|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Come per un OS del PC, un aggiornamento non è mai uguale ad una formattazione. Formattazione nel caso di iPhone/iPad riguarda solo i dati di sistema dato che tutto il resto viene ripristinato grazie al backup. Non capisco perchè tu non voglia tentare in questo modo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ho deciso di abbandonare iphone 4 (che usavo ancora con ios6) per un android dual sim per comodità sul lavoro.
l'iphone devo darlo a mia nipote purtroppo facendo il ripristino non c'è stato verso di mantenere il 6. spero per mia nipote che usandolo con il 7 non sia troppo lento. ma lei venendo da un cell normale vede l'iphone con occhi luccicanti e non penso noterà certe problematiche.
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
iPhone 5 tutto ok (app facebook esclusa, ora si blocca dopo un po', prima crashava, mi sega via tutta la ram. Maledetti cani programmatori). C'e' pero' da dire che se avessi un iPhone 4 non avrei MAI aggiornato a iOS7, magari piu' avanti quando iniziava a diventare obsoleto (parlando dell'OS, non del dispositivo in se'). Il rischio di rallentamenti era scontato. Tantopiu' che da app store si possono installare le vecchie versioni delle app, roba che ha "riportato in vita" il mio iPod 2G (4.2.1), quindi non c'e' nemmeno da lamentarsi piu' per la cosa.
![]() |
![]() |
#105 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ho aggiornato il mio ipad2 e dopo aver disabilitato il fastidioso effetto parallasse direi che le prestazioni sono più o meno le stesse del 6.
Considerando che lo uso per development è un device molto "pulito" e chiudo spesso tutte le app in background, se vi sembra lento il device per prima cosa chiudete tutto (alcune app occupano un mare di risorse anche da inattive). Detto questo suggerisco anche di disabilitare il supporto per le app in background che su ios7 è molto impegnativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Poggio Renatico (FE)
|
Che figura di m.... tanto ci sono i polli che oltre a sborsare un bel po fanno anche da beta tester
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Di tutti i commenti quasi nessuno ha specificato se ha ripristinato oppure no.
Parliamoci chiaramente: gli smartphone derivano più dal mondo pc che dal mondo cellulare. Quando si passa da un os all'altro gli aggiornamenti sono sempre andati a buon fine? La risposta è no. Lo stesso nel mondo smartphone e specialmente su iOS. Dalla versione 3 che avevo ho sempre ripristinato per ogni passaggio importante e recuperato da backup (prima iTunes ora iCloud). Oramai si sa, è inutile ad ogni aggiornamento ribadire che i dispositivi "vanno lenti" (ripeto senza specificare poi come sono stati aggiornati). Amici che chiedono: "va lento", io che rispondo "ripristina" e dopo qualche giorno mi dicono "ma sai che ha funzionato?" Così ogni anno. E' una gran perdita di tempo? Sì. E' user friendly per l'utente medio? No. Non è da Apple questo aspetto ma così è. Sono prodotti che oramai utilizziamo più dei computer, con noi 24h su 24 e una ripulita ogni tanto ci sta specialmente ora che è ancora più comoda con iCloud (alla fine ci si ritrova tutto uguale, è solo una questione di tempo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
X La BATTERIA...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/1...ale_48765.html ... potrà sembrarvi una caXXata, ma vi giuro che da IOS6 a IOS7, con questi accorgimenti di cui sopra, arrivo la sera con il 50% di batteria in più rispetto a prima! Con il vecchio sistema la sera ero a 10%, adesso arrivo ad avere il 40!... non è male! Provate, non succede niete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Aggiornato su ipad 4 e nessuno problema...
Fluido come prima... Personalmente preferivo la grafica di prima, ma ci si abitua dopo qualche giorno...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Il mio iPhone4 con iOS7 è più reattivo e certamente consuma meno batteria rispetto a prima...
L'ho aggiornato via OTA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Se non vuoi provare inutile allora lamentarsi che l'aggiornamento fa schifo visto che resti praticamente l'unico! Io il mio lo avevo ripristinato via OTA e avevo notato un po di rallentamenti. In 10 minuti ho fatto un ripristino completo togliendo un sacco di porcherie inutili e residenti da una vita,e ora è bello scattante e fluido come ci si aspetta da u dispositivo del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
|
Infatti, io dopo i primi rallentamenti ho ripristinato tutto come mamma apple l'ha fatto ed è tornato il mio iPad 4 di prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ero interessato anch'io a capire i pro ed i contro di aggiornare iOS7 su iPhone 4. E' incredibile leggere commenti così contrastanti: ad alcuni funziona molto bene (ovviamente immagino senza tutte le nuove feature attive) con addirittura un beneficio per la batteria mentre ad altri ha sancito la morte del dispositivo.
Credo proprio che non aggiornerò e terrò iOS6.1.3. Il rischio in confronto ad i benefici (pochi) mi sembra troppo alto. Tutto sommato non mi posso lamentare del funzionamento e neanche della batteria se per questo; sono abbastanza attento alle applicazioni attive (cerco di minimizzarle) e non ho problemi di fluidità, anzi non credo che iPhone5 porti così tanta velocità; lo considero giusto un iPhone4 + una fila in più per le app. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.