderti e cercare di risolvere il problema. Invece vieni un thread nel quale si parla di falle di sicurezza delle CPU (e mi scuso per il lungo OT), a spalare merda su Windows 10 senza cognizione di causa solo per aizzare flames. Ma ormai è prassi comune, i forum son arrivati al livello dei social. Ecco perchè ormai scrivo raramente. P.S. Usa il multiquote per mantenere il forum leggibile Quote:
Quelli son problemi di driver forniti dal produttore. Nessuno obbligava ad aggiornare i "portatili vecchi", nemmeno la pubblicità aggressiva di Microsoft. Ah, e dopo l'upgrade si poteva fare un bel rollback entro 30 giorni (più che sufficienti per verificare un "problema" al WiFi). Ma l'importante è lamentarsi, ormai va di moda.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() ho provato di tutto, e il problema resta sempre lo stesso: il continuo e perpetuo accesso al disco che i servizi MS eseguono RANDOM (che è un concetto chiave, ossia senza il consenso MIO) alla cieca... ecco xchè, ripeto, con o senza multiquote o link inutili ![]() se io giocatore, che ho ricevuto winsoz aggratis, o magari lo sto piratando, mi vedo frullare l'hd vabbè amen, non l'ho pagato.. ma se io professionista che ho uno strumento che DOVREBBE essere stabile, affidabile (in tutti i sensi), mi vedo l'hd FRULLARE in quel modo assurdo no... non lo accetto.. non posso accettarlo... magari sto facendo na presentazione in powerpoint e..zac! parte winsoz update... e tutto si inchioda.. quindi mi spiace ma ad oggi la situazione windows 10 in ambito lavorativo è messa male, a parte che nelle PA in cui lavoro ho contato forse..dieci? 15 max portatili che hanno win10..giustamente nessuno lo vuole.. in SOGEI c'è stata la corsa al downgrade.. e parliamo di SOGEI.. poi se uno vuole farsi figo xchè ha l'ssd ok, come direbbe carlo verdone AH RAMBO, arimettite la giacca... il mondo va coi dischi meccanici e tu non fai testo.. ![]() detto ciò, sono abbastanza speranzoso che nel giro di 2 o 3 anni Nadella lo sbattono fuori e con lui uscirà un nuovo winsozz FINALMENTE usabile, come lo è, alla faccia di MS, il 7 x64 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Nonostante non condivida certe scelte, Nadella sta facendo crescere la società (leggiti i dati se non vuoi ignorare anche questi). Dai basta, chiudo l'OT qui
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Non devo conoscerti, basta leggere ciò che hai scritto nel secondo post per capire che non sei in grado di gestire una macchina con Windows e ne capisci poco di PC.
Apple ti aspetta, rispecchi il loro acquirente ideale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
|
Quote:
Voi siete convinti che un OS del 2015 debba andare bene solo sugli SSD? ![]() mi sembra come quando uscii Vista, cogli ingegneri mS che andavano in giro con dei superPC con sata a 1000rpm e una scocca ridisegnata dell'OS.gui compresa.. lo chiamavano Mojavi (o na roba del genere).. e tutti colo che lo provavano erano contenti..eh grazie ma su che hardware? ![]() poi uno andava al centro commerciale e si ritrovava il catorcio su cui vista era inusabile... dopo 2 anni Vista era diventato finalmente un signor OS...ma diciamo piuttosto che lo standard di ram montata sugli scassoni era passata dai 512 mega ai 2 giga ![]() dopo altri 2 anni lo zio Steve ammette pubblicamente ciò che lo zio Nadella probabilmente asserirà tra qualche anno (spero mooolto presto)..presentando una revisione di un OS stabile, definitivo, senza pezzi da scaricare e senza aggiornamenti invasivi ![]() La Storia si ripete..sempre ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Bannato
|
Quote:
![]() divisione giochi.. in calo rispetto a Sony ![]() divisione OS.. vabbè lasciamo perdere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però anche alla Intel, quando ancora ero lì, avevano già iniziato la transizione a Windows 10, oltre a utilizzarla come piattaforma per i test (ovviamente). Per cui non credo che BMW e Intel siano le sole multinazionali che stiano passando a W10. ![]() Per il resto, la mia esperienza è alquanto diversa dalla tua: ho visto netti miglioramenti da Windows 7 a 8, soprattutto 8.1Update1, e poi W10. Sia a livello di caricamento sia a livello di gestione della memoria e dei processi. Non serve un SSD per godersi W10. E nemmeno un sacco di spazio. D'altra parte è ormai talmente ottimizzato che vendono Compute Stick con 32GB con W10 (a 32 bit), e rimane spazio per installare un po' di applicazioni, ed effettuare l'update con le major release. Tutte cose impossibili coi predecessori (a parte XP, che però non ha certo la complessità di Vista e successori).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma noi poveracci delle PA abbiamo dischi scrausi e li per mia esperienza win10 va come ho già descritto... sul pc della mia compagna, portatile onesto corei5 da 12giga di ram, idem.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
Beh, io ho pure diversi computer a casa, ed è a quelli che mi riferivo dopo.
Comunque prova a mettere Windows 7 a 32 bit in un Compute Stick con 32GB di eMMC e 2GB di RAM, e vediamo come si comporta rispetto a Windows 10. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Dove hai fatto questa indagine ?
Se sei andato sul sito di sale & pepe, si sono sicuro che non ce li ha nessuno ! O anche nelle PA, li è già molto se hanno un computer, magari un core duo con 1gb di ram, pagato un migliaio di euro di nostri soldi, figurati se hanno un ssd, stiamo parlando di persone informate tecnologicamente, qui siamo su hardware upgrade, e se leggi la firma, solo nel mio ne ho due ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Bannato
|
Quote:
![]() il mondo del lavoro, quello è oggetto di discussione, non certo noi nerd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
A stato solido (ma non sono SSD: le eMMC sono molto più scarse), ma ha poco spazio e poca RAM. Dubito che Windows 7 possa competere con Windows 10 in quelle stesse condizioni.
Comunque Windows 10 (a 32 bit) l'ho pure messo su un vecchio netbook col primo Atom (quindi singolo core, 2 thread), sempre 2GB, e un disco meccanico, e va meglio di 7. Se non fosse che, nel frattempo, i browser e app web come Gmail, Facebook, ecc, sono diventati dei mostri mangia risorse, e quindi l'esperienza ormai non è più come quella di prima (dove il netbook era decisamente più scattante).
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
|
Quote:
su un atom secondo me è un miracolo che booti ![]() la sfida l'avrei accettata se il "mostro" fosse stato dotato di dischi meccanici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||
Senior Member
|
Quote:
Pensa che il primo ssd che presi era ed è, dato che funziona ancora, PATA, quindi molto, ma molto prima di windows 10 ! Il resto del mondo preferisce i dischi meccanici ? beh, peggio per loro ! Quote:
Non vedo alcun nesso tra il mondo del lavoro e " Windows 10, gravi problemi sui processori AMD con la patch per Meltdown e Spectre"... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.