Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2014, 06:51   #101
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
Eccone un'altro che crede di avere il cellulare antiproiettile…
Se vuoi ti passo il mio recapito, ci vediamo da qualche parte e poi ripetiamo lo stesso test con il tuo gioiello un centinaio di volte….
Scommetto la casa che si spacca anche il tuo….
Perché un centinaio? Nel video iPhone cade poche volte, non un centinaio.
E comunque può andare di culo come no. Il mio ex iPhone 4 è volato da una rampa di scale e si è appena segnato il metallo in in un angolo, il Nexus 4 è cascato dal tetto della Jeep (1.90 circa) e si è frantumato, il Moto G mi è cascato dalla bicicletta e non ha fatto beo..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 06:57   #102
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da NemesiAlata Guarda i messaggi
bha ragazzi, vi dico la mia da NON fan boy Apple:
Quando siparla di computing in mobilità e di smartphone Apple è anni luce avanti a qualsiasi dispositivo Android, l'ecosistema software è eccezionale e sicuro, i dispositivi sono belli, i materiali piacevoli da vedere e toccare.
Detto questo quando è uscito l'Iphone 5 quasi totalmente in alluminio mi sono chiesto se qualcuno in Apple si rendesse conto che fare un telefono cellulare in un materiale ALTAMENTE DEFORMABILE non fosse proprio un'ottima idea. Una cosa è farci un tablet un' altra un telefono. Il telefono è continuamente suscettibile ad urti e cadute ,torsioni di vario genere e sollecitazioni continue. Dalla serie 5 l'iphone è diventato decisamente fragile, utilizzare l'alluminio è da pazzi punto e basta. Speravo che con al serie 6 cambiassero il materiale utilizzando il liquid metal o la fibra di carbonio, ma evidentemente i super margini che vogliono ottenere sui pezzi non permettevano il passaggio.
Il vetro si rompe in quanto è la risultante della deformazione della scocca.. inoltre più i ltelefono diventa grosso e pesante e piu cadendo verso gli spigoli l'alluminio tenderà a deformarsi per via della distribuzione dei pesi.
Ho un 4s , e volevo passare al 6 ma credo non lo farò almeno per il momento.
Speriamo in un 6c in policarbonato... magari meno fasion ma sicuramente resistente... vedremo...
Tralasciando il fatto che deformabile e fragile sono contrari,secondo il tuo ragionamento a questo punto,sarebbe meglio che i paraurti delle macchine fossero rigidi e fragili piuttosto che deformabili.

Stesso discorso con le custodie in gomma,perchè farle deformabili?se si deformano poi si rompe quello che c'è dietro...

Certo...l'importante è crederci.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Opinioni campate in aria?
Perdonami, ma un tizio che appoggia un telefono a un metro e qualcosa da terra e poi lo fa cadere togliendo la mano ti sembra qualcosa di sostanzioso?
Ho scritto tre cose vere, niente di più.
Forse studi farloccologia, perché in nessun altro piano di studi ci sono insulti alla scienza come il drop test del video.
Un telefono (e praticamente qualsiasi cosa) che cade dalle mani di una persona cadrà in centinaia di modo diversi, a volte atterrerà senza alcuna conseguenza e altre volte di romperà.
Un pistola che fa scivolare un iPhone 6 sul cemento in quel modo non può fornire alcuna valutazione utile e solamente gli sciocchi si bulleranno della solidità del proprio telefono portando come prova quel video.
Comincia a presentarti col tuo titolo di studio,poi vediamo chi studia roba farlocca

Come ho già detto prima,un telefono che cade per una questione di equilibrio aerodinamico e per la forma media di uno smartphone con ottime probabilità cadrà di taglio,molto difficile che cada frontalmente.

Mai detto che sia un test assoluto,ma se prendi un cat b15 e fai un drop test da un metro,stai certo che non rompe,nè al primo nè al centesimo tentativo.

Diversamente,un cell che dopo qualche volo si rompe,di certo robusto non è.

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Quindi chiunque precipiti da oltre 10 Mt dovrebbe sicuramente morire vero?
Falso: Gente precipitata anche da altezze incredibili si è salvata con pochissimi danni. E' solo CULO altrimenti mi stai dicendo che esistono i mutanti a mo di X-Men che resistono alle cadute da altezze incredibili? Le persone sono tutte uguali i DNA è sempre quello! E' tutto CULO! Dipende solo da come si cade e su che superficie si cade.
I drop test fatti così come li vedi su youtube, hanno scientificità pari a ZERO e ripetibilità PARI A ZERO ed in scienza senza la ripetibilità, l'esperimento non ha nessun valore scientifico!
Quando l'odio acceca la gente che tristezza infinita.
Un esempio più stupido non lo potevi fare.

Facciamo un drop test da 10 m con dei gatti e con degli esseri umani,mediamente si faranno più male gli esseri umani,pur senza vincere un premio nobel se ne deduce che i gatti sopportano degli i salti da grandi altezze.

Scientifico?Non in senso stretto...veritiero?Si.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 07:05   #103
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Perché un centinaio? Nel video iPhone cade poche volte, non un centinaio.
E comunque può andare di culo come no. Il mio ex iPhone 4 è volato da una rampa di scale e si è appena segnato il metallo in in un angolo, il Nexus 4 è cascato dal tetto della Jeep (1.90 circa) e si è frantumato, il Moto G mi è cascato dalla bicicletta e non ha fatto beo..
Appunto. E solo questione di dove e come cade. A volte la caduta più stupida fa frantumare il vetro, altre invece credi di andar a raccogliere i frantumi ed è intatto.
L'unico consiglio è di dotarsi di una protezione che possa ridurre il rischio della rottura del display al minimo. Per gli iPhone 4 e 5 sono i bumper di buona qualità con i quali è veramente difficile che si rompa il display. Per il 6 vediamo, di bumper non ne ho ancora visti, oggi mi arrivano le pellicole di vetro e le custodie originali che se proteggono come quelle per il 5S meglio lasciarle a prender polvere sugli scaffali.
A tenerlo in mano sembra molto fragile e quel vetro non da nessuna sensazione di resistenza.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 07:21   #104
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Sui cinafonini si rompono solo i microfoni.
Ma non il tasto home...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 07:32   #105
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
E...i rugged hanno proprio un bordo che dissipa l'energia cinetica dell'urto,cosa che prima sconfessi.
Grazie al cavolo.
Penso lo sa anche un gorilla che se rivesti con un centimetro di gomma un vaso e poi lo fai cadere per terra non si rompe.
Ora, siccome il mercato vuole telefoni leggeri, maneggevoli e con un certo tipo di design, quanto credi che potrebbe vendere un telefono in stile guscio meliconi?
Nel drop test, tutti noi stiamo commentando telefoni normali.
E quelli, si rompono tutti.
E' solo una questione di culo, l'unico a credere il contrario sei tu.

Quote:
Sul fatto che siano scientifici o meno ci si può discutere,ma senza offesa,cambi display? bene,occupati del tuo mestiere e stop,si fa presto a parlare di scienza a sproposito.
Non ho offeso nessuno
Ho solo ribadito il fatto che, cambiandoli, me ne arrivano sul banco riparazioni diversi e di tutte le marche.
Di certo, non sono rugged perché quel tipo di mercato conta lo 0,00001% e non fa testo.

Quote:
Originariamente inviato da pff Guarda i messaggi
perchè tutta questa rabbia?!?!

ti da solo un'idea, e questo è quanto basta! mi vuoi dire che nei vari benchmark dei cellulari cè qualcosa di scientifico su come sia il telefono in termini scientifici?
Quindi dopo aver visto questo video tu aqcquisti un iphone 5 e non un galaxy S4?
http://www.youtube.com/watch?v=aB2wZET_SKs

Bene, prendo atto....

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma non il tasto home...
Il tasto home è quanto di più semplice ci possa essere da sostituire in un Iphone, è un'operazione che eseguono in qualsiasi app store mentre vai a fare la spesa.
In un cinafonino se si spacca qualsiasi altra cosa (i tasti volume e spegnimento usano lo stesso sistema di un qualsiasi tasto home per poter funzionare) devi penare per smontarlo e poi per trovare il ricambio, quindi certi paragoni lasciano il tempo che trovano.

Ultima modifica di TheGreatEscape : 22-09-2014 alle 07:50.
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 07:36   #106
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Opinioni campate in aria?
Perdonami, ma un tizio che appoggia un telefono a un metro e qualcosa da terra e poi lo fa cadere togliendo la mano ti sembra qualcosa di sostanzioso?
Ho scritto tre cose vere, niente di più.
Forse studi farloccologia, perché in nessun altro piano di studi ci sono insulti alla scienza come il drop test del video.
Un telefono (e praticamente qualsiasi cosa) che cade dalle mani di una persona cadrà in centinaia di modo diversi, a volte atterrerà senza alcuna conseguenza e altre volte di romperà.
Un pistola che fa scivolare un iPhone 6 sul cemento in quel modo non può fornire alcuna valutazione utile e solamente gli sciocchi si bulleranno della solidità del proprio telefono portando come prova quel video.
Guarda che Rug22 ha ragione da vendere
Old 22-09-2014, 07:37   #107
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
...'sti test sono semplicemente ridicoli...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 07:48   #108
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
...'sti test sono semplicemente ridicoli...
Perché vi sono forse dubbi a riguardo?
Basterebbe fare il display in policarbonato (indipendentemente dal materiale che scegli per fare il resto della scocca) e sarebbe indistruttibile.
Ma la clientela OGGI vuole un display che non si graffia, e per ottenere questo devi per forza usare materiali duri, che per forza sono allo stesso tempo fragili.
Old 22-09-2014, 07:51   #109
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...Il tasto home è quanto di più semplice ci possa essere da sostituire in un Iphone, è un'operazione che eseguono in qualsiasi app store mentre vai a fare la spesa.
In un cinafonino se si spacca qualsiasi altra cosa (i tasti volume e spegnimento usano lo stesso sistema di un qualsiasi tasto home per poter funzionare) devi penare per smontarlo e poi per trovare il ricambio, quindi certi paragoni lasciano il tempo che trovano.
So benissimo, ma a rokis, cosa gli vuoi rispondere ?
Old 22-09-2014, 07:53   #110
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Grazie al cavolo.
Penso lo sa anche un gorilla che se rivesti con un centimetro di gomma un vaso e poi lo fai cadere per terra non si rompe.
Ora, siccome il mercato vuole telefoni leggeri, maneggevoli e con un certo tipo di design, quanto credi che potrebbe vendere un telefono in stile guscio meliconi?
Nel drop test, tutti noi stiamo commentando telefoni normali.
E quelli, si rompono tutti.
E' solo una questione di culo, l'unico a credere il contrario sei tu.

Non ho offeso nessuno
Ho solo ribadito il fatto che, cambiandoli, me ne arrivano sul banco riparazioni diversi e di tutte le marche.
Di certo, non sono rugged perché quel tipo di mercato conta lo 0,00001% e non fa testo.

Quindi dopo aver visto questo video tu aqcquisti un iphone 5 e non un galaxy S4?
http://www.youtube.com/watch?v=aB2wZET_SKs

Bene, prendo atto....

Il tasto home è quanto di più semplice ci possa essere da sostituire in un Iphone.
Tranne che per il 5S e i nuovi 6. I touchID per "motivi di sicurezza" è legato con un codice al SoC quindi il tasto home rotto impone la sostituzione del telefono.
https://www.ifixit.com/Store/iPhone/...mbly/IF124-013
Quindi il discorso vale per i 3G-S e per il 5 visto che nel 4 per arrivare al display devi smontare tutto il telefono. Ma in compenso cambi la batteria in 5 minuti.
E tutta una questione di compromessi e design, l'indice di riparabilità è solo un altro numero che nel 99% dei casi non dice nulla di utile perché se in garanzia lo porti al centro assistenza e sono problemi loro quanto sia complicato ripararlo. My 2 cents.

Ultima modifica di Littlesnitch : 22-09-2014 alle 07:58.
Old 22-09-2014, 08:04   #111
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
I costi di riparazione degli iPhone 6 fuori garanzia:
http://www.apple.com/support/iphone/repair/other/
Old 22-09-2014, 08:08   #112
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I costi di riparazione degli iPhone 6 fuori garanzia:
http://www.apple.com/support/iphone/repair/other/
iPhone 6: $299

Confermo la mia idea del telefono usa e getta !
Old 22-09-2014, 08:11   #113
Littlesnitch
Bannato

Quote:
iPhone 6: $299

Confermo la mia idea del telefono usa e getta !
Giusto per dire, il display di un Galaxy S5 costa 245$
Qui con 50$ in più ti danno il telefono nuovo, non contando che nel 99% dei casi nel primo anno in un Apple Store non fanno storie a cambiartelo.
Old 22-09-2014, 08:15   #114
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Tranne che per il 5S e i nuovi 6. I touchID per "motivi di sicurezza" è legato con un codice al SoC quindi il tasto home rotto impone la sostituzione del telefono.
https://www.ifixit.com/Store/iPhone/...mbly/IF124-013
Quindi il discorso vale per i 3G-S e per il 5 visto che nel 4 per arrivare al display devi smontare tutto il telefono. Ma in compenso cambi la batteria in 5 minuti.
E tutta una questione di compromessi e design, l'indice di riparabilità è solo un altro numero che nel 99% dei casi non dice nulla di utile perché se in garanzia lo porti al centro assistenza e sono problemi loro quanto sia complicato ripararlo. My 2 cents.
Nel 5, 5s e 6 non impieghi molto di più a sostituire la batteria.
Anzitutto, basta avere un'attrezzo particolare che mantiene il display fermo in posizione e a 90°, io ad esempio me lo sono auto costruito con 2 pezzi di legno, una cerniera e una ventosa che "attacca" il vetro.
In display in tutti gli iphone successivi al 4s è di fatto il coperchio del telefono, a quel punto, con l'attrezz che mantiene la posizione, puoi anche non toglierlo se devi cambiare la pila (anche se il problema è relativo in quanto sono 2 viti e 2 connettori).
Poi vabbè....al 4s di mia moglie dopo 4 anni la pila non l'ho ancora sostituita quindi il problema è ralativo.
Old 22-09-2014, 08:18   #115
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Qui con 50$ in più ti danno il telefono nuovo, non contando che nel 99% dei casi nel primo anno in un Apple Store non fanno storie a cambiartelo.
Appunto....In quel prezzo non c'è il SOLO display, ma TUTTO il telefono ricondizionato.
Quindi, batteria e scocche nuove, che quando cadono per forza di cose si rovinano.
Old 22-09-2014, 08:32   #116
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
So...
Ho diversi amici con il samsung 4/5...
Quote:
Anch'io !

300 $ e 5 giorni, ed arriva un telefono nuovo !
Old 22-09-2014, 08:39   #117
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
So...
Ho diversi amici con il samsung 4/5...

Anch'io !

300 $ e 5 giorni, ed arriva un telefono nuovo !
Vabbè ma è inutile fare confronti di lana caprina con telefoni cinesi (perché di quelli starai certamente alludendo).
So anche io che costano poco, ma deve solo andarti di culo.
Ho un'amico che ne aveva preso uno, ottimo telefono nulla da dire.
Gli è caduto in acqua e rideva: "Ne prendo un'altro tanto con quello che costa".
Ordinato, dalla cina con furore, gli è arrivato con il display che aveva dominanti strane, ancora oggi maledice il giorno che non ha acquistato un telefono con garanzia europea.
Però costa 300$....

Ultima modifica di TheGreatEscape : 22-09-2014 alle 08:41.
Old 22-09-2014, 08:41   #118
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da pff Guarda i messaggi
ti da solo un'idea, e questo è quanto basta! mi vuoi dire che nei vari benchmark dei cellulari cè qualcosa di scientifico su come sia il telefono in termini scientifici?
Si: vengono analizzate le prestazioni installando lo stesso programma e facendolo funzionare nelle stesse condizioni.
Nell'uso quotidiano un valore alto nei benchmark non corrisponde necessariamente ad un miglior telefono, ma il metodo applicato per il test è corretto.
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Comincia a presentarti col tuo titolo di studio,poi vediamo chi studia roba farlocca
Ho un diploma di liceo scientifico, ma ho buon senso: quello del video è un test stupido!
Se il tizio provasse a fare cadere telefoni identici con la stessa modalità del video, giungerebbe a risultati molto differenti da una prova all'altra.
Questo fa del drop test, eseguito con quelle modalità, una tremenda cazzata.
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Guarda che Rug22 ha ragione da vendere
Chiedigliela, magari te la vende a buon prezzo.
Old 22-09-2014, 08:43   #119
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Vabbè ma è inutile fare confronti di lana caprina con telefoni cinesi.
So anche io che costano poco, ma deve solo andarti di culo.
Ho un'amico che ne aveva preso uno, ottimo telefono nulla da dire.
Gli è caduto in acqua e rideva: "Ne prendo un'altro tanto con quello che costa".
Ordinato, dalla cina con furore, gli è arrivato con il display che aveva dominanti strane, ancora oggi maledice il giorno che non ha acquistato un telefono con garanzia europea.
Però costa 300$....
Sì, è un gioco d'azzardo !
Vedi gli oneplusone, ad alcuni va bene ad altri da il display con dominante gialla...
se non gli va di rischiare, va su amazon e si prende un nexus a poco di più !
Old 22-09-2014, 08:53   #120
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Sì, è un gioco d'azzardo !
Vedi gli oneplusone, ad alcuni va bene ad altri da il display con dominante gialla...
se non gli va di rischiare, va su amazon e si prende un nexus a poco di più !
Infatti, a me piace iphone e ecosistema Apple.
Se dovessi scegliere un'alternativa, non penserei certo a fiondarmi su mercato dell'azzardo cinese dalla dubbia garanzia e affidabilità.
Ma per ora non c'è questo pericolo, l'assistenza Apple e la possibilità di trovare ogni genere di ricambi, uniti al fatto che i loro terminali sono assemblati molto bene, fanno pendere la bilancia dalla loro parte.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian