|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
premettendo che sull'edilizia sono d'accordo con te, TheQ. ha elencato nei suoi commenti una serie di argomenti inoppugnabili.
Quote:
Quote:
allora scrivi sulle tue etichette "Made in Transnistria" visto che permette ulteriori margini no? questo è anche riflesso del fatto che Quote:
proprio un bel mondo da lasciare ai figli, Orwell ne sarebbe orgoglioso. Quote:
Ultima modifica di palleggiatore : 24-12-2014 alle 10:52. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io semplicemente l'ho vista dal mio punto di vista con le aziende che producono beni reali (tangibili) a tirare il carretto e io che mi occupo di finanza a valutare gli spostamenti di massa da una all'altra a saltare al momento giusto. Tu vai a un livello più basso e vedi il carretto che sta ancora più sotto che è quello della forza lavoro. Alla fine tutto sta al punto di vista e alla situazione che analizzi nella fattispecie. Quote:
L'imprenditore benefattore che spende di più per mantenere l'artigiano locale spesso e volentieri è un'attività ad alto rischio operativo che rischia di essere fuori mercato da un giorno all'altro. Un'attività che difficilmente finanzierei come istituto e che 7 volte su 10 gli nego l'accesso al credito ma non per capriccio eh... sia chiaro. Gli viene negato perché anche il tool di valutazione del rischio creditizio più banale la classifica con un rating basso e l'europa se finanzio una azienda del genere mi obbliga a fare accantonamenti onerosi che alla fine del gioco portano l'istituto di credito a non avere alcun guadagno nemmeno se gli applico un tasso folle sugli affidamenti. Questa che ti racconto è la vita reale secondo la legge. Poi se un giorno cambia la legge puoi anche in una certa misura scommettere su questi soggetti ma ad oggi sarebbe un'operazione quasi sicuramente a pareggio o con poco guadagno nella migliore delle ipotesi. Quote:
La crisi da sempre genera agglomerati di famiglie che si arricchiscono in maniera spropositata e una moltitudine che si impoverisce e IMHO siamo solo all'inizio e ancora è niente rispetto a quello che verrà. Molti si lamentano della Cina ma date ascolto a me... nei prossimi anni potrebbe anche sopraggiungere la condizione che molti starebbero meglio in Cina. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Democrazia:
Ma...ma....ma MA.... io sono libero di fare quelo che voglio!!!!!!!!!! Certo mia cara pecorella.. pascola libera nella tua "immensa" prateria... il recinto l'ho messo io. Piccolo ot che non c'entra nulla ma era solo per aprire (e chiusere) una piccola parentesi.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
Videocamere nascoste mostrano lavoratori esausti nelle fabbriche di iPhone 6 ...
la mia era una citazione di Orwell, comunque esistono imprenditori che fanno vero Made in Italy con successo, come Brunello Cucinelli.
Esistono anche banche che finanziano quel tipo di attività, come i crediti cooperativi e la banca etica, ma è ovvio che non fanno gli stessi guadagni delle banche d'affari. una scelta si può fare, anche di comportamento, se non si mette il massimo profitto davanti a tutto. la concorrenza trasversale a tutto campo che in ogni settore ci si trova ad affrontare è il risultato della globalizzazione, andata a tutto vantaggio di chi era già grande, cioè le multinazionali a stelle e strisce.
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — Ultima modifica di palleggiatore : 26-12-2014 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Non sono gli uomini ad aver messo le catene agli altri uomini, ma la natura e le leggi fisiche.
La scarsità e le esigenze naturali, la manifestazione maggiore è sicuramente la selezione naturale, da cui l'uomo attualmente ancora non può smarcarsi (e in parte non vuole).
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
sovranità dei consumatori? Ne avete mai sentito parlare?
![]() Non c'è nulla di più volubile e cinico del consumatore. Le corporation sono costrette a farsi la guerra dei prezzi per fornire il miglior servizio possibile ad un prezzo ritenuto "giusto" dal mercato. A torto o ragione, il consumatore, nei grandi numeri decide le sorti di un'azienda e indirettamente il livello dei salari.
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
il solo modo per arricchirsi è lo sfruttamento di risorse, tra cui gli esseri umani. E' il famoso paragone 1% e 99% e l'inversione dei dati in termini di risorse: l'1% detiene il 99% mentre il 99% deve sopravvivere con l'1% dipendendo in tal modo da quell'1%.
le "multinazionali" non sono differenti da qualsiasi entità terrorista... la cui condotta oppressiva e distruttiva favorisce. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-12-2014 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.