Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 10:15   #101
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Ripeto, se Apple dice che posso fare via OTA perchè devo usare un'altra procedura?

Se la procedura via OTA crea problemi dichiari che per aggiornare è necessario collegare il telefono ad iTunes e ripristinare.
perchè con il tempo si accumulano dati "indesiderati".
Come per un OS del PC, un aggiornamento non è mai uguale ad una formattazione.
Formattazione nel caso di iPhone/iPad riguarda solo i dati di sistema dato che tutto il resto viene ripristinato grazie al backup.
Non capisco perchè tu non voglia tentare in questo modo...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 10:23   #102
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucap68 Guarda i messaggi
...a che serve avere telefoni (o PC) sempre più potenti, e non di poco, se poi quello che ci gira sopra è sempre più pesante?
Ma lo sviluppo dei programmi, non dovrebbe comportare anche un uso migliore delle risorse?
Me lo sono sempre chiesto, e non vorrei che la risposta fosse obsolescenza programmata...
La risposta è semplice: perché i programmatori vanno pagati, e pagarli per ottimizzare per un vecchio device non ha senso visto che non ci guadagni nulla. Ormai i programmatori veramente capaci di ottimizzare qualcosa sono una razza in via di estinzione. Diciamo quindi che non è obsolescenza programmata, semplicemente è obsolescenza prevedibile.
Old 03-10-2013, 13:04   #103
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
ho deciso di abbandonare iphone 4 (che usavo ancora con ios6) per un android dual sim per comodità sul lavoro.
l'iphone devo darlo a mia nipote
purtroppo facendo il ripristino non c'è stato verso di mantenere il 6.
spero per mia nipote che usandolo con il 7 non sia troppo lento. ma lei venendo da un cell normale vede l'iphone con occhi luccicanti e non penso noterà certe problematiche.
Old 03-10-2013, 14:05   #104
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Io ho un ipad 4 aggiornato ad Ios7 e non scatta assolutamente,la reattività mi sembra invariata se non un filo meno.Paragonarlo ad un tablet da 70 euro è esagerato,serve solo a creare flame falsa informazione.
Infatti.
iPhone 5 tutto ok (app facebook esclusa, ora si blocca dopo un po', prima crashava, mi sega via tutta la ram. Maledetti cani programmatori).

C'e' pero' da dire che se avessi un iPhone 4 non avrei MAI aggiornato a iOS7, magari piu' avanti quando iniziava a diventare obsoleto (parlando dell'OS, non del dispositivo in se'). Il rischio di rallentamenti era scontato.

Tantopiu' che da app store si possono installare le vecchie versioni delle app, roba che ha "riportato in vita" il mio iPod 2G (4.2.1), quindi non c'e' nemmeno da lamentarsi piu' per la cosa.
Old 03-10-2013, 17:01   #105
scolas
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ho aggiornato il mio ipad2 e dopo aver disabilitato il fastidioso effetto parallasse direi che le prestazioni sono più o meno le stesse del 6.

Considerando che lo uso per development è un device molto "pulito" e chiudo spesso tutte le app in background, se vi sembra lento il device per prima cosa chiudete tutto (alcune app occupano un mare di risorse anche da inattive).

Detto questo suggerisco anche di disabilitare il supporto per le app in background che su ios7 è molto impegnativo
scolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 19:26   #106
Xusertek
Member

L'Avatar di Xusertek

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Poggio Renatico (FE)
Che figura di m.... tanto ci sono i polli che oltre a sborsare un bel po fanno anche da beta tester
Xusertek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:52   #107
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Di tutti i commenti quasi nessuno ha specificato se ha ripristinato oppure no.

Parliamoci chiaramente: gli smartphone derivano più dal mondo pc che dal mondo cellulare.
Quando si passa da un os all'altro gli aggiornamenti sono sempre andati a buon fine? La risposta è no.
Lo stesso nel mondo smartphone e specialmente su iOS.
Dalla versione 3 che avevo ho sempre ripristinato per ogni passaggio importante e recuperato da backup (prima iTunes ora iCloud).

Oramai si sa, è inutile ad ogni aggiornamento ribadire che i dispositivi "vanno lenti" (ripeto senza specificare poi come sono stati aggiornati).
Amici che chiedono: "va lento", io che rispondo "ripristina" e dopo qualche giorno mi dicono "ma sai che ha funzionato?" Così ogni anno.

E' una gran perdita di tempo? Sì.
E' user friendly per l'utente medio? No.
Non è da Apple questo aspetto ma così è.

Sono prodotti che oramai utilizziamo più dei computer, con noi 24h su 24 e una ripulita ogni tanto ci sta specialmente ora che è ancora più comoda con iCloud (alla fine ci si ritrova tutto uguale, è solo una questione di tempo).
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 07:13   #108
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
X La BATTERIA...

http://www.hwupgrade.it/news/apple/1...ale_48765.html

... potrà sembrarvi una caXXata, ma vi giuro che da IOS6 a IOS7, con questi accorgimenti di cui sopra, arrivo la sera con il 50% di batteria in più rispetto a prima!

Con il vecchio sistema la sera ero a 10%, adesso arrivo ad avere il 40!... non è male!

Provate, non succede niete...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 19:06   #109
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Aggiornato su ipad 4 e nessuno problema...
Fluido come prima...

Personalmente preferivo la grafica di prima, ma ci si abitua dopo qualche giorno...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 19:50   #110
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Il mio iPhone4 con iOS7 è più reattivo e certamente consuma meno batteria rispetto a prima...
L'ho aggiornato via OTA.
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:37   #111
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Ripeto, se Apple dice che posso fare via OTA perchè devo usare un'altra procedura?

Se la procedura via OTA crea problemi dichiari che per aggiornare è necessario collegare il telefono ad iTunes e ripristinare.
Perché così ti togli ogni dubbio!
Se non vuoi provare inutile allora lamentarsi che l'aggiornamento fa schifo visto che resti praticamente l'unico!
Io il mio lo avevo ripristinato via OTA e avevo notato un po di rallentamenti.
In 10 minuti ho fatto un ripristino completo togliendo un sacco di porcherie inutili e residenti da una vita,e ora è bello scattante e fluido come ci si aspetta da u dispositivo del genere.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 09:27   #112
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da lucap68 Guarda i messaggi
...a che serve avere telefoni (o PC) sempre più potenti, e non di poco, se poi quello che ci gira sopra è sempre più pesante?
Ma lo sviluppo dei programmi, non dovrebbe comportare anche un uso migliore delle risorse?
Me lo sono sempre chiesto, e non vorrei che la risposta fosse obsolescenza programmata...
Nel marketing o comunque nella programmazione del ciclo di vita di un prodotto, l'aggiornamento software si chiama "introduzione della obsolescenza". Direi che spiega perfettamente a cosa seerve o almeno, a cosa porta.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 16:47   #113
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Di tutti i commenti quasi nessuno ha specificato se ha ripristinato oppure no.
Infatti, io dopo i primi rallentamenti ho ripristinato tutto come mamma apple l'ha fatto ed è tornato il mio iPad 4 di prima...
Old 08-10-2013, 17:21   #114
Viser87
Junior Member

L'Avatar di Viser87

Iscritto dal: Sep 2010
Ero interessato anch'io a capire i pro ed i contro di aggiornare iOS7 su iPhone 4. E' incredibile leggere commenti così contrastanti: ad alcuni funziona molto bene (ovviamente immagino senza tutte le nuove feature attive) con addirittura un beneficio per la batteria mentre ad altri ha sancito la morte del dispositivo.

Credo proprio che non aggiornerò e terrò iOS6.1.3. Il rischio in confronto ad i benefici (pochi) mi sembra troppo alto. Tutto sommato non mi posso lamentare del funzionamento e neanche della batteria se per questo; sono abbastanza attento alle applicazioni attive (cerco di minimizzarle) e non ho problemi di fluidità, anzi non credo che iPhone5 porti così tanta velocità; lo considero giusto un iPhone4 + una fila in più per le app.
Viser87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian