|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ah, quindi ho fatto il ragionamento corretto.
![]() No, era montata verso il basso, ma prima c'era un sistema molto diverso sopra, quindi... ![]() ![]() Cheers |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
in totale quindi quante ventole ci sarebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
|
Due di immissione: una da 120mm dietro in alto (sopra l'ali) e una da 92mm sul davanti in basso (punterà verso la zona mobo).
Una di emissione: dietro in basso da 120mm in zona processore. Ovviamente Cooler Freezer 13 sul processore e le ventole della GPU. Cheers |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
e un po insolita la posizione della prima, quella in immisione dall'alto (xke il calroe sale quindi si tende a metterle in espulsione) cmq ci puo stare così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
|
L'alternativa potrebbe essre invertire le posteriori... immissione in basso che butti direttamente sulla mobo/gpu e espulsione in alto (la convezione porterebbe lì aria calda).
Unico dubbio quanto influezerebbe l'alimentatore che risucchierebbe aria un po' più calda... ma non credo sia un grosso limite. La persona che mi ha passato case e alimentatore teneva quest'ultimo con la ventola verso mobo e gpu e se non ha avuto problemi lui... ![]() Diciamo che nel mio progetto la ventola superiore dovrebbe avere abbastanza pressione per spingere un po' d'aria anche verso il basso sfruttando la conformazione del case.. che ha cmnq un buon volume libero interno, quindi l'aria non rimane intrappolata in uno spazio ridotto senz apossibilità di scaricare il calore... Cheers |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
fino a qualche annetto fa i case ospitavano solo aliemtnatori in alto e di fatto pescavano aria calda a qualceh cm dalla cpu, dcaimoc eh nn era il massimo della vita, ma un buon aliemtnatore nn l'ho mai visto rompersi solo x quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
|
Andata!!
Interno Pezzi arrivati, assemblati e testati (sto scrivendo da nuovo bestione). Per dare un'idea dell'ingombro reale del tower: Tower Un grazie a tutti quelli che si sono fermati per un consiglio e in special modo a Celsius che ha sempre fornito risposte e consigli chiari, gentili e velocissimi. Cheers Ultima modifica di Andhaka : 09-12-2016 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
bene, prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.