Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 10:53   #101
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
C'è anche da dire che -se ricordo bene e hai il Mi3- hai un 5" grande per essere un 5". Un G2/G3, Nexus 5 e simili ti darebbero meno fastidio in tasca.
Fermo restando che io sono pro telefoni piccoli, 5 è una padella per me.
Si, quasi compaesano, ricordi bene, quando feci la scelta, notai che il N5, era qualche millimetro più piccolo, però rimane sempre una padella...

Quote:
Riguardo iPhone sinceramente non so se questa volta replicheranno il solito successo; ieri sera parlando con 4/5 amici è saltata fuori una statistica interessante: tutti possessori di iPhone 5S, tutti hanno avuto ogni anno un nuovo modello di iPhone e solo 1 di loro sta vagamente valutando il passaggio al 6, sono comunque tutti d'accordo nel dire che è troppo grande e che hanno continuano nel mondo iPhone anche per le dimensioni, non solo per fanboismo.
Chiaro che 5 persone non fanno statistica però è curioso notare che almeno 5 clienti fedeli siano persi e solo a causa del passaggio a schermo e sopratutto telefono grande.
Ci passa chi vuole IOS8 e la mela morsicata stampata sul retro...
Per il resto non ha caratteristiche tali da renderlo appetibile !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 10:56   #102
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Stanno uscendo le prime iPhone 6 parody

https://www.youtube.com/results?filt...phone+6+parody

come la concorrenza ha accolto il nuovo iPhone

Samsung cita Steve Jobs:

Oneplus:
https://www.facebook.com/oneplusoffi...158161/?type=1

Sony - (Better than Bigger parafrasando lo slogan Apple Bigger than Bigger):
http://ow.ly/i/6PvNd

HTC:
https://twitter.com/htc/status/50941...030273/photo/1

Bigger screen. Better performance. Elegant design. Welcome to the party
Old 10-09-2014, 11:04   #103
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Triste per te...Non per Apple che punta al guadagno.
E guadagnerà parecchio anche a sto giro accaparrandosi la clientela del "c'è l'ho più grosso" che fino ad ora era costretta a rivolgersi in altri lidi.
Io mi tengo ben stretto il mio 5s, aldilà delle balle che leggo ogni volta sul fatto che qualcuno si mette in tasca certe padelle e afferma di non sentirle, PER ME il 5 e 5s sono al limite della comodità.
Io il 4S lo lascio spesso "in panchina" perché è fastidioso metterlo nei pantaloni, pure ci entri. Già è fastidioso il portafoglio, a dire il vero, poi le chiavi (casa, garage, auto, cancello)... con pure un grosso cellulare hai 3 tasche stracolme. Ridicolo!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:14   #104
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Mi spiace ma non concordo per niente con questo parere. Il Moto 360 gli è 2 spanne sopra.
Esteticamente sono d'accordo; peccato che il 360 sia un fallimento sotto tutti gli altri punti di vista (display, autonomia, prestazioni).

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

https://www.youtube.com/results?filt...phone+6+parody

come la concorrenza ha accolto il nuovo iPhone

Samsung cita Steve Jobs:

Oneplus:
https://www.facebook.com/oneplusoffi...158161/?type=1

Sony - (Better than Bigger parafrasando lo slogan Apple Bigger than Bigger):
http://ow.ly/i/6PvNd

HTC:
https://twitter.com/htc/status/50941...030273/photo/1

Bigger screen. Better performance. Elegant design. Welcome to the party
Fanno bene a ridere ora, perché verranno annichiliti per quanto riguarda le vendite.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:19   #105
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
il marketing della coerenza se ne frega, il mercato vuole smartphone > 4'' e loro si sono adeguati
tuttavia credo abbiano sbagliato con la mossa del OIS presente solo sul padellone
fino ad ora c'era un solo top di gamma, lo scorso anno è arrivato il 5C ma era chiaro che si trattava di un modello "economico", la vera novità era il 5S

quest'anno arrivano 6 e 6+ e per la prima volta mettono veramente in difficoltà il cliente
quasi tutti sceglieranno il 6, ma sarà di fatto un compromesso
per chi è interessato (io ad esempio) a una batteria più capiente e una fotocamera con OIS, il modello ideale sarebbe il 5.5, ma è davvero troppo grande per molti
quindi il cliente medio scenderà per forza a compromesso: o prenderà il 5.5 per avere le feature migliori tenendo però un telefono più ingombrante oppure prenderà il 4.7 sapendo però di rinunciare a qualcosa

con iPad non c'è questo problema, sai che ci sono due modelli con differenti dimensioni ma la risoluzione è la stessa e le feature sono identiche, non hai feature premium su Air anche se costa 100 in più
con iPhone hanno scelto diversamente, è vero che il 6 è migliore del 5S anche per la batteria e la fotocamera, ma rimane inferiore al 5.5

ovviamente quasi tutti andranno sul 4.7 tanto per avere iPhone nuovo non sapendo nemmeno cos'è la stabilizzazione immagine e fregandosene delle spec, ma l'utente che vuole Apple ed è attendo a queste cose rimarrà deluso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:29   #106
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi
Ma nemmeno sulla versione sport?

edit: visto ora che non è il thread dell'orologio
Rimanendo OT se non ho visto male, ma non riesco a ritrovarla, dovrebbe girare un immagine con l'Apple Watch, un braccio e dell'acqua che scorre sopra (tipo doccia).
Old 10-09-2014, 11:31   #107
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
ma sono bei telefoni specialmente il padellone da 6 pollici, io personalmente mi terrò il 5s in attesa del revival di mezza vita del prossimo anno ma poi vediamo cosa offrirà il 6s ( il nome è abbastanza scontato ) .
rispetto al periodo di Jobs i cambiamenti sono comunque evidenti, Steve era un futurologo(come bill gates e pochi altri grandi dell'industria IT), identificava i bisogni futuri, i trend di sviluppo, sviluppava i concetti in modo originale e poi convinceva le persone che i risultati fossero ciò di cui avevano bisogno .
questi prodotti, seppur validi, seguono i trend decisi dagli analisti, un enorme cambiamento.
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:38   #108
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
C'è anche da dire che -se ricordo bene e hai il Mi3- hai un 5" grande per essere un 5". Un G2/G3, Nexus 5 e simili ti darebbero meno fastidio in tasca.
Fermo restando che io sono pro telefoni piccoli, 5 è una padella per me.

Riguardo iPhone sinceramente non so se questa volta replicheranno il solito successo; ieri sera parlando con 4/5 amici è saltata fuori una statistica interessante: tutti possessori di iPhone 5S, tutti hanno avuto ogni anno un nuovo modello di iPhone e solo 1 di loro sta vagamente valutando il passaggio al 6, sono comunque tutti d'accordo nel dire che è troppo grande e che hanno continuano nel mondo iPhone anche per le dimensioni, non solo per fanboismo.
Chiaro che 5 persone non fanno statistica però è curioso notare che almeno 5 clienti fedeli siano persi e solo a causa del passaggio a schermo e sopratutto telefono grande.
Siano persi?
Temo che la tua statistica lascia il tempo che trova, non mi pare abbiano detto che stanno valutando di vendere il loro 5s per acquistare un Mi4 cinese....
Semplicemente: si tengono quello che hanno, come del resto farò io.
La Apple punta a conquistare la fetta che predilige le padelle, per tutti gli altri continueranno vendere il 5s.
Tra l'altro, faccio notare che ora il 5s non si svaluterà certo quanto il 5 visto che ha dimensioni differenti e chi lo predilige e lo vuole usato, si rivolgerà senza dubbio in quel mercato.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:39   #109
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, quasi compaesano, ricordi bene, quando feci la scelta, notai che il N5, era qualche millimetro più piccolo, però rimane sempre una padella...
Si, senza dubbio
OT: tuo il G da offroad? Pratico anch'io ma con tutt'altro mezzo..bello il G, magari PM

Quote:
Ci passa chi vuole IOS8 e la mela morsicata stampata sul retro...
Per il resto non ha caratteristiche tali da renderlo appetibile !
Esatto, non è appetibile.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:44   #110
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il marketing della coerenza se ne frega, il mercato vuole smartphone > 4'' e loro si sono adeguati
tuttavia credo abbiano sbagliato con la mossa del OIS presente solo sul padellone
fino ad ora c'era un solo top di gamma, lo scorso anno è arrivato il 5C ma era chiaro che si trattava di un modello "economico", la vera novità era il 5S

quest'anno arrivano 6 e 6+ e per la prima volta mettono veramente in difficoltà il cliente
quasi tutti sceglieranno il 6, ma sarà di fatto un compromesso
per chi è interessato (io ad esempio) a una batteria più capiente e una fotocamera con OIS, il modello ideale sarebbe il 5.5, ma è davvero troppo grande per molti
quindi il cliente medio scenderà per forza a compromesso: o prenderà il 5.5 per avere le feature migliori tenendo però un telefono più ingombrante oppure prenderà il 4.7 sapendo però di rinunciare a qualcosa

con iPad non c'è questo problema, sai che ci sono due modelli con differenti dimensioni ma la risoluzione è la stessa e le feature sono identiche, non hai feature premium su Air anche se costa 100 in più
con iPhone hanno scelto diversamente, è vero che il 6 è migliore del 5S anche per la batteria e la fotocamera, ma rimane inferiore al 5.5

ovviamente quasi tutti andranno sul 4.7 tanto per avere iPhone nuovo non sapendo nemmeno cos'è la stabilizzazione immagine e fregandosene delle spec, ma l'utente che vuole Apple ed è attendo a queste cose rimarrà deluso
Per come la vedo io, l'anno scorso invece di presentare il 5S sostanzialmente uguale al 5 ed il 5C "al risparmio", avrebbero dovuto presentare un 4.7" come top, lasciare il 5, ed incominciare a sondare i suoi utenti, attuali e potenziali.

Offrire il 4S da 3.5", il 5 da 4" e l'hw del 5S in un 4.7".

Poi quest'anno valutare l'opportunità di un 5.5", oppure lasciare il lineup precedente, inteso come dimensioni schermo, adeguando il resto come hanno sempre fatto.

Presentare il 4.7 ed il 5.5" insieme a questo modo, è la chiara consapevolezza che sono in ritardo su quello che è un trend mondiale iniziato dai tempi del Note 1 nel 2011.

Sono curioso di veder se usciranno dati distinti sulla vendite dei vari iPhone in base alle dimensioni, o se si preferisce, il modello.
Old 10-09-2014, 11:49   #111
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Esteticamente sono d'accordo; peccato che il 360 sia un fallimento sotto tutti gli altri punti di vista (display, autonomia, prestazioni).

Fanno bene a ridere ora, perché verranno annichiliti per quanto riguarda le vendite.
Verissimo. Iphone 6 dominerà adesso anche l'unico segmento dove gli altri avevano la meglio, gli schermi grossi.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:54   #112
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Niente protezione IP.
Parlo di specifiche ufficiali sul sito Apple.
Come ho scritto qui, ai giornalisti Apple ha riferito che è resistente all'acqua, usarlo sotto la pioggia va bene, farci una nuotata no.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:59   #113
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Per come la vedo io, l'anno scorso invece di presentare il 5S sostanzialmente uguale al 5 ed il 5C "al risparmio", avrebbero dovuto presentare un 4.7" come top, lasciare il 5, ed incominciare a sondare i suoi utenti, attuali e potenziali.

Poi quest'anno valutare l'opportunità di un 5.5", oppure lasciare il lineup precedente, inteso come dimensioni schermo, adeguando il resto come hanno sempre fatto.

Presentare il 4.7 ed il 5.5" insieme a questo modo, è la chiara consapevolezza che sono in ritardo su quello che è un trend mondiale iniziato dai tempi del Note 1 nel 2011.

Sono curioso di veder se usciranno dati distinti sulla vendite dei vari iPhone in base alle dimensioni, o se si preferisce, il modello.
Questo è il ragionamento più sensato che ho letto da ieri sera.
Quando vuoi sei anche bravo Purtroppo troppo spesso cadi in trollate di infimo livello.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:59   #114
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Come ho scritto qui, ai giornalisti Apple ha riferito che è resistente all'acqua, usarlo sotto la pioggia va bene, farci una nuotata no.
In tal caso un qualche genere di certificazione IP (vedi IPx3 se fosse pioggia), dovranno pur darla.
Mancano almeno tre mesi al lancio, c'è tutto il tempo per le certificazioni e persino adeguare il prodotto, visto che tutti i prodotti concorrenti presentati all'IFA hanno protezione IP 55 (Zenwatch) o IP67.
Old 10-09-2014, 12:00   #115
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Leggendo in giro, leggo di un sacco di gente che vuole passare da 4" a 5.5" in un colpo solo !

Bè io sono passato da un 4" ad un 4,7" e poco dopo ad un 5" e vi posso assicurare che la differenza in tasca si sente tutta, ma molto più di quello che possiate immaginare !

Il 4", in tasca spariva, a volte dicevo, ho preso il cellulare ?
Il 5", in tasca ci sta a malapena, è ingombrante e fastidioso, non mi immagino cosa possa essere un 5,5" !

Per cui, un consiglio a tutti coloro pervasi dalla scimmia del 6 plus, prima di appoggiare un migliaio di euro sul bancone del applestore, provatelo !
Attento che "in teoria" con quello da 128Gb non dovresti appoggiarli
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:09   #116
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
In tal caso un qualche genere di certificazione IP (vedi IPx3 se fosse pioggia), dovranno pur darla.
Mancano almeno tre mesi al lancio, c'è tutto il tempo per le certificazioni e persino adeguare il prodotto, visto che tutti i prodotti concorrenti presentati all'IFA hanno protezione IP 55 (Zenwatch) o IP67.
Quote:
Leggendo in giro, leggo di un sacco di gente che vuole passare da 4" a 5.5" in un colpo solo !

Bè io sono passato da un 4" ad un 4,7" e poco dopo ad un 5" e vi posso assicurare che la differenza in tasca si sente tutta, ma molto più di quello che possiate immaginare !

Il 4", in tasca spariva, a volte dicevo, ho preso il cellulare ?
Il 5", in tasca ci sta a malapena, è ingombrante e fastidioso, non mi immagino cosa possa essere un 5,5" !

Per cui, un consiglio a tutti coloro pervasi dalla scimmia del 6 plus, prima di appoggiare un migliaio di euro sul bancone del applestore, provatelo !
Il tuo è un giudizio PURAMENTE soggettivo.
Non so se sei donna, se invece usi indossare pantaloni stretti, o hai tasche piccole ma io coi 5" mi ci trovo benone.
Il mio Samsung Galaxy S4 LTE+ non da alcun fastidio, ma non posso dire altrettanto se si va oltre: ho avuto per qualche giorno un LG G3 da 5,5" ed era troppo.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:13   #117
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
aspetto tutti quelli che comprano i "plus" perche' e' piu' meglio del meglio e poi non riusciranno a usarlo... Priceless

Anzi, prevedo un aumento di dimensioni delle tasche dei pantaloni!
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:27   #118
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

sono d'accordo anche io avrei introdotto gradualmente le dimensioni maggiori quindi prima il 4.7 poi eventualmente il 5.5, infatti fino a poche settimane fa ero convinto che i rumors sul 5.5 fossero infondati

il 4.7 ci sta, è ancora comodo da usare con una mano e mostra più contenuti
lo avrei visto bene affiancato a un altro 4'' pompato e in seguito avrebbero potuto tagliare il modello da 4, verificando prima le vendite per capire dove andava il mercato Apple
nel mio piccolo ho notato delusione tra i possessori di iphone che conosco e nessuno che voglia la padella, si poteva dare loro un'altra chance
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:03   #119
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Attento che "in teoria" con quello da 128Gb non dovresti appoggiarli
Ah, la quantità precisa, non la so, ma ti garantisco che non sarà un mio problema !

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Il tuo è un giudizio PURAMENTE soggettivo.
Non so se sei donna, se invece usi indossare pantaloni stretti, o hai tasche piccole ma io coi 5" mi ci trovo benone.
Il mio Samsung Galaxy S4 LTE+ non da alcun fastidio, ma non posso dire altrettanto se si va oltre: ho avuto per qualche giorno un LG G3 da 5,5" ed era troppo.
Ah bè ovvio che è puramente soggettivo, ognuno sa delle tasche sue...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:08   #120
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
penso che entro 3-4 anni apple ritorni dal buco da dove è venuta, ok l'idea di partenza buona poi si sono persi.
Più che altro bisogna capire quando la gente deciderà di aprire gli occhi perchè apple è ormai da un po che vive sugli allori.
Siamo nel periodo in cui la gente compra solo per il marchio
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian