|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E comunque può andare di culo come no. Il mio ex iPhone 4 è volato da una rampa di scale e si è appena segnato il metallo in in un angolo, il Nexus 4 è cascato dal tetto della Jeep (1.90 circa) e si è frantumato, il Moto G mi è cascato dalla bicicletta e non ha fatto beo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Stesso discorso con le custodie in gomma,perchè farle deformabili?se si deformano poi si rompe quello che c'è dietro... Certo...l'importante è crederci. Quote:
![]() Come ho già detto prima,un telefono che cade per una questione di equilibrio aerodinamico e per la forma media di uno smartphone con ottime probabilità cadrà di taglio,molto difficile che cada frontalmente. Mai detto che sia un test assoluto,ma se prendi un cat b15 e fai un drop test da un metro,stai certo che non rompe,nè al primo nè al centesimo tentativo. Diversamente,un cell che dopo qualche volo si rompe,di certo robusto non è. Quote:
Facciamo un drop test da 10 m con dei gatti e con degli esseri umani,mediamente si faranno più male gli esseri umani,pur senza vincere un premio nobel se ne deduce che i gatti sopportano degli i salti da grandi altezze. Scientifico?Non in senso stretto...veritiero?Si.
![]() |
![]() |
#103 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
L'unico consiglio è di dotarsi di una protezione che possa ridurre il rischio della rottura del display al minimo. Per gli iPhone 4 e 5 sono i bumper di buona qualità con i quali è veramente difficile che si rompa il display. Per il 6 vediamo, di bumper non ne ho ancora visti, oggi mi arrivano le pellicole di vetro e le custodie originali che se proteggono come quelle per il 5S meglio lasciarle a prender polvere sugli scaffali. A tenerlo in mano sembra molto fragile e quel vetro non da nessuna sensazione di resistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Penso lo sa anche un gorilla che se rivesti con un centimetro di gomma un vaso e poi lo fai cadere per terra non si rompe. Ora, siccome il mercato vuole telefoni leggeri, maneggevoli e con un certo tipo di design, quanto credi che potrebbe vendere un telefono in stile guscio meliconi? Nel drop test, tutti noi stiamo commentando telefoni normali. E quelli, si rompono tutti. E' solo una questione di culo, l'unico a credere il contrario sei tu. Quote:
Ho solo ribadito il fatto che, cambiandoli, me ne arrivano sul banco riparazioni diversi e di tutte le marche. Di certo, non sono rugged perché quel tipo di mercato conta lo 0,00001% e non fa testo. Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=aB2wZET_SKs Bene, prendo atto.... ![]() Il tasto home è quanto di più semplice ci possa essere da sostituire in un Iphone, è un'operazione che eseguono in qualsiasi app store mentre vai a fare la spesa. In un cinafonino se si spacca qualsiasi altra cosa (i tasti volume e spegnimento usano lo stesso sistema di un qualsiasi tasto home per poter funzionare) devi penare per smontarlo e poi per trovare il ricambio, quindi certi paragoni lasciano il tempo che trovano. Ultima modifica di TheGreatEscape : 22-09-2014 alle 07:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
...'sti test sono semplicemente ridicoli...
![]()
![]() |
#108 |
Bannato
|
Perché vi sono forse dubbi a riguardo?
Basterebbe fare il display in policarbonato (indipendentemente dal materiale che scegli per fare il resto della scocca) e sarebbe indistruttibile. Ma la clientela OGGI vuole un display che non si graffia, e per ottenere questo devi per forza usare materiali duri, che per forza sono allo stesso tempo fragili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Bannato
|
Quote:
https://www.ifixit.com/Store/iPhone/...mbly/IF124-013 Quindi il discorso vale per i 3G-S e per il 5 visto che nel 4 per arrivare al display devi smontare tutto il telefono. Ma in compenso cambi la batteria in 5 minuti. E tutta una questione di compromessi e design, l'indice di riparabilità è solo un altro numero che nel 99% dei casi non dice nulla di utile perché se in garanzia lo porti al centro assistenza e sono problemi loro quanto sia complicato ripararlo. My 2 cents. Ultima modifica di Littlesnitch : 22-09-2014 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I costi di riparazione degli iPhone 6 fuori garanzia:
http://www.apple.com/support/iphone/repair/other/
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo la mia idea del telefono usa e getta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Qui con 50$ in più ti danno il telefono nuovo, non contando che nel 99% dei casi nel primo anno in un Apple Store non fanno storie a cambiartelo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
Anzitutto, basta avere un'attrezzo particolare che mantiene il display fermo in posizione e a 90°, io ad esempio me lo sono auto costruito con 2 pezzi di legno, una cerniera e una ventosa che "attacca" il vetro. In display in tutti gli iphone successivi al 4s è di fatto il coperchio del telefono, a quel punto, con l'attrezz che mantiene la posizione, puoi anche non toglierlo se devi cambiare la pila (anche se il problema è relativo in quanto sono 2 viti e 2 connettori). Poi vabbè....al 4s di mia moglie dopo 4 anni la pila non l'ho ancora sostituita quindi il problema è ralativo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi, batteria e scocche nuove, che quando cadono per forza di cose si rovinano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho diversi amici con il samsung 4/5... Quote:
300 $ e 5 giorni, ed arriva un telefono nuovo ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
|
Quote:
So anche io che costano poco, ma deve solo andarti di culo. Ho un'amico che ne aveva preso uno, ottimo telefono nulla da dire. Gli è caduto in acqua e rideva: "Ne prendo un'altro tanto con quello che costa". Ordinato, dalla cina con furore, gli è arrivato con il display che aveva dominanti strane, ancora oggi maledice il giorno che non ha acquistato un telefono con garanzia europea. Però costa 300$.... ![]() Ultima modifica di TheGreatEscape : 22-09-2014 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Nell'uso quotidiano un valore alto nei benchmark non corrisponde necessariamente ad un miglior telefono, ma il metodo applicato per il test è corretto. Quote:
Se il tizio provasse a fare cadere telefoni identici con la stessa modalità del video, giungerebbe a risultati molto differenti da una prova all'altra. Questo fa del drop test, eseguito con quelle modalità, una tremenda cazzata. Chiedigliela, magari te la vende a buon prezzo. ![]()
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi gli oneplusone, ad alcuni va bene ad altri da il display con dominante gialla... se non gli va di rischiare, va su amazon e si prende un nexus a poco di più ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Quote:
Se dovessi scegliere un'alternativa, non penserei certo a fiondarmi su mercato dell'azzardo cinese dalla dubbia garanzia e affidabilità. Ma per ora non c'è questo pericolo, l'assistenza Apple e la possibilità di trovare ogni genere di ricambi, uniti al fatto che i loro terminali sono assemblati molto bene, fanno pendere la bilancia dalla loro parte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.