Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2014, 10:29   #101
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
premettendo che sull'edilizia sono d'accordo con te, TheQ. ha elencato nei suoi commenti una serie di argomenti inoppugnabili.
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma guarda che io SONO la massa. Sono le logiche di massa che portano i soldi nelle mie tasche e quindi sono felicissimo che questa massa si muova in certe direzioni concordate.
Se non fosse così il mio lavoro sarebbe praticamente impossibile o comunque mi porterebbe meno della metà dei guadagni attuali.
Quindi faccio parte della massa? Certo che sì... lavoro in ambienti di finanza (non la guardia eh) e l'abilità più importante è sapersi destreggiare tra i vari carri saltando sempre su quello che va a vincere salvo poi saltare su quello successivo. Se non facessi parte della massa ciò sarebbe impossibile... dovrei tirare il carretto invece di saltare da uno all'altro e mi prenderei dei rischi.
la massa è quella che tira il carretto, chi salta sui carretti altrui di solito è chi ha fretta di monetizzare il valore invece di crearlo, di cui disegni un ritratto con le prossime parole
Quote:
E che mi frega? Se sono Gucci piuttosto che un altro che produce beni di lusso della famiglia media italiana non potrebbe fregarmene di meno. Sono si e no lo 0,5% del mio mercato. Tutto il resto è riconducibile a famiglie ricche o estere. Quindi che l'impiegato/operaio italiano si impoverisca a chi vende prodotti ad altissimo margine e di categoria lusso non potrebbe assolutamente fregargliene di meno.
beni di lusso che fino a ieri hai fatto produrre agli artigiani italiani che si sono sempre assunti i loro rischi per fornirteli della qualità migliore e che potresti tranquillamente continuare a far lavorare con i margini che hai.
allora scrivi sulle tue etichette "Made in Transnistria" visto che permette ulteriori margini no?
questo è anche riflesso del fatto che
Quote:
In tantissimi studi economici di altrettanti economisti la forza lavoro è considerata al pari di qualsiasi altro bene strumentale. Da un punto di vista aziendale sei un prodotto punto e basta. Credere che la multinazionale ti consideri di più o gli freghi qualcosa se ti ammazzi è marketing e basta, nella realtà se ti ammazzi senza creare problemi legali perché l'hai licenziato quasi quasi sono contenti.
il problema è quando le persone vedono le altre persone solo come numeri sacrificabili, perché "il mondo va così". il profitto prima dell'umanità e la prevaricazione come stile di vita. è importante il successo economico delle aziende a discapito della vita delle persone, che se vogliono essere considerate dal sistema devono trasformarsi in aziende e se vogliono solo avere un ruolo devono trasformarsi in prodotti.
proprio un bel mondo da lasciare ai figli, Orwell ne sarebbe orgoglioso.

Quote:
la guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.

Ultima modifica di palleggiatore : 24-12-2014 alle 10:52.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 11:57   #102
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
la massa è quella che tira il carretto, chi salta sui carretti altrui di solito è chi ha fretta di monetizzare il valore invece di crearlo, di cui disegni un ritratto con le prossime parole
Infatti il mio mestiere è proprio quello di monetizzare, preferibilmente cercando di farlo prima e meglio di altri. La metafora poi puoi vederla in tanti modi diversi interpretando i ruoli.

Io semplicemente l'ho vista dal mio punto di vista con le aziende che producono beni reali (tangibili) a tirare il carretto e io che mi occupo di finanza a valutare gli spostamenti di massa da una all'altra a saltare al momento giusto.

Tu vai a un livello più basso e vedi il carretto che sta ancora più sotto che è quello della forza lavoro. Alla fine tutto sta al punto di vista e alla situazione che analizzi nella fattispecie.

Quote:
beni di lusso che fino a ieri hai fatto produrre agli artigiani italiani che si sono sempre assunti i loro rischi per fornirteli della qualità migliore e che potresti tranquillamente continuare a far lavorare con i margini che hai.
allora scrivi sulle tue etichette "Made in Transnistria" visto che permette ulteriori margini no?
questo è anche riflesso del fatto che
Sarebbe stupido e inutile. Perché mettere made in tran-qualcosa quando ci sono regole per cui posso fare solo una parte di lavorazione in Italia e ho il made in Italy? Per le mie vendite è meglio avere made in Italy e se la normativa me lo permette struttura l'azienda nel modo migliore e più economico possibile raggiungendo il miglior risultato possibile.
L'imprenditore benefattore che spende di più per mantenere l'artigiano locale spesso e volentieri è un'attività ad alto rischio operativo che rischia di essere fuori mercato da un giorno all'altro. Un'attività che difficilmente finanzierei come istituto e che 7 volte su 10 gli nego l'accesso al credito ma non per capriccio eh... sia chiaro. Gli viene negato perché anche il tool di valutazione del rischio creditizio più banale la classifica con un rating basso e l'europa se finanzio una azienda del genere mi obbliga a fare accantonamenti onerosi che alla fine del gioco portano l'istituto di credito a non avere alcun guadagno nemmeno se gli applico un tasso folle sugli affidamenti.

Questa che ti racconto è la vita reale secondo la legge. Poi se un giorno cambia la legge puoi anche in una certa misura scommettere su questi soggetti ma ad oggi sarebbe un'operazione quasi sicuramente a pareggio o con poco guadagno nella migliore delle ipotesi.

Quote:
il problema è quando le persone vedono le altre persone solo come numeri sacrificabili, perché "il mondo va così". il profitto prima dell'umanità e la prevaricazione come stile di vita. è importante il successo economico delle aziende a discapito della vita delle persone, che se vogliono essere considerate dal sistema devono trasformarsi in aziende e se vogliono solo avere un ruolo devono trasformarsi in prodotti.
proprio un bel mondo da lasciare ai figli, Orwell ne sarebbe orgoglioso.
È peggio di come la dipingi. Orwell in una certa misura inquadrava il problema ma la realtà è perfino peggio e peggiorerà ancora. Vedrai nel futuro se non ci troveremo a discutere di ulteriori privazioni.
La crisi da sempre genera agglomerati di famiglie che si arricchiscono in maniera spropositata e una moltitudine che si impoverisce e IMHO siamo solo all'inizio e ancora è niente rispetto a quello che verrà. Molti si lamentano della Cina ma date ascolto a me... nei prossimi anni potrebbe anche sopraggiungere la condizione che molti starebbero meglio in Cina.

Quote:
la guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.
la guerra è un affare, la libertà non è mai esistita, l'ignoranza è forza per chi comanda.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 12:55   #103
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
la libertà non è mai esistita
Democrazia:
Ma...ma....ma MA.... io sono libero di fare quelo che voglio!!!!!!!!!!

Certo mia cara pecorella.. pascola libera nella tua "immensa" prateria... il recinto l'ho messo io.

Piccolo ot che non c'entra nulla ma era solo per aprire (e chiusere) una piccola parentesi.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 13:32   #104
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Videocamere nascoste mostrano lavoratori esausti nelle fabbriche di iPhone 6 ...

la mia era una citazione di Orwell, comunque esistono imprenditori che fanno vero Made in Italy con successo, come Brunello Cucinelli.

Esistono anche banche che finanziano quel tipo di attività, come i crediti cooperativi e la banca etica, ma è ovvio che non fanno gli stessi guadagni delle banche d'affari.

una scelta si può fare, anche di comportamento, se non si mette il massimo profitto davanti a tutto.

la concorrenza trasversale a tutto campo che in ogni settore ci si trova ad affrontare è il risultato della globalizzazione, andata a tutto vantaggio di chi era già grande, cioè le multinazionali a stelle e strisce.

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —

Ultima modifica di palleggiatore : 26-12-2014 alle 10:25.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 01:27   #105
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Non sono gli uomini ad aver messo le catene agli altri uomini, ma la natura e le leggi fisiche.
La scarsità e le esigenze naturali, la manifestazione maggiore è sicuramente la selezione naturale, da cui l'uomo attualmente ancora non può smarcarsi (e in parte non vuole).
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 20:03   #106
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
sovranità dei consumatori? Ne avete mai sentito parlare?

Non c'è nulla di più volubile e cinico del consumatore. Le corporation sono costrette a farsi la guerra dei prezzi per fornire il miglior servizio possibile ad un prezzo ritenuto "giusto" dal mercato. A torto o ragione, il consumatore, nei grandi numeri decide le sorti di un'azienda e indirettamente il livello dei salari.
Old 29-12-2014, 12:23   #107
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
il solo modo per arricchirsi è lo sfruttamento di risorse, tra cui gli esseri umani. E' il famoso paragone 1% e 99% e l'inversione dei dati in termini di risorse: l'1% detiene il 99% mentre il 99% deve sopravvivere con l'1% dipendendo in tal modo da quell'1%.

le "multinazionali" non sono differenti da qualsiasi entità terrorista... la cui condotta oppressiva e distruttiva favorisce.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-12-2014 alle 12:27.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian