Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2016, 09:06   #101
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ho letto tutti i post di questo trhead per scoprire sempre le solite cagate

Normalmente si attivano i noti personaggi che installano il sistema al cugino e non gliene va mai dritta una

Poi quelli indignati pronti a scendere in piazza (consiglio di chiamare Landini) per il sistema raccomandato ...

Vabbè, penso di vivere in un mondo parallelo..
Esatto, vivi in un mondo parallelo fatto di grosse fette di prosciutto sugli occhi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754760

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754733

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754419

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726475

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754424
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:06   #102
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Ma che commenti fate? Fosse per voi saremmo ancora al DOS.
dai... si parla di 7 e 8.1, supportati rispettivamente fino a gennaio 2020 e 2023, mica si parla di Xp... le uniche cose che si perdono se resti con 7 sono le fantastiche "Apps" del Windows Store che non si fila nessuno, Cortana e poco altro, che MS prova ad imporre per salvare il suo ecosistema mobile (che in molti danno già per morto e sepolto)... per il resto la stragrande maggioranza dei sw girano alla grande e sono regolarmente supportati e aggiornati quindi non c'è nessun motivo valido (dal punto di vista dell'utente) per questo update semi-forzato entro i prossimi 2-3 anni

Ultima modifica di Lithium_2.0 : 03-02-2016 alle 09:09.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:19   #103
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
dai... si parla di 7 e 8.1, supportati rispettivamente fino a gennaio 2020 e 2023, mica si parla di Xp... le uniche cose che si perdono se resti con 7 sono le fantastiche "Apps" del Windows Store che non si fila nessuno, Cortana e poco altro, che MS prova ad imporre per salvare il suo ecosistema mobile (che in molti danno già per morto e sepolto)... per il resto la stragrande maggioranza dei sw girano alla grande e sono regolarmente supportati e aggiornati quindi non c'è nessun motivo valido (dal punto di vista dell'utente) per questo update semi-forzato entro i prossimi 2-3 anni
Commento equilibrato. Quoto.
Non hai citato per Win10 il plus delle DX12, molto importante in campo videoludico.
A livello office automation, 7, 8.1 e 10 girano più o meno allo stesso modo.
Old 03-02-2016, 09:29   #104
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Sento questo discorso trito e ritrito ad ogni aggiornamento Microsoft
Old 03-02-2016, 09:40   #105
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Sento questo discorso trito e ritrito ad ogni aggiornamento Microsoft
Ma uno sarà libero di usare il ca**o che gli pare?

MS propone l'update? Ok, ma nel momento in cui io utente dico "NON LO VOGLIO", non deve più propormelo. PUNTO.

Che poi l'OS sia buono è un altro paio di maniche, sono certe politiche a dar fastidio.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:48   #106
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi

MS propone l'update? Ok, ma nel momento in cui io utente dico "NON LO VOGLIO", non deve più propormelo. PUNTO.

Che poi l'OS sia buono è un altro paio di maniche, sono certe politiche a dar fastidio.
Quoto!
A qualcuno sfugge il senso di tutta la faccenda: è un update forzato.
Io, negli ultimi 25 anni che bazzico con i PC, è la prima volta che vedo una roba del genere..
Old 03-02-2016, 09:54   #107
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

LOL

M$ mi ricorda quei call center stramaledetti che chiamano 4 volte al giorno, per proporti il risparmio sulla bolletta o per il rientro in Telecom

"Prontoooo ? chiamo dall'ufficio centrale dell'energia elettrica ! sull'ultima bolletta avete speso troppo ! Se installate Windows10 avrete un risparmio sulla bolletta elettrica !"
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 10:24   #108
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Disabilita windows update autoatico e verifica manualmente quello che ti serve.
Impostato manualmente, vediamo se riescono a cambiare le impostazioni.
Lo controllo ogni volta che lo accendo.

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Guarda che M$ è subdola ed ha il coltello per il manico: una cosa è quel che tu credi di aver impostato, ed un'altra le impostazioni che M$ va a controllare ripetutamente... per poi farne quel che vuole...
Guarda il PC prima era impostato per scaricare gli aggiornamenti in automatico, poi dopo ho cambiato nonostante avessi l'aggiornamento di win 10 pronto.
Infatti stava partendo ma sono riuscito a bloccarlo annullando l'installazione.
Poi ho messo la spunta di scaricarlo quando voglio io, vediamo se cambia qualcosa.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 03-02-2016 alle 10:26.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:08   #109
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Impostato manualmente, vediamo se riescono a cambiare le impostazioni.
Lo controllo ogni volta che lo accendo.
Verranno da te la notte.
Vogliono la tua anima, e l'avranno!
Old 03-02-2016, 11:29   #110
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Verranno da te la notte.
Vogliono la tua anima, e l'avranno!
ahahaha.......
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
Old 03-02-2016, 12:29   #111
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
vado subito a eliminare gli aggiornamenti da tutti i pc che gestisco.
diversamente è la volta buona che denuncio la microsoft!
via di class action!
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 13:40   #112
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

La prendete troppo sul serio questa cosa secondo me.
Old 03-02-2016, 13:43   #113
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Punti di vista.

Per me si giustificano, invece, troppe politiche assurde da parte delle Software House.

Il mio OS preferito, nel mondo GNU/Linux, è Slackware, proprio perché fa SOLO e SOLTANTO quello che l'utente dice di fare. Niente minchiatelle, niente pop-up stile banner sul sito del figlio del fruttivendolo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:22   #114
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
vado subito a eliminare gli aggiornamenti da tutti i pc che gestisco.
diversamente è la volta buona che denuncio la microsoft!
via di class action!
Facci sapere come escono dal prossimo exploit wednesday
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 09:10   #115
jeremj
Senior Member

Ieri serea dopo il mio intervento sul notebook che presentava l'aggiornamento di win 10, dopo aver messo la spunta sul manuale, ho controllato e non presenta più l'aggiornamento.
Per il momento il pericolo è scongiurato.
Old 04-02-2016, 09:38   #116
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Ieri serea dopo il mio intervento sul notebook che presentava l'aggiornamento di win 10, dopo aver messo la spunta sul manuale, ho controllato e non presenta più l'aggiornamento.
Fino a stasera
Poi ad ora di cena arriva la solita telefonata del Call Center della M$:
prontoooo casa Jeremj ? volete risparmiare sulla bolletta ? installate W10 !
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 12:19   #117
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
cancella le due cartelle nascoste con il $ ( trovi tutto con google) osì liberi i giga occupati inutilmente dal file d'installazione

poi trovi qui sul forum un thread dove si parla proprio degli aggiornamenti da non installare con relativi nomi così sai quali sono.

consiglio di usare l'opzione di non aggiornare mai ed una volta al mese fai.
windows update/impostazioni verifica la presenza di aggiornamenti ma lascia decidere all'utente se scaricarli ed installarli.

in questo modo hai il pieno controllo di quello che ti serve.

se ti servono nuovi drivers scaricali manualmente dal sito del produttore del notebook.
Old 04-02-2016, 12:29   #118
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
cancella le due cartelle nascoste con il $ ( trovi tutto con google) osì liberi i giga occupati inutilmente dal file d'installazione

poi trovi qui sul forum un thread dove si parla proprio degli aggiornamenti da non installare con relativi nomi così sai quali sono.

consiglio di usare l'opzione di non aggiornare mai ed una volta al mese fai.
windows update/impostazioni verifica la presenza di aggiornamenti ma lascia decidere all'utente se scaricarli ed installarli.

in questo modo hai il pieno controllo di quello che ti serve.

se ti servono nuovi drivers scaricali manualmente dal sito del produttore del notebook.
Grazie, stasera controllo.
Old 04-02-2016, 12:55   #119
adapter
Bannato

Quote:
Buon per te.
Evidentemente a te non da fastidio perdere tempo con settaggi, ricerca di soluzioni per impedire questo o quell'altro, capire il motivo per cui da un giorno all'altro il tuo SSD ha oltre 3GB di spazio libero in meno quando tu sei perfettamente consapevole di non aver scaricato nulla di quelle dimensioni.
Per carità ci può stare che uno prenda troppo sul serio la cosa, quello che stupisce è che per molti perdere tempo dietro un O.S sia la normalità.
Io la penso in modo diverso e perdere tempo, è uno dei tanti motivi che mi hanno fatto allontanare da questo O.S.
Old 05-02-2016, 13:49   #120
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Magari, semplicemente, a me piace decidere da solo cosa voglio installare sul mio PC?? A te stara' ppure bene che sia MS a decidere cosa / quando / Dove devi usare il tuo PC, ma io preferisco decidere per i cazzetti miei.

Senza contare il fatto che *ovviamente* tu non *puoi* garantirmi al 110% che tutto il SFW che uso adesso funzioni su Win10. Easy One.

Per te che usi solo giochini del ciufolo andra' anche bene aspettare qualche settimana un update, ma ci sono anche altre esigenze, in giro...
Ma quante paranoie, te la stai menando per 3gb? Anche i portatili hanno tutti at least 250-500 GB di capienza. Ma take it easy, lascialo parcheggiato li se non ti interessa, ma chi obbliga chi o cosa ? Ci fosse stato scritto che si autoinstalla, avresti regione al 100% ma altri utenti ti hanno risposto su come fare per non scaricarlo. Ci lamentiamo che Italia è sempre indietro su tutto, leggendo i vs commenti le risposte di trovano. Anch'io preferivo le macchine senza centralina è rottura di balle varie, avevi un problema il meccanico ti sostituiva una parte meccanica e via, ora é tutto più complicato, quindi facciamo la class action a tutte le case perché non puoi comprare una macchina "tradizionale" ma per forza moderna? Soluzione: ti tiene quella vecchia finché campa e finché ti é permesso dalle leggi antismog ecc, stesso principio per win7, finché ecosistema te lo permette lo tieni, poi quando non sarà più supportato ti potrai incazzare, quindi vivi sereno per altri 5 anni e goditi la vita, i problemi sono altri
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian