Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2015, 11:21   #101
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Maaaaa, stiamo parlando ancora del mio bellissimo MacBook Pro??

Gioiello!

Ti scrivo dall'Air che mi sono fatto lo stesso giorno, Mid 2011! Ciao Amico!

Esatto Charlie...ricordo bene il mio acquisto e tu che correvi a prendere l'Air!!!
Per me il "mio" MBP rimane uno dei migliori acquisti tecnologici mai fatti!!!
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline  
Old 03-08-2015, 13:11   #102
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Secondo me la vita del Mac, come hanno scritto altri, dipende da tantissimi fattori diversi e spesso personali.
Prima di tutto bisogna vedere quale Mac uno ha comprato, ad esempio un fisso è sempre più longevo di un portatile. Anche se l'iMac ha hardware da laptop rimane comunque un computer da scrivania, senza il problema della batteria che si usura, senza rischi di botte, scossoni e eventuali urti che dopo un po' possono compromettere l'integrità dei componenti.
Inoltre a parità di prezzo l'hw dell'iMac è sempre superiore a quello del Macbook.

Il secondo fattore è che un conto è comprare (come ho fatto io) un Macbook 13 entry level e un conto è comprare un Macbook 15'' modello pompato, magari con ulteriori aggiunte di ram o un iMac 27'' da 2500 euro.

Poi conta ovviamente che uso se ne fa, perchè come dicevano pochi post dietro, un conto è chi deve fare elaborazioni grafiche, un conto è chi (penso la maggior parte) usa soprattutto programmi da ufficio e browser.
Il settore gaming non lo considero nemmeno, io faccio del casual gaming e gioco a titoli di qualche anno fa, ma se uno vuole giocare davvero sappiamo tutti che il Mac non è lo strumento adatto.

Detto questo, io ho un Macbook 13'' entry level preso a dicembre 2010, che se non fosse per scimmia mia e voglia di cambiare potrebbe probabilmente tirare avanti ancora almeno un paio d'anni (quindi arrivare a 7).
Ho avuto nell'ultimo anno qualche rallentamento, non so se dovuto a Yosemite o al fatto che l'HD inizia ad essere troppo lento per i nuovi software, ma con 100 euro e un buon SSD si risolverebbe facilmente in ogni caso (prima o poi lo farò).

In sintesi, un portatile Mac entry level può durare tranquillamente 7-8 anni, spalmando la spesa per il vostro computer in circa 150-200 euro l'anno.
Credo che il rapporto di durata diventi un po' meno conveniente sui modelli più costosi, perchè dubito che un portatile da 2500 euro possa durare 16 anni, ma non ho esperienze dirette.

Ultima modifica di Heiwin : 03-08-2015 alle 13:13.
Heiwin è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian